massimoforti
L'attesa che arrivi l'aurora non stanca mai di fronte alla calma che trasmette un fiordo in una notte di Luna piena.
MatteoRovattiPhotography
Tre Cime di Lavaredo (Italy), August 2019 - Nikon D750 + Nikon 20mm F1.8 - www.matteorovattiphotography.com
massimoforti
„Parlava soltanto con il vento, le aurore e le stelle, e di conseguenza era completamente libero di sprofondare dentro al suo animo.“ Edouard Schuré
salvatoresisca
Un appello a tutti gli Astrofili: Chi sa dirmi cosa ho fotografato in questo scatto, oltre che naturalmente la Via Lattea. Lo scatto è datato perché dimenticato. All'epoca mi è sembrato inopportuno pubblicarlo per via di quei legamenti tra alcune stelle attribuiti a qualche mio errore e poi perché questa distinzione netta di colori tra la parte Sud e la parte Nord della Via Lattea?
MatteoRovattiPhotography
Tre Cime di Lavaredo (Italy), August 2019 - Nikon D750 + Nikon 20mm F1.8 - www.matteorovattiphotography.com
ToniLaura
L'ultima luna la vide solo un bimbo appena nato, aveva occhi tondi e neri e fondi e non piangeva con grandi ali prese la luna tra le mani, tra le mani e volò via e volò via era l'uomo di domani e volò via e volò via era l'uomo di domani
massimoforti
In merito alle nostre presunzioni sull’essere al centro dell’universo, noi viviamo in un comune pianeta di una monotona stella piantata in un oscuro angolo… in una galassia ordinaria che è una di circa 100 miliardi di galassie… Questo è il fatto fondamentale dell’universo che abitiamo. Ed è un bene per noi arrivare a capirlo. (Carl Sagan)
en.giuliani
Il suolo della Luna è formato da rocce di diversa composizione chimica e ogni minerale ha una colorazione tipica anche se questa è spesso molto più tenue di quella che può percepire l’occhio e visibile solo attraverso un’opportuna tecnica fotografica che consente di estrapolare grandi informazioni dagli scatti fotografici e di far apparire le diverse colorazioni mineralogiche. Ad esempio, le zone rosse sono povere di ferro e in generale più antiche, mentre quelle blu rivelano aree ricche di titanio.
vito.s
La luna fotografata, da casa, nella notte del 6 aprile
massimoforti
La fotografia è un arte; anzi è più che un’arte, è il fenomeno solare in cui l’artista collabora con il sole. (Alphonse de Lamartine)
mariadb
Con le antenne di Col Visentin . Prealpi Bellunesi. Ore 21,04.
marcone1960
La luna come la vede la mia Nikon Z7
massimoforti
Egli può bestemmiare ma è capace di piangere davanti alla bellezza di un'aurora.“ (Stanislas Fumet)