Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
boci
salve a tutti e buon natale
dopo aver venduto la d7000 e vari obbiettivi da ieri sono un felice possessore della d750 in kit con 24/120
a cui abbinero gia in mio possesso il 24/70 f2.8 nikon e il 70/200 vrii f2.8 nikon
che dire un altro mondo macchina fantastica in tutte le situazioni solo pregi e niente difetti
dei "difetti"che leggo nel forum neanche l ombra e non voglio pensarci
postero delle foto per contribuire al club d750 di cui ne faccio parte anche grazie a voi
ancora Buon Natale a tutti
boci
e la prima foto che pubblico spero di non aver sbagliato perché era troppo grande e lo dovuta modificare con viewnx2
comunque ottima reflex sono molto soddisfatto la foto postata e con impostazioni di default
si accettano consigli a presto
sergioscoto
Un saluto a tutti
sempre nella nebbia.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 544.4 KB
Maranz
Un contro sole . Piccola ,leggera, 24 mp e monitor inclinabile. Per me è ottima .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
FrancoAndreaPollastri
Anche questo è Natale,dei maialini appena nati da pochi giorni !
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Ancora Buone Feste e buoni scatti con la D750 wink.gif
lipz
QUOTE(Maranz @ Dec 26 2014, 09:13 PM) *
Un contro sole . Piccola ,leggera, 24 mp e monitor inclinabile. Per me è ottima .




Bello scatto, ma occhio, che se non ho malinteso, il riflesso si evidenzia solo nelle foto orizzontali.
gatto67
Anche io sono soddisfatto. Dalla mia cara 7000, a questa c'è un abisso...... Lavora molto bene in alti iso.
L'unica cosa, io non ho il cappuccio di protezione per la slitta dell'attacco del flash, nella vostra confezione c'era?
Il libretto istruzioni, è piccolo, il mio della 7000 era più grande e più leggibile. Non ho poi ben capito, se posso utilizzare il wifi, per collegarla al mio portatile, perchè la fotocamera non viene rilevata, e mi chiede una sorta di password che non so dove prendere.....
Grifo85
QUOTE(gatto67 @ Dec 27 2014, 01:54 PM) *
Anche io sono soddisfatto. Dalla mia cara 7000, a questa c'è un abisso...... Lavora molto bene in alti iso.
L'unica cosa, io non ho il cappuccio di protezione per la slitta dell'attacco del flash, nella vostra confezione c'era?
Il libretto istruzioni, è piccolo, il mio della 7000 era più grande e più leggibile. Non ho poi ben capito, se posso utilizzare il wifi, per collegarla al mio portatile, perchè la fotocamera non viene rilevata, e mi chiede una sorta di password che non so dove prendere.....


Ciao nemmeno nella mia confezione c'era mi ha detto il mio rivenditore che non lo mettono più.
Il Wi-Fi dovrebbe andare solo con smartphone e tablet

Ciao
Mauro
orco
QUOTE(Grifo85 @ Dec 27 2014, 01:59 PM) *
Ciao nemmeno nella mia confezione c'era mi ha detto il mio rivenditore che non lo mettono più.
Il Wi-Fi dovrebbe andare solo con smartphone e tablet

Ciao
Mauro

Confermo, il coprislitta del flash non è più in dotazione e per il wi-fi è necessaria una applicazione scaricabile da Applestore per iPhone e iPad, oppure da da Play Store per Android, che si chiama Wireless Mobile Utility. La password la devi impostare tu. Per il manuale, effettivamente di dimensioni minime, consiglio di scaricare la versione pdf dal sito Nikon Europe e di leggerla da PC, molto più funzionale. wink.gif

Adriano
gatto67
Grazie per le risposte alle mie domande......
Un'altra cosa, nella 7000, i dati exif cliccando su proprietà, mi comparivano, mentre se clicco su proprietà sugli scatti della 750, non mi compaiono. Mi sa che mi sono rimbambito, qualcuno sà se c'è qualcosa da attivare.......grazie
gatto67
QUOTE(gatto67 @ Dec 27 2014, 07:11 PM) *
Grazie per le risposte alle mie domande......
Un'altra cosa, nella 7000, i dati exif cliccando su proprietà, mi comparivano, mentre se clicco su proprietà sugli scatti della 750, non mi compaiono. Mi sa che mi sono rimbambito, qualcuno sà se c'è qualcosa da attivare.......grazie

Pardon, una volta convertiti in jpeg, compaiono, mi pareva che con la 7000 c'erano anche con il nef...
Ecco i primi scatti dopo una nevicata
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
Alessandro_Brezzi
QUOTE(gatto67 @ Dec 27 2014, 09:02 PM) *
Pardon, una volta convertiti in jpeg, compaiono, mi pareva che con la 7000 c'erano anche con il nef...
...


Ciao,
hai aggiornato i CODEC all'ultima versione che trovi qui ?

Alessandro
mtdbo67
Molto soddisfatto della D750 sopratutto per il flash a scomparsa utilizzabile in CMD.
leggo in giro che ad alcuni non piacciono i sensori 24mpx. Qualcuno sa se hanno difetti particolari? Giusto per evitarli, nel caso.

M
robycass
ciao a tutti, chi mi sa dire se collegando la d750 allo smartphone via wifi questo può esssere usato come scatto remoto?

ho provato ma scatta solo in live view con l'applicazione wmu


grazie
Roberto
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(robycass @ Dec 28 2014, 10:59 AM) *
ciao a tutti, chi mi sa dire se collegando la d750 allo smartphone via wifi questo può esssere usato come scatto remoto?

ho provato ma scatta solo in live view con l'applicazione wmu
grazie
Roberto


Puoi scattare e mettere a fuoco toccando il touch screen , sempre tramite la app WMU , sia su smartphone che tablet .
1Ale82
QUOTE(Maranz @ Dec 26 2014, 09:13 PM) *
Un contro sole . Piccola ,leggera, 24 mp e monitor inclinabile. Per me è ottima .




Ciao,
volevo chiederti vista la tua foto (complimenti comunque smile.gif ), per scattarla, ti sei imbattuto nell'ormai famoso e controverso problema del flare della D750? Hai dovuto riposizionarti, fare ombra, ecc.?
robycass
QUOTE(Franco63101 @ Dec 28 2014, 11:12 AM) *
Puoi scattare e mettere a fuoco toccando il touch screen , sempre tramite la app WMU , sia su smartphone che tablet .


Ok ma così significa scattare in live view . Io vorrei usarlo non in live view. Sapete dirmi se si può e in caso affermativo come si fa ?
Grazie :-)
orco
QUOTE(robycass @ Dec 28 2014, 12:10 PM) *
Ok ma così significa scattare in live view . Io vorrei usarlo non in live view. Sapete dirmi se si può e in caso affermativo come si fa ?
Grazie :-)

Roby, per farti vedere l'inquadratura della macchina sul tablet o sullo smartphone via wi-fi, la macchina deve necessariamente attivare il sensore, altrimenti cosa ti fa vedere? Per questo motivo il wi-fi funziona solo in LV e non può funzionare in nessun altro modo. wink.gif

Adriano
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(orco @ Dec 28 2014, 12:16 PM) *
Roby, per farti vedere l'inquadratura della macchina sul tablet o sullo smartphone via wi-fi, la macchina deve necessariamente attivare il sensore, altrimenti cosa ti fa vedere? Per questo motivo il wi-fi funziona solo in LV e non può funzionare in nessun altro modo. wink.gif

Adriano



Non capisco come si possa scattare con la reflex a distanza,se non si vede una inquadratura dal dispositivo collegato via WIFI wink.gif , c'e' pure la possibilità di scegliere quale punto mettere a fuoco.
mtdbo67
se non sei in LV lo specchio è abbassato e il sensore coperto, quindi la macchina non può mandarti nessuna immagine sul telefono perchè lo specchio la devia sul pentaprism. In Live view lo specchio si solleva ed infatti nel display ti compare quello che inquadri come nelle scattine e nel pentaprism è tutto nero perchè chiuso dallo specchio.
robycass
QUOTE(orco @ Dec 28 2014, 12:16 PM) *
Roby, per farti vedere l'inquadratura della macchina sul tablet o sullo smartphone via wi-fi, la macchina deve necessariamente attivare il sensore, altrimenti cosa ti fa vedere? Per questo motivo il wi-fi funziona solo in LV e non può funzionare in nessun altro modo. wink.gif

Adriano


ciao adriano, sicuramente sono io che non mi sono spiegato. Vorrei utilizzare il cell come un normale comando di scatto. Non mi interessa vedere nulla sul monitor. vorrei che funzionasse come i comandi di scatto senza filo (senza appunto vedere nulla dal monitor).. :-)


QUOTE(Franco63101 @ Dec 28 2014, 12:56 PM) *
Non capisco come si possa scattare con la reflex a distanza,se non si vede una inquadratura dal dispositivo collegato via WIFI wink.gif , c'e' pure la possibilità di scegliere quale punto mettere a fuoco.


non mi interessa scattare a distanza. Vorrei scattare come si scatta con il comando di scatto remoto ad infrarossi. Invece di comprare quello mi chiedevo se si poteva usare il cell collegato via wifi senza usare il live view
orco
QUOTE(mtdbo67 @ Dec 28 2014, 01:15 PM) *
se non sei in LV lo specchio è abbassato e il sensore coperto, quindi la macchina non può mandarti nessuna immagine sul telefono perchè lo specchio la devia sul pentaprism. In Live view lo specchio si solleva ed infatti nel display ti compare quello che inquadri come nelle scattine e nel pentaprism è tutto nero perchè chiuso dallo specchio.

Non è tanto lo specchio abbassato, quanto il fatto che solo in LV il sensore è attivo e registra immagini, mentre con lo specchio abbassato è spento e con le tendine chiuse. wink.gif

Adriano

QUOTE(robycass @ Dec 28 2014, 01:51 PM) *
ciao adriano, sicuramente sono io che non mi sono spiegato. Vorrei utilizzare il cell come un normale comando di scatto. Non mi interessa vedere nulla sul monitor. vorrei che funzionasse come i comandi di scatto senza filo (senza appunto vedere nulla dal monitor).. :-)
non mi interessa scattare a distanza. Vorrei scattare come si scatta con il comando di scatto remoto ad infrarossi. Invece di comprare quello mi chiedevo se si poteva usare il cell collegato via wifi senza usare il live view

Purtroppo il wi-fi è stato pensato per il solo funzionamento in LV, quindi la risposta è si, puoi usarlo come comando remoto, ma solo accettando il compromesso di scattare con il sistema AF a ricerca di contrasto (che è comunque più preciso) e con il LV attivo! wink.gif

Adriano
lipz
QUOTE(orco @ Dec 28 2014, 02:49 PM) *
Non è tanto lo specchio abbassato, quanto il fatto che solo in LV il sensore è attivo e registra immagini, mentre con lo specchio abbassato è spento e con le tendine chiuse. wink.gif

Adriano
Purtroppo il wi-fi è stato pensato per il solo funzionamento in LV, quindi la risposta è si, puoi usarlo come comando remoto, ma solo accettando il compromesso di scattare con il sistema AF a ricerca di contrasto (che è comunque più preciso) e con il LV attivo! wink.gif

Adriano

In alternativa, se il tuo cell supporta gli infrarossi (io col mio S4 cambio i canali al TV) puoi sperare che esista una app, anche fuori dal market, che dia alla Nikon il comando di scatto.
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(lipz @ Dec 28 2014, 03:54 PM) *
In alternativa, se il tuo cell supporta gli infrarossi (io col mio S4 cambio i canali al TV) puoi sperare che esista una app, anche fuori dal market, che dia alla Nikon il comando di scatto.



Vabbè,allora a sto punto si prende un telecomando per la sua Reflex e fa prima,che serve comandare via infrarosso dallo smartphone,quando lo fa anche da un telecomando ?
orco
QUOTE(Franco63101 @ Dec 28 2014, 04:06 PM) *
Vabbè,allora a sto punto si prende un telecomando per la sua Reflex e fa prima,che serve comandare via infrarosso dallo smartphone,quando lo fa anche da un telecomando ?

Senza contare che un ML-L3 si compra con 22 caffè, a pagarlo tanto! wink.gif Il vantaggio di lavorare in wi-fi può essere la portata, molto molto maggiore del telecomando IR e, soprattutto, il fatto di non dover avere il sensore IR "a vista".

Adriano
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(orco @ Dec 28 2014, 04:13 PM) *
Senza contare che un ML-L3 si compra con 22 caffè, a pagarlo tanto! wink.gif Il vantaggio di lavorare in wi-fi può essere la portata, molto molto maggiore del telecomando IR e, soprattutto, il fatto di non dover avere il sensore IR "a vista".

Adriano



Vero! Infatti l'ho notato quando ho usato il ML-L3 , che dovevo tenere il telecomando vicino alla Reflex,bastava poco a spostarmi che non funzionava,credo che se si debba scattare stando vicino alla Reflex,montata su cavalletto,molto meglio quello a filo! Tenendo presente che con ML-L3,alla prima pressione si alza lo specchio,solo alla seconda pressione si attiva l'otturatore. ( forse questo,solo se si attiva la funzione M-UP..)
gatto67
QUOTE(ma01417 @ Dec 27 2014, 09:11 PM) *
Ciao,
hai aggiornato i CODEC all'ultima versione che trovi qui ?

Alessandro

ok aggiornati grazie
mtdbo67
Per scattare solo ci sono app gratuite sul market android
sbernard
Salve a tutti, alcuni scatti freschi di giornata.
Commentate perfavore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 494 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 412.6 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 701.7 KB
lipz
QUOTE(Franco63101 @ Dec 28 2014, 04:06 PM) *
Vabbè,allora a sto punto si prende un telecomando per la sua Reflex e fa prima,che serve comandare via infrarosso dallo smartphone,quando lo fa anche da un telecomando ?

Magari ho malinteso, avevo capito volesse comandare da cell... mentre vuole farlo solo da wifi, probabilmente
robycass
QUOTE(lipz @ Dec 28 2014, 10:25 PM) *
Magari ho malinteso, avevo capito volesse comandare da cell... mentre vuole farlo solo da wifi, probabilmente


volevo farlo da cell via wifi..
lipz
QUOTE(sbernard @ Dec 28 2014, 10:18 PM) *
Salve a tutti, alcuni scatti freschi di giornata.
Commentate perfavore





Meravigliose, cartoline se vogliamo, ma la resa dei colori è stupenda, e il BN mi piace. Quello che mi frena è il flare e la risposta data da LTR a chi le chiedeva infos, altrimenti sarebbe già in mano mia.
swagger
QUOTE(lipz @ Dec 29 2014, 08:56 AM) *
Meravigliose, cartoline se vogliamo, ma la resa dei colori è stupenda, e il BN mi piace. Quello che mi frena è il flare e la risposta data da LTR a chi le chiedeva infos, altrimenti sarebbe già in mano mia.


Se ti può interessare nell'altro thread è stato pubblicato il link della risposta di Nikon Europa riguardo il flare:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/63229

Sto' aspettando anch'io notizie ufficiali per valutare l'acquisto wink.gif
B2BRUNO
QUOTE(orco @ Dec 28 2014, 04:13 PM) *
Senza contare che un ML-L3 si compra con 22 caffè, a pagarlo tanto! wink.gif Il vantaggio di lavorare in wi-fi può essere la portata, molto molto maggiore del telecomando IR e, soprattutto, il fatto di non dover avere il sensore IR "a vista".

Adriano


Ciao Adriano, ho scaricato anch'io l'App sul Tablet Android e, dopo averlo connesso alla D750 (ovviamente in LV), ho messo a fuoco e scattato, ma non ho trovato da nessuna parte fino a che distanza dovrebbe/potrebbe funzionare.
Hai qualche informazione sulla distanza teorica? Grazie.
Bruno
paolodestefanis81
https://nikoneurope-en.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/63214
Altra...Risposta nikon europe al flare

Qualcosa si muove
B2BRUNO
QUOTE(paolodestefanis81 @ Dec 29 2014, 07:02 PM) *
https://nikoneurope-en.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/63214
Altra...Risposta nikon europe al flare

Qualcosa si muove


Io ho fatto alcune prove di film, foto in LV con il 24-120 a diverse focali, con sole e luce artificiale, ma NON sono riuscito a riprodurre il problema in alcun modo (e come me altri), per questo non ho ancora capito se è un problema generale, se riguarda solo le prime prodotte o se è un problema strutturale.
Dopo l'errore commesso da Nikon con la gestione del problema D600, questa comunicazione mi fa pensare che si possa aspettare tranquilli e goderci questa piccola grande D750.
orco
QUOTE(B2BRUNO @ Dec 29 2014, 06:58 PM) *
Ciao Adriano, ho scaricato anch'io l'App sul Tablet Android e, dopo averlo connesso alla D750 (ovviamente in LV), ho messo a fuoco e scattato, ma non ho trovato da nessuna parte fino a che distanza dovrebbe/potrebbe funzionare.
Hai qualche informazione sulla distanza teorica? Grazie.
Bruno

Ciao Bruno, da specifiche della Nikon, il wi-fi della D750 è operativo fino a 30 metri, il che significa oltre 3 volte la portata degli IR, senza contare, come ho già scritto, che non c'è bisogno di avere il sensore "a vista". Poi posson essere 25, piuttosto che 28, ma anche con gli IR non vengono rispettati sempre i 10m di portata dichiarati, soprattutto all'aperto! wink.gif

Adriano
B2BRUNO
QUOTE(orco @ Dec 29 2014, 08:42 PM) *
Ciao Bruno, da specifiche della Nikon, il wi-fi della D750 è operativo fino a 30 metri, il che significa oltre 3 volte la portata degli IR, senza contare, come ho già scritto, che non c'è bisogno di avere il sensore "a vista". Poi posson essere 25, piuttosto che 28, ma anche con gli IR non vengono rispettati sempre i 10m di portata dichiarati, soprattutto all'aperto! wink.gif

Adriano

Grazie Adriano, è già una distanza che potrebbe consentire a qualcuno di rubarmela, quindi più che sufficiente dry.gif
gatto67
QUOTE(B2BRUNO @ Dec 29 2014, 07:15 PM) *
Io ho fatto alcune prove di film, foto in LV con il 24-120 a diverse focali, con sole e luce artificiale, ma NON sono riuscito a riprodurre il problema in alcun modo (e come me altri), per questo non ho ancora capito se è un problema generale, se riguarda solo le prime prodotte o se è un problema strutturale.
Dopo l'errore commesso da Nikon con la gestione del problema D600, questa comunicazione mi fa pensare che si possa aspettare tranquilli e goderci questa piccola grande D750.

Ciao, anche la mia non presenta problemi con il 24-120, e il 70-300, ma pare che il problema si presenti con alcune lenti, specie i 50ini e altri a focale fissa.. Non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che mi presti il 50ino per provare.....Boh
massimiliano.c
QUOTE(gatto67 @ Dec 30 2014, 12:41 PM) *
Ciao, anche la mia non presenta problemi con il 24-120, e il 70-300, ma pare che il problema si presenti con alcune lenti, specie i 50ini e altri a focale fissa.. Non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che mi presti il 50ino per provare.....Boh


Io ho solo il cinquantino, e il 28mm AF-S da pochi giorni. Mai notato alcun problema, l'ormai famoso flare della D750 viene fuori (se viene fuori) solo in particolarissime situazioni di scatto, oppure andandoselo a cercare volutamente facendo esperimenti in live-view.
Per quanto mi riguarda, ho deciso di non fare alcuna prova, la mia D750 non so nemmeno se sia afflitta o meno dal "problema" (uso intenzionalmente le virgolette). Se in una foto su cinquecento o mille mi verrà fuori il flare, semplicemente cancellerò la foto.
lorenz1080@gmail.com
senza pretese ....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

dangerly
QUOTE(B2BRUNO @ Dec 29 2014, 07:15 PM) *
Io ho fatto alcune prove di film, foto in LV con il 24-120 a diverse focali, con sole e luce artificiale, ma NON sono riuscito a riprodurre il problema in alcun modo (e come me altri), per questo non ho ancora capito se è un problema generale, se riguarda solo le prime prodotte o se è un problema strutturale.
Dopo l'errore commesso da Nikon con la gestione del problema D600, questa comunicazione mi fa pensare che si possa aspettare tranquilli e goderci questa piccola grande D750.


Con il 24-120 prova a togliere il paraluce. A me crea il riflesso, usando il 24-120, solo se tolgo il paraluce.
Con altre ottiche (20 2.8 D, 50 1.8 D) lo fa anche con il paraluce.
swagger
Nel frattempo è uscito il nuovo aggiornamento:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/63127
dariodur
commenti graditi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 367.1 KB
dariodur
prima che venga tutto imbiancato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 515.1 KB
Rosario Ciardi
Babbo Natale ci saluta, Buon Anno a tutto il club, ci rivediamo l'anno prossimo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
sbernard
Scatto di giornata ho messo versione a colori e B/W

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 406 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 434.1 KB
gatto67
QUOTE(dangerly @ Dec 30 2014, 04:51 PM) *
Con il 24-120 prova a togliere il paraluce. A me crea il riflesso, usando il 24-120, solo se tolgo il paraluce.
Con altre ottiche (20 2.8 D, 50 1.8 D) lo fa anche con il paraluce.

A me non lo fa neanche se tolgo il paraluce....
Manant59
Inserisco due immagini per entrare ufficialmente a far parte del club, devo dire che la bimba si comporta proprio bene e risponde alle sollecitazioni, insomma fa il proprio dovere, il filare spero di non incontrarlo, sono molto fiducioso,credo che la casa madre farà il suo dovere di "MADRE". Intanto buon Anno è tanta buona luce a tutti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.