Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
clive73
Un contributo per il club


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
lipz
QUOTE(clive73 @ Dec 7 2014, 01:25 PM) *
Un contributo per il club



Mi sta proprio venendo l'acquolina.
Come la vedete questa belva con 80-200 bighiera, 50 1,8 e una lente che dovrò comprarmi tipo 24-70 2,8 tamron?

Il bighiera ce la fa a supportare i 24 mpx o ci vorrebbe una lente piu attuale?
clive73
Il Vigile...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
orco
QUOTE(lipz @ Dec 7 2014, 07:49 PM) *
Mi sta proprio venendo l'acquolina.
Come la vedete questa belva con 80-200 bighiera, 50 1,8 e una lente che dovrò comprarmi tipo 24-70 2,8 tamron?

Il bighiera ce la fa a supportare i 24 mpx o ci vorrebbe una lente piu attuale?

Ce la fa, ce la fa!! Se ce la fa il mio 35-70 f/2.8, puoi stare tranquillo che il bighiera non è da meno!! wink.gif

Adriano
lipz
QUOTE(orco @ Dec 7 2014, 10:51 PM) *
Ce la fa, ce la fa!! Se ce la fa il mio 35-70 f/2.8, puoi stare tranquillo che il bighiera non è da meno!! wink.gif

Adriano

Grazie!

A dire il vero il mio bighiera un problemino (ma per ora proprio ino-ino) ce l'ha: agitandolo sento come una vitina libera di spostarsi. Ma per il resto nessun problema. Speriamo bene perchè almeno a me capita che dopo una grossa spesa mi succede sempre qualcosa.

Tornando alla nostra belva, ho letto che ha il timelapse on board? senza necessità di temporizzatore aggiuntivo?
orco
QUOTE(lipz @ Dec 8 2014, 08:57 AM) *
Grazie!

A dire il vero il mio bighiera un problemino (ma per ora proprio ino-ino) ce l'ha: agitandolo sento come una vitina libera di spostarsi. Ma per il resto nessun problema. Speriamo bene perchè almeno a me capita che dopo una grossa spesa mi succede sempre qualcosa.


E tu cerca di essere ottimista al massimo questa volta, o almeno di non tirartela da solo!! biggrin.gif biggrin.gif

QUOTE
Tornando alla nostra belva, ho letto che ha il timelapse on board? senza necessità di temporizzatore aggiuntivo?

Beh, ormai è usanza vecchia sulle Nikon, è dalla D7000 che tutte le macchine, da un certo livello in poi, lo hanno di base. E' un po' complicato capire come funziona all'inizio, ma una volta capito, si va alla grande!! wink.gif

Adriano
lipz
QUOTE(orco @ Dec 8 2014, 03:24 PM) *
E tu cerca di essere ottimista al massimo questa volta, o almeno di non tirartela da solo!! biggrin.gif biggrin.gif
Beh, ormai è usanza vecchia sulle Nikon, è dalla D7000 che tutte le macchine, da un certo livello in poi, lo hanno di base. E' un po' complicato capire come funziona all'inizio, ma una volta capito, si va alla grande!! wink.gif

Adriano

Grazieeeeee!
clive73
Prove con 70-200 Tamron

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
liuc74
QUOTE(clive73 @ Dec 8 2014, 09:12 PM) *
Prove con 70-200 Tamron



Come ti trovi col 70-200? Sono in procinto di prenderlo....
clive73
QUOTE(liuc74 @ Dec 9 2014, 09:04 AM) *
Come ti trovi col 70-200? Sono in procinto di prenderlo....


Super...
gian189
Ciao ragazzi,
volevo domandarvi un chiarimento circa la funzione "livella":
Io l'ho impostata sul pulsante frontale in basso, vicino all'attacco dell'obiettivo.
Quando la utilizzo ho notato che con la macchina perfettamente orizzontale, in corrispondenza della lineetta centrale esce un triangolino.
Tuttavia ho notato che molte volte l'orizzonte mi esce storto. L'incidenza di foto con l'orizzonte storto è decisamente superiore a quanto mi accadeva con la D7000.

C'è qualcosa che mi sfugge nel funzionamento di tale funzione, devo fare maggiore attenzione a non muovermi quando scatto una raffica o è un problema della macchina?
Qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile?

ciao
Gian
gian189
Ciao ragazzi,
intanto vi lascio un paio di scatti dal Mozambico sperando siano di vostro gradimento.
Non ho avuto molto tempo per scattare e nel week end in cui ero libero ovviamente ha piovuto!

La maggior parte delle foto le ho fatte dalla camera d'albergo utilizzando il 24-120 e il 180 fisso che talvolta ho duplicato con un kenko 2x.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


ciao
Gian
orco
QUOTE(gian189 @ Dec 9 2014, 01:15 PM) *
Ciao ragazzi,
intanto vi lascio un paio di scatti dal Mozambico sperando siano di vostro gradimento.
Non ho avuto molto tempo per scattare e nel week end in cui ero libero ovviamente ha piovuto!

La maggior parte delle foto le ho fatte dalla camera d'albergo utilizzando il 24-120 e il 180 fisso che talvolta ho duplicato con un kenko 2x.







ciao
Gian

Ottimi Gian! Sulla seconda vedo del fringe sui riflessi del mare, nulla che non si possa togliere in LR, ma non ricordo cosa usi per lo sviluppo! wink.gif

Adriano
gian189
Dimenticavo questa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


ciao
Gian
gian189
QUOTE(orco @ Dec 9 2014, 01:25 PM) *
Ottimi Gian! Sulla seconda vedo del fringe sui riflessi del mare, nulla che non si possa togliere in LR, ma non ricordo cosa usi per lo sviluppo! wink.gif

Adriano


Adriano l'ho notato anche io, ma ho visto che mi si è amplificato con la pp devo vedere che fare... non ti incaxxare... come software per lo sviluppo sono circa due anni che con successo mi riprometto di imparare ad usarne uno, nel frattempo uso viewnx2:)

ciao
Gian
cardonedario90
QUOTE(gian189 @ Dec 9 2014, 01:25 PM) *
Dimenticavo questa...




ciao
Gian

Mi piace molto, complimenti Gian!
orco
QUOTE(gian189 @ Dec 9 2014, 02:09 PM) *
Adriano l'ho notato anche io, ma ho visto che mi si è amplificato con la pp devo vedere che fare... non ti incaxxare... come software per lo sviluppo sono circa due anni che con successo mi riprometto di imparare ad usarne uno, nel frattempo uso viewnx2:)

ciao
Gian

HAHAHAHAHAHAHAHA No, non mi incaxxo, ma tu sei un criminale!! wink.gif
Prova Lightroom, è abbastanza intuitivo se fin'ora hai usato ViewNX, ma le potenzialità che offre non sono minimamente confrontabili con ViewNX, che resta un software di trasferimento file, a mio parere, ma non un tool di sviluppo.

Adriano
gian189
QUOTE(orco @ Dec 9 2014, 04:03 PM) *
HAHAHAHAHAHAHAHA No, non mi incaxxo, ma tu sei un criminale!! wink.gif
Prova Lightroom, è abbastanza intuitivo se fin'ora hai usato ViewNX, ma le potenzialità che offre non sono minimamente confrontabili con ViewNX, che resta un software di trasferimento file, a mio parere, ma non un tool di sviluppo.

Adriano


Adriano lo so, è un fatto criminoso utilizzare viewnx2 per i raw della D750, un passo però l'ho fatto: ho scaricato lightroom... ora devo solo capire come si usa:)

Della funzione livella sai dirmi qualcosa, ho notato che la percentuale di orizzonti storti è notevolmente più alta di quanto mi capitasse con D7000 e la cosa mi disturba alquanto.

Intanto "beccati" un po' di viewnx2:)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


ciao
Gian
orco
QUOTE(gian189 @ Dec 9 2014, 06:28 PM) *
Adriano lo so, è un fatto criminoso utilizzare viewnx2 per i raw della D750, un passo però l'ho fatto: ho scaricato lightroom... ora devo solo capire come si usa:)

Della funzione livella sai dirmi qualcosa, ho notato che la percentuale di orizzonti storti è notevolmente più alta di quanto mi capitasse con D7000 e la cosa mi disturba alquanto.

Intanto "beccati" un po' di viewnx2:)



















ciao
Gian

Ottime produzioni, la cosa che mi ha colpito di più, nell'ultima, è il fuoco preciso e il dettaglio che restituisce il 24-120. Per la livella, non posso aiutarti, in quanto non l'ho ancora mai usata, ma tanto capiterà!! Credo, comunque, sia solo questione di abitudine, rispetto a quella della D7000. wink.gif

Adriano
mkrema
Eccomi qui, da oggi anch'io entro a far parte del club, presa con il 24-120 !
Primissime impressioni di oggi:
1) solida (un bel peso con il 24-120)
2) non proprio perfetta come ergonomia la ghiera secondaria è un pochino bassa e non tutti i pulsanti sono dove mi sarei aspettato di trovarli
3) display ottimo
4) manuale ESAGERATO
5) dotazione minimal manca il coprislitta accessori che c'era con la D5200
Qui di seguito i primi scatti che confermano le (mie personali) attese (pretese wink.gif ).
Per chiarezza ho solo impostato lo scatto in RAW (14bit e nessuna compressione = file da 33Mb!), il resto è rimasto come uscita dalla scatola (es. Picture Control SD, exp matrix, af A multipoint, ...)
Due scatti: il primo a ISO 100, l'altro a 1600 ottimi entrambi, convertiti da View NX2 con jpeg bilanciamento normale, il primo, e qualità normale il secondo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
s.falbo
[quote name='gian189' date='Dec 9 2014, 06:28 PM' post='3857443']
Adriano lo so, è un fatto criminoso utilizzare viewnx2 per i raw della D750, un passo però l'ho fatto: ho scaricato lightroom... ora devo solo capire come si usa:)

Ragazzi, scusate se ve lo dico così ma ViewNx2 è il software proprietario di Nikon, sapete cosa vuol dire? Che proprio i risultati migliori li otterrete con esso, non con software di terze parti, tipo PS o Lightroom... Questi, infatti, anche se forniscono un numero maggiore di funzionalità, utilizzano formule e logaritmi approssimativi, perché Nikon non fornisce loro quelli originali (giustamente). Al massimo esportate in tiff e poi importate in LR o in altri per utilizzare le funzionalità aggiuntive.
Simone
orco
QUOTE(s.falbo @ Dec 10 2014, 12:25 AM) *
Adriano lo so, è un fatto criminoso utilizzare viewnx2 per i raw della D750, un passo però l'ho fatto: ho scaricato lightroom... ora devo solo capire come si usa:)

Ragazzi, scusate se ve lo dico così ma ViewNx2 è il software proprietario di Nikon, sapete cosa vuol dire? Che proprio i risultati migliori li otterrete con esso, non con software di terze parti, tipo PS o Lightroom... Questi, infatti, anche se forniscono un numero maggiore di funzionalità, utilizzano formule e logaritmi approssimativi, perché Nikon non fornisce loro quelli originali (giustamente). Al massimo esportate in tiff e poi importate in LR o in altri per utilizzare le funzionalità aggiuntive.
Simone

Simone, apprezzo la buona fede e mi spiace contraddirti, ma non sai neanche di cosa parli se pensi una cosa del genere. Il fatto che i software proprietari Nikon sappiano leggere i picture control, non vuol dire in alcun modo che elaborino meglio di tutti gli altri le informazioni del RAW. Nikon rilascia le specifiche dei suoi RAW, ma gli algoritmi (non i logaritmi e neanche le formule; è informatica non stregoneria) vengono sviluppati direttamente dalle terze parti. Se prendi 3 tools di sviuppo software come Lightroom, CaptureOne Pro e PhotoNinja e apri lo stesso RAW su tutti e tre, vedrai 3 rese completamente diverse l'una dall'altra. Secondo te è perchè Nikon ha dato 3 algoritmi diversi a tre produttori diversi?? Hanno tutto questo tempo da perdere in Nikon?? Inoltre, sai cos'è il rumore di luminanza, o quello di crominanza, una curva di contrasto o una regolazione dei toni? Semplice, tutte cose che ViewNX non permette di corregere o modificare, perchè è un software di catalogazione, molto valido per altro, con alcune funzioni base di sviluppo, nulla di più. Ovviamente sei liberissimo di continuare ad utilizzare ViewNX, ma quando si vogliono dare consigli su argomenti come questo, bisogna sapere di cosa si parla! wink.gif

Adriano
gian189
Ciao ragazzi,

QUOTE(cardonedario90 @ Dec 9 2014, 04:01 PM) *
Mi piace molto, complimenti Gian!


grazie mille Dario, questa è una delle più "ravvicinate" della serie, fatta stando sulla spiaggia

QUOTE(orco @ Dec 9 2014, 09:17 PM) *
Ottime produzioni, la cosa che mi ha colpito di più, nell'ultima, è il fuoco preciso e il dettaglio che restituisce il 24-120. Per la livella, non posso aiutarti, in quanto non l'ho ancora mai usata, ma tanto capiterà!! Credo, comunque, sia solo questione di abitudine, rispetto a quella della D7000. wink.gif

Adriano


Adriano, che dire, io non sono molto tecnico nel senso che non mi soffermo troppo a far prove, ma l'autofocus della D750 va una meraviglia (nonostante sia riuscito a far entrare anche due pelucchi all'interno dello schermo della macchina), l'unico momento di incertezza l'ho notato quando ho montato il duplicatore kenko 2x con il 180 fisso, un po' più lento nella messa a fuoco ma comunque nulla di irrimediabile. E comunque da "criminale" mi posso permettere di montare anche il 2x su 180 che magari per qualcuno può essere una cosa blasfema:)


Mkrema benvenuto nel club

ciao
Gian
gambit
QUOTE(robycass @ Dec 6 2014, 10:14 PM) *
come va la D750 con il sigma 35 art in scarsa luce? è perfetto l'AF?
grazie


si, nessun problema al riguardo tranne in LV. D750 Sigma 35 Art e LV = no AF. in attesa di aggiornamento firmware del 35.
robycass
QUOTE(gambit @ Dec 10 2014, 11:36 AM) *
si, nessun problema al riguardo tranne in LV. D750 Sigma 35 Art e LV = no AF. in attesa di aggiornamento firmware del 35.


grazie, io l'avevo su nikon d600 ed era perfetto in LV ma in scarsa luce sbagliava parecchio...

sbernard
Acquistata da piu di 20 giorni e non avevo ancora fatto uno scatto oggi fatto il primo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 457.9 KB
sbernard
questo invece e il secondo scatto in pp ho solo contrastato e saturato leggermente, oggi il cielo era veramente cosi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 580.1 KB
lipz
QUOTE(sbernard @ Dec 10 2014, 11:21 PM) *
questo invece e il secondo scatto in pp ho solo contrastato e saturato leggermente, oggi il cielo era veramente cosi


Nel mio piccolo mi sento di consigliare a chiunque acquisti qualsiasi cosa, di provarla subito.
sergioscoto
Mercatino di Natale a Bologna.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 768.6 KB
PACO78
....a sorpresa già arrivato l'assegno nital del cashback!!! Grande Nital.
.......e qualcuno diceva che sarebbero passati mesi, anche 6 o 8.
messicano.gif
FrancoAndreaPollastri
Il BG per la D750,è lo stesso per la D610? Grazie.
orco
QUOTE(Franco63101 @ Dec 13 2014, 09:05 AM) *
Il BG per la D750,è lo stesso per la D610? Grazie.

No, è totalmente diverso in quanto sulla D750 hanno riprogettato il grip e ruotato vano batteria e contatti. Devi prendere il nuovo MB-D16, che è ancora difficile reperire. wink.gif

Adriano
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(orco @ Dec 13 2014, 01:14 PM) *
No, è totalmente diverso in quanto sulla D750 hanno riprogettato il grip e ruotato vano batteria e contatti. Devi prendere il nuovo MB-D16, che è ancora difficile reperire. wink.gif

Adriano


Si,infatti avrei dovuto fare una ricerca prima di postare la domanda, anche su Amazzonia non é ancora disponibile,come mai poi ? Strano adesso in questo periodo , vicini ale Feste.
sergioscoto
QUOTE(orco @ Nov 24 2014, 08:15 PM) *
Bene Gian, come già sai, sono del club anche io da stasera!! Uno dei primi acquisti che farò, sarà proprio il MAS. So per certo che anche quello per la D600/D610 calza a pennello sulla D750! wink.gif

Adriano



Con molto ritardo benvenuto nel club :-) e grazie della tua sempre presente gentilezza
Buona giornata a tutti
Sergio
Rosario Ciardi
Finalmente riesco a postare qualche foto, ecco le prime confidenze che sto cercando di avere con la D750.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Manant59
QUOTE(PACO78 @ Dec 12 2014, 06:53 PM) *
....a sorpresa già arrivato l'assegno nital del cashback!!! Grande Nital.
.......e qualcuno diceva che sarebbero passati mesi, anche 6 o 8.
messicano.gif

Sto aspettando anche io, quanto tempo è passato dalla registrazione?
Ciao Antonino
Manant59
QUOTE(Rosario Ciardi @ Dec 13 2014, 08:20 PM) *
Finalmente riesco a postare qualche foto, ecco le prime confidenze che sto cercando di avere con la D750.




Ottime foto, la resa dei colori è perfetta anche lo sfocato è molto bono, scusami ma le foto con l'orizzonte storto proprio non le digerisco, ragazzi cercate di stare attenti perchè l'orizzonte dritto sulle foto è molto importante
Ciao Antonino
arianese
primissimo scatto senza alcuna pp e con settaggi standard
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 658.2 KB
massimo_gianni
Anche io da poco possessore di questa fantastica macchina (provengo da D7100) lascio il mio piccolo contributo dei primi scatti fatti nel bosco sopra a casa mia per entrare nel club! tongue.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
mkrema
Ecco qui un altro esempio... sempre più soddisfatto smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
orco
QUOTE(gambit @ Dec 10 2014, 11:36 AM) *
si, nessun problema al riguardo tranne in LV. D750 Sigma 35 Art e LV = no AF. in attesa di aggiornamento firmware del 35.

Ciao Gambit, dopo questa tua segnalazione, ho dato un po' l'allarme in giro, visto che conosco un po' di gente con la D750 e il 35 Art. Ho avuto un ritorno diverso dal tuo, ovvero, il 35 Art con firmware 1.1 o successivi, funziona benissimo in LV (ora solo alla versione 1.2). Il bug dell'AF se lo porta dietro già dalla D800, ma lo aveva la versione 1.0. Tu a che versione sei? Perchè se hai già aggiornato, può anche darsi che sia un altro il problema e non necessariamente legato all'ottica. wink.gif

Adriano
orco
QUOTE(sergioscoto @ Dec 13 2014, 03:32 PM) *
Con molto ritardo benvenuto nel club :-) e grazie della tua sempre presente gentilezza
Buona giornata a tutti
Sergio

Ti ringrazio molto Sergio, malgrado il nickname, sono un orco molto buono!! messicano.gif

Ne approfitto per dare il mio benvenuto a tutte le new entry!!

Adriano
Bedafom
Buona sera a tutti, sono una new entry, da poco più di 2 giorni sono possessore della D750, dopo 10 anni di Canon ho deciso di approdare a Nikon. Vengo da una 5D Mark II ed ero inconsciamente alla ricerca di nitidezza. Devo dire che questa nuova famiglia mi ha lasciato piacevolmente sorpreso sin dal post registrazione dove mi ritrovo piacevolmente coinvolto nello scrivervi dopo aver letto nel forum diverse discussioni e studiato moltitudini di foto. Il mio nuovo acquisto (da venerdì 12 Dicembre) ha già reso i suoi frutti, volendo raccogliere in poche parole le differenze e le prime positive impressioni dalla mia ex Canon posso tranquillamente dire che questo processore e il sistema di messa a fuoco mi hanno lasciato senza parole. Finalmente riesco a scattare a mano libera ad 1/60 con diaframma 5.6 3200 ISO con un 85 mm 1.8 D senza il micro mosso. La leggerezza del corpo e il wifi concludono il disegno di successo di Nikon. Nulla voglio togliere a Canon con la sua Eos 5d Mark III ma mi spiace ammetterlo, 1000 € di più con resa inferiore non sono un strategia che porterà successo. Scusate se mi sono dilungato era d'obbligo esprimere quanto sono rimasto sorpreso da questo nuovo corpo.
bogifoto
QUOTE(Bedafom @ Dec 14 2014, 10:48 PM) *
Buona sera a tutti, sono una new entry, da poco più di 2 giorni sono possessore della D750, dopo 10 anni di Canon ho deciso di approdare a Nikon. Vengo da una 5D Mark II ed ero inconsciamente alla ricerca di nitidezza. Devo dire che questa nuova famiglia mi ha lasciato piacevolmente sorpreso sin dal post registrazione dove mi ritrovo piacevolmente coinvolto nello scrivervi dopo aver letto nel forum diverse discussioni e studiato moltitudini di foto. Il mio nuovo acquisto (da venerdì 12 Dicembre) ha già reso i suoi frutti, volendo raccogliere in poche parole le differenze e le prime positive impressioni dalla mia ex Canon posso tranquillamente dire che questo processore e il sistema di messa a fuoco mi hanno lasciato senza parole. Finalmente riesco a scattare a mano libera ad 1/60 con diaframma 5.6 3200 ISO con un 85 mm 1.8 D senza il micro mosso. La leggerezza del corpo e il wifi concludono il disegno di successo di Nikon. Nulla voglio togliere a Canon con la sua Eos 5d Mark III ma mi spiace ammetterlo, 1000 € di più con resa inferiore non sono un strategia che porterà successo. Scusate se mi sono dilungato era d'obbligo esprimere quanto sono rimasto sorpreso da questo nuovo corpo.


Che dirti se non... BENVENUTOOOOO
bogifoto
Sono ancora in fase di prove, comunque grande macchina, Auguri a tutti
Bruno
bogifoto
QUOTE(PACO78 @ Dec 12 2014, 06:53 PM) *
....a sorpresa già arrivato l'assegno nital del cashback!!! Grande Nital.
.......e qualcuno diceva che sarebbero passati mesi, anche 6 o 8.
messicano.gif

Ciao, ma ti hanno avvisato dell'arrivo oppure è arrivato e stop, a me in fase di registrazione mi era apparso un messaggio che diceva che in merito mi sarebbe arrivata una e-mail,
Grazie e Buone feste
Bruno
robycass
QUOTE(bogifoto @ Dec 14 2014, 11:47 PM) *
Sono ancora in fase di prove, comunque grande macchina, Auguri a tutti
Bruno


belle, con che ottica le hai scattate?

una domanda a tutti: ma non avete notato che la D750 tende leggermente a sovraesporre le foto?
gambit
QUOTE(Rosario Ciardi @ Dec 13 2014, 08:20 PM) *
Finalmente riesco a postare qualche foto, ecco le prime confidenze che sto cercando di avere con la D750.


rosario, quando hai un orizzonte non fare foto in obliquo che vien mal di mare.
Gabriele_Agosti
Ciao a tutti,ieri sono and a Brescia in negozio per provarla...ho solo un dubbio...la vedo un po' piccina...dopo aver tenuto in mano una settimana la 800... Come vi trovate?
Di sicuro c vorrà il battery grip x me...
Grazie
orco
QUOTE(GabrieleGabo @ Dec 15 2014, 12:39 PM) *
Ciao a tutti,ieri sono and a Brescia in negozio per provarla...ho solo un dubbio...la vedo un po' piccina...dopo aver tenuto in mano una settimana la 800... Come vi trovate?
Di sicuro c vorrà il battery grip x me...
Grazie

Ciao Gabriele, io, da bravo orco, non ho una mano piccola, il mio palmo va ben oltre i 20cm, eppure con la D750 mi sono trovato benissimo. Certo, il BG fa comodo per tante cose, ma se non usi lenti "importanti" da un punto di vista di dimensioni e pesi, è comodissima da impugnare, grazie al grip più profondo. wink.gif

Adriano
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.