ashbydelazouch
Progettata dallo studio londinese di architettura Marks Barfield, la Millennium Wheel (nota anche come London Eye) è stata aperta al pubblico nel 2000. Con i suoi 135 metri di altezza ha significativamente caratterizzato la skyline del centro di Londra, diventando anche l'attrazione turistica a pagamento più visitata del Regno Unito. In questa personale interpretazione mi piace fantasticare che il gabbiano volga lo sguardo altrove, sprezzante, nella considerazione che potrà facilmente volare più in alto....
maxdemian74
Questo è un luogo di recente costruzione, che si trova accanto al quartiere EUR di Roma. Ho fatto due passi in zona e sono rimasto colpito dall'assoluta desolazione del posto, che sembrava essere stato abbandonato in gran fretta.. Naturalmente ci sono degli uffici e delle abitazioni in cui vivono e lavorano molte persone, ma in quel momento sembravo l'unico essere vivente che camminava tra le geometrie degli edifici, accompagnato dal rumore lontano delle auto sulla via Cristoforo Colombo.
ashbydelazouch
One New Change (soprannominato "the Stealth Bomber"), completato nel 2010, è un complesso commerciale progettato dall'architetto francese Jean Nouvel. E' stato realizzato nei pressi della Cattedrale londinese di St. Paul ed in questa personale interpretazione ne riflette parzialmente l'immagine.
rob52
Piazza inferiore e Basilica di San Francesco
pietrolannunziata
Ogni nuovo mattino, uscirò per le strade cercando i colori. (Cesare Pavese)
LadyGi
Torre Generali, progettata dall'architetta Zaha Hadid
ashbydelazouch
Realizzato da Renzo Piano nel 2010, è un complesso di due edifici nella zona di Tottenham Court Road e caratterizzati dalla facciata ricoperta da piastrelle smaltate, nei colori arancio, giallo, lime e verde.
LadyGi
City Life, Milano: torre PwC, progettata da Daniel Libeskind
Aladino1956
Obiettivo Helios comprato con pochi euro subito testato per verificare il corretto funzionamento, lo trovo molto interessante nonostante i suoi 40 anni.
ashbydelazouch
In epoca vittoriana costituiva il punto di scambio tra la ferrovia, nella adiacente stazione di Kings Cross, ed il limitrofo Regents Canal per la distribuzione del carbone nel centro di Londra e proveniente via ferrovia dal South Yorkshire. Ristrutturato nel 2018 dallo studio londinese di architettura Thomas Heatherwick, il complesso ospita oggi una zona commerciale.
ashbydelazouch
Soprannominato "The Scalpel" per la sua somiglianza ad un bisturi, il grattacielo al nr. 52-54 di Lime Street è un'altra icona dell'architettura contemporanea londinese nel cuore della City.
tatarc
Annecy - Forte edificato nel 1132 su una piccola isola nel mezzo del fiume Thiou e realizzato in più fasi fino al XVI Secolo. Dichiarato monumento storico francese nel 1900 oggi è sede del museo municipale della città.
Alduino56
Le logge di Grottammare AP I primi raggi di sole
bvg1958
Ponte sul Neva Zuccarello