Reportage

Cattedrale di San Lorenzo - Grosseto
11 06 2025
E' il luogo di culto cattolico più importante della città, chiesa madre dell'omonima diocesi. È classificato monumento nazionale italiano.
Gli Emirati in Bianco e Nero secondo il mio punto di vista
07 06 2025
Ho cercato di racchiudere tra i tanti bellissimi momenti in giro per gli Emirati Arabi Uniti anche con alcuni scatti in bianco e nero che sembrano perfetti in alcune situazioni di luci ed ombre e sempre attraverso i miei occhi .
Dubai - Emirati Arabi Uniti
05 05 2025
una breve vacanza di 10 GG a DUBAI ospite di mio figlio che ci lavora e nel corso di questi giorni abbiamo trascorso tanti bellissimi momenti in giro per gli Emirati Arabi Uniti: la Città di Dubai, la Marina di Dubai, ma anche Abu Dhabi, l'escursione tra le montagne aride di Wadi al Ghuana (Masafi), I Fiordi nell' OMAN (Khasab) e l'ultimo giorno prima di rientrare, anche se non era quello "profondo” Il deserto di (Fossil Rock - Mleiha Desert). Così, nei giorni a venire ho deciso di postare e mostrarvi, le foto della mia vacanza partendo proprio da quest'ultimo giorno, cercando di narrarvi, attraverso i miei occhi e le mie fotografie, momenti di vita mediante una finestra di paesaggi a me sconosciuta ... sperando di averne colto l'essenza senza annoiarvi.
Taranto
29 04 2025
Pasqua 2025 - Vespucci e Riti della settimana Santa
BURJ KHALIFA 828 MT. DI PURA BELLEZZA INFINITA
24 04 2025
828 metri di altezza, 160 piani, 57 ascensori e otto scale mobili, circa 163 scale, circa 2909 gradini. Con una velocità di 35 Km/ora, gli ascensori a due piani impiegano solo 1 minuto e 22 secondi per salire fino in fondo agli impressionanti 828 metri dell'edificio.
GO 2025,GO BORDERLES !
18 04 2025
Quest’ anno le capitali europee della cultura sono Chemnitz(D) e Gorizia/Nova Gorica al confine tra Italia e Slovenia. Ho visitato quest’ ultima. Il confine è la sua peculiarità: sotto l’ impero asburgico non esisteva, e anche dopo la 1°guerra mondiale la città, diventata italiana, era unica.Dopo la 2°guerra mondiale la cortina di ferro ha diviso edifici, campi, famiglie, perfino tombe, ma ora, sotto la bandiera europea, la città è di nuovo unita. GO 2025, GO BORDERLESS è il motto di questa capitale europea della cultura 2025, ed io ho cercato di rappresentare le 4 finestre scelte dagli organizzatori: 1°.All’ epicentro rimane il tema della GUERRA E DELLA PACE: una regione che ha vissuto entrambe le guerre mondiali sa come spiegare all’Europa perché una 3° guerra mondiale dovrebbe essere evitata. 2°.Quando ci chiediamo come si possa creare QUALCOSA DI NUOVO, impariamo dai pionieri dell’ architettura moderna, ma anche dai rivoluzionari della psichiatria. 3°.CONTRABBANDIAMO tesori culturali attraverso il confine raccontando le esperienze di generazioni e rivivendo il doloroso attraversamento del confine moderno per i rifugiati. 4°.La 4° dimensione è MOLTO VERDE perché è l’ unico modo per sognare il futuro