Sono un uomo come tanti, conduco una vita semplice, la dedico al lavoro e alla famiglia. Nella mia vita la mia migliore amica è la macchina fotografica. La definisco così perché è anche grazie a lei che vado avanti nella vita di tutti i giorni, lei mi fa sentire importante ed è sempre presente nei momenti felici. Quando la porto con me, lei non si lamenta e non mi giudica. Grazie ad un suo semplice click, posso immortalare tutte le meraviglie cui assisto e condividerle con tutti. A volte mi domando: chi sarei io senza la mia macchina fotografica?
La presentazione è stata curata da mio nipote Leonardo,che ringrazio.
Da parte mia cosa vi posso dire, ho cominciato a fare le mie prime fotografie con la macchina di mio padre.
Alla fine del 1998 ho acquistato la mia prima fotocamera, una F50 col 28/80 del kit, dopo qualche tempo ho sentito il bisogno di avere qualcosa di più e sono passato al F80 aggiungendo piano, piano qualche ottica e nel 2006 sono entrato nel mondo digitale.
Da parte mia cosa vi posso dire, ho cominciato a fare le mie prime fotografie con la macchina di mio padre.
Alla fine del 1998 ho acquistato la mia prima fotocamera, una F50 col 28/80 del kit, dopo qualche tempo ho sentito il bisogno di avere qualcosa di più e sono passato al F80 aggiungendo piano, piano qualche ottica.
Con un gruppo di amici nel 2002 abbiamo fondato il circolo fotografico “TIgullioFotoForum” e nel 2006 sono entrato nel mondo digitale.
Il giorno 16 maggio 2018, in quel di Chiavari, dopo un articolato percorso di coordinamento durato alcuni mesi, vede la luce ufficialmente il Circolo Fotografico f11, di cui attualmente faccio parte.
Giovanni