Risultato della ricerca: colore
btiziano
Focus stacking di 8 scatti + 2 scatti sottesposti per recuperare le luci del cielo e del sole.
AntonioLimardi
Una delle tante cascine del Novarese ancora abitate.
AntonioLimardi
Volpe fotografata nel Parco del Ticino di Cameri (Novara)
AntonioLimardi
Alla periferia di Novara sorge il complesso rurale della Cascina Isarno di cui esiste traccia già nel 840. Al suo interno esiste una Chiesa dedicata ai santi Cosma e Damiano citata in una bolla pontificia di Innocenzo II nel 1132.Alla chiesa è collegata una antica leggenda. Nel 1743 una anziana signora proveniente dalla Germania mise a disposizione un'ingente somma di denaro per la costruzione di una chiesa. La nobildonna era nata ad Isarno ma rimasta orfana aveva seguito l'esercito austriaco come vivandiera. In seguito sposò un anziano e ricchissimo generale che la costrinse a convertirsi alla religione luterana. Quando il marito morì volle ritornare nella sua terra natia e riabbracciare la sua originaria fede facendo dono di una nuova chiesa alla comunità di Isarno. Quando i personaggi più autorevoli della comunità vennero a conoscenza delle intenzioni della dama, decisero di non accettare i soldi da una eretica luterana inducendo quest'ultima a lasciare nuovamente la comunità. La chiesa non fu pertanto completata e rimase pertanto asimmetrica così come si osserva attualmente.
niconit
Colore e geometrie danno vita a questo interno d' appartamento.
LucaRtt
Tramonto su Bardolino del Garda
leomon2000
è commestibile da crudo seppur in dosi limitate e dà colore ai piatti
paolicellinicola
“In natura, la luce crea il colore. Nella pittura, il colore crea la luce.” (Hans Hofmann) e io aggiungo: "e la fotografia le accomuna!"
Emme15
Contro sole di un fiore...
Emme15
Un saluto alla Natura...
roscol56
Immergersi nel colore....
niconit
Passione anche per il tramonto, un colore che dice tutto.
Emme15
Beato irraggiato dal sole si mostra in tutto il suo colore...
mmaino
I colori delle case liguri e qua in particolare quelli di Riomaggiore sono talmente belli che è difficile rinunciare al colore, ho voluto fare una prova visto che lo scatto aveva tutte le caratteristiche per garantire comunque una buona resa anche se trasformato in monocromatico.