Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
carlosilva
Ho ricevuto ieri il corpo macchina D750 dopo l'intervento di sostituzione in garanzia. Avevo chiesto di pulirmi anche il sensore per una piccola macchia in alto a destra. invece mi è ritornata con ulteriori macchie ben più evidenti.
Sono veramente deluso.
Maurizio Rossi
Allora per fare un po di chiarezza con Franco e Simone...
LTR sta gestendo le richieste del 1 Marzo che sono moltissime tra cui appunto quelle dei due citati,
li stanno andando giustamente in ordine di spedizione form,
Carlo Silva si ha compilato il form l'8 marzo ma ne ha fatto uno anche il 1 marzo per cui è stato gestito quello
ecco il perchè è stato già chiamato, le cose bisogna saperle bene prima di scrivere...
comunque LTR sta lavorando assiduamente per gestire tutte le richieste e nelle prossime ora toccherà anche a Franco e Simone...
per cui questa è l'ufficialità, non voglio più sentire nulla se non mi hanno chiamato e ho spedito la reflex
spero di aver fatto cosa gradita... grazie
francopelle
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 8 2016, 11:27 AM) *
Allora per fare un po di chiarezza con Franco e Simone...
LTR sta gestendo le richieste del 1 Marzo che sono moltissime tra cui appunto quelle dei due citati,
li stanno andando giustamente in ordine di spedizione form,
Carlo Silva si ha compilato il form l'8 marzo ma ne ha fatto uno anche il 1 marzo per cui è stato gestito quello
ecco il perchè è stato già chiamato, le cose bisogna saperle bene prima di scrivere... (caro maurizio mi sono attenuto a quanto scritto dell'utente se mi avesse detto che ne aveva compilato uno anche il primo marzo..sarebbe stato diverso..)
comunque LTR sta lavorando assiduamente per gestire tutte le richieste e nelle prossime ora toccherà anche a Franco e Simone...
per cui questa è l'ufficialità, non voglio più sentire nulla (su questo perdonami, non sono molto d'accordo ho tutto il diritto di lamentarmi senza offendere o ledere nessuno se ne sento il bisogno o reputo di averne diritto ) se non mi hanno chiamato e ho spedito la reflex
spero di aver fatto cosa gradita... grazie

carlosilva
Scusatemi per la confusione, me ne ero dimenticato. Effettivamente avevo compilato il form il 1 marzo ma mi ero dimenticato.
Comunque la fotocamera, come già scritto è rientrata ieri con diversi punti sul sensore che prima non c'erano.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
francopelle
QUOTE(carlosilva @ Apr 8 2016, 12:11 PM) *
Scusatemi per la confusione, me ne ero dimenticato. Effettivamente avevo compilato il form il 1 marzo ma mi ero dimenticato.
Comunque la fotocamera, come già scritto è rientrata ieri con diversi punti sul sensore che prima non c'erano.


che bellezza...cosi magari adesso ti toccherà re-inviarla e però anche dimostrare che prima non c'erano, a questo punto prima di chiudere la mia nel suo imballo e spedirla
io scatto un paio di foto al cielo con data e ora
carlosilva
Però io avevo chiesto la pulizia del sensore e sulla fattura risulta che sia stata fatta. Sono sempre più perplesso e deluso.
nikosimone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 8 2016, 11:27 AM) *
Allora per fare un po di chiarezza con Franco e Simone...
LTR sta gestendo le richieste del 1 Marzo che sono moltissime tra cui appunto quelle dei due citati,
li stanno andando giustamente in ordine di spedizione form,
Carlo Silva si ha compilato il form l'8 marzo ma ne ha fatto uno anche il 1 marzo per cui è stato gestito quello
ecco il perchè è stato già chiamato, le cose bisogna saperle bene prima di scrivere...
comunque LTR sta lavorando assiduamente per gestire tutte le richieste e nelle prossime ora toccherà anche a Franco e Simone...
per cui questa è l'ufficialità, non voglio più sentire nulla se non mi hanno chiamato e ho spedito la reflex
spero di aver fatto cosa gradita... grazie



io sono stato chiamato al telefono, sono ora in attesa della mail con le istruzioni.

Maurizio Rossi
Bene dai qualcosa si muove... fatemi sapere grazie
francopelle
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 8 2016, 01:37 PM) *
Bene dai qualcosa si muove... fatemi sapere grazie


ciao Maurizio
nel pomeriggio sono stato chiamato anche io e dopo pocji minuti
grazie anche all'efficienza dhl a 5 minuti dalla chiamata avevo già il corriere fuori dalla porta che mi ha ritirato il pacco

Pollice.gif
Maurizio Rossi
Bene dai qualcosa sono servito smile.gif forza ragazzi pensiamo positivo senza sempre abbattersi... wink.gif
nikosimone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 8 2016, 08:44 PM) *
Bene dai qualcosa sono servito smile.gif forza ragazzi pensiamo positivo senza sempre abbattersi... wink.gif


Stamattina ho lasciato la macchina in negozio, spero che vada tutto bene visto che ad un mio amico fotografo è tornata 5 giorni fa la macchina: otturatore cambiato ma AF completamente sbarellato, con le ottiche che prima non necessitavano di nessuna regolazione fine adesso non basta nemmeno il + 20, domani ha un matrimonio e dovrà mettere a fuoco a mano.

😟
adrymaster
Ragazzi vorrei spezzare una lancia in favore di LTR, anche la mia D750 rientra nei seriali che devono essere oggetto di rientro ed effettivamente ho fatto la prova del 1/4000 e raffica e la macchina mi da errore e si blocca.
Ho compilato il form il 23 o 24 Marzo non ricordo perferttamente e, dopo poche ore mi arriva una mail da Nital che conferma la presa in carico della mia richiesta, il 07 Aprile ricevo una mail da LTR che mi informa che stanno contattando in ordine di compilazione del form e che appena possibile riceverò ulteriori informazioni dal supporto telefonico di LTR per pianificare la spedizione.
Personalmente ritengo che LTR/Nital si stia comportando in maniera egregia.

Ps.
Sicuramente mi faranno sapere ma in ogni caso, cosa devo spedire esattamente e in che modalità (imballo o altro).

Saluti, Adriano.
Maurizio Rossi
QUOTE(nikosimone @ Apr 9 2016, 07:15 PM) *
Stamattina ho lasciato la macchina in negozio, spero che vada tutto bene visto che ad un mio amico fotografo è tornata 5 giorni fa la macchina: otturatore cambiato ma AF completamente sbarellato, con le ottiche che prima non necessitavano di nessuna regolazione fine adesso non basta nemmeno il + 20, domani ha un matrimonio e dovrà mettere a fuoco a mano.

😟

Fai i test appena arriva e facci sapere.

QUOTE(adrymaster @ Apr 9 2016, 11:15 PM) *
Ragazzi vorrei spezzare una lancia in favore di LTR, anche la mia D750 rientra nei seriali che devono essere oggetto di rientro ed effettivamente ho fatto la prova del 1/4000 e raffica e la macchina mi da errore e si blocca.
Ho compilato il form il 23 o 24 Marzo non ricordo perferttamente e, dopo poche ore mi arriva una mail da Nital che conferma la presa in carico della mia richiesta, il 07 Aprile ricevo una mail da LTR che mi informa che stanno contattando in ordine di compilazione del form e che appena possibile riceverò ulteriori informazioni dal supporto telefonico di LTR per pianificare la spedizione.
Personalmente ritengo che LTR/Nital si stia comportando in maniera egregia.

Ps.
Sicuramente mi faranno sapere ma in ogni caso, cosa devo spedire esattamente e in che modalità (imballo o altro).

Saluti, Adriano.

Ciao, devi spedire solo la reflex senza batteria e senza cinghia, imballo buono che non prenda colpi,
per cui proteggi bene la reflex all'interno con delle protezioni di spugna o bolle d'aria,
questo se spedisci te se porti dal negozio dovrebbe pensarci lui,
io ho spedito svariate volte la mia D4 e non ho mai riscontrato problemi.
jenaplinski
e anche la mia risulta affetta dal problema, appena compilato la scheda di richiamo ora aspettiamo la risposta di LTR
francopelle
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 10 2016, 10:24 AM) *
Fai i test appena arriva e facci sapere.
Ciao, devi spedire solo la reflex senza batteria e senza cinghia, imballo buono che non prenda colpi,
per cui proteggi bene la reflex all'interno con delle protezioni di spugna o bolle d'aria,
questo se spedisci te se porti dal negozio dovrebbe pensarci lui,
io ho spedito svariate volte la mia D4 e non ho mai riscontrato problemi.


argh! io ho tolto tutto ma la batteria no! l'ho lasciata innestata pensando potesse in qualche modo servire................ ph34r.gif
nikosimone
QUOTE(francopelle @ Apr 10 2016, 11:31 AM) *
argh! io ho tolto tutto ma la batteria no! l'ho lasciata innestata pensando potesse in qualche modo servire................ ph34r.gif


Il mio negoziante mi ha fatto togliere anche il mirino.
Maurizio Rossi
QUOTE(francopelle @ Apr 10 2016, 11:31 AM) *
argh! io ho tolto tutto ma la batteria no! l'ho lasciata innestata pensando potesse in qualche modo servire................ ph34r.gif

Tranquillo ti verrà rispedita, controlla il messaggio o l'email che ti arriverà dopo la registrazione di entrata in lab.
vedrai che la batteria c'è segnata.
francopelle
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 10 2016, 01:12 PM) *
Tranquillo ti verrà rispedita, controlla il messaggio o l'email che ti arriverà dopo la registrazione di entrata in lab.
vedrai che la batteria c'è segnata.


Pollice.gif

gforciniti
QUOTE(carlosilva @ Apr 8 2016, 11:11 AM) *
Comunque la fotocamera, come già scritto è rientrata ieri con diversi punti sul sensore che prima non c'erano.


A me è capitata la stessa cosa. E' dal giorno del rientro da LTR che ho ancora il sensore pieno di 'patacche' che, piano piano, a suon di 'spompettate', sto' togliendo via. Anche sul mio foglio di laboratorio (fattura immediata) c'è scritto "PULIZIA: sensore in garanzia".
E meno male !
In ogni modo, quelle che hai cerchiato sono le 'patacche' più evidenti. Mi pare di averne viste tante altre.
carlosilva
QUOTE(gforciniti @ Apr 11 2016, 06:25 PM) *
A me è capitata la stessa cosa. E' dal giorno del rientro da LTR che ho ancora il sensore pieno di 'patacche' che, piano piano, a suon di 'spompettate', sto' togliendo via. Anche sul mio foglio di laboratorio (fattura immediata) c'è scritto "PULIZIA: sensore in garanzia".
E meno male !
In ogni modo, quelle che hai cerchiato sono le 'patacche' più evidenti. Mi pare di averne viste tante altre.


Mi hanno risposto che probabilmente si sarà sporcato montando l'obiettivo, dandomi i suggerimenti sugli accorgimenti da adottare per evitare che questo possa succedere.
E' assurdo perchè ho pulito la lente posteriore e l'ho montata appena consegnatami la fotocamera, tenendo presente che, anche prima della riparazione, ho cambiato pochissime volte l'obiettivo, facendo sempre la massima attenzione!!! Forse mi prendono per uno sprovveduto. Comunque me lo ripuliranno in via eccezionale, bontà loro!
francopelle
QUOTE(carlosilva @ Apr 12 2016, 11:12 AM) *
Mi hanno risposto che probabilmente si sarà sporcato montando l'obiettivo, dandomi i suggerimenti sugli accorgimenti da adottare per evitare che questo possa succedere.
E' assurdo perchè ho pulito la lente posteriore e l'ho montata appena consegnatami la fotocamera, tenendo presente che, anche prima della riparazione, ho cambiato pochissime volte l'obiettivo, facendo sempre la massima attenzione!!! Forse mi prendono per uno sprovveduto. Comunque me lo ripuliranno in via eccezionale, bontà loro!


naturalmente..
nikosimone
QUOTE(carlosilva @ Apr 12 2016, 11:12 AM) *
Comunque me lo ripuliranno in via eccezionale, bontà loro!


quindi devi rispedire????
MecoZ
non è una cosa insolita, ai tempi del problema sensore sporco della d600 mandai indietro la macchina lamentando accumulo anomalo di sporco sul sensore e rigature sule tendine del diaframma, lasciando appositamente il sensore sporco per evidenziare il problema
Poichè la nikon ancora non aveva riconosciuto ufficialmente il problema alla macchina non fu fatto alcunchè, salvo una " pulizia del sensore in garanzia " e tarature varie.
Allo scatto " zero " ovvero montato l'obiettivo ( in casa non sotto un uragano ), verificai con disappunto che il sensore era più sporco di quando lo avevo inviato. Pazienza, pompetta e sbav ed ho auto risolto il problema. Comunque un sensore sporco non è nulla di drammatico in fin dei conti.
Stanchino
QUOTE(MecoZ @ Apr 12 2016, 10:57 AM) *
...
. Comunque un sensore sporco non è nulla di drammatico in fin dei conti.


Il sensore si sporca, si sa. Soprattutto se cambi l'otturatore. LTR dovrebbe pulirlo, si suppone, se così scrive in fattura. A me tornò dal primo richiamo con la stessa macchia con cui era partita pur essendo stata pulita da fattura.
Vedo che nulla cambia sotto il sole.
smile.gif
carlosilva
QUOTE(nikosimone @ Apr 12 2016, 11:45 AM) *
quindi devi rispedire????

Già rispedito ieri, che strazio!
Maurizio Rossi
Carlo succede, anche se hanno scattato dopo aver inserito l'otturatore nuovo,
va ripulito e se te lo fanno bene così Pollice.gif
nikosimone
Si ma io sinceramente il sensore l'avrei fatto pulire da uno di fiducia senza rispedire tutto ancora in LTR.

La spesa è contenuta e, almeno a Milano, ci sono professionisti affidabili per fare il lavoro.
francopelle
QUOTE(nikosimone @ Apr 12 2016, 09:28 PM) *
Si ma io sinceramente il sensore l'avrei fatto pulire da uno di fiducia senza rispedire tutto ancora in LTR.

La spesa è contenuta e, almeno a Milano, ci sono professionisti affidabili per fare il lavoro.


vero magari fai un salto da noc o altri, ma la questione è un'altra e prettamente di principio ok rispedire il tutto è una rottura di scatole e altro tempo in cui non pui usare la tua reflex
ma per quale motivo io devo andare a spendere soldi per una cosa non causata da me? che prima non c'era e al ritorno si? ma non lavorano in camera sterile?
nikosimone
QUOTE(francopelle @ Apr 12 2016, 11:28 PM) *
vero magari fai un salto da noc o altri, ma la questione è un'altra e prettamente di principio ok rispedire il tutto è una rottura di scatole e altro tempo in cui non pui usare la tua reflex
ma per quale motivo io devo andare a spendere soldi per una cosa non causata da me? che prima non c'era e al ritorno si? ma non lavorano in camera sterile?


Si Franco, ok la questione di principio ma anche il pragmatismo vuole la sua parte.
gforciniti
Su un altro forum ho trovato questo
click
Cosa ne pensate.
nikosimone
QUOTE(gforciniti @ Apr 15 2016, 05:03 PM) *
Su un altro forum ho trovato questo
click
Cosa ne pensate.


Dice "petizione non disponibile"
gforciniti
QUOTE(nikosimone @ Apr 15 2016, 04:08 PM) *
Dice "petizione non disponibile"

Prova adesso:
https://www.change.org/p/nikon-nikon-should...efurbished-them
nikosimone
QUOTE(gforciniti @ Apr 15 2016, 05:18 PM) *



Ora funzia.
orco
QUOTE(gforciniti @ Apr 15 2016, 05:18 PM) *

Penso che non regga minimamente il discorso! Basa tutto sul fatto che ci sia un errore di progetto, ma è chiaramente un'idiozia. La D600 aveva un errore di progetto tanto da dover rielaborare da capo tutto il mirabox, perchè potenzialmente TUTTE le macchina potevano sputare olio. Qui parliamo di alcuni lotti, quindi non vedo come dare credito alla teoria esposta! wink.gif

Adriano
nikosimone
QUOTE(francopelle @ Apr 12 2016, 11:28 PM) *
vero magari fai un salto da noc o altri, ma la questione è un'altra e prettamente di principio ok rispedire il tutto è una rottura di scatole e altro tempo in cui non pui usare la tua reflex
ma per quale motivo io devo andare a spendere soldi per una cosa non causata da me? che prima non c'era e al ritorno si? ma non lavorano in camera sterile?



Beh?
Franco, come va la tua macchina dopo il viaggetto?
francopelle
QUOTE(nikosimone @ Apr 18 2016, 08:34 AM) *
Beh?
Franco, come va la tua macchina dopo il viaggetto?


è ancora nel suo imballo..non ho avuto modo di provarla per tutta una serie di motivi, ma sinceramente neppure mi interessa
credo che entro breve la venderò..
nikosimone
QUOTE(francopelle @ Apr 18 2016, 08:59 AM) *
è ancora nel suo imballo..non ho avuto modo di provarla per tutta una serie di motivi, ma sinceramente neppure mi interessa
credo che entro breve la venderò..



Beh, almeno per sapere se la vendi funzionante oppure no 😂
lorenzo_cup
Buonasera,
cortesemente, vorrei porre un paio di quesiti...e se possibile gradirei una risposta dallo Staff, così da avere una risposta attendibile ed ufficiale, grazie:

1) Ho compilato il form la scorsa settimana: quali sono i tempi di contatto e di riparazione in questo periodo? Avete esperienze recenti?
2) Altra questione: la mia macchina era in kit col 24-120. Suggerimenti per la spedizione? Spedire con la scatola originale mi sembra esagerato...

Saluti grazie
francopelle
QUOTE(lorenzo_cup @ Apr 18 2016, 04:27 PM) *
Buonasera,
cortesemente, vorrei porre un paio di quesiti...e se possibile gradirei una risposta dallo Staff, così da avere una risposta attendibile ed ufficiale, grazie:

1) Ho compilato il form la scorsa settimana: quali sono i tempi di contatto e di riparazione in questo periodo? Avete esperienze recenti?
2) Altra questione: la mia macchina era in kit col 24-120. Suggerimenti per la spedizione? Spedire con la scatola originale mi sembra esagerato...

Saluti grazie


ti rispondo per quanto concerne la mia esperienza
i tempi di attesa dalla compilazione del form sono di circa un mese (io ho atteso 6 settimane) qualcuno ha atteso anche meno
anche io ho l'imballo da kit 24-120 ed ho usato quello (come vorresti spedirla?? tanto la spedizione non la paghi quindi meglio usare un buon imballaggio.. io non ci vedo nessuna esagerazione) proteggi bene la macchina con pluriball et similari
io ho avvolto come da loro istruzioni la macchina con il pluriball sopra/sotto/lati e l'ho infilata nel suo imballo senza lasciare spazi vuoti che avrebbero potuto dare spazio a movimenti.
dovresti vedere l'imballo con cui ti ritorna..è due volte e passa il nostro
Memez
QUOTE(nikosimone @ Apr 18 2016, 09:01 AM) *
Beh, almeno per sapere se la vendi funzionante oppure no 😂


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
GIUMICHI
Domani spedisco la mia d750, domanda compilata la prima settimana di marzo + telefonata di rinforzo a LTR oggi.
Spedisco con scatola originale + scatola + grande e imballaggi.
spero bene Fotocamera.gif
giuseppetorretta
mellow.gif
Comincio a preoccuparmi, il 9 marzo compilo il forum, il 7 aprile ricevo la mail che sarei stato contattato a breve... ma ancora nulla. Intanto si avvicina la data in cui ho un importante impegno fotografico!
Mah! Speriamo bene! 🙈
francopelle
QUOTE(Memez @ Apr 18 2016, 07:12 PM) *
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA


addirittura..? non mi sembrava una battuta da sbelicarsi dalle risate.. messicano.gif
Maurizio Rossi
Evitiamo battute contro chi sta lavorando per sistemare un problema derivante dalla casa madre, grazie
lorenzo_cup
QUOTE(francopelle @ Apr 18 2016, 06:23 PM) *
ti rispondo per quanto concerne la mia esperienza
i tempi di attesa dalla compilazione del form sono di circa un mese (io ho atteso 6 settimane) qualcuno ha atteso anche meno
anche io ho l'imballo da kit 24-120 ed ho usato quello (come vorresti spedirla?? tanto la spedizione non la paghi quindi meglio usare un buon imballaggio.. io non ci vedo nessuna esagerazione) proteggi bene la macchina con pluriball et similari
io ho avvolto come da loro istruzioni la macchina con il pluriball sopra/sotto/lati e l'ho infilata nel suo imballo senza lasciare spazi vuoti che avrebbero potuto dare spazio a movimenti.
dovresti vedere l'imballo con cui ti ritorna..è due volte e passa il nostro


Grazie Franco, grazie anche agli altri che hanno risposto.

Saluti
nikosimone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 19 2016, 09:57 AM) *
Evitiamo battute contro chi sta lavorando per sistemare un problema derivante dalla casa madre, grazie



Maurizio,
se ti riferisci alla mia battuta...

...mi pareva più che evidente che fosse indirizzata (con affetto ed amicizia) a Franco e non a LTR.
Visto che sembrava molto impaziente di risolvere la questione del richiamo non capivo come mai non fosse altrettanto impaziente di accendere la macchina una volta tornata.



Maurizio Rossi
Tranquillo anche se a volte ti strozzerei non mi riferivo a te... smile.gif
francopelle
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 19 2016, 04:55 PM) *
Tranquillo anche se a volte ti strozzerei non mi riferivo a te... smile.gif


io mi sono appena riletto un paio di volte le ultime 3 pagine e non vedo battute di denigro sul lavoro di Ltr, anzi per quanto mi riguarda ho elogiato la la velocità con cui mi è ritornata..

guru.gif
Memez
QUOTE(francopelle @ Apr 19 2016, 06:48 PM) *
io mi sono appena riletto un paio di volte le ultime 3 pagine e non vedo battute di denigro sul lavoro di Ltr


non le hai lette perchè quelle ritenute tali sono state cancellate...
francopelle
QUOTE(Memez @ Apr 19 2016, 07:22 PM) *
non le hai lette perchè quelle ritenute tali sono state cancellate...


.. non me ne sono proprio accorto
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.