Reportage

autunno
21 11 2021
omaggio all'autunno
Surreal Workers by Davide Solurghi Photography
19 11 2021
Surreal workers è una trilogia che ha come soggetto principale, piccoli operai in tuta bianca monouso, in una realtà dalle atmosfere dark e calzature fuori scala, dove a un paio di sandali sono sostituiti i gommini, verniciano un sandalo con plateau e tacco alto, collocano una décolleté a tre cinturini in un grande spazio al chiuso. Per gli still life, fondale e superficie sono costituiti da due fogli di poliplat nero, verniciati con tempera grigia-bianca, usando spugne di diversa grandezza, spazzolino da denti, vecchi pennelli secchi e un nebulizzatore. Per l’illuminazione ho usato un flash con softbox 40x40 posto in alto e qualche piccolo pannello riflettente bianco per equilibrare le ombre degli oggetti. Mentre per i ritratti, fondale in tessuto grigio 3x6 metri, un flash con softbox ottagonale da 120x120 posto in alto e per equilibrare le ombre del soggetto, un pannello riflettente 180x90. E non può mancare l’editing per portare a termine il tutto!
avifauna
10 11 2021
Romagnano al Monte (Borgo Fantasma )
06 11 2021
Affascinante e spettrale questo borgo in provincia di Salerno ai confini tra Campania e Basilicata, abbandonato nel 1980 a causa del terremoto il tempo è rimasto cristallizzato al 23 Novembre del 1980.
Parco naturale regionale del Monte Beigua SV
06 11 2021
Il parco naturale regionale del Monte Beigua in Liguria, ogni autunno regala tutti i colori più caldi che la natura possa offrire; queste foto le ho scattate tra Alberola, Veirera e Piampaludo
Norcia 2016-2021
31 10 2021
alcune foto scattate quest'estate, alcune in b/n ( quelle dello stato della ricostruzione) altre a colori senza alcun intervento di pp, ( quelle che testimoniano la volonta' della gente di Norcia di resistere e ricominciare. Il b/n vuol essere il pugno nello stomaco che si riceve camminando oer le vie del centro cittadino. Il colore l'omaggio alla voglia di rinascita ( il titolo uguale per tutte le foto) e alla speranza di tutti i cittadini di Norcia.