I AM | JACOPOSCARABELLI

I AM | JACOPOSCARABELLI
124
211     
2.0K     
2.9K     
Biografia
Jacopo Scarabelli è un fotografo professionista con sede a Milano, Italia.

Si è formato come fotografo nello studio fotografico di proprietà della sua famiglia e poi presso l'Istituto grafico dove ha conseguito il diploma.

Negli anni successivi ha anche mostrato interesse per le arti visive, specificamente per il fumetto e l'illustrazione seguendo degli studi. Questo passaggio viene completato con la pubblicazione di una Graphic Novel e un Videogame per smartphones.

Negli anni successivi ha concentrato queste conoscenze per la sua prima passione. La fotografia. Gestisce la transizione dall'analogico al digitale nello studio fotografico di famiglia e inizia a fare servizi fotografici professionali su commissione.

Comincia a viaggiare per il mondo. Dopo anni di viaggi trova la propria identità in questo genere di fotografia e si espone come autore, proponendo diversi brevi Set tratti da questi viaggi. La foto "Apertura" è stata pubblicata da Nikon Italia sulle loro pagine social e sulla rivista "Fotografare". La foto "Cueva de los Verdes" è stata pubblicata sulla rivista "Fotografare".

Ma con il viaggio in Sri Lanka comincia a confezionare progetti più grandi. Da questa esperienza ha lavorato su un progetto fotografico che lo porta prima a pubblicare un libro e poi a esporre una mostra fotografica dedicata. La foto "Dita" è stata pubblicata su Nikon Europa e sul sito di National Geographic Italia.

In ottobre 2016 è semifinalista a Siena International Photography Awards con la prima parte del nuovo progetto a lungo termine "Surrealitaly". La foto "Incorniciando Tropea" è stata pubblicata da Nikon Italia sulle loro pagine social. La foto "The Castle Rocks" ha ricevuto la Menzione d'Onore su ViewBug.

In ottobre 2017 vince l'award "Honorable Mention" agli International Photography Awards 2017 con la fotografia "Order & Chaos" nella categoria di partecipazione "Scatto Singolo: Cambiamenti Climatici: Aria".

Una nuova esposizione personale sta per essere annunciata.
Informazioni
Attrezzatura
_D850 BODY
AF-S NIKKOR 14-24/2,8 G
Personal links
Location
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
in LIBRI E MOSTRE - topic aperto da jacoposcarabelli il 30/04/2016 alle 15:03
Ultimi 10 post che ha scritto
in Sri Lanka Immagini In Viaggio - topic aperto da jacoposcarabelli il 30/04/2016 alle 15:03

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/jacopoandreascarabelli