marveros
alba invernale in abruzzo
mauriziot
.... che sposta velocemente le nuvole; questa foto è interessante perché è stata scatta il 27 novembre all'alba, pochi minuti prima delle 7, pressoché nel medesimo punto dove era stata scattata il giorno prima l'alba; la diversa forza del vento, i pochi minuti in più che hanno permesso al cielo di arrossarsi, il differente tempo di esposizione rendono le due foto completamente diverse tra loro. Bosco della Patanella, Orbetello, Novembre 2019
elisabetta.l
Il Golfo della Spezia è conosciuto in tutto il mondo anche come il Golfo dei Poeti. A battezzarlo così fu nel 1910 il commediografo Sem Benelli, che proprio in una bella villa affacciata sul mare di San Terenzo lavorò al suo capolavoro “La cena delle beffe”. Questo soprannome deriva soprattutto dal fatto che nel corso dei secoli molti altri poeti, scrittori ed artisti hanno trascorso periodi di residenza nei borghi del golfo, folgorati dalla bellezza di questo “anfiteatro d’acqua”. Lerici (SP), 3/12/2019
GionatanPiccoli
Questo scatto si suddivide in 2 sensazioni,il mare visto da solo,da un senso di tranquillità,mentre la parte superiore delle nuvole da un senso di tensione. Fate una provate a coprire prima il cielo con un foglio di carta,e sentite cio' che vi trasmette,poi fate all'inverso. Sarei curioso di avere le vostre opinioni,di ciò che vi trasmette. Questo scatto è unico,ho usato un filtro polarizzatore,e una lastra gnd reverse.
Maxim_Nital
Uno degli ultimi giorni della lunga calda estate 2019
mauriziot
Sto preparando viaggio in Cina per i primi di gennaio, di reportage in aree poco visitate. Per questo, sarò poco presente sulla Gallery nei prossimi giorni. Dall’altra parte il passaggio da una sana competitività, basata sulla tecnica, sulla creatività, sulla bellezza delle foto, a una frenetica competizione a mettere quanti più ”mi piace”possibili o commenti spesso avulsi dal contesto commentato, dovuta peraltro sopratutto alla spinta di un paio di utenti relativamente nuovi, non mi fa sentire ora del tutto a mio agio, anche se la maggioranza degli utenti è sempre quella che da anni porta passione e qualità al sito.
elisabetta.l
Una passeggiata tra le valli, in un territorio quasi privo di rumori, dove è possibile ascoltare senza disturbo il canto degli uccelli e immergersi nella pace che offre il contesto naturale.