Ciao,
mi chiamo Vincenzo Piramide, Classe 1962, e sono appassionato di fotografia dall’età di 16 anni, periodo in cui decido di frequentare la specializzazione di ottica industriale presso l'I.T.I.S. "Galileo Galilei" di Milano.
Per la prima volta si presenta l’opportunità di seguire lezioni di fotografia e di entrare in una camera oscura professionale. E’ qui che comincio realmente a muovere i primi passi nel mondo delle immagini: macchine fotografiche a soffietto con lastra porta obiettivi basculante, sala di posa, illuminazione. Un ambiente nuovo per imparare a sviluppare negativi e a stampare in bianco e nero.
L’entusiasmo è talmente ad alti livelli che i pomeriggi liberi si trasformano in sessioni di stampa organizzati nella cucina del mio amico Fabio.
Custodisco ancora una vecchia reflex sempre carica con pellicola BN Il Ford.
Il mio vero amore però è la mia ultima Nikon, la D800 che porto quasi sempre con me.
Amo fotografare di tutto. Prima di premere il dito sul pulsante di scatto provo ad immaginare come vorrei la scena che sto osservando attraverso il mio obiettivo. Mi sforzo di trovare angoli di ripresa diversi, amo la ricerca dei particolari, non amo la PP estrema.
Buona visione,
Vincenzo
... l'ispirazione è creatività al di fuori dal ragionamento
Informazioni
Attrezzatura
AF-S VR II 105MM F/2,8 G MICRO
D800 body
AF-S NIKKOR 24-70/2.8 G ED
AW100 COOLPIX camouflage 16MP 5x VR 3"FILM FULL HD
70-200mm F4G ED VRII AF-S ZOOM NIKKOR
AF-S NIKKOR 14-24/2,8 G
D750 body