Risultato della ricerca: nuvole
LorenzoUBiagini
Castiglione della Pescaia tra tempesta e tramonto
MauroCirigliano
Uno scatto realizzato in uno dei miei posti preferiti in Islanda. Nei pressi delle cascate del Kirkjufell , dopo una bufera di neve, tutto è diventato bianco, e le bassissime temperature hanno trasformato l'acqua in ghiaccio. Un contesto "glaciale" che mi ha permesso di godere di un paesaggio mozzafiato e nuovi spunti fotografici. Uno scatto ai limiti del confort rannicchiato in una piccola cavità ostruita da cumuli di neve e ghiaccio mentre, dietro quelle dense nubi, qualcosa di meraviglioso stava accadendo.
Domeoz
Una nube minacciosa sovrasta il paesaggio annunciando l'arrivo della pioggia
MauroCirigliano
Vi racconto come è nato questo scatto. Solitamente prediligo le notturne, e questo penso che si sia capito. Tuttavia questa è uno di quei momenti che DOVEVO materializzare con una foto! Ero con Giulio Cobianchi, nella fantastica avventura invernale che abbiamo organizzato nel posto più incredibile e spettacolare, le Dolomiti ! Insieme, abbiamo macinato Kilometri di sentieri innevati in un contesto invernale davvero rigido, qui in particolare, le temperature erano di -12 gradi in pieno giorno! A rendere tutto più complicato e faticoso è stata la neve fresca che, nonostante le ciaspole, ci faceva sprofondare ad ogni passo! In alcuni tratti, la neve arrivava persino al bacino, ogni singolo passo sembrava di salire di 5 gradini per volta senza considerare, il dislivello, la scarsa ossigenazione dovuta all'altitudine ed i 30Kg di zaino con l'attrezzatura, la tenda, il sacco a pelo, e altre dotazioni per il bivacco! Un obbiettivo, però , che volevamo raggiungere a tutti i costi e che abbiamo conquistato con puro gioco di squadra e continuo supporto reciproco! Ci scambiavamo di posto continuamente per permettere di volta in volta, a chi seguiva, di riposare i muscoli e avanzare sfruttando le "buche" generate dal predecessore.
ENRICO.CUSINATTI
Il faro di Camogli. Pur essendo piccolo di dimensioni è sempre interessante da fotografare. I colori delle nuvole incorniciano piacevolmente l'intera esposizione.
ENRICO.CUSINATTI
Che dire è semplicemente Venezia ! Ogni scorcio di questa magica città galleggiante sul mare è una grande occasione per scattare fotografie. In questa immagine una donna seduta di fronte al mare che sembra proprio sognare Venice. Il black and white le dona qualche cosa di misterioso. Ad ognuno la sua interpretazione. In post produzione non ho fatto molto. Ho esaltato le nuvole utilizzando un filtro graduato, ho chiarito leggermente la parte centrale dello scatto utilizzando una vignettatura piuttosto marcata. Il tutto poi convertito in bianco e nero.
ENRICO.CUSINATTI
La giornata era stata brutta e pallida, all'improvviso la formazione delle nuvole si era diradata e alcuni timidi raggi di sole sono filtrati. La luce da dietro le nuvole non è stata facile da controllare, ma con un pò di pazienza sono riuscito a trovare il momento giusto. In questa sessione ho usato un 20 mm con 200 iso (f10, 1/30) a mano libera. Devo ammettere che nonostante non sia un obiettivo ultragrandangolare e un rasoio di nitidezza e tutto ciò mi ripaga con soddisfazione. I colori di questo tramonto sono interessanti e inoltre per questa immagine volevo una vignettatura in modo che risaltasse soprattutto il centro dell'immagine. A volte anche senza allontanarci troppo da casa riusciamo a trovare scenari davvero interessanti.
MauroCirigliano
Uno degli spot più incredibili e scenografici che rendono giustizia alla bellezza indescrivibile di questo posto! Le meravigliose Tre Cime di Lavaredo infiammate da un incredibile tramonto, i cui colori si riflettono nelle acque del torrente generato delle sorgenti del Rienza! E' stata un emozione incredibile assistere a questo spettacolo accompagnato dal suono incessante dell'acqua che scorreva verso valle. Uno scatto che finalmente ho potuto realizzare dopo molteplici rinvii a causa delle perverse condizioni meteo! Spero che vi piaccia!
FabioCamoli
Vista dal Rifugio Averau verso il Gruppo Fanes. Qui ho provato il Polarizzatore circolare Nisi Landscape+ Filtro GND 0.9/3Stop 100x150. Corpo D3300 con Nikkor 10-24 @13mm f/8 T=1/25 Iso=100
paolomaiero
Una dei posti più incredibili delle isole Faroe
ENRICO.CUSINATTI
L'amore e il tramonto. In una delle località più belle e suggestive questa coppia sembra scambiarsi la promessa eterna proprio davanti a questo splendido scenario.
mascis87
Un incredibile tramonto al Baccoleno
fulvio giorgi
La torre e la Luna ... Aigues Mortes, Agosto 2019
Domeoz
Riflessi col sole che si nasconde dietro le nuvole
paolomaiero
Una bellissima alba ripresa a Gjogv, uno dei posti più blasonati delle isole Faroe.
marcodomenicoparenti
Improvviso squarcio tra le nuvole al tramonto dal rifugio Lagazuoi
pedretti.daniele
Tramonto alla "Cattedrale vegetale) scendendo dal Rifugio Capanna 2000
DanieleBoffelli
Rocca la Meja è uno dei posti più belli che finora ho visto nei dintorni di Cuneo e non solo. Sapevo che il pomeriggio avrebbe portato temporali e avevo sperato di trovare una situazione molto particolare al tramonto. Sono così partito la mattina presto per fare un giro di ricognizione siccome non ci ero mai stato. Il pomeriggio l’ho passato a leggere e dormicchiare nel mio van fino a quando ho iniziato a vedere il cielo aprirsi un pò. Decido allora di tornare sul posto e vedo subito in lontananza delle nubi basse formare un mare di nubi. Sono corso come un dannato su una collinetta li vicino per avere una vista dall’alto. Le nubi hanno inziato ad avanzare coprendo e scoprendo ogni 2 minuti la Meja. E’ stato davvero fantastico ed emozionante. Ho scattato per due ore fino a quando poi il cielo si è tinto di rosso e la nebbia è salita vicinissimo a me colorandosi anch’essa di rosso. Chi mi segue su Instagram probabilmente ha visto la storia di quella sera. Questa è una panoramica di più scatti verticali, spero vi piaccia e renda l’atmosfera di quel momento :)