Maxim_Nital
...migliore, con più tolleranza, generosità, amore, rispetto, umiltà senza discriminazioni sociali, etniche ne religiose, senza presunzione, arroganza e senza mai più ignorare gli indispensabili equilibri e leggi della Natura. Fatta in casa (come le fettuccine), necessariamente con mezzi di fortuna, utili cmq per NON DIMENTICARE che NON possiamo cambiare il mondo, piuttosto è il mondo che può cambiare noi!
elisabetta.l
Cielo, mare e terra, uno spettacolo naturale come pochi da ammirare in un silenzio interrotto solo dal rumore del mare. Cliffs of Moher (Irlanda), giugno 2017
mauriziot
... prepara il pranzo tenendo in braccio il bimbo più piccolo, mentre altri tre giocano vicino, ma, con grandi sforzi del fotografo, fuori dell'inquadratura. Siamo in un piccolo villaggio di campagna nella provincia di Guizhou, nella tipica casa contadina: pareti in legno e pavimento in terra battuta, non c'è ricchezza ma una grande serenità e una ancor maggiore gentilezza verso l'ospite fotografo. Ovviamente, ho molti scatti di questa situazione, ma come al solito, preferisco presentarne uno solo, evitando ripetizioni e ammassamenti di foto tra loro ripetitive. Guizhou, gennaio 2020.
mauriziot
.. e fotografo .. in questo caso abbinando alla Z7 un vecchio catadiottrico 500 f.8 fisso degli anni sessanta; in interni, con luce ambiente e flash. ridotto al minimo (circa 5 metri dal fiore,) e fasci di luce sullo sfondo riflettente. I fiori ci colorano la vita, ci ricordano che in ogni caso la primavera, nel senso ovviamente della rinascita, comunque arriverà anche se in ritardo, sono un piccolo omaggio a chi non c'è più. Roma, marzo, 2020.
Maxim_Nital
Esercitazione di ritratti in studio con luci spot. Rivisitazione in B/N dell'originale a colori, già pubblicato.
elisabetta.l
Un'inquadratura più ampia rispetto a quella già pubblicata precedentemente a colori; qui il ponte è colto in tutta la sua interezza e il riflesso del campanile della piccola chiesa di S. Giovanni Battista può rivelarsi più evidente nelle acque del lago. Lago Bohinj, Slovenia, novembre 2019