Risultato della ricerca: colore
AntonioLimardi
Ecco come bisogna essere! Bisogna essere come l’acqua. Niente ostacoli – essa scorre. Trova una diga, allora si ferma. La diga si spezza, scorre di nuovo. In un recipiente quadrato, è quadrata. In uno tondo, è rotonda. Ecco perché è più indispensabile di ogni altra cosa. Niente esiste al mondo più adattabile dell’acqua. E tuttavia quando cade sul suolo, persistendo, niente può essere più forte di lei. Lao Tzu
AntonioLimardi
La vita è come una barca adagiata sulla riva del fiume. Quando l'acqua cresce per le piogge e il fiume si ingrossa, bisogna cogliere il momento propizio per far uscire la barca dalle secche e lasciarla navigare verso il mare. Se perde l'onda nel momento crescente la barca rimarrà nelle secche e perderà il viaggio verso il futuro. Romano Battaglia (Foglie, 2009)
mauriziot
Il lavoro di ieri .... solo contatti telefonici, zero rischio contagi, tanta passione e qualche ranuncolo con cui giocare. Giornata sprecata ? Forse no ... un fiore è sempre segno di rinascita. Il giallo è poi il colore della saggezza, il colore che avverte di un pericolo, il colore che ricorda il sole e, con il rosso, l'autunno. Il colore che nella regione attendiamo presto, per poi passare a un bel candido bianco. E anche l'occasione per iniziare a fare gli Auguri di Buona Pasqua. Roma , aprile 2021
AntonioLimardi
È sera, ed è tempo che i fiori chiudano le loro corolle. Lascia che mi sieda al tuo fianco e comanda alle mie labbra di fare ciò che si può fare in silenzio nella debole luce delle stelle. (Rabindranath Tagore)
AntonioLimardi
La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
AntonioLimardi
Le mie sono fotografie che potrebbero fare tutti. Io sono un uomo qualunque che va in giro e fissa il riflesso dello spettacolo della strada. (Willy Ronis)
AntonioLimardi
Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni.Vorrei essere una nuvola bianca in un cielo infinito per seguirti ovunque e amarti ogni istante.Se sei un sogno non svegliarmi. (Pablo Neruda)
Dario.Calabrese
Aspettando la luce ed il riflesso giusto, ho assaporato questo luogo senza tempo, ma soprattutto totalmente immerso nella natura, per tutto il giorno. Come in altri luoghi simili, una volta andata via la luce, va via anche il caratteristico colore smeraldino. Tuttavia il fascino dell’eremo “sopravvive” anche al buio.
AntonioLimardi
Mi piacciono i tramonti pieni di luce, quelli che irrompono da qualche angolo nascosto del cielo e incrinano l’asse terrestre tanto sono spettacolari. Quelli che ti ricordano perché sei vivo. (Fabrizio Caramagna)
mmaino
E' il ns. scoiattolo autoctono che generalmente sulle Alpi ha una colorazione tendente al nero. A differenza dell' alloctono grigio importato dall' America é più minuto e oltre al colore, ha un evidente ciuffo sopra le orecchie.
emilianomarcon
Scatto con la Z6 a raso terra, l'erba davanti alla lente per sfocare il primo piano, lo sfondo ricercato con i punti colorati che non sono altro che altri fiori e la parte arancio data dalla luce del sole dietro ad alcuni alberi. In post solo una aggiustatina a toni e contrasto. Una di quelle foto che mi piaceva già quando la stavo facendo.
ToniLaura
Ogni fiore è caratteristico per forma, colore e dimensione...non mi stancherò mai di ammirare la bellezza del creato
bozzolino
La spiaggia dei diamanti in islanda i pezzi di ghiaccio portati dalla corrente si infrangono nella spiaggi di colore nero, pezzettini che sembrano diamanti.