I AM | LEVRATTIDB

I AM | LEVRATTIDB
216
138     
4.6K     
6.7K     
Biografia
Classe 1961. Per me la fotografia è cogliere l’istante, una luce, un gesto, un avvenimento. Sono legato alla filosofia che vede la fotografia come rappresentazione della realtà delle cose. Per ciò non amo lo still life, le foto costruite, il fotoritocco esasperato che altera la realtà.
La maggior parte delle immagini che trovate pubblicate negli Album e sul mio sito web e ho scattate durante i miei tanti viaggi, soprattutto all’estero.
Non ho raccolto necessariamente le foto più belle ma quelle che credo possano rendere un’idea a tutto tondo del paese che ho visitato.
Ma non sono un professionista che può permettersi di stare in un luogo molto tempo ad aspettare la luce giusta, l'attimo perfetto.
Passo dai luoghi per un breve istante, prendo quello c’è, cerco di cogliere al volo l’atmosfera, l’emozione che ha suscitato in me il desiderio di scattare la foto. Tecnicamente parlando ritengo la maggior parte delle mie foto imperfette ma sostanzialmente vere, specchio della emozione che comunque quell’istante mi ha suscitato, che ho avuto la fortuna di poter vivere.
Mi piacerebbe riuscire a far sì che le mie immagini riuscissero a trasmettere quella emozione, raccontare o quantomeno fare immaginare una storia.
Nei miei Reportage sto portando avanti tre filoni dedicati rispettivamente al lavoro dell’uomo, ai luoghi abbandonati e ai disastri ambientali che la nostra “civiltà” sta producendo.
Informazioni
Attrezzatura
__24-70MM F/4 S (KIT Z6+FTZ)
NIKKOR Z 14-30MM F/4 S
__Z6 II BODY (KIT CON FTZ)
__FTZ MOUNT ADAPTER (KIT Z6 II)
__NIKKOR Z 24-200 MM (KIT Z6 II+FTZ)
AF-P 70-300mm f/4.5-5.6E ED VR
Z8 Body
Social Media
Personal links
Location
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/danielebrunolevratti