Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
MatteDesmo
QUOTE(Lukas85 @ Aug 20 2016, 03:41 PM) *
Buon pomeriggio, qualche settimana fa tempesta di fulmini dalla Calabria!! rolleyes.gif



Saluti
Luca

Complimenti Luca, ottima ripresa.

una lunga esposizione con vista del viale The Mall, Londra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1243 by Matteo.Fini, su Flickr
MatteDesmo
ancora scatti di Londra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1245 by Matteo.Fini, su Flickr

questa non è perfettamente a fuoco ma mi piace molto ugualmente
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1265 by Matteo.Fini, su Flickr
steinge
Ciao ragazzi sempre grandi foto!!!!
Io ho spremuto la mia D750 dal rientro dall'assistenza!
Sembra tutto ok!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 968.1 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
victorzero
QUOTE(steinge @ Aug 22 2016, 11:26 PM) *
Ciao ragazzi sempre grandi foto!!!!
Io ho spremuto la mia D750 dal rientro dall'assistenza!
Sembra tutto ok!








Splendide steinge

Complimenti!
MatteDesmo
QUOTE(steinge @ Aug 22 2016, 11:26 PM) *
Ciao ragazzi sempre grandi foto!!!!
Io ho spremuto la mia D750 dal rientro dall'assistenza!
Sembra tutto ok!







Bellissime steinge complimenti.
MatteDesmo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1278 by Matteo.Fini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1323 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo
alexj88
Buongiorno a tutti!
Da ieri possessore di D750 con 24-120, chiedo l'iscrizione al club!
Complimenti a tutti per le foto postate (eh già, sto spiando questo club già da un po'!), spero un giorno di poter arrivare ai vostri risultati.
Non appena ho qualche scatto lo posterò!
saluti a tutti e ancora complimenti!

Alex
MatteDesmo
QUOTE(alexj88 @ Aug 23 2016, 12:12 PM) *
Buongiorno a tutti!
Da ieri possessore di D750 con 24-120, chiedo l'iscrizione al club!
Complimenti a tutti per le foto postate (eh già, sto spiando questo club già da un po'!), spero un giorno di poter arrivare ai vostri risultati.
Non appena ho qualche scatto lo posterò!
saluti a tutti e ancora complimenti!

Alex

Benvenuto Alex, aspettiamo i tuoi scatti

volevo chiedervi una cosa: anche voi quando entrate nel club dalla sezione product fan club venite reindirizzati alla pagina numero 1 e non all'ultima come in tutti gli altri? è che trovo più comodo arrivare direttamente all'ultima pagina rispetto che alla prima

QUOTE(alexj88 @ Aug 23 2016, 12:12 PM) *
Buongiorno a tutti!
Da ieri possessore di D750 con 24-120, chiedo l'iscrizione al club!
Complimenti a tutti per le foto postate (eh già, sto spiando questo club già da un po'!), spero un giorno di poter arrivare ai vostri risultati.
Non appena ho qualche scatto lo posterò!
saluti a tutti e ancora complimenti!

Alex

Benvenuto Alex, aspettiamo i tuoi scatti

volevo chiedervi una cosa: anche voi quando entrate nel club dalla sezione product fan club venite reindirizzati alla pagina numero 1 e non all'ultima come in tutti gli altri? è che trovo più comodo arrivare direttamente all'ultima pagina rispetto che alla prima
tonight
E' da un po' che non seguo il club, mi toccherà ben presto ripassarmi un bel po' di pagine, nel frattempo un piccolo contributo da Castellabate:

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(steinge @ Aug 22 2016, 11:26 PM) *
Ciao ragazzi sempre grandi foto!!!!
Io ho spremuto la mia D750 dal rientro dall'assistenza!
Sembra tutto ok!









Sempre belle foto,anche tu mi pare sei sempre ok messicano.gif
victorzero
Un contributo al club!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
tamix
Stasera ho voluto fare una prova senza svenarmi ad alti iso 51K,che dire e impressionante piccola riduzione rumore e via!!!
questa fotocamera e spettacolare!!!!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
steinge
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Aug 23 2016, 05:43 PM) *
Sempre belle foto,anche tu mi pare sei sempre ok messicano.gif



Troppo buono Franco, diciamo che ogni tanto qualcosa mi viene bene!


QUOTE(alexj88 @ Aug 23 2016, 12:12 PM) *
Buongiorno a tutti!
Da ieri possessore di D750 con 24-120, chiedo l'iscrizione al club!
Complimenti a tutti per le foto postate (eh già, sto spiando questo club già da un po'!), spero un giorno di poter arrivare ai vostri risultati.
Non appena ho qualche scatto lo posterò!
saluti a tutti e ancora complimenti!

Alex


Benvenuto e sotto con le foto!!!

QUOTE(victorzero @ Aug 22 2016, 11:44 PM) *
Splendide steinge

Complimenti!


Grazie Victor!!!

QUOTE(matteo.f @ Aug 23 2016, 09:14 AM) *
Bellissime steinge complimenti.


Grazie Matteo!
MatteDesmo
Westminster Abbey

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1331 by Matteo.Fini, su Flickr

Tamigi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1355 by Matteo.Fini, su Flickr
alexj88
Entro domani sera spero di riuscire a mettere una foto, non ho avuto tempo a provare la macchina, ho solo fatto qualche foto dalla finestra di casa mia!
Intanto però vi chiedo, vorrei comprare un treppiedi con testa a cremagliera.
Sarei orientato sul treppiedi Manfrotto MT055XPRO3 e come testa sono indeciso tra la 410 e la 3wg, sempre Manfrotto.
Cercando in rete leggo bene di entrambe, mi da idea di maggior robustezza la 410 per via del materiale (anche se pesa di più...)
Come prezzo ho trovato addirittura più basso quello della 410 rispetto alla 3wg...
Consigli?
grazie e buona serata!

Alex
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(alexj88 @ Aug 24 2016, 06:36 PM) *
Entro domani sera spero di riuscire a mettere una foto, non ho avuto tempo a provare la macchina, ho solo fatto qualche foto dalla finestra di casa mia!
Intanto però vi chiedo, vorrei comprare un treppiedi con testa a cremagliera.
Sarei orientato sul treppiedi Manfrotto MT055XPRO3 e come testa sono indeciso tra la 410 e la 3wg, sempre Manfrotto.
Cercando in rete leggo bene di entrambe, mi da idea di maggior robustezza la 410 per via del materiale (anche se pesa di più...)
Come prezzo ho trovato addirittura più basso quello della 410 rispetto alla 3wg...
Consigli?
grazie e buona serata!

Alex


Ho amici che fanno Macro,ed utilizzano la 410,e me ne hanno parlato molto bene,l'ho vista anche nell'utilizzo ed è molto precisa,l'unica pecca si fa per dire la pesantezza.
tonight
Mi sono letto 20 pagine di fila e goduto delle meravigliose foto che nel frattempo mi ero perso, è sempre un piacere seguire il club oltre che essere di grande ispirazione, nel frattempo posto qualche scatto fresco di giornata:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Convento di San Francesco a Folloni - Montella (AV)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


E questo uno scorcio paesaggistico delle meravigliose zone collinari che si estendono tra l'avellinese e il foggiano.
steinge
QUOTE(alexj88 @ Aug 24 2016, 06:36 PM) *
Entro domani sera spero di riuscire a mettere una foto, non ho avuto tempo a provare la macchina, ho solo fatto qualche foto dalla finestra di casa mia!
Intanto però vi chiedo, vorrei comprare un treppiedi con testa a cremagliera.
Sarei orientato sul treppiedi Manfrotto MT055XPRO3 e come testa sono indeciso tra la 410 e la 3wg, sempre Manfrotto.
Cercando in rete leggo bene di entrambe, mi da idea di maggior robustezza la 410 per via del materiale (anche se pesa di più...)
Come prezzo ho trovato addirittura più basso quello della 410 rispetto alla 3wg...
Consigli?
grazie e buona serata!

Alex


la 410 che possiedo è ottima per macro e per paesaggi, unico neo il peso.
Se te la offrono ad un prezzo vantaggioso facci un pensiero!

southernman
Tutti vivaci smile.gif !
Tonight belli gli scorci avellinesi, mi piace quella con le rotoballle e le pale eoliche, ed il convento di San Francesco
Alex ti aspettiamo
Stefano sei un professionista delle macro, sono perfette
Victor dov'è quel giardino?
Tamix gli alti ISO sorprendono sempre, ti ci devi abituare
Matteo i tuoi visggi sono una sicurezza, vedo che ti piace sperimentare, preferisco le architetture aperte. PS la tua lei dovrebbe sorridere (spontaneamente s'intende) un pò

Intanto ancora montagna + 24-120. Stavolta, causa chiusura raffineria per recupero festività, ho fregato la domenica piovosa ed il lunedì bello

Alpe di Siusi, che dire?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
victorzero
QUOTE(southernman @ Aug 24 2016, 09:22 PM) *
...Victor dov'è quel giardino?...


Ciao Marcello.
La Venaria Reale si trova in periferia di Torino.
L'ingresso è un po caro ma vale la pena per visitare la reggia e il suo mega giardino.
Ah già... se ti può intreressare c'è la mostra di Steve Mc Curry ancora per qualche settimana al suo interno compresa nell'ingresso.

ne metto qualcun'altra sempre della Venaria Reale.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


Saluti

Alessandro
gian189
Ciao ragazzi e ben ritrovati,
spero abbiate fatto buone vacanze e intanto vedo che avete fatto ottime fotografi, complimenti a tutti.
IO durante le vacanze mi sono dedicato quasi esclusivamente a scatti familiari ed hora ne ho un bel po' da sistemare

QUOTE(matteo.f @ Aug 23 2016, 12:40 PM) *
volevo chiedervi una cosa: anche voi quando entrate nel club dalla sezione product fan club venite reindirizzati alla pagina numero 1 e non all'ultima come in tutti gli altri? è che trovo più comodo arrivare direttamente all'ultima pagina rispetto che alla prima


Matteo mi succede esattamente la stessa cosa

QUOTE(tonight @ Aug 23 2016, 05:28 PM) *
E' da un po' che non seguo il club, mi toccherà ben presto ripassarmi un bel po' di pagine, nel frattempo un piccolo contributo da Castellabate:




Tonight bella Castellabate ci ho trascorso un week end a luglio all'hotel paradiso a Santa Maria di Castellabate, il borgo mi è piaciuto molto anche se purtroppo non ho avuto occasione di scattare foto.

ciao a tutti
Gian Paolo
MatteDesmo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1302 by Matteo.Fini, su Flickr
alexj88
Grazie a tutti per i consigli, andrò di 410 allora. Ero un po' indeciso perché mi sembrava che la 3wg potesse essere più veloce negli spostamenti grossolani, però preferisco la robustezza e la durata nel tempo!
Come cavalletto meglio il MT055XPRO3 o il MT190XPRO3? Mi sembrano molto equivalenti, forse il 055 regge un qualcosina in più...
In futuro (devo riprendermi dalla spesa appena affrontata!) mi piacerebbe acquistare il nikkor 200-500 f5.6 e quindi credo che mi servirà una testa a bilanciere, ho visto la Gimbal TK-I Mantona che forse è fin troppo grossa.
Potrei avere problemi a metterla sul treppiedi che dovrei comprare adesso? Non vorrei prendere un treppiedi ora che poi non sia compatibile con una testa a bilanciere che comprerò in futuro!
MatteDesmo
QUOTE(southernman @ Aug 24 2016, 09:22 PM) *
Tutti vivaci smile.gif !
Tonight belli gli scorci avellinesi, mi piace quella con le rotoballle e le pale eoliche, ed il convento di San Francesco
Alex ti aspettiamo
Stefano sei un professionista delle macro, sono perfette
Victor dov'è quel giardino?
Tamix gli alti ISO sorprendono sempre, ti ci devi abituare
Matteo i tuoi visggi sono una sicurezza, vedo che ti piace sperimentare, preferisco le architetture aperte. PS la tua lei dovrebbe sorridere (spontaneamente s'intende) un pò

Intanto ancora montagna + 24-120. Stavolta, causa chiusura raffineria per recupero festività, ho fregato la domenica piovosa ed il lunedì bello

Alpe di Siusi, che dire?


Sempre belli i tuoi scatti dolomitici, cosa intendi per architettura aperta?

matteo
baldos
Buona giornata a tutti,vorrei dare anch'io,come Matteo,una tiratina d'orecchie allo sviluppatore del club d750 per essere reindirizzato all'apertura della pagina non all'ultima,com'è logico che sia,bensì' alla 1^ .
Per il resto tutto ok,e sto notando,a differenza dei club a cui sono appartenuto in precedenza( d50-d90-d7100-d610 ),che non passa giorno che un membro del club non posti delle bellissime foto.
Grazie,a breve qualche mio scatto ad una compagnia teatrale dialettale delle mie zone.
steinge
QUOTE(baldos @ Aug 25 2016, 02:29 PM) *
Buona giornata a tutti,vorrei dare anch'io,come Matteo,una tiratina d'orecchie allo sviluppatore del club d750 per essere reindirizzato all'apertura della pagina non all'ultima,com'è logico che sia,bensì' alla 1^ .
Per il resto tutto ok,e sto notando,a differenza dei club a cui sono appartenuto in precedenza( d50-d90-d7100-d610 ),che non passa giorno che un membro del club non posti delle bellissime foto.
Grazie,a breve qualche mio scatto ad una compagnia teatrale dialettale delle mie zone.


Diciamo che diversi che hanno avuto D90 sono passati a D750 o altri corpi, però questo gruppo è abbastanza attivo!!!
steinge
QUOTE(matteo.f @ Aug 25 2016, 10:36 AM) *


bellissima! dove si trova questo posto?
immagino sia Londra, ma non conosco il posto
steinge
QUOTE(alexj88 @ Aug 25 2016, 10:52 AM) *
Grazie a tutti per i consigli, andrò di 410 allora. Ero un po' indeciso perché mi sembrava che la 3wg potesse essere più veloce negli spostamenti grossolani, però preferisco la robustezza e la durata nel tempo!
Come cavalletto meglio il MT055XPRO3 o il MT190XPRO3? Mi sembrano molto equivalenti, forse il 055 regge un qualcosina in più...
In futuro (devo riprendermi dalla spesa appena affrontata!) mi piacerebbe acquistare il nikkor 200-500 f5.6 e quindi credo che mi servirà una testa a bilanciere, ho visto la Gimbal TK-I Mantona che forse è fin troppo grossa.
Potrei avere problemi a metterla sul treppiedi che dovrei comprare adesso? Non vorrei prendere un treppiedi ora che poi non sia compatibile con una testa a bilanciere che comprerò in futuro!

I miei amici hanno uno il primo e l'latro il secondo cavalletto da te citati, il 190 mi sembra più contenuto come dimensioni e meno pesante, il 55 sembra più massiccio ma anche più pesante.
Vedrai che sarai contento della 410 appena cominci ad utilizzarla, l'unico neo è la piastra di fissaggio della fotocamera che è grande, io ho risolto montando uno sgancio rapido compatibile con arca Swiss

alexj88
QUOTE(steinge @ Aug 25 2016, 03:19 PM) *
Vedrai che sarai contento della 410 appena cominci ad utilizzarla, l'unico neo è la piastra di fissaggio della fotocamera che è grande, io ho risolto montando uno sgancio rapido compatibile con arca Swiss


Oggi o domani procedo con l'ordine, Manfrotto 055 + 410!
Non mi è molto chiaro il discorso dello sgancio rapido arca Swiss, non sono informato a riguardo.
Potresti Steinge gentilmente spiegarmi in cosa consiste? Anche in MP, senza nessuna fretta. Io pensavo di attaccare la piastra della 410 direttamente al corpo macchina.
grazie mille, molto gentile!
steinge
QUOTE(alexj88 @ Aug 25 2016, 04:05 PM) *
Oggi o domani procedo con l'ordine, Manfrotto 055 + 410!
Non mi è molto chiaro il discorso dello sgancio rapido arca Swiss, non sono informato a riguardo.
Potresti Steinge gentilmente spiegarmi in cosa consiste? Anche in MP, senza nessuna fretta. Io pensavo di attaccare la piastra della 410 direttamente al corpo macchina.
grazie mille, molto gentile!


dammi un paio di giorni e ti mando una foto
MatteDesmo
QUOTE(steinge @ Aug 25 2016, 03:10 PM) *
bellissima! dove si trova questo posto?
immagino sia Londra, ma non conosco il posto

é il millennium bridge, famoso perché due giorni dopo l'apertura nel lontano 2000 (anno più anno meno) venne chiuso per instabilità per poi essere riaperto due anni dopo dopo averlo messo in sicurezza. rimane in mezzo fra la tate modern e lo Shakespeare globe, se capiti a Londra lo vedi sicuramente biggrin.gif
steinge
QUOTE(matteo.f @ Aug 25 2016, 04:26 PM) *
é il millennium bridge, famoso perché due giorni dopo l'apertura nel lontano 2000 (anno più anno meno) venne chiuso per instabilità per poi essere riaperto due anni dopo dopo averlo messo in sicurezza. rimane in mezzo fra la tate modern e lo Shakespeare globe, se capiti a Londra lo vedi sicuramente biggrin.gif


Lo conosco bene, da ingegnere avevo letto dei problemi, è stato anche oggetto di lezione universitaria, solo non lo avevo mai visto dal punto dove lo hai ripreso tu!
baldos
Alcune delle 250 foto scattate al teatro dialettale con la nostra in accoppiata al Nikon afd 80/200 f.2,8
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 715.6 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 886.2 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 964.6 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1017.2 KB
MatteDesmo
QUOTE(steinge @ Aug 25 2016, 04:29 PM) *
Lo conosco bene, da ingegnere avevo letto dei problemi, è stato anche oggetto di lezione universitaria, solo non lo avevo mai visto dal punto dove lo hai ripreso tu!

Dev'essere stata una lezione super interessante (non sono ironico) biggrin.gif
alexj88
QUOTE(steinge @ Aug 25 2016, 04:16 PM) *
dammi un paio di giorni e ti mando una foto


Forse ho trovato:
Adattatore Arca Swiss per Manfrotto 410
Fa riferimento ad un adattatore della Hejnar Photo, trovato in store USA e anche sulla baia italiana.
Ti riferivi a questo kit adattatore?
southernman
QUOTE(matteo.f @ Aug 25 2016, 11:14 AM) *
Sempre belli i tuoi scatti dolomitici, cosa intendi per architettura aperta?

matteo


Gli esterni, semplicemente smile.gif
FrancoAndreaPollastri
Uno degli scatti del pomeriggio, ad alti ISO e Nikkor 70-200 2.8 G ED VRII .

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Un saluto a Maurizio Rossi,che oggi si trovava proprio nella mia zona wink.gif
tonight
QUOTE(gian189 @ Aug 25 2016, 10:05 AM) *
Tonight bella Castellabate ci ho trascorso un week end a luglio all'hotel paradiso a Santa Maria di Castellabate, il borgo mi è piaciuto molto anche se purtroppo non ho avuto occasione di scattare foto.

ciao a tutti
Gian Paolo


In effetti è davvero graziosa come località, forse ci tornerò anche il prossimo anno, intanto qualche altro scatto:

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

L'isola che si intravede in fondo è quella di Capri sempre vista da Castellabate

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 867.2 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


E con queste vi auguro una buona notte.
steinge
QUOTE(alexj88 @ Aug 25 2016, 05:39 PM) *
Forse ho trovato:
Adattatore Arca Swiss per Manfrotto 410
Fa riferimento ad un adattatore della Hejnar Photo, trovato in store USA e anche sulla baia italiana.
Ti riferivi a questo kit adattatore?

Sinceramente ignoravo l'esistenza di questo kit adattatore, io ho semplicemente preso la piastra in fotografia e l'ho avvitata alla piastra un dotazione alla 410, come puoi vedere nell'immagine allegata

IPB Immagine
MatteDesmo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1301 by Matteo.Fini, su Flickr
tonight
Qualche altro scatto da Santa Maria di Castellabate

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
alexj88
QUOTE(steinge @ Aug 26 2016, 12:49 AM) *
Sinceramente ignoravo l'esistenza di questo kit adattatore, io ho semplicemente preso la piastra in fotografia e l'ho avvitata alla piastra un dotazione alla 410, come puoi vedere nell'immagine allegata


Ti ringrazio moltissimo per la disponibilità, però la foto non la riesco a vedere! Non so come mai! Non so se non la vedo solo io, o anche gli altri.

Ecco le foto che avevo promesso, sono state scattate senza alcuna pretesa.
Le ho fatte tutte senza uscire di casa, purtroppo non ho ancora avuto un attimo per fare un giro come si deve con la nuova reflex.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

Ho dato una passata veloce in Photoshop, giusto per raddrizzarle, ritagliare meglio le inquadrature e aggiustare (come potevo) luci/ombre.
Premetto che non ho mai sviluppato RAW, quindi i risultati sono quello che sono.
Ciò di cui sono felicissimo sono le potenzialità della D750. Ho scattato meno di 40 foto e già da queste noto un livello di dettaglio pazzesco, e riconosco che queste foto non sono un granchè.
Nel mio piccolo sono molto soddisfatto!
Adesso aspetto vostri consigli per migliorare! Fatevi sotto, le critiche sono ben accette!
buona serata

Alex
Seb
Ecco la mia nuova peste di 4 mesi :
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


alexj88
QUOTE(steinge @ Aug 26 2016, 12:49 AM) *
Sinceramente ignoravo l'esistenza di questo kit adattatore, io ho semplicemente preso la piastra in fotografia e l'ho avvitata alla piastra un dotazione alla 410, come puoi vedere nell'immagine allegata


Ho provato a guardare dal tablet e sono riuscito a vedere l'immagine, grazie mille! La tua soluzione mi piace molto di più, meno invasiva e facilmente reversibile!
Terrò presente tale modifica, potrebbe tornarmi utile! Ancora grazie!
MatteDesmo
Abstract in White, Green, Black, Blue, Red, Grey and Pink
Victor Pasmore
Tate Modern

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1374 by Matteo.Fini, su Flickr

Babel
Cildo Meireles
Tate Modern

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1377 by Matteo.Fini, su Flickr
tonight
QUOTE(alexj88 @ Aug 26 2016, 06:00 PM) *
Ti ringrazio moltissimo per la disponibilità, però la foto non la riesco a vedere! Non so come mai! Non so se non la vedo solo io, o anche gli altri.

Ecco le foto che avevo promesso, sono state scattate senza alcuna pretesa.
Le ho fatte tutte senza uscire di casa, purtroppo non ho ancora avuto un attimo per fare un giro come si deve con la nuova reflex.






Ho dato una passata veloce in Photoshop, giusto per raddrizzarle, ritagliare meglio le inquadrature e aggiustare (come potevo) luci/ombre.
Premetto che non ho mai sviluppato RAW, quindi i risultati sono quello che sono.
Ciò di cui sono felicissimo sono le potenzialità della D750. Ho scattato meno di 40 foto e già da queste noto un livello di dettaglio pazzesco, e riconosco che queste foto non sono un granchè.
Nel mio piccolo sono molto soddisfatto!
Adesso aspetto vostri consigli per migliorare! Fatevi sotto, le critiche sono ben accette!
buona serata

Alex


Aspetta, aspetta... tu stesso dici che sono foto senza pretese, poi aspetti dei consigli per migliorare, ma qui ci sarebbe da prendere da capo, scusa eh, ma non ho resistito.
Mi sembrano più foto di prove... Prima di criticare credo bisogni quindi aspettare qualcosa di più concreto.
Forse quella dei fiori, ma già lì avrei messo il soggetto principale (uno dei fiori, quello a fuoco naturalmente) in primo piano.

Intanto vi offro un'altra carrellata di scatti da Santa Maria di Castellabate:

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


P.s.: anche io accetto molto volentieri le critiche e qualche consiglio per migliorare, non sono un professionista e manco aspiro a diventarlo, ma invidio molto chi riesce a trarre dalla propria attrezzatura, a volte anche meno costosa, degli autentici capolavori.
alexj88
QUOTE(tonight @ Aug 27 2016, 12:51 PM) *
...
Forse quella dei fiori, ma già lì avrei messo il soggetto principale (uno dei fiori, quello a fuoco naturalmente) in primo piano.



P.s.: anche io accetto molto volentieri le critiche e qualche consiglio per migliorare, non sono un professionista e manco aspiro a diventarlo, ma invidio molto chi riesce a trarre dalla propria attrezzatura, a volte anche meno costosa, degli autentici capolavori.


Si, le mie erano proprio prove. Come ho scritto, le ho fatte senza uscire di casa. Però già il consiglio della foto dei fiori lo accetto volentieri, ho scelto quello come fiore nitido perché era il più bello e il più a favore di camera.
Mi piace molto la tua foto panoramica, si tratta di un'unione di più scatti?
Come si può già aver capito, anche io non sono un professionista e molto spesso resto a bocca aperta a vedere foto pubblicate su questo club.
Allo stesso tempo, come te, mi capita di invidiare chi riesce a fare foto fantastiche con compatte o poco più.
tonight
QUOTE(alexj88 @ Aug 27 2016, 02:45 PM) *
Si, le mie erano proprio prove. Come ho scritto, le ho fatte senza uscire di casa. Però già il consiglio della foto dei fiori lo accetto volentieri, ho scelto quello come fiore nitido perché era il più bello e il più a favore di camera.
Mi piace molto la tua foto panoramica, si tratta di un'unione di più scatti?
Come si può già aver capito, anche io non sono un professionista e molto spesso resto a bocca aperta a vedere foto pubblicate su questo club.
Allo stesso tempo, come te, mi capita di invidiare chi riesce a fare foto fantastiche con compatte o poco più.


Lo avevo capito che erano prove per questo non ero rimasto un attimo perplesso nel sentirti chiedere consigli e/o critiche, solo questo.
La foto a cui ti riferisci si, è una panoramica fatta con unione di più foto direttamente con Lightroom.

Buona luce
steinge
Mattina difficile con venticello :-(
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
FrancoAndreaPollastri
In questi giorni mi sto divertendo con lei...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.