massimoforti
L'Aurora è il tentativo del Volto Celeste di simulare, per noi l'inconsapevolezza della perfezione. (Emily Dickinson)
ARM_Click
Cielo con inseguitore Minitrack LX2. Ob. 12mm 2,8. Una ripresa per le stelle duna per il suolo. Montaggio con Photoshop.
ARM_Click
3 scatti per cielo con inseguitore Minitrack LX2 - 3 scatti per il suolo. Montaggio con Photoshop. Ob. Nikon 17-35 2,8.
ARM_Click
Cielo ripreso con inseguitore Minitrack LX2. Uno scatto per il cielo ed uno per il suolo. Montaggio con Photoshop. Ob. 12mm 2,8.
ARM_Click
Realizzata notte di S. Lorenzo presso la diga di Castriccione - Cingoli - MC. Usato inseguitore Minitrack LX2 - montaggio con Photoshop di 2 scatti. Ob. 12mm. Visibili traccia aereo nella sinistra. Nella destra stella cadente, al centro la via lattea attraversata della stazione spaziale.
GiorgioZav
Star Trail alla Torre di Platamona
ARM_Click
Luna del 16-07-2019 prima delle eclissi parziali.
ARM_Click
Ripresa cielo con inseguitore Minitrack LX2. Uno scatto per il cielo ed uno per il suolo, montaggio con Photoshop. Ob. 17-35 2,8.
xango
Galleggiando sulle nuvole
massimoforti
Quando al tramonto il cielo d'oro lascia il posto al blu, fili d'aurora, visibili appena, iniziano a danzare nel cielo, quelle sere sono come un viaggio, si parte, e pian piano che lo vivi, porti con te tutte le emozioni che in crescendo ti hanno segnato il tempo. Non puoi dimenticare, mai più ti sarà concesso di cancellare quegli attimi così tuoi, intimi ed unici.
ARM_Click
Luna crescente sul mio paese Montecassiano.
xango
Compagna di viaggio
ARM_Click
Riprese effettuate a -15 presso altopiano di Castelluccio di Norcia (PG) al centro Orione. Usato inseguitore Minitrack LX2 - 2 scatti montati con Photoshop. Ob. 12mm - Diaf. 2,8.
ARM_Click
Ripresa cielo con inseguitore Minitrack LX2 - Ob. 17-35 2,8 Nikon. 2 scatti montati con Photoshop.
PierandreaFolle
No, non ho rotto la fotocamera e non è un errore di post. La linea bianca che vedete è il passaggio della ISS (Stazione Spaziale Internazionale) con a bordo il nostro Comandante Luca Parmitano. Groot era contento di essere in compagnia. Milky way con questi spettacolari pini loricati. Chiudiamo in bellezza la stagione della Via Lattea, con questa splendida esperienza nel Parco Nazionale del Pollino
ARM_Click
Paesaggio con le stelle - Ripresa in Prov. Macerata - Usato inseguitore Minitrack LX2 - 2 scatti montati con Photoshop. Ob. 12mm - Diaf. 2,8.
ARM_Click
Seconda prova, ripresa con inseguitore LX2 presso Sassotetto - Macerata. Ob. 17-35 2,8 Nikon. 5 scatti montati con Photoshop.
PierandreaFolle
Una bellissima notte nel punto più ad est d'Italia, il faro di Punta Palascia. La via lattea era visibile ad occhio nudo.
francorandi
Aurora boreale fotografata nel settembre 2017 a Vestrahorn ( Islanda )
en.giuliani
L'eclissi parziale di Luna del 16 luglio scorso osservata da San Vito lo Capo (TP) con lo sfondo del monte Monaco
en.giuliani
Il Siq è un canyon che costituisce l'ingresso principale all'antica città di Petra nel sud della Giordania. La buia e stretta gola si snoda per circa 1.600 metri e termina di fronte al monumento più noto di Petra, Al Khazneh. Stupendo di giorno, magico di notte e' il Siq. Il cielo stellato, incredibilmente vicino a quelle latitudini, porta un contributo non indifferente, creando un gioco di luci ed ombre fra il chiaro-scuro delle montagne e la luce del cielo.
giomarbruno
Somma di 1102 frame (Riprese con Nikon D500 + telescopio Celestron nexstar evolution 9.25). Elaborazione con programmi autostakkert3, registax6, photoshop.