Risultato della ricerca: cielo
AntonioLimardi
Il lago di Toblino è situato a circa 15 km a ovest di Trento, al termine della Valle del Sarca, che per la ricchezza di laghi viene denominata "Valle dei Laghi". Il Lago di Toblino è ritenuto uno dei laghi più romantici nel Trentino, grazie alla sua posizione unica in mezzo a colline, fitti boschi, vigneti, viali di cipressi e le rocce del Piccolo Dain (971 m). Su una piccola penisola del lago,si erge il romantico Castel Toblino, costruito nel XII secolo e considerato uno tra i castelli più belli e degni di nota del Trentino. Nel XVI secolo ,questo castello, fu trasformato in una residenza estiva dal vescovo principesco Madruzzo.
AntonioLimardi
Ripropongo la foto già postata ma con il riso che ormai è nato ed è in attesa di maturare. Lungo la strada che da Castellazzo Novarese conduce a Casaleggio, in aperta campagna, si possono osservare i ruderi di un'antica chiesa dedicata a Sant'Antonio Abate(Santo protettore degli animali, tanto da essere solitamente raffigurato con accanto un maiale che reca al collo una campanella). Si tratta di una chiesa a tre navate ,isolata nella campagna, perciò non ubicata al diretto servizio di un centro abitato, dotata di torre campanaria, particolare non comune per gli oratori campestri. Forse in origine erano annessi ambienti per l’ospitalità di viandanti e pellegrini o come dice la leggenda era la chiesa parrocchiale di un paese che ormai non esiste più, abbandonato quando i feudatari del territorio decisero di spostare la loro Signoria a Castellazzo, dove eressero il Castello. Tutti dovettero abbandonare le loro case ed anche il parroco la sua chiesa. Quest'ultimo, persona avarissima, non riuscì più a trovare il gruzzolo di monete d'oro che aveva nascosto ed è per questo che...in alcune notti, si odono pianti disperati tra i ruderi della chiesa: è il fantasma del Prevosto alla frenetica ricerca del gruzzolo di monete!
AntonioLimardi
Foto scattata in Frazione Mattarello (Trento)
quinty76
Panoramica sulla Val D' Orcia ,sullo sfondo Pienza
manofsteel
“Lungo è il discorso tra il pescatore e il mare.” Cit. Paolo Volponi
AntonioLimardi
Parco del Ticino - Pombia ( Novara)
RaffaeleDiRosa
Finalmente sono riuscito ad andare sulle Dolomiti e ne sono tornato innamoratissimo e con la voglia di tornarci al più presto! Se esiste il mal d'Africa, allora deve esistere anche il mal di Dolomiti. Sono riuscito a scaricare solo ieri le foto e mi rendo conto che quei posti regalano emozioni e colori e atmosfere che forse non ho trovato neanche in Islanda. Questo è il tramonto del penultimo giorno visto dal rifugio Lagazuoi, dove ho poi pernottato. Ad un certo punto il cielo si è colorato in maniera incredibile e non riuscivo a credere ai miei occhi. Ho preso la fotocamera e ho fatto diversi scatti; questa è una panoramica di una decina di immagini poi fuse insieme per avere il maggiore dettaglio possibile. Spero vi piaccia.
manofsteel
Non finiremo mai di cercare. E la fine della nostra ricerca sarà l’arrivare al punto da cui siamo partiti e il conoscere quel luogo per la prima volta. (Thomas Stearn Eliot)
apifferi
...uno spettacolo dove il cielo e il mare si fondono con colori caldi e, sull'acqua, il riflesso del sole attraversa il pontile e raggiunge la spiaggia. (Meglio a tutto schermo)
AntonioLimardi
Che gran paternità quella degli alberi, che sanno dare a ciascuno dei loro rami un cammino verso la luce. (Lorenzo Oliván)
ashbydelazouch
...geometria di due vetri smerigliati attraverso l'effetto del polarizzatore, con sfondo di un cielo particolarmente azzurro.
Emme15
I fiori appaiono come stelle nel cielo e danno luci e colori...