Risultato della ricerca: buddismo
mauriziot
Un ritratto , una foto di viaggio e anche una testimonianza giornalistica. Una processione buddista, in India, dove il sorriso è diffuso, forse anche per la presenza del fotografo/turista europeo, inusuale in questa cittadina dell'Assam. Una foto più ampia della processione ha partecipato ai concorsi fotografici, attendo diversi riconoscimenti.
FabrizioVolpi
Hsinbyume Pagoda in Mingun - Myanmar
DanieleBoffelli
Un monaco buddhista nel tempio di Kunming nella regione dello Yunnan (Cina).
GiuseppeUlizio
Nei pressi di Shiqu (Prefettura autonoma di Garze nella parte settentrionale della provincia cinese del Sichuan), l'incontro con un monaco intento a registrare l'obolo versato dopo la "benedizione" .
EnricoBarbini
Straordinario sito di architettura religiosa buddista comprendente quasi 2500 stupa, i tradizionali monumenti dalla forma a campana, distribuiti su una superficie di un chilometro quadrato.
Nicola Delsante
Regno Pagan - Bagan - Myanmar
paola grassi
Il monaco continuava ad accendere e spegnere le candele. Svuotando pazientemente l\'olio sacro e incurante di quanto accadeva intorno, me compresa che scattavo per cogliere quell\'atmosfera che vedevo davanti ai miei occhi, ma sfuggiva al sensore della mia macchina.
pilla77
Il giovane monaco e la tecnologia
jacoposcarabelli
Un monaco che prega in cima al tempio di Mihintale, Sri Lanka.
panonano
Durante la nostra visita a questo tempio abbiamo scoperto che al suo interno dovevano risiedere sempre 2 monaci: uno con più di 25 anni, che in quel momento stava sistemando le offerte, e uno con meno di 12 anni, che cercava tutti i modi possibili per passare il tempo come un bimbo normale. Per 20" mi ha fatto da modello, prima di scappare nuovamente a giocare, regalandomi questo ritratto. Si prega di rimanere bambini per non perdere la felicità acquisita (anonimo)
mauriziot
.... di preghiera. Esistono ruote di diverso tipo e dimensione; mentre si recitano i mantra, le ruote vengono girate rigorosamente in senso orario, così come si cammina intorno i templi; solo i seguaci di un\'antica fede, precedente il buddismo (bon) possono farlo nel senso opposto. Questa è una foto emblematica, delle molte scattate. Nepal, marzo 2012.
Walterobia
Dopo la preghiera e dopo aver recitato il mantra i monaci si concedono una pausa nel porticato del monastero. Mi siedo sul gradino insieme agli altri e in silenzio cerco di diventare non visibile, ecco...ora sono presi dai loro discorsi, il brusio sembra una nenia come le loro preghiere, nessuno fa più caso a me , la scena è pronta...clik
FabrizioVolpi
Hsinbyume Pagoda in Mingun - Myanmar
EnricoBarbini
Un monaco passeggia tra le architetture della Shwedagon, la più famosa pagoda del Myanmar (Birmania)