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Maurizio Rossi
Ok prova a reistallare il FW scaricalo nuovamente da QUI
e fai la procedura per aggiornare la reflex ti dirà che è già presente e te re-installa nuovamente
dopo di che riprovi se hai ancora problemi, inviala in assistenza
fammi sapere
jenaplinski
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 29 2016, 03:32 PM) *
Ok prova a reistallare il FW scaricalo nuovamente da QUI
e fai la procedura per aggiornare la reflex ti dirà che è già presente e te re-installa nuovamente
dopo di che riprovi se hai ancora problemi, inviala in assistenza
fammi sapere
reinstallato il FW provato a fare alcune foto all'esterno, visto la bellissima giornata, fa fatica a mettere a fuoco e l'icona del flash lampeggia sempre, presumo che non dovrebbe farlo? devo cercare il punto FA piu scuro e allora mette a fuoco ma i biachi sono un po eccessivi e altre volte devo mettere la macchina in manuale e allora riesco a fare una foto.
grazie dei consigli che mi stai dando e del tempo
Maurizio Rossi
A questo punto spediscila e fagli fare un controllo, se l'avessi in mano posso dirti al 100% che a problemi
così rimango con il dubbio,
mi raccomando in un foglio sceivi tuttk quello che riscontri,
fammi sapere.
jenaplinski
grazie di tutto, buona giornata
ciao
Maurizio Rossi
wink.gif anche a te
ALDOeDANI
ciao a tutti,
il 5 di maggio ho ricevuto la mail di presa in carico in seguito alla richiesta di assistenza per la mia d750 affetta dal problema dell'otturatore, ad oggi nessun segno di vita... e l'otturatore a volte và in blocco anche con tempi "normali"...
è normale aspettare 6 mesi per risolvere un problema?

-aldo.
Maurizio Rossi
Ciao, un po tanto, vedo come mai la tua richiesta è rimasta indietro
lunedì in giornata max martedì ti faccio sapere tutto,
abbia ancora un brociolo di pazienza devo vedere cosa è successo
ALDOeDANI
grazie maurizio! 👍🏻
Maurizio Rossi
Prego scusa ma oggi erano in ponte e domani è festa non ricordavo smile.gif
ti faccio sapere qualcosa mercoledì o giovedì tranquillo.
ALDOeDANI
oggi pomeriggio ho ricevuto l'email da LTR con la procedura di invio, ma nel link compare una scritta in rosso "Attenzione! Il ticket è stato chiuso dall'operatore. Se necessiti di ulteriore assistenza ti invitiamo ad richiedere la riapertura del ticket".
domani provo a contattarli sperando di trovare qualcuno competente, come prima esperienza con l'assistenza nital, direi che è iniziata proprio male...
Maurizio Rossi
QUOTE(andphotography @ Nov 2 2016, 06:26 PM) *
oggi pomeriggio ho ricevuto l'email da LTR con la procedura di invio, ma nel link compare una scritta in rosso "Attenzione! Il ticket è stato chiuso dall'operatore. Se necessiti di ulteriore assistenza ti invitiamo ad richiedere la riapertura del ticket".
domani provo a contattarli sperando di trovare qualcuno competente, come prima esperienza con l'assistenza nital, direi che è iniziata proprio male...

Si mi hanno contattato dicendomi dopo la mia richiesta che ti hanno mandato la procedura,
devi contattare il corriere per il ritiro, se hai problemi fammi sapere che vedo di sistemare.
jenaplinski
Scusatemi se pongo qui la domanda, ma è per non aprire un'altro post. Io il 22/11 ho contattato Nital per la richiesta di intervento sulla mia D750 , sarebbe gia la terza riparazione. mi hanno indicato il Link di LTR ha cui scrivere, ora sapete quanto tempo ci mette LTR a contattarmi?
grazie
Maurizio Rossi
QUOTE(jenaplinski @ Nov 27 2016, 08:55 AM) *
Scusatemi se pongo qui la domanda, ma è per non aprire un'altro post. Io il 22/11 ho contattato Nital per la richiesta di intervento sulla mia D750 , sarebbe gia la terza riparazione. mi hanno indicato il Link di LTR ha cui scrivere, ora sapete quanto tempo ci mette LTR a contattarmi?
grazie

Ciao, dipende da due fattori, il primo è vedere la scaletta delle prenotazioni, (sono molte e magari sono ancora ad sett. ottobre)
e due vedere se hanno i pz di ricambio Nikon li manda con il contagocce,
comunque vedo di informarmi e ti dico.

questa comunque è la discussione giusta.
jenaplinski
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 27 2016, 09:49 AM) *
Ciao, dipende da due fattori, il primo è vedere la scaletta delle prenotazioni, (sono molte e magari sono ancora ad sett. ottobre)
e due vedere se hanno i pz di ricambio Nikon li manda con il contagocce,
comunque vedo di informarmi e ti dico.

questa comunque è la discussione giusta.

Ciao, alla mia hanno già sostituito l'otturatore e da allora non ha piu funzionato, lo rimandata a LTR e mi hanno sostituito il sensore di immagine, ma ancora non funziona quindi il 22 ho richiesto a Nital un ulteriore intervento o la sostituzione e lo mi hanno dato il link per contattare LTR cosa che ho subito fatto
Ho una macchina che mi è impossibile poter fare un servizio fotografico e in più devo andare all'estero a dicembre e ha febbraio ma rischio di lasciare a casa la D750.
grazie
Maurizio Rossi
Ah ok e hai compilato il solito form, ho hai fatto qualche altra procedura?
come sei rimasto con l'assistenza ?
così so come muovermi più miratamente.
jenaplinski
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 27 2016, 08:55 PM) *
Ah ok e hai compilato il solito form, ho hai fatto qualche altra procedura?
come sei rimasto con l'assistenza ?
così so come muovermi più miratamente.

ho compilato solo il forum con allegato un file , come descritto dalla mail di supporto Nikon e non ho avuto più notizie.
lupaccio58
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 27 2016, 09:49 AM) *
....i pz di ricambio Nikon li manda con il contagocce...

...e questo è delittuoso! Chiamiamo le cose con il loro nome: una macchina che in un anno subisce tre richiami non può che dirsi DIFETTATA, non c'è altro termine. E a fronte di ciò i jap se la prendono pure comoda quando avrebbero dovuto - se non altro - porgere mille scuse e sostituire immediatamente i prodotti coinvolti. Non esiste, ripeto NON ESISTE che i clienti aspettino mesi per sostituire un otturatore fallato frutto di una scelta dei jap votata al risparmio. Posseggo anche una 750, ovviamente difettata e con otturatore sostituito, ed è per questo che mi permetto di parlare...
Maurizio Rossi
Oggi se riesco sento e ti dico, in privato mi mandi matricola e tue credenziali
Maurizio Rossi
QUOTE(lupaccio58 @ Nov 28 2016, 07:59 AM) *
...e questo è delittuoso! Chiamiamo le cose con il loro nome: una macchina che in un anno subisce tre richiami non può che dirsi DIFETTATA, non c'è altro termine. E a fronte di ciò i jap se la prendono pure comoda quando avrebbero dovuto - se non altro - porgere mille scuse e sostituire immediatamente i prodotti coinvolti. Non esiste, ripeto NON ESISTE che i clienti aspettino mesi per sostituire un otturatore fallato frutto di una scelta dei jap votata al risparmio. Posseggo anche una 750, ovviamente difettata e con otturatore sostituito, ed è per questo che mi permetto di parlare...

Ti è stata riparata... in che tempi... non penso che hai aspettato più di 15 giorni
LTR si fa la scorta e difficilmente chiama le utenze quando è sprovvista di pz
per cui risce a star dietro alle spedizioni dei ricambi,
a volte succede ma è del tutto regolare visto che non c'è solo l'italia e visto quello che hanno subito come calamità,
per cui chiudiamo qui visto che questa discussione me la sono curata ed è andata bene fin'ora, grazie
miedi
buongiorno a tutti. ad agosto 2016 ho comprato, usata (con ancora 2 anni e mezzo di garanzia nital residua) in un negozio ufficiale nikon di Udine, la d750 (con appena 6500 scatti verificati).
l'ho usata per due mesi con tanta soddisfazione. poi, agli inizi di ottobre, ho notato una tendenza alla sovraesposizione. nel dubbio, l'ho confrontata con quella di un mio amico.
stesse impostazioni, stessa ottica, stesso punto di ripresa (muro grigio illuminato dal sole). insomma tutto uguale. abbiamo anche scambiato le ottiche sulle reflex.
orbene la mia dava 1/200 f/9 e la sua 1/400 f/9. il problema sovraesposizione si presenta con qualsiasi ottica. ho anche verificato con il seriale e non rientra nei lotti difettosi.
alla fine mi sono deciso e l'ho mandata il giorno 3 novembre alla nital.
è stata visionata il giorno 8 novembre e la sera stessa è stata rispedita (cos'hanno potuto verificare in sola mezza giornata?).
tornata e testata. continua a sovraesporre. quale può essere il problema? grazie a quanti mi saranno di aiuto.
mi scuso se non fosse questo il posto giusto, ma non riesco a capire come inviare un messaggio.
Maurizio Rossi
Ciao, ti ho già risposto di la, andiamo avanti in una sola discussione grazie, altrimenti creiamo confusione.
Mlex
Salve a tutti! A breve (sabato per la precisione) prenderò questa reflex... Volevo chiedere a chi ne sa più di me, se le macchine presenti nei negozi ora (da notare che il negozio da cui la comprerò vende tantissimo) sono ancora macchine con problemi presenti o no, e come si fa al volo dalla scatola,magari con la presenza di qualche bollino, a riconoscere se dovrà andare in assistenza o no...Effettivamente questa cosa è un pò rognosa, e siccome non vorrei buttare 2000 euro nel gabinetto vorrei un'attimino sapere! biggrin.gif
Maurizio Rossi
Ciao, a parte che non butti via soldi perchè se ci fosse problemi per 4 anni se acquisti Nital sei protetto,
detto questo la reflex in oggetto è già da un pezzo che esce senza problemi, con i 3 richiami già sistemati,
per essere sicuro che non sia un pz rimasto li molto tempo,
controlla se sulla confezione ci sia la NitalVip (ovviamente se acquisti un prodotto importato dalla stessa azienda,
troverai il codice ID da grattare e la Matricola la leggi sul corpo,
qualsiasi problema sono qua.
Mlex
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 2 2016, 10:09 AM) *
Ciao, a parte che non butti via soldi perchè se ci fosse problemi per 4 anni se acquisti Nital sei protetto,
detto questo la reflex in oggetto è già da un pezzo che esce senza problemi, con i 3 richiami già sistemati,
per essere sicuro che non sia un pz rimasto li molto tempo,
controlla se sulla confezione ci sia la NitalVip (ovviamente se acquisti un prodotto importato dalla stessa azienda,
troverai il codice ID da grattare e la Matricola la leggi sul corpo,
qualsiasi problema sono qua.

Non dico che butto via i soldi perchè macchine difettate a priori, solo che a volte da quanto leggo nital non adempie ai doveri sostituendo la macchina con una nuova (solo quando effettivamente dovrebbe intendo io)! Ho scelto la d750 perchè rispecchia appieno il modo di fotografare, all'inizio ho scelto nikon per puro caso, con una d5300 europea con la quale mi sono trovato più che bene e che ho usato tanto per due anni (quest'estate una sera ho scattato duemila foto), senza mai un problema! Ora ho provato la d750 ad un nikon day questa estate, e mi ha lasciato basito dalla qualità delle immagini, dei recuperi ai limiti dell'impossibile delle ombre e delle luci, e della resa ad alti iso impressionante! Mi dispiace che nikon abbia toppato a livello dei vari richiami con questa stupenda reflex, e sinceramente, se avesse avuto 1/8000 di otturatore e il display non basculante sarebbe stata una pro, forse la migliore dai tempi della d700. Detto questo chiedo a te, Maurizio, che sei così gentile, per essere un prodotto recente lo deve avere o meno sulla confezione il nitalVip e il bollino?
Maurizio Rossi
QUOTE(Mlex @ Dec 2 2016, 01:11 PM) *
Non dico che butto via i soldi perchè macchine difettate a priori, solo che a volte da quanto leggo nital non adempie ai doveri sostituendo la macchina con una nuova (solo quando effettivamente dovrebbe intendo io)! Ho scelto la d750 perchè rispecchia appieno il modo di fotografare, all'inizio ho scelto nikon per puro caso, con una d5300 europea con la quale mi sono trovato più che bene e che ho usato tanto per due anni (quest'estate una sera ho scattato duemila foto), senza mai un problema! Ora ho provato la d750 ad un nikon day questa estate, e mi ha lasciato basito dalla qualità delle immagini, dei recuperi ai limiti dell'impossibile delle ombre e delle luci, e della resa ad alti iso impressionante! Mi dispiace che nikon abbia toppato a livello dei vari richiami con questa stupenda reflex, e sinceramente, se avesse avuto 1/8000 di otturatore e il display non basculante sarebbe stata una pro, forse la migliore dai tempi della d700. Detto questo chiedo a te, Maurizio, che sei così gentile, per essere un prodotto recente lo deve avere o meno sulla confezione il nitalVip e il bollino?

Diciamo che a mio vedere Nital non centra nulla è il negozio che entro 7 giorni da legge (se il guasto è irreversibile) te la deve sostituire,
poi raggiunto quel periodo va tutto nelle mani dell'assistenza autorizzata,
detto questo, si corretto le nuove confezioni sono con un ID tipo gratta e vinci e la card all'interno non è più presente,
la matricola la recuperi dal corpo.
jenaplinski
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 2 2016, 03:02 PM) *
Diciamo che a mio vedere Nital non centra nulla è il negozio che entro 7 giorni da legge (se il guasto è irreversibile) te la deve sostituire,
poi raggiunto quel periodo va tutto nelle mani dell'assistenza autorizzata,

Quindi come nel mio caso se anche dopo la terza riparazione dovessi avere ancora problemi Nital continua a riparare la macchina e non a sostituirla?
Maurizio Rossi
QUOTE(jenaplinski @ Dec 2 2016, 04:28 PM) *
Quindi come nel mio caso se anche dopo la terza riparazione dovessi avere ancora problemi Nital continua a riparare la macchina e non a sostituirla?

se non si può più riparare ed è ancora in garanzia può anche starci la sostituzione,
non so bene come funziona in qui casi ma l'assistenza farà sicuramente una relazione alla casa madre,
penso funzioni così, ma non ne sono sicuro, comunque sia studiano caso per caso.
danielg45
Per me andrebbe sostituita e stop. Ne vale di figura di me... di nikon, e Nital come tramite se presa Nital
jenaplinski
QUOTE(danielg45 @ Dec 4 2016, 04:22 PM) *
Per me andrebbe sostituita e stop. Ne vale di figura di me... di nikon, e Nital come tramite se presa Nital

ti do pienamente ragione, anche oggi ho fatto un servizio per i pompieri di Rovereto e metà delle foto sono bruciate per non dire che anche il pulsante di scatto non sempre funzionava
Mlex
Grazie Maurizio, ho preso ieri la reflex e testata subito ieri sera... Ora apro un post per fare una piccola recensione e fare qualche domanda! wink.gif
Maurizio Rossi
Ottima scelta, visto e risposto Pollice.gif
carando
Ciao a tutti. Nonostante la matricola della mia D750 non rientrasse nei richiami per l'otturatore una quindicina di giorni fa, dopo circa 4000 foto, ha cominciato a segnalare ERR sul display superiore e al primo scatto l'otturatore si bloccava per poi funzionare correttamente fino alla prossima riaccensione della fotocamera.
Portata personalmente in LTR (abito fortunatamente a Torino) in data 29.11.2016 mi è stata restituita in data 02.12.2016 e anche alla mia D750 è stato sostituito
l'otturatore e sono state effettuate tutte le operazioni collaterali all'intervento principale.
Sabato e domenica ho provato la D750, spenta e riaccesa più volte e il problema per ora non si è presentato e spero non si ripresenti più anche perché reputo la D750
una grande reflex.
Mi è stata restituita perfetta senza nessun problema di scollature varie ecc.
Volevo ringraziare personalmente i tecnici di LTR per il lavoro svolto sulla mia fotocamera e dire a tutti voi di affidarvi con assoluta fiducia al laboratorio, le vostre apparecchiature
vanno sicuramente in mano a personale indubbiamente capace.
Grazie e ciao a tutti.
Ferruccio
Maurizio Rossi
Ottimo Ferruccio sono contento tutto sia andato bene, provala bene e facci sapere Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(jenaplinski @ Nov 27 2016, 09:08 PM) *
ho compilato solo il forum con allegato un file , come descritto dalla mail di supporto Nikon e non ho avuto più notizie.

Allora puoi chiamare il callcenter per il rientro della tua reflex,
ci ho parlato io oggi per cui sanno già, contattali e fammi sapere
jenaplinski
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 6 2016, 05:35 PM) *
Allora puoi chiamare il callcenter per il rientro della tua reflex,
ci ho parlato io oggi per cui sanno già, contattali e fammi sapere

appena rientro da Malta contatto il Callcenter, ti ringrazio per la tua disponibilità e l'aiuto che dai su questo forum.
ciao
Maurizio Rossi
Ottimo, fallo subito e fammi sapere.
jenaplinski
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 7 2016, 11:56 AM) *
Ottimo, fallo subito e fammi sapere.

senz'altro . grazie
jenaplinski
appena contattato LTR, loro non sanno assolutamente nulla dicono di non aver ricevuto nessuna mail, comunque lunedi mi mandano il corriere per il ritiro.
ciao
Maurizio Rossi
Sicuramente non si sono passati parola e hai parlato con la persona che non sapeva nulla,
hanno molto da fare e questo è normale che magari aggiornavano oggi o domani,
comunque ok attendiamo che ti sistemino il tutto
Memez
Non voglio creare falsi allarmismi ma riporto solamente quanto è stato scritto da un altro utente in un'altra discussione. Sostanzialmente dice che ci potrebbe essere un quarto richiamo. Sarei curioso di conoscere la fonte di questa notizia e se qualcun'altro ne sia al corrente.
Maurizio Rossi
Per il momento non ci sono notizie concrete e personalmente non mi hanno detto nulla a riguardo,
teniamo tutto fermo senza generalizzare, mi informo e vi faccio sapere.
ivancap63
Tolgo dallo scaffale la D600 dopo due anni e, visti i problemi che ha avuto in passato, mi viene voglia di cambiarla. Mi propongono una D750 usata con 5000 scatti. Leggevo qua e là dei problemi che anche questa ha avuto e ancora ha. Come faccio a sapere se quella che mi propongono è una serie sana? Non vorrei ripetere la trafila straziante che ho già passato con la d 600. Opzione la prendo nuova o passo a D810
Grazie
lupaccio58
La 810 puoi comprarla ad occhi chiusi, non te ne pentirai mai. Per la 750 invece verifica qui il seriale http://advisory.nikonrepair.eu/Language_Select_D750_2.aspx
Ma anche se fosse fra quelle richiamate basta mandarla ad LTR, in una settimana te la restituiscono perfetta
Maurizio Rossi
QUOTE(ivancap63 @ Dec 16 2016, 03:18 PM) *
Tolgo dallo scaffale la D600 dopo due anni e, visti i problemi che ha avuto in passato, mi viene voglia di cambiarla. Mi propongono una D750 usata con 5000 scatti. Leggevo qua e là dei problemi che anche questa ha avuto e ancora ha. Come faccio a sapere se quella che mi propongono è una serie sana? Non vorrei ripetere la trafila straziante che ho già passato con la d 600. Opzione la prendo nuova o passo a D810
Grazie

Corretto come dice Lupaccio, aggiungo che se la D750 la acquisti nuova (a meno che non sia stata in negozio molto tempo)
non soffre di questi richiami, per cui vedi te, sono due splendide reflex le differenze sono molteplici prima di tutto il prezzo,
buona scelta

ivancap63
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 17 2016, 01:56 PM) *
Corretto come dice Lupaccio, aggiungo che se la D750 la acquisti nuova (a meno che non sia stata in negozio molto tempo)
non soffre di questi richiami, per cui vedi te, sono due splendide reflex le differenze sono molteplici prima di tutto il prezzo,
buona scelta

Grazie per le risposte.
Maurizio Rossi
Pollice.gif buon acquisto
ivancap63
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 18 2016, 09:22 AM) *
Pollice.gif buon acquisto



Alla fine ho trovato una D4 con 20000 scatti praticamente nuova e ho fatto uno sforzo in più. Un mondo a sè!!
Maurizio Rossi
Azz la mia scorsa reflex, ottimo acquisto, ha appena fatto il rodaggio dai Pollice.gif
ci vediamo nel club wink.gif
cusinatogianni
cosa sono questi richiami ? vorrei acquistarne 1
750
ma ha problemi?
cusinatogianni
mi spiegate anche a me sta cosa?

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