Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
tonight
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 962.8 KB
tonight
QUOTE(lorenz1080@gmail.com @ Nov 13 2016, 09:45 PM) *


Bella serie
lorenz1080@gmail.com
QUOTE(tonight @ Nov 14 2016, 12:21 AM) *
Bella serie


grazie mille!!! grazie.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(lorenz1080@gmail.com @ Nov 13 2016, 09:45 PM) *


Bella serie Lorenzo Pollice.gif
lorenz1080@gmail.com
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 15 2016, 12:23 AM) *
Bella serie Lorenzo Pollice.gif


ma grazie rolleyes.gif
steinge
Lorenzo mi aggiungo alla lista dei complimenti!
jenaplinski
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 880.4 KB

prova foto dopo ben due ben due riparazioni e la macchina fa ancora i capricci
1) la prima foto quando la macchina funziona molto bene - 15mm
2) la seconda dopo aver lavorato di camera raw a recuperare le zone bruciate - 15 mm
3) la terza cielo completamente bruciato a 24mm in quanto quando va in tilt non riesco piu a mettere a fuoco tra i 15mm e i 20mm
a qualcun altro è capitato di avere questi problemi?
grazie
macromicro
QUOTE(lorenz1080@gmail.com @ Nov 13 2016, 09:45 PM) *

bei colori, saturi il giusto, corretta proporzione tra soggetto e sfondo
tonight
QUOTE(jenaplinski @ Nov 16 2016, 11:07 AM) *

prova foto dopo ben due ben due riparazioni e la macchina fa ancora i capricci
1) la prima foto quando la macchina funziona molto bene - 15mm
2) la seconda dopo aver lavorato di camera raw a recuperare le zone bruciate - 15 mm
3) la terza cielo completamente bruciato a 24mm in quanto quando va in tilt non riesco piu a mettere a fuoco tra i 15mm e i 20mm
a qualcun altro è capitato di avere questi problemi?
grazie

Cioè? Hai problemi con l'esposimetro? Come lo imposti?
L'ultima non l'ho capita, cosa centra la messa a fuoco con il cielo bruciato?
jenaplinski
QUOTE(tonight @ Nov 16 2016, 02:54 PM) *
Cioè? Hai problemi con l'esposimetro? Come lo imposti?
L'ultima non l'ho capita, cosa centra la messa a fuoco con il cielo bruciato?

visto che mi è appena arrivata da LTR sto facendo le prove con le impostazioni di fabbrica, tra i 15mm è i 20mm l'esposimetro impazzisce, fa fatica a mettere a fuoco.
l'esposimetro sulle foto è a zero ma ho provato anche a sottoesporre di 2/3 stop ma non cambia nulla, invece di notte va tutto bene. L'ultima foto io ho dovuto mettere a fuoco a 19mm il prato per riuscire a scattare e come vedi il cielo è completamente bruciato irrecuperabile anche in camera Raw, mi pare assurdo che per fare una foto debba andare a cercare il punto piu scuro per riuscire a scattare quindi scentrato da cio che io il soggetto che mi interessa e le prove le ho fatte a tutte le aperture il risultato è sempre lo stesso, mi ritoccherà rimandarla a LTR per la terza volta
lorenz1080@gmail.com
QUOTE(steinge @ Nov 15 2016, 11:20 PM) *
Lorenzo mi aggiungo alla lista dei complimenti!


grazie mille !! grazie.gif
sbernard
QUOTE(jenaplinski @ Nov 16 2016, 04:08 PM) *
visto che mi è appena arrivata da LTR sto facendo le prove con le impostazioni di fabbrica, tra i 15mm è i 20mm l'esposimetro impazzisce, fa fatica a mettere a fuoco.
l'esposimetro sulle foto è a zero ma ho provato anche a sottoesporre di 2/3 stop ma non cambia nulla, invece di notte va tutto bene. L'ultima foto io ho dovuto mettere a fuoco a 19mm il prato per riuscire a scattare e come vedi il cielo è completamente bruciato irrecuperabile anche in camera Raw, mi pare assurdo che per fare una foto debba andare a cercare il punto piu scuro per riuscire a scattare quindi scentrato da cio che io il soggetto che mi interessa e le prove le ho fatte a tutte le aperture il risultato è sempre lo stesso, mi ritoccherà rimandarla a LTR per la terza volta



Ciao io non sono un grande esperto ma non riesco a capire il problema della messa a fuoco con il punto di esposizione. che tipo di esposizione stai usando e che tipo di messa a fuoco.
jenaplinski
QUOTE(sbernard @ Nov 17 2016, 08:21 AM) *
Ciao io non sono un grande esperto ma non riesco a capire il problema della messa a fuoco con il punto di esposizione. che tipo di esposizione stai usando e che tipo di messa a fuoco.

quando un soggetto è a fuoco ti appare nel display il pallino e se no hai le due frecce che lampeggiano verso dx o verso sx quando uso il grandogolare tra i 15mme i 20 faccio fatica a mettere a fuoco. Ho provato a mettere a fuoco in manuale , su consiglio di un fotografo professionista a tenere premeto il pulsante PV, ma nulla da fare ho le due freccette che continuano a rimbalzare tra Sx e Dx , le prove le sto facendo con AF a punto singolo ed esposizione in matrix, ho provato anche in modo automatico quindi i parametri li sciegle la macchina ma nulla da fare tra i 15mm è i 20 non scatta, sabato con un professionista proviamo il mio obietttivo sulla sua D810 e D3 e io provo i suoi obbiettivi sotto i 20mm cosi vediamo dovè il problema.
perchè qui c'è un problema di messa a fuoco
Premetto che i problemi li ho da quando mi è stato sostituito , la prima volta, l'otturatore e la seconda volta il Sub-Image Sensor Unit ,prima la macchina era perfetta
giampal
QUOTE(jenaplinski @ Nov 17 2016, 09:11 AM) *
quando un soggetto è a fuoco ti appare nel display il pallino e se no hai le due frecce che lampeggiano verso dx o verso sx quando uso il grandogolare tra i 15mme i 20 faccio fatica a mettere a fuoco. Ho provato a mettere a fuoco in manuale , su consiglio di un fotografo professionista a tenere premeto il pulsante PV, ma nulla da fare ho le due freccette che continuano a rimbalzare tra Sx e Dx , le prove le sto facendo con AF a punto singolo ed esposizione in matrix, ho provato anche in modo automatico quindi i parametri li sciegle la macchina ma nulla da fare tra i 15mm è i 20 non scatta, sabato con un professionista proviamo il mio obietttivo sulla sua D810 e D3 e io provo i suoi obbiettivi sotto i 20mm cosi vediamo dovè il problema.
perchè qui c'è un problema di messa a fuoco
Premetto che i problemi li ho da quando mi è stato sostituito , la prima volta, l'otturatore e la seconda volta il Sub-Image Sensor Unit ,prima la macchina era perfetta

Mi associo a chi mi ha preceduto affermando che la giusta esposizione non dipende dalla MAF. Piuttosto vedo dagli exif che le foto sono riprese con una lente NON Nikon: sicuro dell'esatta compatibilità col la fotocamera?
Giampaolo
sbernard
QUOTE(jenaplinski @ Nov 17 2016, 09:11 AM) *
quando un soggetto è a fuoco ti appare nel display il pallino e se no hai le due frecce che lampeggiano verso dx o verso sx quando uso il grandogolare tra i 15mme i 20 faccio fatica a mettere a fuoco. Ho provato a mettere a fuoco in manuale , su consiglio di un fotografo professionista a tenere premeto il pulsante PV, ma nulla da fare ho le due freccette che continuano a rimbalzare tra Sx e Dx , le prove le sto facendo con AF a punto singolo ed esposizione in matrix, ho provato anche in modo automatico quindi i parametri li sciegle la macchina ma nulla da fare tra i 15mm è i 20 non scatta, sabato con un professionista proviamo il mio obietttivo sulla sua D810 e D3 e io provo i suoi obbiettivi sotto i 20mm cosi vediamo dovè il problema.
perchè qui c'è un problema di messa a fuoco
Premetto che i problemi li ho da quando mi è stato sostituito , la prima volta, l'otturatore e la seconda volta il Sub-Image Sensor Unit ,prima la macchina era perfetta



Io ho un 14 mm e alcune volte anche a me non viene il pallino , ma quelle focali la messa a fuoco e sempre in iperfocale e non dovresti avere problemi di messa a fuoco anche se non viene il pallino. Per vedere la corretta messa a fuoco fai la prova delle tre batterie e casomai correggi il back o front nel menu della macchina , su internet trovi tutte le spiegazioni per fare questa prova.
jenaplinski
QUOTE(sbernard @ Nov 18 2016, 08:04 AM) *
Io ho un 14 mm e alcune volte anche a me non viene il pallino , ma quelle focali la messa a fuoco e sempre in iperfocale e non dovresti avere problemi di messa a fuoco anche se non viene il pallino. Per vedere la corretta messa a fuoco fai la prova delle tre batterie e casomai correggi il back o front nel menu della macchina , su internet trovi tutte le spiegazioni per fare questa prova.

l'obiettivo è un Tamron 15-30 ora farò la prova che mi dici e domani lo provo anche con la D810 e la D3.
grazie
MatteDesmo
due scatti della scorsa estate

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT8152 by Matteo.Fini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT8177 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo

complimenti a tutti per le recenti proposte
southernman
QUOTE(jenaplinski @ Nov 18 2016, 06:02 PM) *


Intanto Calaita è un ottimo soggetto in tutte le stagioni, ci ho passato un pomeriggio intero l'anno scorso vuotando un caricatore intero con la 7000 messicano.gif Poi le riprese sono molto belle e mi paiono ben esposte nonostante il contrasto. E' guarita? PS i pali nella terza sono una tentazione irresistibile

Marcello
sbernard
QUOTE(jenaplinski @ Nov 18 2016, 09:04 AM) *
l'obiettivo è un Tamron 15-30 ora farò la prova che mi dici e domani lo provo anche con la D810 e la D3.
grazie


Scusa ho letto ora che se non hai il pallino non ti scatta, per togliere questo problema vai nel menu e togli il blocco di scatto se non e a fuoco e vedrai che ti scatta anche se c' e' le frecce
jenaplinski
QUOTE(southernman @ Nov 21 2016, 09:23 PM) *
Intanto Calaita è un ottimo soggetto in tutte le stagioni, ci ho passato un pomeriggio intero l'anno scorso vuotando un caricatore intero con la 7000 messicano.gif Poi le riprese sono molto belle e mi paiono ben esposte nonostante il contrasto. E' guarita? PS i pali nella terza sono una tentazione irresistibile

Marcello

Calaita è sempre bella. Allora dalle prove fatte in modalità M-P-A-S funziona solo con batteria completamente carica da metà carica in poi fa fatica a mettere a fuoco con relative foto bruciate come prima, però ho riscontrato altri problemi se la metto completamente automatica, quindi tutti i parametri di foto li scieglie la macchina non va ho provato anche modalità scene e stesso problema dalla ghiera comandi ho disattivato il flash e a quel punto non scatta per nulla ora ho richiesto un nuovo intervento aspetto che mi contattino.
ciao
Grazie Sbernard, ora faccio anche questa prova.
grazie a tutti per i consigli
tonight
Ciao
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 701.7 KB
Maurizio Rossi
QUOTE(matteo.f @ Nov 21 2016, 09:28 AM) *
due scatti della scorsa estate

https://flic.kr/p/NUek21_MAT8152 by Matteo.Fini, su Flickr

https://flic.kr/p/NeofMP_MAT8177 by Matteo.Fini, su Flickr
Matteo
complimenti a tutti per le recenti proposte

2 belli scatti anche la post specie sul primo è Pollice.gif
southernman
QUOTE(jenaplinski @ Nov 24 2016, 09:44 PM) *


Mai avuto il coraggio di fermarmi e fotografare il Boldo .....

Dove hai scattato la terza? Ci sono delle strane dominanti violette

Bello il TA, io devo esercitarmi (ma con la 7000, con questa ho solo il 105 micro)

Di dove sei? A giudicare dai soggetti non siamo lontani
Maurizio Rossi
QUOTE(jenaplinski @ Nov 24 2016, 09:44 PM) *

Belle immagini, e queste uscite di gallerie dove si trovano...., bello scenario Pollice.gif
southernman
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 26 2016, 09:26 AM) *
Belle immagini, e queste uscite di gallerie dove si trovano...., bello scenario Pollice.gif


E' il Passo San Boldo, la vecchia strada che collega l'alta provincia di Treviso con la conca bellunese. Si percorre a senso unico alternato, le gallerie sono strettissime. E se si ferma la macchina tra un semaforo è l'altro è veramente un problema..... Molto amato dai ciclisti
BloodyTitus
la terza foto dovrebbero esser le grotte del caglieron...
Maurizio Rossi
QUOTE(southernman @ Nov 26 2016, 09:50 AM) *
E' il Passo San Boldo, la vecchia strada che collega l'alta provincia di Treviso con la conca bellunese. Si percorre a senso unico alternato, le gallerie sono strettissime. E se si ferma la macchina tra un semaforo è l'altro è veramente un problema..... Molto amato dai ciclisti

Grazie della precisazione, veramente un bel posto se capito da quelle parti ci passo sicuramente
jenaplinski
QUOTE(southernman @ Nov 24 2016, 10:24 PM) *
Mai avuto il coraggio di fermarmi e fotografare il Boldo .....

Dove hai scattato la terza? Ci sono delle strane dominanti violette

Bello il TA, io devo esercitarmi (ma con la 7000, con questa ho solo il 105 micro)

Di dove sei? A giudicare dai soggetti non siamo lontani

la terza nelle grotte di Caglieron dopo Vittorio Veneto. Abito nel Primiero (TN)
Maurizio Rossi
Una bella serie Pollice.gif
MatteDesmo
QUOTE(tonight @ Nov 29 2016, 10:13 AM) *

La seconda e l'ultima della serie le mie preferite. bella serie descrittiva.

Matteo
steinge
Complimenti!!! Bellissima serie!
tonight
Grazie Matteo. Grazie Stainge:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
southernman
Fuggendo dalla nebbia e dallo smog, cercando un pò di blu dove blu non c'è, finalmente l'ho trovato
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
MatteDesmo
Dopo l'ultimo esame sono riuscito a riprendere in mano la macchina e fare nuovi scatti. Questa è Piazza Santo Stefano a Bologna, la distorsione dei palazzi è data dalla ripresa rasoterra fatto grazie al Gorillapod.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB


Matteo
Maurizio Rossi
QUOTE(southernman @ Dec 11 2016, 12:44 AM) *
Fuggendo dalla nebbia e dallo smog, cercando un pò di blu dove blu non c'è, finalmente l'ho trovato


Bello scatto Pollice.gif
jenaplinski
QUOTE(southernman @ Dec 11 2016, 12:44 AM) *
Fuggendo dalla nebbia e dallo smog, cercando un pò di blu dove blu non c'è, finalmente l'ho trovato


complimenti, sei venuto a farti un giro dalle mie parti....
southernman
QUOTE(jenaplinski @ Dec 11 2016, 08:53 PM) *
complimenti, sei venuto a farti un giro dalle mie parti....


Già, è una settimana che non si vedela luce del sole, e valeva la pena di fare sei ore di macchina complessive. Così la signora impara la D7000 ed io mi diverto con la nostra. Scherzi a parte, una giornata caldissima in uno scenario surreale per l'assenza di neve

QUOTE
Bello scatto Pollice.gif


Grazie Maurizio, mi fa piacere che lo abbia apprezzato
pippobaby1966
Ciao ragazzi, tra un po' come racimolo qualche soldino in più farò anche io questo passaggio a D750 e nel frattempo vorrei chiedervi una cosa:
userei il primo Slot della SD per i RAW e il secondo per i JPEG fine.
Per i JPEG voi come impostereste i parametri di nitidezza, contrasto, ecc... per tirar fuori già un ottimo file pronto??
Grazie in anticipo per i suggerimenti....
steinge
Ciao ragazzi, vi lascio qualche scatto fatto questo week end.
C'è un punto particolare del fiume Adda dove in un breve periodo dell'anno la nebbia regala una spettacolo fantastico.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
fabio pignata
Meravigliose! Complimenti!
MatteDesmo
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
giuseppemotta53
Mi fregio di far parte di questo club perché le foto che vedo sono una più bella dell'altra come le ultime di Steinge e Matteo
Vi posto delle foto scattate dall'aereo all'Etna. Nulla di eccezionale ma gradirei i vostri commenti. Grazie
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 640 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 754.1 KB

tonight
QUOTE(steinge @ Dec 12 2016, 09:01 AM) *
Ciao ragazzi, vi lascio qualche scatto fatto questo week end.
C'è un punto particolare del fiume Adda dove in un breve periodo dell'anno la nebbia regala una spettacolo fantastico.










Belle, mi piacciono molto. Complimenti.
Con questo tempo ho perso un po' di ispirazione ma devo ammettere che a volte come in questo caso anche il brutto tempo possa essere un ottimo spunto.
steinge
QUOTE(tonight @ Dec 13 2016, 01:44 PM) *
Belle, mi piacciono molto. Complimenti.
Con questo tempo ho perso un po' di ispirazione ma devo ammettere che a volte come in questo caso anche il brutto tempo possa essere un ottimo spunto.


Grazie a tutti!!


Vi lascio un altro scatto che ho lavorato

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
steinge
QUOTE(giuseppemotta53 @ Dec 13 2016, 01:25 PM) *
Mi fregio di far parte di questo club perché le foto che vedo sono una più bella dell'altra come le ultime di Steinge e Matteo
Vi posto delle foto scattate dall'aereo all'Etna. Nulla di eccezionale ma gradirei i vostri commenti. Grazie




Anche se il vetro ti ha penalizzato restano sempre un bel documento, per chi come me non ha mai avuto la fortuna di vedere l'Etna.
Prova ad aumentare il contrasto, dovresti eliminare un poco di disturbo dato dal finestrino.
giuseppemotta53
QUOTE(steinge @ Dec 14 2016, 10:39 PM) *
Anche se il vetro ti ha penalizzato restano sempre un bel documento, per chi come me non ha mai avuto la fortuna di vedere l'Etna.
Prova ad aumentare il contrasto, dovresti eliminare un poco di disturbo dato dal finestrino.

Ho lavorato su fail jpg e non sui raw e se non ricordo male credo di averlo già fatto.
Proverò sui raw e vedrò cosa riesco a tirare fuori, anche se non sono bravo con la rielaborazione.
Grazie dei consigli Steinge 😉👍
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.