I AM | Nikon Talents 2018

Nikon Talents 2018 Mi piace

AndreaFacco
Foto Pubblicate: 3
12 09 2018
Una serie di scatti realizzati attraverso il lancio, sul corpo di 3 modelle, rispettivamente di chicchi di caffè, insalata e pasta. I molteplici lanci, una volta ripresi e uniti tra loro, hanno ricreato sul loro corpo, attraverso un'attenta post-produzione, 3 splendidi ed unici abiti dalle forme e dai colori che richiamano dei reali abiti femminili. I cibi, diventano non solo fonte di vita ma un elemento distintivo e quasi decorativo per queste tre ragazze perchè il cibo è anche un piacere guardarlo e non solo assaggiarlo!!
veronica.sicuri
Foto Pubblicate: 3
16 09 2018
Sono Veronica, una studentessa del liceo Artistico di Parma, ho la passione del disegno, della fotografia e del buon cibo, ho deciso di rappresentare alcune delle eccellenze del mio territorio nel modo in cui arrivano sulla mia tavola.
RiccardoGregolin
Foto Pubblicate: 3
24 07 2018
ho voluto rappresentare dei piatti scomponendoli nei suoi elementi
emanuelesantoro
Foto Pubblicate: 3
30 09 2018
Un viaggio nel sud dell'italia, in calabria mi riporta ad una storia antica che si ripete nel tempo. Le mani di una donna che ripetono un gesto antico che ha imparato da chi prima di lei lo faceva, e che le ha lasciato questo insegnamento. Le stesse mani che ogni giorno ripetono gesti consueti, che si tramandano negli anni. Ecco come sono riuscito a conoscere quella donna che ora non c'è più da tanto, tramite i gesti che le sue figlie ripetono quasi ogni giorno. Le mani, in ogni cultura che esiste o che mai sia esistita, sono alla base della comunicazione per insegnare e tramandare un rito. Preziose mani al lavoro per gli altri. Un lavoro di precisione, deciso ma anche delicato. Non deve sprecare tempo,e neanche materia prima. La perizia si affina con gli anni, e intanto si raccontano le storie di un tempo che non c'è più. Oltre che a sfamare, queste pietanze raccontano un storia e quelle mani fanno parte dei ricordi che sorreggono la vecchia casa di famiglia.
KaosPHT
Foto Pubblicate: 3
30 09 2018
Nella fotografia, servono sempre vari fattori ottimali per scattare foto perfette. Anche nella gastronomia italiana è determinante la qualità delle materie prime, nonché la professionalità nel creare un'ottimo prodotto dall'origine alla conclusione. Quello che vorrei trasmettervi, è la fase iniziale di degustazione; da un buon grappolo al calice, da un'aroma all'energia, da un seme all'olio. Tutto made in Italy. Samuel Di Berardino.
francescoo.martelli
Foto Pubblicate: 3
30 09 2018
E' bello poter osservare un ape al lavoro e pensare che, successivamente, il suo lungo lavorare darà come risultato un alimento dal gusto delizioso, nutriente e indispensabile per la cucina italiana. Perdersi tra un ape e l'altra, un fiore e una pianta aromatica, per poi ritrovarsi immersi in un vigneto che purtroppo è già stato colto; e che anch'esso darà vita, dopa una lunga e curata trasformazione, a del profumato vino che siederà affianco ai buonissimi cibi italiani, donando alla tavola colore e allegria.
taz 07
Foto Pubblicate: 3
30 09 2018
Da millenni l'Italia è patria della viticoltura. In queste immagini, scattate presso le cantine Tenimenti Ricci a Sant'Angelo in Colle, nel cuore del territorio del Brunello di Montalcino, ho voluto condensare una storia antica, fatta di luoghi e paesaggi senza tempo, di sudore e lavorazioni sapienti che, come in una magia, sanno trasformare una materia prima preziosa in un prodotto eccellente e tipicamente italiano.
Elibettaflik
Foto Pubblicate: 3
30 09 2018
Sono una studentessa universitaria, che si è appassionata al mondo della fotografia grazie alla spettacolarità della Natura. Proprio per questa sua caratteristica di spettacolarità, ho iniziato a voler "salvare in memoria" delle belle immagini ricche di significato, e perché no, condividerle con chi altrettanto apprezza questo tipo di arte. Per questo progetto ho voluto focalizzare l'attenzione sull'importanza della Natura per la nostra vita quotidiana, guardando in particolare ai processi che ci permettono di ottenere alcuni prodotti alimentari naturali (frutta, miele, formaggi, ecc...). Ho deciso quindi di mettere in risalto il lavoro che svolgono altri esseri viventi, che risulta per noi fondamentale, e di apprezzare ed ammirare la magia che si compie grazie al loro operato. Fortunatamente in Italia è possibile ammirare molti paesaggi naturali che testimoniano il rispetto dell’uomo per la Natura ed i suoi ritmi, che permettono di produrre alimenti sani di qualità.
cookinginrosa
Foto Pubblicate: 3
30 09 2018
Il mio è un territorio di nocciole, il cardine dell'economia agricola. Con questa foto, scattata nel cortile dei miei vicini di casa, ho voluto fermare un momento fondamentale, quello della cernita delle nocciole. Attorno al tavolaccio di legno i giovani svuotano i sacchi pieni di frutti e tutta la famiglia, dai bambini ai nonni, scarta le nocciole cattive passandole di mano in mano fino ad arrivare a quelle del più anziano che le ripone sui teli per farle seccare. É un momento aggregante, faticoso, gioioso, snervante.