mauriziot
... insieme a un Anemone e a ciò che lo contorna. Roma, Marzo, 2020
Menszeta
o, almeno, ci provo. Anche se non si capisce bene dal riflesso nella goccia, dietro c'è un fiore di tarassaco
carmelo parisi
Continuando l'isolamento forzato, della serie: io fotografo in casa. Prima del blocco, avevo comprato un vaso di queste margherite dal nome scientifico Dimorphotheca.
mauriziot
Mentre molti affollavano i supermercati, io ho comprato qualche fiore, per mia moglie ma anche e sopratutto per me. Passo alla macro in casa ... sempre di foto si tratta. Il problema è riuscire a farle quantomeno decenti e non banali: ho trovato come passare i prossimi giorni. Foto volutamente un po' buia, come queste giorni , ma con i colori radiosi del nostro futuro, che certamente non mancherà. Roma, marzo 2020
vito.s
Ripresa con focus stacking automatico
mauriziot
Una foto apparentemente banale, e forse lo è nel risultato, ma frutto di una elaborata post produzione: l focus shifthing della D850 (qui 22 scatti, 18 in automatico e 4 in manuale) e sussessivamente applicazione parziale dell'effetto Orton, per avere una diversa luminosità e il noto effetto pittorico, appena pronunciato. Due tecniche tra loro contrapposte: una punta ad avere una messa fuoco precisa in modo generalizzato, l'altro ha bisogno di punti sfocati, ma la grande "disponibilità" di tempo e la "noia" (dopo una settimana al computer) per la normale post produzione mi hanno portato a sperimentare la convergenza degli opposti. Pareri, critiche, suggerimenti sono ovviamente più che graditi.
dylan72
Non ho mai fatto una macro, non ho neanche utilizzato un obiettivo dedicato, ho provato a fare una foto avendo a disposizione un fiore che cura mia moglie. Seguendo le disposizioni di Legge e cercando d'improvvisare, contribuendo ad alimentare l'hashtag #iorestoacasa, propongo una foto insolita nel mio repertorio. Mi scuso con gli appassionati della categoria.
mino magnifico
....sui fiori della Verbena
elisabetta.l
Fiori di campo raccolti nel mio giardino, dove ancora mancano le fioriture coltivate. Nessuna cura nella composizione, così come stati raccolti, appoggiati a un supporto di plastica e fotografati. Che ne dite di pubblicare oggi e nei giorni a venire con l'hashtag #iofotografodacasa? buona giornata a tutti!
marveros
macro sul balcone di casa ,nella speranza di poter tornare presto fra i prati!