Risultato della ricerca: colore
AntonioLimardi
Il lago di Toblino è situato a circa 15 km a ovest di Trento, al termine della Valle del Sarca, che per la ricchezza di laghi viene denominata "Valle dei Laghi". Il Lago di Toblino è ritenuto uno dei laghi più romantici nel Trentino, grazie alla sua posizione unica in mezzo a colline, fitti boschi, vigneti, viali di cipressi e le rocce del Piccolo Dain (971 m). Su una piccola penisola del lago,si erge il romantico Castel Toblino, costruito nel XII secolo e considerato uno tra i castelli più belli e degni di nota del Trentino. Nel XVI secolo ,questo castello, fu trasformato in una residenza estiva dal vescovo principesco Madruzzo.
AntonioLimardi
Foto scattata in Frazione Mattarello (Trento)
AntonioLimardi
Ripropongo la foto già postata ma con il riso che ormai è nato ed è in attesa di maturare. Lungo la strada che da Castellazzo Novarese conduce a Casaleggio, in aperta campagna, si possono osservare i ruderi di un'antica chiesa dedicata a Sant'Antonio Abate(Santo protettore degli animali, tanto da essere solitamente raffigurato con accanto un maiale che reca al collo una campanella). Si tratta di una chiesa a tre navate ,isolata nella campagna, perciò non ubicata al diretto servizio di un centro abitato, dotata di torre campanaria, particolare non comune per gli oratori campestri. Forse in origine erano annessi ambienti per l’ospitalità di viandanti e pellegrini o come dice la leggenda era la chiesa parrocchiale di un paese che ormai non esiste più, abbandonato quando i feudatari del territorio decisero di spostare la loro Signoria a Castellazzo, dove eressero il Castello. Tutti dovettero abbandonare le loro case ed anche il parroco la sua chiesa. Quest'ultimo, persona avarissima, non riuscì più a trovare il gruzzolo di monete d'oro che aveva nascosto ed è per questo che...in alcune notti, si odono pianti disperati tra i ruderi della chiesa: è il fantasma del Prevosto alla frenetica ricerca del gruzzolo di monete!
AntonioLimardi
Parco del Ticino - Pombia ( Novara)
AntonioLimardi
Che gran paternità quella degli alberi, che sanno dare a ciascuno dei loro rami un cammino verso la luce. (Lorenzo Oliván)
Toninopinna41
....in ricordo della Primavera
leonardo_lb
fiori a coppa,portati a grappoli che si incurvano dolcemente.Colore rosa medio tendente al lilla che pian piano impallidisce mettendo in risalto i bordi carminio dei petali.Profumo fruttato.Rosa Inglese dell'ibridatore David Austin,dedicata nel 2018 al noto romanzo di George Eliot,The Mill in The Floss.Fiorita nel mio giardino.
rocky67
Un vicolo del centro storico di Brescia
mauriziot
... di una Dalia, principalmente bianca; per aumentare la gamma delle diverse tonalità, come potrà notare l'osservatore attento, è stata utilizzata, oltre alla luce naturale, una luce calda da un lato e una fredda dall'altro. Il rapporto di riproduzione è molto vicino all'1:1, grazie anche all'utilizzo di un apposito filtro. La maf raggiunta attraverso una procedura di focus stacking. Roma, agosto, 2021
ToniLaura
Giocando con il bilanciamento del Bianco alla ricerca dei colori in una giornata grigia...
AntonioLimardi
Badia di Dulzago - Bellinzago Novarese (Novara)
Aria.nuova
il colore rosso intenso della terra è tipico della zona della montagnola senese ( siena )
LadyGi
Modella: Maniola Jurtina