E' ancore possibile osservare il cielo notturno senza esasperare l'immagine per far vedere quello che il nudo occhio umano non vede? Si!!! Basta uscire dal paese e recarsi in montagna, non necessariamente alto (intorno ai 1000m s. l. m.) generalmente esistono chiesette o luoghi di culto non illuminati e da lì, meteo permettendo, é possibile godersi un panorama simile a questo.
La Torre di Cerrano è una delle antiche torri costiere del Regno di Napoli, si trova sulla costa dell'Adriatico a Pineto, in provincia di Teramo; la torre è situata a due chilometri a sud dell'abitato, e spicca nettamente all'orizzonte su una piccola collina a ridosso della spiaggia.
da Wikipedia
Una bella escursione nel Catinaccio, passando per la selvaggia Val Ciamin, conduce fino al Rifugio Bergamo a oltre 2.100 m di altitudine. Circondato dall'imponente massiccio del Catinaccio, il rifugio è alla fine di questa incantevole alta valle delle Dolomiti, in un paesaggio di incomparabile bellezza.
"Gli uomini che tengono in considerazione la natura e i loro simili e piangono perché tutto è scuro e cupo sono nel giusto; ma i colori foschi sono i riflessi dei loro occhi invidiosi e dei loro cuori. I veri colori sono delicati e hanno bisogno di una visione più pulita."
Charles Dickens, Oliver Twist