I AM | ENRICOBARBINI

I AM | ENRICOBARBINI
296
368     
4.4K     
13.3K     
Biografia
Enrico Barbini nasce a Roma nel 1960 ed è laureato in scienze sociologiche. Inizia a dedicarsi alla fotografia nel 1989. Inizialmente autodidatta, la sua formazione è proseguita nel tempo frequentando corsi avanzati e workshop specialistici con importanti esponenti della fotografia italiana e internazionale.
Ha esposto in mostre personali e collettive e partecipato a numerosi concorsi fotografici ottenendo vittorie e buone affermazioni in genere.
E’ autore di articoli e fotografie pubblicate su riviste cartacee e web magazine italiane ed estere.
Per Nikon Italia ha realizzato diversi articoli di viaggio ed etnografici.
National Geographic Italia ha selezionato più volte, sul proprio sito web, sue fotografie.
Come fotografo di backstage ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi per la trasmissione “Easy Driver” di Rai Uno.
Da alcuni anni si dedica soprattutto ai reportage di viaggio, spaziando con disinvoltura dall’artico alle steppe asiatiche o ai deserti africani.
Il suo obiettivo si sofferma sia sulle persone sia sulla fauna e i paesaggi che caratterizzano i diversi paesi visitati, cercando sempre una personale interpretazione.
Organizza e gestisce workshop di viaggio e weekend fotografici e cura la docenza di corsi di fotografia con circoli e studi privati.
E’ nello staff dei fotografi dell’Associazione di viaggi e cultura fotografica “Festival nel Mondo” di Roma ed è tra i fondatori del “Collettivo 42” di Viterbo.
Informazioni
Attrezzatura
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
in WELCOME AREA - topic aperto da giodrone il 05/01/2018 alle 21:38
in Software - topic aperto da eskimozen il 11/10/2017 alle 13:52
Ultimi 10 post che ha scritto

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/enricobarbini