Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305
dab68
Inserisco piccolo contributo scattato poche ore fa.
Devo ringraziare Varenne per avermi ispirato.
Grazie Massimo, non ho saputo resistere. Peccato che in alcune prospettive c'erano di mezzo le barche da pesca!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 755.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 726.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 505.7 KB



Dimenticavo questa, l'ispirazione di Varenne grazie.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 947.3 KB

Quel rigo bianco sul ponte sulla dx era un aereo che era appena decollato.
varenne
QUOTE(dab68 @ Feb 27 2010, 10:28 PM) *
Inserisco piccolo contributo scattato poche ore fa.
Devo ringraziare Varenne per avermi ispirato.
Grazie Massimo, non ho saputo resistere. Peccato che in alcune prospettive c'erano di mezzo le barche da pesca!



Ciao Davide, di questo passo il nostro ponte diventerà una vera attrazione!!!
Il fatto che ti abbia ispirato mi fa moooolto piacere, veramente tanto.
Un salutone grande e a domani.....sto archiviando le foto fatto nel pomeriggio in pista, domani posto qualcosina.
Un saluto a tutti
Massimo

Dimenticavo: Matteo fantastica istantanea, complimenti mi piace tantissimo
@Sergio: guru.gif e basta
dab68
Ciao Massimo.
No per rubarti il lavoro, ma se la prox volta ti va di stare in compagnia su qulache pista fammelo sapere. Ben volentieri. Tanto per affinare la tecnica di panning ed altro e poi per compagnia. laugh.gif
varenne
QUOTE(dab68 @ Feb 27 2010, 10:49 PM) *
Ciao Massimo.
No per rubarti il lavoro, ma se la prox volta ti va di stare in compagnia su qulache pista fammelo sapere. Ben volentieri. Tanto per affinare la tecnica di panning ed altro e poi per compagnia. laugh.gif


E' un piacere grande coinvolgerti!!!!Ti sto scrivendo MP wink.gif

Gufopica
Bel contributo dab.
CIao Varenne attendo gli scatti..
Domani anch'io posterò qualcosina..
maxmax
QUOTE(dindostar @ Feb 27 2010, 09:14 PM) *
@ Maxmax Bè, se non altro dovresti apprezzare lo "sforzo" dell'averli inseriti direttamente nel testo ( che evita persino di dover aprire un'altra pagina per poterli visualizzare)
Potrà sembrare strano ma, quei numeri che ho inserito tra parentesi, non sono quelli che ho giocato al lotto questa settimana... tongue.gif ).


Mi dispiace ma per i miei gusti i dati da te inseriti sono "troppo pochi" e "troppo poco certi".

Un saluto Max.



QUOTE(dab68 @ Feb 27 2010, 10:28 PM) *
Inserisco piccolo contributo scattato poche ore fa.
Devo ringraziare Varenne per avermi ispirato.

Quel rigo bianco sul ponte sulla dx era un aereo che era appena decollato.

Bhe vedo che anche tu come Varenne ti sei lasciato tentare da quella struttura spettacolare che entrambe avete ritratto in modo spettacolare.

Complimenti.

Un saluto Max.
maxmax
Uno scatto per cominciare la domenica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 474 KB

Un saluto Max.
Gufopica
Ciao Max, buona domenica a te e tutto il club.
Miseria questa mattina ero pronto per partire ma qui stà iniziando a piovere..
Bel colpo anche questo che hai messo.
Compli a Sonia..e nn a te!! biggrin.gif
Per il resto il dindo al Dday nn potrà sfuggirti!! Police.gif
maxmax
QUOTE(Gufopica @ Feb 28 2010, 09:12 AM) *
Ciao Max, buona domenica a te e tutto il club.
Miseria questa mattina ero pronto per partire ma qui stà iniziando a piovere..
Bel colpo anche questo che hai messo.
Compli a Sonia..e nn a te!! biggrin.gif
Per il resto il dindo al Dday nn potrà sfuggirti!! Police.gif


wink.gif
Maurizio Rossi
@dab complimenti ottimi scatti ben realizzati.....

@Giacomo ottimi scatti anche per te belle maschere bravo....

@Dindo finalmente vediamo i tuoi scatti bel ritratto della piccola ottimo direi bella nitidezza , non avrei tagliato il piedino , ma va bene lo stesso bravo....

@Sergio bravo bel glamour ottima luce.... ormai ti sei dato alla moda laugh.gif

@Mate bello scatto bel momento colto.....sempre occhio vigile sei forte..... Pollice.gif

@Max, finalmente uno scatto a una persona che se lo merita bravo max ottimo come sempre Pollice.gif

insomma ragazzi bravi a presto con qualche scatto...speriamo in questo tempo maledetto ciao buona domenica
Diego_Cottino
Bene, visto che, mi pare di capire, ci sia addirittura il sospetto della veridicità di quanto scrivo/affermo, inserisco nuovamente il medesimo scatto con i dati exif, così qualcuno finalmente potrà dormire sogni sereni.... rolleyes.gif

Ora sì che è tutta un'altra cosa.... leggere, ad esempio, un tempo di scatto pari 3125/1.000.000 infatti mi riempe di gioia... ed è di una leggibiltà immediata stratosferica!!!!
messicano.gif




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 426.1 KB
Gufopica

@ram sei forte! cool.gif
maxmax
QUOTE(dindostar @ Feb 28 2010, 10:35 AM) *
Bene, visto che, mi pare di capire, ci sia addirittura il sospetto della veridicità di quanto scrivo/affermo, inserisco nuovamente il medesimo scatto con i dati exif, così qualcuno finalmente potrà dormire sogni sereni.... rolleyes.gif

Ora sì che è tutta un'altra cosa.... leggere, ad esempio, un tempo di scatto pari 3125/1.000.000 infatti mi riempe di gioia... ed è di una leggibiltà immediata stratosferica!!!!
messicano.gif


Ooooohhhhhhhhh finalmente!!!

Magari per te leggere un tempo di scatto simile non vorrà dire niente ma per me leggere 62 mm di lungheezza focale mi incuriosisce non poco.

Che lente è stata usata per questo scatto?

Scusa se ho insistito tanto ma per me gli exif sono molto importanti,"raccontano lo scatto" e permettono di capire meglio la gestione di certe situazioni.

Un saluto Max.
Gufopica
QUOTE(maxmax @ Feb 28 2010, 11:15 AM) *
ma per me gli exif sono molto importanti,"raccontano lo scatto" e permettono di capire meglio la gestione di certe situazioni.

Un saluto Max.




Concordo!
Diego_Cottino
Ma Max.... sta bene anche a me quello che dici, se vogliamo valutare la macchina in se più che non lo scatto.
Arrivare però a pensare che io li scriva a mano per "ingannare" il forum mi sembra un po' esagerato smile.gif

A me onestamente, vedere i tempi di posa espressi in quel modo ( che mi obbligano a sfruttare tutta la ram del Mac Pro per trasformali in un tempo "normale" biggrin.gif ), mi fa un po' ridere.
Inoltre vediamo come, alla fine della fiera, non bastano comunque per avere tutta la situazione sotto mano.
Infatti ti manca la focale utilizzata.... potrei aver utilizzato dei filtri..... il cavalletto oppure no...e tante altre variabili che, se non scrivo direttamente, mai si potranno sapere.
In questo caso ho usato un modestissimo 24-70 f/2,8 ( per i primi piani sto meditando l'acquisto di Zeiss Planar manual focus f/1,4 che è spaziale).

Vorrei aprire una piccola parentesi con una mia personale osservazione.
Se è così importante inserire i dati exif degli scatti in quest'area perchè essa è dedicata alla valutazione del comportamento del modello di macchina, che senso ha poi vedere immagini sì ben realizzate, ma risultato di una post produzione piuttosto marcata che sicuramente non lascia più trasparire lo scatto originale?
Per me è molto contraddittoria la cosa, ma ripeto.... è solo una mia personale opinione.

Saluti




g_max
Buon giorno a tutti e buona domenica!
Finalmente un po' di tempo per fare qualche scatto...proprio "qualche" visto che pioggia e temporali non ci lasciano in pace.
Approfittando di un cielo nuvoloso ma senza pioggia, per poco tempo, posto una foto:

D3 con 85 1.4 a 1.6, conversione con C1 rispetto all'abituale NX:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 338.5 KB

Buona domenica!

Ciao!!!
Diego_Cottino
Bella g_max, come mai la scelta di usare C1?
Quali differenze hai notato?

Ciao
Gufopica
Che domenica!!!
Finalmente tra noi il grande G_Max e con un contributo di altissimo livello.
QUi si denota il manico che ha tirato fuori uno scatto con un'ottica che a mio modesto parare è su di un altro pianeta.
Da quanto Gianni e poi Max me l'hanno fatta provare è entrata prepotentemente nel mio corredo.
Beh G_max che colori!!!
C1 rispetto nx2 come mai.. hmmm.gif
g_max
QUOTE(Gufopica @ Feb 28 2010, 12:27 PM) *
Che domenica!!!
Finalmente tra noi il grande G_Max e con un contributo di altissimo livello.
QUi si denota il manico che ha tirato fuori uno scatto con un'ottica che a mio modesto parare è su di un altro pianeta.
Da quanto Gianni e poi Max me l'hanno fatta provare è entrata prepotentemente nel mio corredo.
Beh G_max che colori!!!
C1 rispetto nx2 come mai.. hmmm.gif


Grazie Matteo, troppo gentile come sempre!
E grazie anche a dindostar!

Per rispondere alle vostre domande, ho voluto provare C1 instigato dal grande Gianni che mi ha sempre decantato un gran valore di questo programma.
E' la prima volta che lo uso, dindostar, quindi difficile poter fare un paragone.
All'inizio mi ci sono trovato male con C1: troppo dispersivo, abituato alla facilità di NX.
Poi prendendoci un po' la mano su C1 devo dire che non è male.
Da valutare!!!

Ciao!!!
Gufopica
Interessante G_Max,
io con nx mi trovo da 10 sulla questione gestione nef,
poi a mio modo di vedere ogniuno di noi trova li miglior strada per arrivare al risultato finale.
C'è chi utilizza camera raw, lightroom,ecc,ecc,
Devo dire che nx sul nef è incredibile...
Un piccolo contributo
D3 24-70
e nx2 per regolare lo scatto.
BUona domenica..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 487.4 KB
Diego_Cottino
Anche per me il C1 è il miglior software di terze parti per la trasformazione dei raw.
Lo utilizzavo sotto Windows per i files raw della Canon in quanto trovavo il suo software piuttosto scadente.
Su Nikon invece mi trovo benissimo con Capture NX.


@ Gufopica.
Bello questo scatto con la luce di taglio sul canale.
OT: ho ordinato il monitor nuovo smile.gif
g_max
QUOTE(Gufopica @ Feb 28 2010, 12:41 PM) *
Interessante G_Max,
io con nx mi trovo da 10 sulla questione gestione nef,
poi a mio modo di vedere ogniuno di noi trova li miglior strada per arrivare al risultato finale.
C'è chi utilizza camera raw, lightroom,ecc,ecc,
Devo dire che nx sul nef è incredibile...
Un piccolo contributo
D3 24-70
e nx2 per regolare lo scatto.
BUona domenica..


Stupendo scatto, Matteo! Colori stupendi!
Comunque prova a scaricarti la trial di C1: dura un mese e visto che scatti molto, dopo un mese potrai farti un'idea e vedrai da te quale SW è il più adatto.

C1 con la veriosne 5.0 ed ora con la 5.1 ha fatto passi da giganti: poi puoi persino dare al tuo scatto in NEF il profilo che più ti piace tra tutte le fotocamere digitali!

Ciao!!!
maxmax
QUOTE(dindostar @ Feb 28 2010, 12:05 PM) *
...................... che senso ha poi vedere immagini sì ben realizzate, ma risultato di una post produzione piuttosto marcata che sicuramente non lascia più trasparire lo scatto originale?
Per me è molto contraddittoria la cosa, ma ripeto.... è solo una mia personale opinione.

Saluti


Sono d'accordo con te ma se prendiamo come esempio il mio flusso di lavoro prevede la sistemazione del raw con Camera Raw che di per sè porta a zero tutti i parametri dello scatto.
Se ti postassi un mio scatto senza pp vedresti delle foto scialbe e dalla nitidezza dubbia.
E' vero che il fatto di vedere gli exif per intero non dice affatto tutta la vita del file(scatto compreso) ma aiuta a capire in che condizioni opera di solito una persona.
Il tuo scatto ad esempio è stato fatto con la macchina a priorità di diaframmi(modalità da me usata sovente),è un ulteriore aiuto alla comprensione dello scatto.
Il forum non è una passerella di scatti dove ognuno deve mettere in mostra la prorpia bravura ma un luogo(virtuale) dove si condividono esperienze e conoscenze.

Ovviamente tutto quanto da me detto è una modesta opinione personale confutabile in qualsiasi momento.

Un caro saluto Massimiliano.



QUOTE(g_max @ Feb 28 2010, 12:11 PM) *
Buon giorno a tutti e buona domenica!
Finalmente un po' di tempo per fare qualche scatto...proprio "qualche" visto che pioggia e temporali non ci lasciano in pace.
Approfittando di un cielo nuvoloso ma senza pioggia, per poco tempo, posto una foto:

D3 con 85 1.4 a 1.6, conversione con C1 rispetto all'abituale NX:

Buona domenica!

Ciao!!!


Grande rientro!!!!!!!!!!!!

Bentornato Max..............finalmente!!!!!! wink.gif wink.gif wink.gif

Ciao Max.
Gufopica
G_Max come al solito sei troppo gentile.
wink.gif
sergio.creazzo
QUOTE(dindostar @ Feb 28 2010, 10:35 AM) *
Bene, visto che, mi pare di capire, ci sia addirittura il sospetto della veridicità di quanto scrivo/affermo, inserisco nuovamente il medesimo scatto con i dati exif, così qualcuno finalmente potrà dormire sogni sereni.... rolleyes.gif

Ora sì che è tutta un'altra cosa.... leggere, ad esempio, un tempo di scatto pari 3125/1.000.000 infatti mi riempe di gioia... ed è di una leggibiltà immediata stratosferica!!!!
messicano.gif
Ingrandimento full detail : 426.1 KB


ciao Dindostar,
desidero esprimere un mio pensiero in proposito.

Questo spazio, secondo me, come tutti gli altri presenti nel forum rappresentano una possibilità , di evolversi in termini fotografici e penso che tu lo faccia anche per questo.
L'introduzione dei dati exif servono per l'analisi tecnica , che uniti all'aspetto cromatico , compositivo e quant'altro, aiutano per chi ti legge, ad esprimere una valutazione il più possibile obiettiva.
Diversamente la presentazione di una immagine senza comprendere ciò che avviene dietro le quinte ci potrebbe ricondurre a semplici valutazioni con "bello" o "brutto"con dubbia utilità.
Chi è qui generalmente, postando immagini per migliorare tramite i commenti e le critiche ricevuti, cerca di raccogliere quanto espresso certo che è stato fatto anche su base razionale e l'idea di aver ricevuto un commento invece esclusivamente su base soggettiva o emotiva rischia di confondere lo scopo finale.
Quindi, quando viene richiesto quanto in proposito si è mossi dalla volontà di esprimere un giudizio nell' interesse di valutare l'operato di chi ha postato, ma non per capire unicamente se si possiede l'attrezzo adatto per scrivere in queste pagine.

ciao
sergio


Gufopica
QUOTE(sergio.creazzo @ Feb 28 2010, 02:58 PM) *
ciao Dindostar,
desidero esprimere un mio pensiero in proposito.

Questo spazio, secondo me, come tutti gli altri presenti nel forum rappresentano una possibilità , di evolversi in termini fotografici e penso che tu lo faccia anche per questo.
L'introduzione dei dati exif servono per l'analisi tecnica , che uniti all'aspetto cromatico , compositivo e quant'altro, aiutano per chi ti legge, ad esprimere una valutazione il più possibile obiettiva.
Diversamente la presentazione di una immagine senza comprendere ciò che avviene dietro le quinte ci potrebbe ricondurre a semplici valutazioni con "bello" o "brutto"con dubbia utilità.
Chi è qui generalmente, postando immagini per migliorare tramite i commenti e le critiche ricevuti, cerca di raccogliere quanto espresso certo che è stato fatto anche su base razionale e l'idea di aver ricevuto un commento invece esclusivamente su base soggettiva o emotiva rischia di confondere lo scopo finale.
Quindi, quando viene richiesto quanto in proposito si è mossi dalla volontà di esprimere un giudizio nell' interesse di valutare l'operato di chi ha postato, ma non per capire unicamente se si possiede l'attrezzo adatto per scrivere in queste pagine.

ciao
sergio


Non fà una piega il tuo discorso Sergio.
Proprio così tanto io lo devo a questo club, quando tempo fà era ancor più popolato di grandi nomi!!
Beh io alle volte nn scrivevo neppure ma andavo a vedermi lo scatto e i dati, beh devo dire che mi è servito molto!


Diego_Cottino
Ok ragazzi, sommariamente penso che ci siamo capiti, ed ora spero di ricordarmi di inserire gli exif nelle prossime occasioni.
Credo che se tutto questa discussione l'avessimo fatta davanti ad un bel piatto di pesce vista mare, come spero avremo al D-Day, avremmo fatto "presto e bene" senza sollevare "polemiche".
Alla prossima.

Saluti.
sergio.creazzo
QUOTE(g_max @ Feb 28 2010, 12:11 PM) *
........qualche scatto...proprio "qualche" visto che pioggia e temporali non ci lasciano in pace.
Approfittando di un cielo nuvoloso ma senza pioggia, per poco tempo, posto una foto:
D3 con 85 1.4 a 1.6, conversione con C1 rispetto all'abituale NX:
Ingrandimento full detail : 338.5 KB
Buona domenica!
Ciao!!!


ciao G_max,
ti faccio i miei complimenti sinceri. è un'immagine stupenda per composizione e passaggi tonali delicatissimi.
è evidente che questo stile è nel tuo DNA fotografico....ricordo quanto da te già postato a pag 295 post 7371... e non solo!!
io possiedo l'85 1,4 faccio fatica ad usarlo.. ma riguardando le tue immagini ne percepisco la sua anima ed il suo impiego.

complimenti ancora guru.gif

ciao
sergio

maxmax
QUOTE(dindostar @ Feb 28 2010, 03:18 PM) *
Ok ragazzi, sommariamente penso che ci siamo capiti, ed ora spero di ricordarmi di inserire gli exif nelle prossime occasioni.
Credo che se tutto questa discussione l'avessimo fatta davanti ad un bel piatto di pesce vista mare, come spero avremo al D-Day, avremmo fatto "presto e bene" senza sollevare "polemiche".
Alla prossima.

Saluti.


Io al D-day voglio mangiare i panigacci!!!!!!! mad.gif


messicano.gif messicano.gif
g_max
QUOTE(maxmax @ Feb 28 2010, 02:23 PM) *
Grande rientro!!!!!!!!!!!!
Bentornato Max..............finalmente!!!!!! wink.gif wink.gif wink.gif
Ciao Max.


grazie.gif Massimiliano, ed un ben trovato!!!

Ciao!!!
g_max
QUOTE(sergio.creazzo @ Feb 28 2010, 03:22 PM) *
ciao G_max,
ti faccio i miei complimenti sinceri. è un'immagine stupenda per composizione e passaggi tonali delicatissimi.
è evidente che questo stile è nel tuo DNA fotografico....ricordo quanto da te già postato a pag 295 post 7371... e non solo!!
io possiedo l'85 1,4 faccio fatica ad usarlo.. ma riguardando le tue immagini ne percepisco la sua anima ed il suo impiego.

complimenti ancora guru.gif

ciao
sergio


Ciao Sergio e ben trovato anche a te!
grazie.gif sei troppo gentile: comunque vedo che qui in questo 3D i capolavori si sprecano! Sempre foto ad altissima qualità!

Concordo poi perfettamente con te: penso che analizzare una foto sapendo come è stata fatta (tempo, diaframma, conversione...) possa ancor più permettere a noi tutti di capire e al tempo stesso di migliorare il nostro modo di interpretare una foto e perchè no anche di migliorarne uno scatto in fase di ripresa.

Ciao!!!
Diego_Cottino
QUOTE(maxmax @ Feb 28 2010, 03:22 PM) *
Io al D-day voglio mangiare i panigacci!!!!!!! mad.gif
messicano.gif messicano.gif


Ossignur.... ma tses mai cuntent ti?
Per quelli devi riuscire a corrompere gli organizzatori... magari portando in test qualche oggetto interessante smile.gif

Saluti



maxmax
QUOTE(dindostar @ Feb 28 2010, 03:34 PM) *
Ossignur.... ma tses mai cuntent ti?
Per quelli devi riuscire a corrompere gli organizzatori... magari portando in test qualche oggetto interessante

Saluti


L'organizzatore è già corrotto!!!
Mezza giornata il mio 400 e in cambio........................panigacciiiiiiiiiiii!!! laugh.gif
sergio.creazzo
QUOTE(Gufopica @ Feb 28 2010, 12:41 PM) *
Un piccolo contributo
D3 24-70
e nx2 per regolare lo scatto.
BUona domenica..
Ingrandimento full detail : 487.4 KB


La possibilità di vedere la fotografia a schermo pieno fa apprezzare la fotografia in modo importante.
Secondo me hai lavorato molto bene in PP e mi piacciono molto la la nitidezza e la gamma tonale che si sposa perfettamente alla Venezia che fa da cornice.

Gran bel colpo Matteo!! Pollice.gif Pollice.gif

ciao
sergio

g_max
Sempre D3 con 85 1.4, conversione con C1, B&W con Silver pro:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296 KB

Ciao!!!
sergio.creazzo
QUOTE(maxmax @ Feb 28 2010, 08:45 AM) *
Uno scatto per cominciare la domenica

Ingrandimento full detail : 474 KB

Un saluto Max.


Massimiliano,
questa fotografia come l'altra con lo stesso soggetto recentemente postata hanno consegnato a me lettore lo stato emotivo di chi hai fotografato. E' proprio per questo che ritengo la fotografia arma potentissima e degna di essere usata.
La fotografia con la F maiuscola blocca un istante e descrive senza suoni, senza parole scritte,senza movimento, con completezza assoluta la profondità delle cose, il loro stato emotivo , il loro vissuto.
In questo caso il bianco e nero, il taglio, il corretto contrasto e la luminosità diventano comunicazione e linguaggio.

Altro non posso aggiungere, se non dirti che personalmente ti considero un fotografo molto bravo.

Complimenti
ciao
sergio
maxmax
QUOTE(sergio.creazzo @ Feb 28 2010, 04:01 PM) *
Massimiliano,
questa fotografia come l'altra con lo stesso soggetto recentemente postata hanno consegnato a me lettore lo stato emotivo di chi hai fotografato. E' proprio per questo che ritengo la fotografia arma potentissima e degna di essere usata.
La fotografia con la F maiuscola blocca un istante e descrive senza suoni, senza parole scritte,senza movimento, con completezza assoluta la profondità delle cose, il loro stato emotivo , il loro vissuto.
In questo caso il bianco e nero, il taglio, il corretto contrasto e la luminosità diventano comunicazione e linguaggio.

Altro non posso aggiungere, se non dirti che personalmente ti considero un fotografo molto bravo.

Complimenti
ciao
sergio


Il tuo intervento mi lascia senza parole.

GRAZIE!!!


Visto che oggi il club è in gran fermento inserisco io un'altro scatto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 991.6 KB

Un saluto Max.
sergio.creazzo
QUOTE(maxmax @ Feb 28 2010, 04:06 PM) *
Il tuo intervento mi lascia senza parole.

GRAZIE!!!
Visto che oggi il club è in gran fermento inserisco io un'altro scatto

Ingrandimento full detail : 991.6 KB

Un saluto Max.


incontenibile....... texano.gif wacko.gif laugh.gif
g_max
QUOTE(maxmax @ Feb 28 2010, 04:06 PM) *
Visto che oggi il club è in gran fermento inserisco io un'altro scatto
Un saluto Max.


Bella maxmax: una scelta di colori "partcolare" ma di effetto!

Ciao!!!
maxmax
QUOTE(sergio.creazzo @ Feb 28 2010, 04:29 PM) *
incontenibile....... texano.gif wacko.gif laugh.gif


wink.gif

QUOTE(g_max @ Feb 28 2010, 04:42 PM) *
Bella maxmax: una scelta di colori "partcolare" ma di effetto!

Ciao!!!


Grazie Max.
Gufopica
Grazie Sergio per il complimento.


@Dindo, mi spiace ma Max mi ha corrotto alla grande con il 400 e con i buonissimi panigacci!!!
messicano.gif


@Max gran scatto davvero.
Sempre meglio!!
sergio.creazzo
una fotina della domenica...sera!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 753.4 KB

ciao
sergio
g_max
QUOTE(sergio.creazzo @ Feb 28 2010, 07:20 PM) *
una fotina della domenica...sera!
ciao
sergio


Bella Sergio: vista sul mio 20" di destra è già ottima, portata sul 24" centrale l'ho gustata in tutto il suo splendore. Bella la luce, ottimo taglio e colori!

Ciao!!!
varenne
Mamma mia ragazzi che cosa hanno visto i miei occhi oggiii!!!!
Non so da dove devo cominciare....
Partiamo da Matteo: la della donna sul canale, Matteo cosa devo dire di fronte ad un immagine cosi fascinosa? Rendi l'atmosfera cosi reale che pare di esserci dentro, magnifica, aldilà di qualsiasi commento tecnico la reputo molto coinvolgente, bravissimo!!

Massimiliano e Sergio: ripeto, Mamma mia che spettacolo! State, o meglio, avete raggiunto un livello altissimo, che tagli, che luce, che fortuna questa favolosa ragazza ad essere stata fotografata da voi, le ultime due sono davvero originali, complimenti vivissimi!!

gmax: che piacere riveder i tuoi scatti, concordo pienamente con Sergio e mi congratulo per la naturalezza dei momenti colti!Grande!

Posto gli ultimi scatti realizzati in pista. Spero siano di vostro gradimento, provo sempre a renderli diversi dagli altri al fine di non essere ripetitivo ma la fantasia inizia a scarseggiare......

Iniziamo con un po di panning


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.7 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 239.2 KB


Continuiamo con qualche evoluzione aerea



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 280.6 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136.1 KB



Qualche saluto dal cielo a chi era appena stato superato



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 201.7 KB


Ed infine l'ultima, di carattere un po più......"paesaggistico"



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 169.3 KB







g_max
QUOTE(varenne @ Feb 28 2010, 08:30 PM) *
Posto gli ultimi scatti realizzati in pista. Spero siano di vostro gradimento, provo sempre a renderli diversi dagli altri al fine di non essere ripetitivo ma la fantasia inizia a scarseggiare......


Grande Varenne: il tuo modo di proporci questo sport, va veramente aldilà delle foto "normali" che oramai non ci danno più tante emozioni!

Il trio finale quelle che preferisco!

Ciao!!!
varenne
QUOTE(g_max @ Feb 28 2010, 08:39 PM) *
Grande Varenne: il tuo modo di proporci questo sport, va veramente aldilà delle foto "normali" che oramai non ci danno più tante emozioni!

Il trio finale quelle che preferisco!

Ciao!!!



Sono felice di quello che dici, ancor di piu perchè hai centrato in pieno le mie intenzioni di cogliere momenti un po piu originali. Grazie mille, grazie.

Massimo
varenne
Ragazzi scusate mi sono accorto solo ora che la penultima foto è stata scattata con il mio secondo corpo che non è una D3, scusate.... tongue.gif


certo però questi fotografi si mettono proprio in mezzo alla strada.....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.3 KB

Gufopica
Massimo
come spre sei troppo gentile,nn mi merito tutti questi complimenti!
cerco sempre di trasmettere con i miei scatti cio' che provo in quel momento..
Beh nn ti nascondo che mi ha fatto piacere leggere il commento!Grazie

Venendo alla tua serie.
Mamma mia Massimo!sarò sincero ti sei superato davvero
hai dato una tua interpretazione perfetta ed originale!
Le ultime tre sono da poster!
Stai andando forte!
Ora nn ti resta che esser dei nostri x il Dday
dai Gmax arriva in aereo e tu con una bella ktm
messicano.gif
a dopo se riesco vi posto due scattini
varenne
QUOTE(Gufopica @ Feb 28 2010, 09:19 PM) *
Massimo
come spre sei troppo gentile,nn mi merito tutti questi complimenti!
cerco sempre di trasmettere con i miei scatti cio' che provo in quel momento..
Beh nn ti nascondo che mi ha fatto piacere leggere il commento!Grazie

Venendo alla tua serie.
Mamma mia Massimo!sarò sincero ti sei superato davvero
hai dato una tua interpretazione perfetta ed originale!
Le ultime tre sono da poster!
Stai andando forte!
Ora nn ti resta che esser dei nostri x il Dday
dai Gmax arriva in aereo e tu con una bella ktm
messicano.gif
a dopo se riesco vi posto due scattini



Grazie anche a te Mate, troppo gentile tu! Dai posta cosi vado a nanna col sorriso!!

Dimenticavo.....la vedo dura per il DDay ma non mollo non ti preoccupare, ci tengo troppo a conoscervi tutti. Ora che mi dai anche la notizia di gmax, non posso, non posso non essere dei vostri!!

Un salutone
Massimo
Gufopica
Eccomi qui Massimo
Due contributi serali un bw e un color!

Greta
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 589.3 KB

Sguardo in maschera.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 622.7 KB

Saluti e notte a tutti. biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.