Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
MatteoPisello
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 30 2016, 12:35 PM) *
Allora, Matteo, Andrej e David, procedura avviata, dovreste ricevere il contatto dal servizio clienti in queste ore/giorni,
fatemi sapere.

A me hanno chiamato verso le 11.00. Ora devo preparare i fogli e contattare il corriere per prenotare il ritiro. Speriamo tutto bene per l'assistenza. Per il momento grazie mille Maurizio. Se passi da Perugia hai da bere pagato. :-)
Andrej27
Grazie Maurizio, anch'io ho ricevuto la mail da parte di LTR.

Grazie ancora e se passi da Trieste anche qui hai da bere pagato
Maurizio Rossi
Ottimo ragazzi, grazie rimango in ascolto per sapere l'esito finale Pollice.gif
bluscuro71
Ciao a tutti !
dopo un (bel) po' di tempo ho deciso di passare al full-frame e pensionare la precedente D300.
Ho acquistato quindi la D750, corpo macchina e le prime impressioni sono abbastanza buone (l'ergonomia della D300 la considero migliore, ma ... altro discorso).

Dalla prima serie di scatti ho notato pero' una spaventosa abitudine dell'esposimetro a sottoesporre, e non di poco : almeno 1 stop o 1+1/3, praticamente sia in matrix sia in ponderata centrale.

Faccio quindi un passaggio qui sul forum e .... mi ritrovo in questo thread, che un po' mi ha spaventato !

Ho provato a rileggere un po' i post, ma viene difficile capire .... potreste per cortesia riassumermi il problema in oggetto ?
Stiamo parlando di un problema di flare che affligge tutti i corpi macchina ? o solo alcuni ?
mi devo ...preoccupare ? (premetto che nella prima serie di scatti non ho notato nessun flare spurio ....)

grazie a tutti in anticipo
Max
Maurizio Rossi
Ciao Max qui si parla del terzo richiamo problema otturatore...
se controlli nei post indietro ho messo il link per controllare con il numero di matricola se la propria D750 è afflitta dalla problematica,
controlla e se non lo trovi vedo di recuperarlo...
MatteoPisello
QUOTE(bluscuro71 @ Aug 31 2016, 06:57 PM) *
Ciao a tutti !
dopo un (bel) po' di tempo ho deciso di passare al full-frame e pensionare la precedente D300.
Ho acquistato quindi la D750, corpo macchina e le prime impressioni sono abbastanza buone (l'ergonomia della D300 la considero migliore, ma ... altro discorso).

Dalla prima serie di scatti ho notato pero' una spaventosa abitudine dell'esposimetro a sottoesporre, e non di poco : almeno 1 stop o 1+1/3, praticamente sia in matrix sia in ponderata centrale.

Faccio quindi un passaggio qui sul forum e .... mi ritrovo in questo thread, che un po' mi ha spaventato !

Ho provato a rileggere un po' i post, ma viene difficile capire .... potreste per cortesia riassumermi il problema in oggetto ?
Stiamo parlando di un problema di flare che affligge tutti i corpi macchina ? o solo alcuni ?
mi devo ...preoccupare ? (premetto che nella prima serie di scatti non ho notato nessun flare spurio ....)

grazie a tutti in anticipo
Max

Ecco i link per verificare se la tua D750 è interessata dai problemi:
OTTURATORE
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...10/locale/it_IT

LUCE PARASSITA
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...04/locale/it_IT

Se il tuo seriale è tra quelli incriminati... benvenuto nel club. Altrimenti goditi la macchina, perché è una gran macchina.
Spero di essere stato d'aiuto. Ciao.
bluscuro71
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 31 2016, 08:33 PM) *
Ciao Max qui si parla del terzo richiamo problema otturatore...
se controlli nei post indietro ho messo il link per controllare con il numero di matricola se la propria D750 è afflitta dalla problematica,
controlla e se non lo trovi vedo di recuperarlo...


QUOTE(MatteoPisello @ Aug 31 2016, 11:12 PM) *
Ecco i link per verificare se la tua D750 è interessata dai problemi:
OTTURATORE
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...10/locale/it_IT

LUCE PARASSITA
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...04/locale/it_IT

Se il tuo seriale è tra quelli incriminati... benvenuto nel club. Altrimenti goditi la macchina, perché è una gran macchina.
Spero di essere stato d'aiuto. Ciao.


Maurizio, Matteo ! grazie per la prontissima risposta e indicazioni per la verifica.
Ho controllato e per entrambi i "problemi" il mio seriale non e' incluso nella lista.
Meglio cosi', anche se da questo punto di vista non avevo effettivamente notato alcun problema (e probabilmente l'avrei lasciata cosi' come e' )

Per l'altro mio problema di esposizione apro un topic separato, cosi' da poterne discutere bene senza mandare OT questo thread !

Grazie ancora ragazzi !!
Ciao
Max
Maurizio Rossi
Ciao, maglio così, non hai visto problemi perchè se la reflex non è afflitta dai richiami vuol dire che è già della nuova generazione dove la casa madre ha già pensato lei,
per l'altro problema controlla bene cambia diverse ottiche e guarda se hai la compensazione expo a zero
bluscuro71
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 1 2016, 10:31 AM) *
Ciao, maglio così, non hai visto problemi perchè se la reflex non è afflitta dai richiami vuol dire che è già della nuova generazione dove la casa madre ha già pensato lei,
per l'altro problema controlla bene cambia diverse ottiche e guarda se hai la compensazione expo a zero


Certamente, devo provare in diverse situazioni con le ottiche che ho a disposizione. Diciamo che al momento e' una sensazione (forse qualcosa di piu')
La compensazione era a zero, l'ho portata a 4/6 per Matrix, con migliori risultati. forse la portero' al massimo perche' cmq anche cosi' devo poi compensare +2/3 in PP.
Maurizio Rossi
Ok fai dei controlli ma l'esposimetro deve darti l'esposizione corretta ora non dico al millesimo ma neanche uno stop,
però non compensare per ale iare il problema, la reflex se ha difetti va sistemata, ma non credo,

visto che hai aperto una discussione sullo stesso argomento che chiedi qua,
andiamo avanti di la, altrimenti creiamo confusione, grazie
lupaccio58
Intervengo solo per lodare l'assistenza Nital. Lunedì mattina il corriere DHL prendeva da me una 750 per il noto problema, e questa mattina (cioè sabato) avevo di nuovo la macchina qui a Roma, cinque giorni, un vero record. Un commento poi per coloro che, al rientro della macchina, lamentano il fatto che il sensore non brilli come Andromeda. Questi signori non considerano che Nital al momento è oberata dal richiamo e di conseguenza le pulizie magari passano un pochino in second'ordine. Già, perché pulire a specchio un sensore (lasciamo stare le varie pens o gomme) è storia che prende un pò di tempo, va fatto necessariamente in umido e, se si vuole il top, bisogna pure scattare qualche file e alla bisogna ripetere la pulizia. Non è un caso che tirare a specchio un sensore è generalmente operazione che può fare solo il proprietario, nessun centro può perdere tanto tempo...
Maurizio Rossi
Ottimo, do un vrazie per il feed da parte di LTR, quello che hai appena detto è vero specie in questo periodo, provala bene e facci sapere Pollice.gif
MatteoPisello
A me la D750 è tornata giovedì. Appena arrivata ho controllato le lavorazioni effettuate, pazzesco... Hanno cambiato l'otturatore (ovviamente), tre rivestimenti esterni (le plastiche?), un adesivo (?), taratura AE, taratura AF, pulizia generale, controlli AF e controlli generali... Praticamente è nuova. Hanno fatto anche un puntino blu sotto la macchina, dentro la filettatura per l'attacco battery grip/treppiede.

L'ho testata sia con tempi lunghi (5 secondi e 30 secondi) sia veloci (1/250 - 1/4000). Ho effettuato scatti (circa 300) in sequenza rapida sia con il flash sia senza è in modalità commander. Controllato le impostazioni interne, i miei preset, con tutti i miei obbiettivi FX e con lo scatto via cavo. Praticamente perfetta. Ho effettuato anche il famoso test di autofocus con le batterie sfalsate per vedere l'effettivo funzionamento dell'autofocus e della sua precisione. Ho verificato anche la sostituzione dei rivestimenti, nessun problema da segnalare.

Sono veramente contento della qualità e della velocità dell'assistenza Nikon/LTR. I miei complimenti. Un grazie anche e soprattutto a Maurizio per la passione ed il tempo che ci mette.
Maurizio Rossi
Ottimo Matteo, grazie a te del feed e per aver scelto questa splendida reflex Nikon wink.gif
GPRD90
ciao Maurizio
ho fatto richiesta tramite il canale preferenziale a luglio, ma ancora non ho ricevuto risposta, il 14 ho rifatto la richiesta ma anche questa volta non ho ricevuto nessuna risposta, cosa devo fare? grazie mille
Maurizio Rossi
Ciao, mi informo e ti dico.
GPRD90
Maurizio volevo ringraziarti, ieri mi ha contattato LTR e oggi DHL ha già ritirato il pacco, grazie mille come minimo se passi dalle mie parti ti devo un caffè ;-)
Maurizio Rossi
Ottimo attendi la riparazione e fammi sapere wink.gif
GPRD90
Maurizio ancora Grazie ;-)
oggi mi hanno riconsegnato la d750 sono stati rapidissimi, ho fatto delle prima prove veloci e il problema non si ripresenta, appena ho un pò di tempo farò altre prove.L'hanno riportata praticamente a nuovo hanno cambiato plastiche ritarato AF e AE, insomma un ottimo lavoro, davvero soddisfatto del servizio LTR.
Maurizio Rossi
Ottimo, grazie del Feed riferirò,
provala bene e fai buone foto wink.gif
lorenzo_cup
[DOMANDA SU SPEDIZIONE IN ASSISTENZA]
Salve a tutti,
oggi ho contattato il corriere per prenotare il ritiro a casa della D750 da inviare in assistenza.
Al call center del corriere, dopo aver fornito il codice abbonamento, mi hanno chiesto se preferissi compilare io un modello al momento del ritiro, o se ricevere via email i codici a barre da apporre sul pacco; ho acconsentito per quest'ultima soluzione. Il link che mi hanno fornito rimanda a una pagina, già parzialmente compilata con i dati.
Nel form c'è la possibilità di specificare se richiedere l'assicurazione della merce, riportando l'importo da assicurare.
Domanda
Da qualche parte ho letto che le spedizioni effettuate con quel codice abbonamento sono implicitamente assicurate.
Devo specificare o meno l'assicurazione?

Grazie anticipatamente.

Un saluto
Lorenzo
Maurizio Rossi
Ciao, la merce è già assicurata comunque muovi una telefonata al servizio clienti e chiedilo a loro,
su tante richieste fatte è la prima volta che sento questo
lorenzo_cup
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 13 2016, 08:17 AM) *
Ciao, la merce è già assicurata comunque muovi una telefonata al servizio clienti e chiedilo a loro,
su tante richieste fatte è la prima volta che sento questo

Grazie Maurizio. Ora provo a chiamarli.... Anch'io pensavo di dover stampare solo i codici a barre...invece il modulo online ha diverse voci da compilare, tra cui questa.
lorenzo_cup
Confermo. Li ho contattati: con il codice cliente fornito la spedizione è già assicurata.

Ciao grazie
Maurizio Rossi
Come da copione, Pollice.gif wink.gif
grigna
Salve a tutti
Ho provato ad usare questo link :
per verificare se la tua D750 è interessata dai problemi:OTTURATORE
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...10/locale/it_IT
ho inserito il seriale della mia D810
e mi da' questo messaggio :
Siamo spiacenti di informarla che la sua D750 presenta questa non conformità quindi la preghiamo di inviarla in assistenza per la riparazione. Prego selezioni qui per trovare un centro di assistenza Nikon più vicino. Ci scusiamo anticipatamente per i disagi che questo potrà causarle. Per ulteriori informazioni la preghiamo di consultare il Link seguente
COME E' POSSIBILE ?
Grazie
Pietro
Maurizio Rossi
In quel database ci sono solo le matricole delle D750 interessate dal richiamo,
altre matricole di fotocamere diverse dalla 750 potrebbe generare errore e dire che è interessata al richiamo,
comunque più tardi controllo bene con delle prove,
grazie della segnalazione
gforciniti
QUOTE(grigna @ Oct 21 2016, 03:55 PM) *
Salve a tutti
Ho provato ad usare questo link :
per verificare se la tua D750 è interessata dai problemi:OTTURATORE
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...10/locale/it_IT
ho inserito il seriale della mia D810
e mi da' questo messaggio :
Siamo spiacenti di informarla che la sua D750 presenta questa non conformità quindi la preghiamo di inviarla in assistenza per la riparazione. Prego selezioni qui per trovare un centro di assistenza Nikon più vicino. Ci scusiamo anticipatamente per i disagi che questo potrà causarle. Per ulteriori informazioni la preghiamo di consultare il Link seguente
COME E' POSSIBILE ?
Grazie
Pietro


I numeri seriali Nikon, a quanto pare, si ripetono. Strano ma vero.
Sono portato a pensare ciò perché se inserisco il numero seriale della mia ex D300s, ottengo anch'io il messagio:
Siamo spiacenti di informarla che la sua D750 presenta questa non conformità quindi la preghiamo di inviarla in assistenza per la riparazione.
Se la mia teoria è giusta, a questo punto, è evidente che esiste una D750 con lo stesso numero seriale della D300s, D810, etc.

Aggiornamento: Ho appena inserito il n.1234567, e la risposta è stata la seguente:
Siamo lieti di informarla che la sua D750 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato.
hmmm.gif
Maurizio Rossi
Domani vedo di chiedere lumi su questo fenomeno, comunque qualsiasi cosa sia,
dentro quello spazio va inserita solo la matricola di una reflex la D750.
gforciniti
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 23 2016, 10:41 PM) *
Domani vedo di chiedere lumi su questo fenomeno, comunque qualsiasi cosa sia,
dentro quello spazio va inserita solo la matricola di una reflex la D750.


Sono daccordo Maurizio.
Scusa se approfitto di questo contatto per una info, forse OT, relativa al mio account.
Tu mi saprai indicare a chi rivolgerla per qualche chiarimento.
La mia domanda è riferita al fatto che sono stato "retrocesso" a NPU (ero NPA).
La cosa non mi infastidisce più di tanto ma, così, giusto per capire.
Sono consapevole del fatto che tali livelli dipendono dal possesso di materiale Nital ed alla relativa registrazione, però, a tal riguardo, mi pare di essere nella norma.
Grazie
Maurizio Rossi
QUOTE(gforciniti @ Oct 24 2016, 02:14 PM) *
Sono daccordo Maurizio.
Scusa se approfitto di questo contatto per una info, forse OT, relativa al mio account.
Tu mi saprai indicare a chi rivolgerla per qualche chiarimento.
La mia domanda è riferita al fatto che sono stato "retrocesso" a NPU (ero NPA).
La cosa non mi infastidisce più di tanto ma, così, giusto per capire.
Sono consapevole del fatto che tali livelli dipendono dal possesso di materiale Nital ed alla relativa registrazione, però, a tal riguardo, mi pare di essere nella norma.
Grazie

Ciao, faccio un controllo e ti rispondo in privato MP
gforciniti
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 24 2016, 05:07 PM) *
Ciao, faccio un controllo e ti rispondo in privato MP

Grazie
Stanchino
magari semplicemente hanno un database coni seriali NON affetti, di conseguenza ogni altro seriale rientra nella casistica del terzo richiamo, senza distinzioni tra D750 e altre
Maurizio Rossi
QUOTE(mtdbo @ Oct 25 2016, 10:27 AM) *
magari semplicemente hanno un database coni seriali NON affetti, di conseguenza ogni altro seriale rientra nella casistica del terzo richiamo, senza distinzioni tra D750 e altre

Potrebbe anche essere, ma siccome arriva direttamente da mamma Nikon non possiamo sapere come stanno le cose,
appena ne ho l'occasione e trovo chi di dovere gliene parlo,
comunque non fate esperimenti, li solo matricola D750...grazie
Maurizio Rossi
QUOTE(gforciniti @ Oct 24 2016, 08:20 PM) *
Grazie

Ok controllato i prodotti per passare di gruppo in questo caso NPU--->NPA ci sono e sono corretti,
solo che dove il sistema leggeva mancava il 24/85mm.... sistemato
per cui ti lasciava su NPU, se prima eri NPA evidentemente hai cancellato/venduto un'altra ottica e il sistema leggeva quella,
conclusione domattina dovresti essere NPA ci aggiorniamo wink.gif
gforciniti
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 25 2016, 01:11 PM) *
Ok controllato i prodotti per passare di gruppo in questo caso NPU--->NPA ci sono e sono corretti,
solo che dove il sistema leggeva mancava il 24/85mm.... sistemato
per cui ti lasciava su NPU, se prima eri NPA evidentemente hai cancellato/venduto un'altra ottica e il sistema leggeva quella,
conclusione domattina dovresti essere NPA ci aggiorniamo wink.gif

Grazie Maurizio, quello che dici è vero.
Avevo creato dei numeri per alcune cessioni, successivamente, annullati.
Grazie ancora.
Maurizio Rossi
QUOTE(gforciniti @ Oct 25 2016, 04:08 PM) *
Grazie Maurizio, quello che dici è vero.
Avevo creato dei numeri per alcune cessioni, successivamente, annullati.
Grazie ancora.

Beh non avevo dubbi smile.gif
il sistema difficilmente sbaglia,
attualmente a ragione per un codice che mancava nel database e non considerava il 24/85mm
sistemato tutto per cui attendiamo domattina wink.gif
gforciniti
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 25 2016, 06:01 PM) *
Beh non avevo dubbi smile.gif
il sistema difficilmente sbaglia,
attualmente a ragione per un codice che mancava nel database e non considerava il 24/85mm
sistemato tutto per cui attendiamo domattina wink.gif


Tutto risolto! grazie.gif
Maurizio Rossi
Ok come da copione Pollice.gif
jenaplinski
ciao a tutti, da piu di un mese mi è ritornata la macchina dalla riparazione, ora ho riscontrato questo problema:
in esterno la macchina fa fatica a mettere a fuoco l'esposimetro sembra impazzito per fare una foto devo mettere in manuale e comunque vengono uno schifo, dopo varie prove ho visto che disabilitando gli ISO in automatico " sembra" che tutto funzioni secondo voi può essere un problema software, è capitato a qualcun altro questo problema? grazie
Maurizio Rossi
Ciao, beh con iso automatici non deve lo stesso fare questo scherzo,
esposimetro impazzito cosa intendi che ti falsa i valori?
jenaplinski
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 27 2016, 02:45 PM) *
Ciao, beh con iso automatici non deve lo stesso fare questo scherzo,
esposimetro impazzito cosa intendi che ti falsa i valori?

non mi lascia mettere a fuoco mi viene sempre fuori la freccia verso destra e non il pallino della messa a fuoco quindi il pulsante di scatto non va, mi succede specialmente con il Tamron 15-30, a 15 mm non mette a fuoco da 16 a 30 va bene quindi ora non so se è un problema della macchina o dell'obbiettivo che fa dei falsi contatti e manda in crisi la macchina, ho provato a mettere gli obiettivi Nikon e mi fa la stessa cosa , premetto che ho fatto le prove a priorità manuale, in priorità A e in automatico con nessuna delle tre funziona ora che ho disabilitato gli ISO i Nikon vanno e il Tamron funziona dai 16/17 mm in su
Maurizio Rossi
Ok ora ho capito di più vosa ti succede, dovresti provarla con altre ottiche,
se Nikon meglio e vedere la risposta evidentemente è l'ottica che stai usando ma fammi questa prova, grazie
jenaplinski
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 27 2016, 03:39 PM) *
Ok ora ho capito di più vosa ti succede, dovresti provarla con altre ottiche,
se Nikon meglio e vedere la risposta evidentemente è l'ottica che stai usando ma fammi questa prova, grazie

ho fatto ora una prova con il Nikon 24-120 all'esterno con il sole contro e con gli ISO in automatico e funziona tutto ho riprovato il Tamron a 15 mm non va e dai 16 in su invece funziona
Maurizio Rossi
Se hai altre ottiche prova ancora al contrario chiedi a qualche amico,
ma penso proprio sia un problema le Tamy,
se hai la possibilità prova anche il Tamy su un altro corpo e vedi come si comporta
jenaplinski
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 27 2016, 04:01 PM) *
Se hai altre ottiche prova ancora al contrario chiedi a qualche amico,
ma penso proprio sia un problema le Tamy,
se hai la possibilità prova anche il Tamy su un altro corpo e vedi come si comporta

in effetti volevo proprio fare cosi provare altre ottiche sui 15 mm e Tamron, per ora grazie dei consigli
Maurizio Rossi
Di niente, ma tranquillo se fosse la refle lo farebbe con tutte le ottiche che monti
certo rimani su quella focale se possibile e fammi sapere wink.gif
jenaplinski
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 27 2016, 04:12 PM) *
Di niente, ma tranquillo se fosse la refle lo farebbe con tutte le ottiche che monti
certo rimani su quella focale se possibile e fammi sapere wink.gif

Ieroi presso un negozio di Trento che vende prodotti Nital abbiamo fatto le prove con altre ottiche sia Tamron che Nikon le foto non vengono benissimo sembra che siano sovraesposte di vari stop la cosa strana, anche per loro, che sul dispay della macchina continua a lampeggiare l'icona del falsh, attivandolo la macchina mette a fuoco, hanno resettato la machina alle impostazioni di fabbrica cosi da eliminare qualsiasi opzione che avevo messo, ma nulla da fare il problema del falsh è rimasto e per fare le foto devo sottoesporre di alcuni stop con la conseguenza che dopo sono costretto a lavorare di camera Raw mi consigli di chiedere l'intervento di LTR?.
grazie ciao
Maurizio Rossi
QUOTE(jenaplinski @ Oct 29 2016, 07:44 AM) *
Ieroi presso un negozio di Trento che vende prodotti Nital abbiamo fatto le prove con altre ottiche sia Tamron che Nikon le foto non vengono benissimo sembra che siano sovraesposte di vari stop la cosa strana, anche per loro, che sul dispay della macchina continua a lampeggiare l'icona del falsh, attivandolo la macchina mette a fuoco, hanno resettato la machina alle impostazioni di fabbrica cosi da eliminare qualsiasi opzione che avevo messo, ma nulla da fare il problema del falsh è rimasto e per fare le foto devo sottoesporre di alcuni stop con la conseguenza che dopo sono costretto a lavorare di camera Raw mi consigli di chiedere l'intervento di LTR?.
grazie ciao

Ciao, prima di inviare la reflex in assistenza fai ancora queste prove,
controlla attentamente se per caso non hai la compensazione esposizione spostata, deve essere su zero,
poi leggi che versione di firmware ha attualmente on-board e reinstalla l'ultimo.
jenaplinski
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 29 2016, 08:48 AM) *
Ciao, prima di inviare la reflex in assistenza fai ancora queste prove,
controlla attentamente se per caso non hai la compensazione esposizione spostata, deve essere su zero,
poi leggi che versione di firmware ha attualmente on-board e reinstalla l'ultimo.

la compensazione è sullo zero il firmware è C 1.10 - L 2.013
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.