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lzeppelin
QUOTE(robycass @ Mar 2 2016, 10:55 PM) *
cosa c'entra cosa offre la concorrenza???
Hai comprato un prodotto a prezzo pieno e ora per la terza volta ti dicono che ha un difetto e devi ri-spedirla in assistenza.
Non si sta chiedendo la perfezione. Si sta chiedendo la serietà... hai fatto sacrifici per averla e ora forse non te ne sei accorto ma ti hanno preso in giro per bene. Contento te...
ci mancherebbe altro che non venisse ripulita e ritarata. Per risolvere il problema verrà aperta completamente. E chissà quanta polvere entra.


la concorrenza cosa c'entra? è dall'inizio della discussione che la gente parla di migrazione ad altri brand.

comunque i richiami sono 3, ma non vuol dire che l'utente la spedisce tre volte in assistenza,
anzi se la stanchezza non mi frega, considerando che il servizio di assistenza per il primo richiamo per il flare è stato avviato contemporaneamente alla conoscenza anche del secondo richiamo di febbraio, per una serie di coincidenze nussun utente si è visto e si vedrà costretto a spedire una seconda volta la macchina alla LTR. o forse un ristretto numero di utenti, i primissimi che hanno spedito la macchina per il flare a fine gennaio...
quindi si parla di 1, massimo 2 giri alla LTR, per un totale di 14-20 giorni lavorativi...


robycass
QUOTE(lzeppelin @ Mar 2 2016, 11:34 PM) *
la concorrenza cosa c'entra? è dall'inizio della discussione che la gente parla di migrazione ad altri brand.

comunque i richiami sono 3, ma non vuol dire che l'utente la spedisce tre volte in assistenza,
anzi se la stanchezza non mi frega, considerando che il servizio di assistenza per il primo richiamo per il flare è stato avviato contemporaneamente alla conoscenza anche del secondo richiamo di febbraio, per una serie di coincidenze nussun utente si è visto e si vedrà costretto a spedire una seconda volta la macchina alla LTR. o forse un ristretto numero di utenti, i primissimi che hanno spedito la macchina per il flare a fine gennaio...
quindi si parla di 1, massimo 2 giri alla LTR, per un totale di 14-20 giorni lavorativi...


Io ho comprato nikon, parlo per me. La migrazione non mi interessa altrimenti svendendo la d750 sai quanti soldi vai a perdere grazie a questo casino?

massimo 2 giri in assistenza? contento tu... Ripeto. I miei 2100€ erano buoni da subito.

Così come erano buoni 1950€ della d600 che comprai e rivendetti (o meglio svendetti) a 900€ dopo un anno e mezzo.
lzeppelin
io nutro un dubbio che nasce da una domanda...

perchè, anche alla luce del terzo richiamo, alcuni utenti se la prendono e altri no?

mi sa che la differenza sta nella garanzia...

almeno qui in IT, chi ha Nital non ha nulla da preoccuparsi...

poi se sono un professionista ho un secondo corpo come minimo, se sono un amatore posso stare qualche giorno senza....


QUOTE(robycass @ Mar 2 2016, 11:39 PM) *
Io ho comprato nikon, parlo per me. La migrazione non mi interessa altrimenti svendendo la d750 sai quanti soldi vai a perdere grazie a questo casino?

massimo 2 giri in assistenza? contento tu... Ripeto. I miei 2100€ erano buoni da subito.

Così come erano buoni 1950€ della d600 che comprai e rivendetti (o meglio svendetti) a 900€ dopo un anno e mezzo.



ma perché dovresti svendere la D750?
la venderesti perfettamente funzionante (perché riparata o perché esente da richiami) e in perfette condizioni.
valgono gli stessi criteri di vendita di una qualsiasi altra macchina con seriale a posto.
robycass
QUOTE(lzeppelin @ Mar 2 2016, 11:47 PM) *
io nutro un dubbio che nasce da una domanda...

perchè, anche alla luce del terzo richiamo, alcuni utenti se la prendono e altri no?

mi sa che la differenza sta nella garanzia...

almeno qui in IT, chi ha Nital non ha nulla da preoccuparsi...

poi se sono un professionista ho un secondo corpo come minimo, se sono un amatore posso stare qualche giorno senza....
ma perché dovresti svendere la D750?
la venderesti perfettamente funzionante (perché riparata o perché esente da richiami) e in perfette condizioni.
valgono gli stessi criteri di vendita di una qualsiasi altra macchina con seriale a posto.


purtroppo il mercato non la pensa come te... anche se sistemata a dovere è sempre una macchina nata con dei difetti. E questo ne fa perdere valore nel mercato dell'usato
omysan
io ho iniziato con la D40....
mi ero costruito il mio corredino piano piano... ora ho un bighiera un tammy 28-75 e il 105 afd.
vendo la D300s e il 12-24 per passare a FF.... e pochi giorni dopo leggo questo ennesimo richiamo....
volevo prendere la D750, ora sto valutando di "accontentarmi" con una D610 o cedere tutto e passare ad una 5dmkIII.

le campagne di richiamo sono serietà. ma 3 campagne di richiamo per il medesimo oggetto ( che ha una vita di mercato di qualche anno) sono incommentabili
orco
QUOTE(lzeppelin @ Mar 2 2016, 11:47 PM) *
io nutro un dubbio che nasce da una domanda...

perchè, anche alla luce del terzo richiamo, alcuni utenti se la prendono e altri no?

mi sa che la differenza sta nella garanzia...

almeno qui in IT, chi ha Nital non ha nulla da preoccuparsi...

poi se sono un professionista ho un secondo corpo come minimo, se sono un amatore posso stare qualche giorno senza....
ma perché dovresti svendere la D750?
la venderesti perfettamente funzionante (perché riparata o perché esente da richiami) e in perfette condizioni.
valgono gli stessi criteri di vendita di una qualsiasi altra macchina con seriale a posto.

No, la garanzia, in questo caso, non c'entra nulla. I richiami ufficiali del produttore permettono di usufruire della riparazione anche su corpi che sono già fuori garanzia, provenienti da qualunque mercato e riparati in tutto il mondo; quindi anche qui in Italia nessuno ha di che preoccuparsi, l'avesse anche comprata sul mercato asiatico! wink.gif
Il discorso della svendita, per me, non regge assolutamente. Una macchina come la D750, se non sei uno che corre dietro all'ultimo corpo, te la tieni tranquillamente 6-8 anni e vivi felice. Dopo questo periodo la rivenderesti comunque a 6-700 euro al massimo (quanto viene venduta adesso una D700 in buono stato, che non ha mai avuto un problema in vita sua). Un professionista, oltre ad avere altri corpi, se non ha esigenze particolari che lo portano, non tanto a cambiare corpo, ma semplicemente ad ampliare il parco di quelli che già ha, una macchina come questa se la tiene e la fa lavorare fino alla morte, mandandola tranquillamente in assistenza, tanto se è nel circuito NPS ha vantaggi totalmente diversi da chi è NPA o NPU (apparecchiatura sostitutiva ecc. ecc.). Poi, che un amatore come Franco o Roberto sia inc...ato come una bestia, mi pare il minimo, visto che s'è beccato tutte le falle di Nikon da 3 anni a questa parte ed ha tutte le ragioni di rimostrarlo, anche minacciando di passare ad altro brand (ma aggiungerei che avrebbe anche il diritto di passare una mezz'oretta chiuso nella stessa stanza con il CEO di Nikon, quanto meno per fargli capire che i soldi che gli ha lasciato non avevano bisogno di richiami!!): mica ci si sposa con un marchio. Il messaggio che dovrebbe passare verso Nikon, visto che prima si parlava di marketing, è che, pur apprezzando il netto miglioramento che c'è stato nel post vendita dopo lo scandalo D600, vedete di muovere il c.u.letto anche in produzione e controllo, perchè poi ci si stufa davvero e, magari in Italia no, ma altrove partono le class action e poi diventano dolori!!

Adriano
Seb
QUOTE(lzeppelin @ Mar 2 2016, 11:47 PM) *
io nutro un dubbio che nasce da una domanda...

perchè, anche alla luce del terzo richiamo, alcuni utenti se la prendono e altri no?

mi sa che la differenza sta nella garanzia...

almeno qui in IT, chi ha Nital non ha nulla da preoccuparsi...


Qui ti rispondo io:
Io non me la prendo perchè non rilevo il problema sulla mia e dato che Nikon ha fatto l'annuncio che ripara la macchina anche se fuori garanzia, se la mia presenterà il problema gliela spedisco altrimenti faccio le foto e dormo tranquillo.
Guarda che anche chi non ha Nital non ha nulla da preoccuparsi, sono sempre macchine originali Nikon non false o imitazioni. Mi sa che con queste garanzie c'è molta ignoranza o confusione. Cosa credi che un tedesco viene a comprarsi la Nikon qui in Italia perchè c'è la garanzia Nital? Tu spendi 500 euro in più per la Nital e se la tua ha il seriale incriminato la spedisci ad ltr e te la mettono apposto, l'altro che l'ha presa import ha speso 500 euro in meno e se ha il seriale incriminato la spedisce ad ltr e gliela mettono apposto anche a lui, cosa credi che la deve buttare?
Stanchino
QUOTE(lzeppelin @ Mar 2 2016, 11:47 PM) *
io nutro un dubbio che nasce da una domanda...

perchè, anche alla luce del terzo richiamo, alcuni utenti se la prendono e altri no?

mi sa che la differenza sta nella garanzia...

almeno qui in IT, chi ha Nital non ha nulla da preoccuparsi...

poi se sono un professionista ho un secondo corpo come minimo, se sono un amatore posso stare qualche giorno senza....
ma perché dovresti svendere la D750?
la venderesti perfettamente funzionante (perché riparata o perché esente da richiami) e in perfette condizioni.
valgono gli stessi criteri di vendita di una qualsiasi altra macchina con seriale a posto.


Il richiamo dovrebbe essere oltre la garanzia e Nital credo debba per forza ripararla anche a scadenza passata, IMPORT incluse, come avviene per la D600.

Ribadisco che il problema non è (solo) la D750 ma l'affidabilità della ditta. Cambiare brand per me sarà inevitabile e non comprerò più nulla di e per Nikon. Anche se non venderò, sostituirò un pò alla volta ogni cosa, partendo dal corpo tra 4 o 5 anni. Se questa cosa fosse successa un anno fa sarei passato da una dx Nikon con ottiche DX direttamente ad altro brand rimettendoci solo un flash. Ognuno fa le sue scelte e si gode le conseguenze, io ma pure Nikon.

Buona notte
Seb
QUOTE(orco @ Mar 3 2016, 12:09 AM) *
No, la garanzia, in questo caso, non c'entra nulla. I richiami ufficiali del produttore permettono di usufruire della riparazione anche su corpi che sono già fuori garanzia, provenienti da qualunque mercato e riparati in tutto il mondo; quindi anche qui in Italia nessuno ha di che preoccuparsi, l'avesse anche comprata sul mercato asiatico! wink.gif
Adriano


Caro Adriano mi hai preceduto sulla risposta messicano.gif
em@
QUOTE(robycass @ Mar 2 2016, 10:59 PM) *
ma tu em@ ce l'hai la D750? perché mi pare che tutti quelli che si lamentano non ce l'hanno nemmeno la D750...


La uso per lavoro. E non mi lamento.

Io non sono tra quelli che si lamentano, forse hai letto male la discussione.

QUOTE(robycass @ Mar 2 2016, 11:50 PM) *
purtroppo il mercato non la pensa come te... anche se sistemata a dovere è sempre una macchina nata con dei difetti. E questo ne fa perdere valore nel mercato dell'usato


Se me ne trovi qualcuna a poco le compro io wink.gif

QUOTE(mtdbo @ Mar 3 2016, 12:14 AM) *
Ribadisco che il problema non è (solo) la D750 ma l'affidabilità della ditta. Cambiare brand per me sarà inevitabile e non comprerò più nulla di e per Nikon. Anche se non venderò, sostituirò un pò alla volta ogni cosa, partendo dal corpo tra 4 o 5 anni.
Buona notte


Quindi, fammi capire, tu tieni una macchina nella quale non nutri nessuna fiducia per 4/5 anni? unsure.gif
Stanchino
QUOTE(em@ @ Mar 3 2016, 12:59 AM) *
La uso per lavoro. E non mi lamento.

Io non sono tra quelli che si lamentano, forse hai letto male la discussione.
Se me ne trovi qualcuna a poco le compro io wink.gif
Quindi, fammi capire, tu tieni una macchina nella quale non nutri nessuna fiducia per 4/5 anni? unsure.gif



Mi mandi la tua mail che ti giro il mio IBAN? Così poi mi faccio un nuovo corredo.
em@
QUOTE(mtdbo @ Mar 3 2016, 07:27 AM) *
Mi mandi la tua mail che ti giro il mio IBAN? Così poi mi faccio un nuovo corredo.


Certo,se mi dici cosa devo comprare, e a che prezzo, valuto. Ma non leggo proposte concrete wink.gif
RPolini
QUOTE(SeveII @ Mar 1 2016, 08:47 PM) *

Non sapevo che il congiuntivo fosse morto? unsure.gif
Ah no! pare che sia ancora in vita laugh.gif
nikosimone
QUOTE(RPolini @ Mar 3 2016, 09:09 AM) *
Non sapevo che il congiuntivo fosse morto? unsure.gif
Ah no! pare che sia ancora in vita laugh.gif


magari sarebbe quello il problema...
...fossimo a cavallo.

robycass
QUOTE(orco @ Mar 3 2016, 12:09 AM) *
No, la garanzia, in questo caso, non c'entra nulla. I richiami ufficiali del produttore permettono di usufruire della riparazione anche su corpi che sono già fuori garanzia, provenienti da qualunque mercato e riparati in tutto il mondo; quindi anche qui in Italia nessuno ha di che preoccuparsi, l'avesse anche comprata sul mercato asiatico! wink.gif
Il discorso della svendita, per me, non regge assolutamente. Una macchina come la D750, se non sei uno che corre dietro all'ultimo corpo, te la tieni tranquillamente 6-8 anni e vivi felice. Dopo questo periodo la rivenderesti comunque a 6-700 euro al massimo (quanto viene venduta adesso una D700 in buono stato, che non ha mai avuto un problema in vita sua). Un professionista, oltre ad avere altri corpi, se non ha esigenze particolari che lo portano, non tanto a cambiare corpo, ma semplicemente ad ampliare il parco di quelli che già ha, una macchina come questa se la tiene e la fa lavorare fino alla morte, mandandola tranquillamente in assistenza, tanto se è nel circuito NPS ha vantaggi totalmente diversi da chi è NPA o NPU (apparecchiatura sostitutiva ecc. ecc.). Poi, che un amatore come Franco o Roberto sia inc...ato come una bestia, mi pare il minimo, visto che s'è beccato tutte le falle di Nikon da 3 anni a questa parte ed ha tutte le ragioni di rimostrarlo, anche minacciando di passare ad altro brand (ma aggiungerei che avrebbe anche il diritto di passare una mezz'oretta chiuso nella stessa stanza con il CEO di Nikon, quanto meno per fargli capire che i soldi che gli ha lasciato non avevano bisogno di richiami!!): mica ci si sposa con un marchio. Il messaggio che dovrebbe passare verso Nikon, visto che prima si parlava di marketing, è che, pur apprezzando il netto miglioramento che c'è stato nel post vendita dopo lo scandalo D600, vedete di muovere il c.u.letto anche in produzione e controllo, perchè poi ci si stufa davvero e, magari in Italia no, ma altrove partono le class action e poi diventano dolori!!

Adriano


Adriano, hai centrato perfettamente il discorso.

Io (come Franco) abbiamo subito gli errori di Nikon.
La mia macchina era tra quelle incriminate con il problema flare. Non sono mai riuscito a vedere il problema del flare nell'uso quotidiano (l'ho notato solo una volta in casa facendo il test con la luce davanti). Quindi me ne guardo bene al momento di mandarla in assistenza. Non vorrei che risolvano un problema e ne sorga un altro (c'è sempre di mezzo una spedizione e uno smontaggio di un corpo con tutti i rischi del caso).
Quindi me la tengo così, a me ora va bene così. Ma ciò non pregiudica il fatto che io sia un po inc.... nei confronti di questo brand per questa e le passate vicessitudini.

Roberto
Stanchino
QUOTE(em@ @ Mar 3 2016, 09:03 AM) *
Certo,se mi dici cosa devo comprare, e a che prezzo, valuto. Ma non leggo proposte concrete wink.gif



Proposte concrete?
Dopo faccio il conto completo di quanto ho speso, mi fai il bonifico, ed io ti mando il tutto, al prezzo del nuovo ovviamente, senza una lira di sconto, tanto tu sei ricco e generoso vero? E quindi puoi permetterti di spendere migliaia di euro. Io invece non lo sono e quindi non posso permettermi di perdere soldi, neppure per motivi legati all'inaffidabilità di marchi famosi.
E per di più è tutta roba Nikon e Nital.

Mi mandi in MP la tua mail che mentre faccio i conti ti giro l'IBAN?
em@
QUOTE(mtdbo @ Mar 3 2016, 10:08 AM) *
Proposte concrete?
Dopo faccio il conto completo di quanto ho speso, mi fai il bonifico, ed io ti mando il tutto, al prezzo del nuovo ovviamente, senza una lira di sconto, tanto tu sei ricco e generoso vero? E quindi puoi permetterti di spendere migliaia di euro. Io invece non lo sono e quindi non posso permettermi di perdere soldi, neppure per motivi legati all'inaffidabilità di marchi famosi.
E per di più è tutta roba Nikon e Nital.

Mi mandi in MP la tua mail che mentre faccio i conti ti giro l'IBAN?


Certo come no. Faccio beneficenza? Si ma non a te wink.gif

Tu hai parlato di 750 a prezzi stracciati ( ??? ) dove sono? Io ho detto se ne trovi a prezzi stracciati le compro io. Comprendi l'Italiano?
lupaccio58
Premetto che non ho mai avuto la 750, ma certamente se fossi stato fra quelli che hanno speso soldi per quella macchina comincerei senz'altro ad incaxxarmi di brutto. Come ha giustamente rilevato francopelle oggi i soldi non li regalano a nessuno, gli stipendi non sono affatto garantiti e spendere quello che spendiamo noi per un intero corredo comincia ad essere un lusso. Quindi a fronte di carenze evidenti del materiale che acquistiamo abbiamo il sacrosanto diritto di lamentarci ad alta voce qui come altrove. E i responsabili nital, che sono persone intelligenti, lo sanno perfettamente. Non a caso non mi risulta ci sia mai stato accenno di censura sul nostro forum, a dimostrazione dell'estrema correttezza dell'importatore ufficiale. Noi ce l'abbiamo con nikon, che è un'altra cosa! Prendo atto che negli ultimi anni è cambiato l'approccio della casa madre nei confronti dei richiami per grave difetto, e me ne compiaccio. Oggi richiamano subito e soprattutto ammettono che c'è un problema, l'hanno dimostrato con i richiami della 750 e in quello della 810. Prima non era affatto così, ricordiamo che all'inizio negavano l'esistenza del problema della 600 per poi calarsi le braghe solo a fronte di una sollevazione mondiale degli utenti, ricordiamo che non hanno MAI ammesso che le prime ottiche AFS f 2,8 (e parlo del 17-35, del 28-70 e dell'80-200) montavano motori af ed elettronica assolutamente inadeguati e votati al martirio, non hanno MAI ammesso (liquidandolo con il famigerato termine "danno da schiacciamento") che il telaio plastico di molte ottiche serie G è assolutamente inadeguato anche per un uso amatoriale. Ciò detto, è evidente che oggi hanno problemi seri di progettazione (i primi due richiami della 750 mi sembra riguardassero il camera box) e soprattutto sono troppo votati al risparmio, non esiste che nel 2016 un otturatore possa rompersi alla non edificante velocità di 1/4000. Noi paghiamo con soldi buoni, non fallati, e pretendiamo rispetto. Io non ho alcun problema a fare da beta tester, ma a quel punto è nikon che deve pagare me....
em@
QUOTE(lupaccio58 @ Mar 3 2016, 10:51 AM) *
Premetto che non ho mai avuto la 750, ma certamente se fossi stato fra quelli che hanno speso soldi per quella macchina comincerei senz'altro ad incaxxarmi di brutto. Come ha giustamente rilevato francopelle oggi i soldi non li regalano a nessuno, gli stipendi non sono affatto garantiti e spendere quello che spendiamo noi per un intero corredo comincia ad essere un lusso. Quindi a fronte di carenze evidenti del materiale che acquistiamo abbiamo il sacrosanto diritto di lamentarci ad alta voce qui come altrove. E i responsabili nital, che sono persone intelligenti, lo sanno perfettamente. Non a caso non mi risulta ci sia mai stato accenno di censura sul nostro forum, a dimostrazione dell'estrema correttezza dell'importatore ufficiale. Noi ce l'abbiamo con nikon, che è un'altra cosa! Prendo atto che negli ultimi anni è cambiato l'approccio della casa madre nei confronti dei richiami per grave difetto, e me ne compiaccio. Oggi richiamano subito e soprattutto ammettono che c'è un problema, l'hanno dimostrato con i richiami della 750 e in quello della 810. Prima non era affatto così, ricordiamo che all'inizio negavano l'esistenza del problema della 600 per poi calarsi le braghe solo a fronte di una sollevazione mondiale degli utenti, ricordiamo che non hanno MAI ammesso che le prime ottiche AFS f 2,8 (e parlo del 17-35, del 28-70 e dell'80-200) montavano motori af ed elettronica assolutamente inadeguati e votati al martirio, non hanno MAI ammesso (liquidandolo con il famigerato termine "danno da schiacciamento") che il telaio plastico di molte ottiche serie G è assolutamente inadeguato anche per un uso amatoriale. Ciò detto, è evidente che oggi hanno problemi seri di progettazione (i primi due richiami della 750 mi sembra riguardassero il camera box) e soprattutto sono troppo votati al risparmio, non esiste che nel 2016 un otturatore possa rompersi alla non edificante velocità di 1/4000. Noi paghiamo con soldi buoni, non fallati, e pretendiamo rispetto. Io non ho alcun problema a fare da beta tester, ma a quel punto è nikon che deve pagare me....


Siamo d'accordo su tutto quello che scrivi, ma allora mi chiedo, visto che hai parlato di prime ottiche AF-S quindi dieci anni fa, inadeguatezza di materiali e problemi noti su fotocamere anche di alto livello perché non sei passato alla concorrenza? Perché parlare male su un forum piuttosto che smettere di acquistare materiale di quel determinato brand, se non ci soddisfa? Sarò fortunato io, ma in vent'anni di utilizzo Nikon non sono mai incappato in materiale difettoso, la mia prima reflex è stata una Fm usata fino ad arrivare alla D700 e alla D750. Ho utilzzato d800, d7100, numerose ottiche compreso il famigerato 28-70. Mai un problema. Con questo non voglio dire che gli altri che scrivono inventano i difetti, ci mancherebbe, e mi dispiace per chi ha dovuto subire certe ingiustizie. Non sopporto il metodo di sparare a zero su tutta la produzione, c'è chi ha etichettato anche gli ingegneri giapponesi come dei dementi...ci sono ottime fotocamere in Canon, lo sapete. Se un giorno dovessi riscontrare un calo delle prestazioni del materiale e della produzione sulla mia pelle, sarò il primo ad indirizzarmi altrove. Il Mondo è anche bello perché c'è possibilità di scelta.
CARBOTTI
scusate ma qual'è il secondo problema riscontrato della 750...
Andcon74
QUOTE(lzeppelin @ Mar 2 2016, 11:47 PM) *
ma perché dovresti svendere la D750?
la venderesti perfettamente funzionante (perché riparata o perché esente da richiami) e in perfette condizioni.
valgono gli stessi criteri di vendita di una qualsiasi altra macchina con seriale a posto.


Perché, se la si vuole vendere, il prezzo lo fa il mercato; e un possibile acquirente, giustamente, si chiederà: a quando il prossimo richiamo?
E qui cala il prezzo... se non ti fidi, vai in rete a vedere diversi annunci di D750 Nital a che prezzi sono arrivati...
orco
QUOTE(Andcon74 @ Mar 3 2016, 11:16 AM) *
Perché, se la si vuole vendere, il prezzo lo fa il mercato; e un possibile acquirente, giustamente, si chiederà: a quando il prossimo richiamo?
E qui cala il prezzo... se non ti fidi, vai in rete a vedere diversi annunci di D750 Nital a che prezzi sono arrivati...

Andrea, permettimi di dire, però, se la vendi per necessità di realizzo e devi anche fare in fretta, ci stà che il prezzo cali e che tu venga contattato dai molti lupi che non aspettano altro e che poi ti ritrovi nei forum a vantarsi di aver preso la macchina usata a prezzo stracciato. Se la vendi solo per il richiamo, sei un co....one, diciamolo!! A prescindere dall'inc...zzatura o meno, venderla per questo motivo significa buttare i soldi, almeno per come la vedo io. Una macchina che torna dal richiamo totalmente messa a nuovo, funzionerà come deve per molti anni ancora, o sbaglio?

Adriano
nikosimone
QUOTE(Pinuccio1967 @ Mar 3 2016, 11:14 AM) *
scusate ma qual'è il secondo problema riscontrato della 750...



se è vero quello che dicono...

prima box specchio e poi otturatore
em@
Tra l'altro, se dovessero cambiare l'otturatore, la macchina sarebbe come nuova. Pensa che danno.
nikosimone
QUOTE(em@ @ Mar 3 2016, 11:36 AM) *
Tra l'altro, se dovessero cambiare l'otturatore, la macchina sarebbe come nuova. Pensa che danno.



si guarda, ora li ringraziamo pure e gli facciamo l'applauso.

CARBOTTI
se la mia dovesse presentare un difetto, non la mando in assistenza, la butto nel cassonetto dell'immondizia, e passo a canon.
Butto anche gli obiettivi. Butto via tutto il mio corredo Nikon.
orco
QUOTE(Pinuccio1967 @ Mar 3 2016, 11:47 AM) *
se la mia dovesse presentare un difetto, non la mando in assistenza, la butto nel cassonetto dell'immondizia, e passo a canon.
Butto anche gli obiettivi, non metto nulla al mercato usato

Bene Pinù, allora fai così: vai su QUESTA pagina e inserisci il seriale della tua D750. Se ti dicono che è apposto, continua a fotografare. Se ti dicono che potrebbe presentare un difetto all'otturatore e che la devi mandare in assistenza, fammi sapere dov'è il cassonetto!! messicano.gif

Adriano
em@
QUOTE(nikosimone @ Mar 3 2016, 11:40 AM) *
si guarda, ora li ringraziamo pure e gli facciamo l'applauso.


Magari capitasse a me, purtroppo non ho mai avuto la fortuna di farmi cambiare l'otturatore gratis.
CARBOTTI
QUOTE(orco @ Mar 3 2016, 11:49 AM) *
Bene Pinù, allora fai così: vai su QUESTA pagina e inserisci il seriale della tua D750. Se ti dicono che è apposto, continua a fotografare. Se ti dicono che potrebbe presentare un difetto all'otturatore e che la devi mandare in assistenza, fammi sapere dov'è il cassonetto!! messicano.gif

Adriano


laugh.gif

Siamo lieti di informarla che la sua D750 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato.

mi dispiace laugh.gif
francopelle
QUOTE(Pinuccio1967 @ Mar 3 2016, 11:47 AM) *
se la mia dovesse presentare un difetto, non la mando in assistenza, la butto nel cassonetto dell'immondizia, e passo a canon.
Butto anche gli obiettivi. Butto via tutto il mio corredo Nikon.


basta mettere il seriale qui
http://advisory.nikonrepair.eu/Language_Select_D750_2.aspx

e verificare

QUI puoi vedere nel post dell'utente Mauzeta le foto del suo otturatore (scoppiato prima del richiamo e con i costi di riparazione a suo carico..)
Stanchino
QUOTE(em@ @ Mar 3 2016, 10:19 AM) *
Certo come no. Faccio beneficenza? Si ma non a te wink.gif

Tu hai parlato di 750 a prezzi stracciati ( ??? ) dove sono? Io ho detto se ne trovi a prezzi stracciati le compro io. Comprendi l'Italiano?



Gino, datti una calmata ok? Comprendi l'italiano lo dici a tua sorella.


Ho detto che non vendo nulla e nulla di nuovo comprerò, mi chiedi perché mi tengo roba di cui non mi fido più e mi pareva chiara l'ironia della mia risposta: ti mando l'IBAN così mi ricompro tutto nuovo. Molto facile fare i generosi con il portafoglio degli altri

I prezzi della D750 usata? nessuno sa quanto sarà ma ci si può fare un'idea, non credi? Chiedi a chi ha venduto la D600 se sono riusciti a venderla facilmente e bene.
Prova a vendere "bene" un 35-70 f 2.8 perfetto, sapendo che non ci sono più pezzi per aggiustare problemi di opacizzazione che prima o poi arrivano.
Credo ci sia parecchia differenza tra un problemino dato da flare rarissimo che non inficia il 99.9% delle foto e difetti all'otturatore.

Da acquirente le domande che mi farei sarebbero: chi mi dice che una D750 non richiamata perchè "non necessario" poi non mostri problemi a 40mila scatti e non essendo nel database poi Nikon non me lo sistemi in garanzia? Chi mi dice che un otturatore riparato non andrà incontro nuovamente a rotture? Nikon continuerà a riconoscere il difetto anche negli otturatori riparati?

La mia non è tra quelle da riparare: e se si spacca l'otturatore fuori garanzia a 30mila scatti? Colpa della sfiga o del difetto? Nikon cosa farà?
carlocos
QUOTE(Pinuccio1967 @ Mar 3 2016, 11:47 AM) *
se la mia dovesse presentare un difetto, non la mando in assistenza, la butto nel cassonetto dell'immondizia, e passo a canon.
Butto anche gli obiettivi. Butto via tutto il mio corredo Nikon.

noooo pino, piuttosto regala tutto a qualche tuo nipotino...almeno ci gioca, ma non buttarla. wink.gif
Maurizio Rossi
Allora ragazzi, vedo che gli animi si stanno scaldando, e a me questa cosa non piace,
per cui se parliamo seriamente e facciamo parlare chi ha la reflex in oggetto bene,
al contrario mi dedo costretto a chiudere e prendere dei provvedimenti,
un conto è discutere, un conto è fare propaganda,
se vogliamo discutere lo facciamo in armonia e serenità,
personalmente ho acquistato più di 50000€ di prodotti Nikon e non ho mai avuto un problema, anchi ad essere sinceri un obbiettivo 50mm f1.4 non ha mai funzionato l'af fin da nuovo,
l'ho spedito in LTR dopo 1 anno e mi hanno cambiato il motorino ad ultrasuoni, tornato perfetto ed lo uso tutt'oggi...
sarò fortunato... mah non credo,
ci può essere fotocamere che hanno problemi ed i richiami servono appunto per sistemare il tutto,
non penso che Nikon si diverta a inserire sul mercato ciofeche prive di qualità, dai mettiamo i piedi per terra e continuiamo, grazie....
em@
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 3 2016, 01:11 PM) *
personalmente ho acquistato più di 50000€ di prodotti Nikon e non ho mai avuto un problema, anchi ad essere sinceri un obbiettivo 50mm f1.4 non ha mai funzionato l'af fin da nuovo,
l'ho spedito in LTR dopo 1 anno e mi hanno cambiato il motorino ad ultrasuoni, tornato perfetto ed lo uso tutt'oggi...
sarò fortunato... mah non credo,


Siamo in due. Ma molti di più credo wink.gif
robycass
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 3 2016, 01:11 PM) *
Allora ragazzi, vedo che gli animi si stanno scaldando, e a me questa cosa non piace,
per cui se parliamo seriamente e facciamo parlare chi ha la reflex in oggetto bene,
al contrario mi dedo costretto a chiudere e prendere dei provvedimenti,
un conto è discutere, un conto è fare propaganda,
se vogliamo discutere lo facciamo in armonia e serenità,
personalmente ho acquistato più di 50000€ di prodotti Nikon e non ho mai avuto un problema, anchi ad essere sinceri un obbiettivo 50mm f1.4 non ha mai funzionato l'af fin da nuovo,
l'ho spedito in LTR dopo 1 anno e mi hanno cambiato il motorino ad ultrasuoni, tornato perfetto ed lo uso tutt'oggi...
sarò fortunato... mah non credo,
ci può essere fotocamere che hanno problemi ed i richiami servono appunto per sistemare il tutto,
non penso che Nikon si diverta a inserire sul mercato ciofeche prive di qualità, dai mettiamo i piedi per terra e continuiamo, grazie....


maurizio,
sono pienamente d'accordo con te. Io avevo fatto da beta tester a nikon comprando la D600 appena era uscita a 1950€. Dopo viaggi in LTR la macchina sembrava essere stata sistemata anche se il problema polvere era in parte rimasto. Dopo un anno e mezzo l'ho venduta. Sai quanti ci ho ricavato? 900 euro. Facendo veramente fatica a venderla. Ci ho smenato 1050 € in un anno e mezzo. E' anche questo quello che mi aveva fatto innervosire. Il mercato lo sapeva di questo problema e di conseguenza il prezzo di vendita era sceso drasticamente.

Oggi con la D750 succede più o meno la stessa cosa. Mi era balenato per la testa di passare ad una mirrorless per alleggerire il corredo. BEne. Non lo farò perchè non voglio smenarci ancora un sacco di soldi. Tutto ciò indipendentemente dal fatto che la macchina abbia difetti o che il difetto non sia visibile.

Il customer care va fatto in sede di progettazione non quando il prodotto è già sul mercato.

E se a breve uscirà una D760 che risolverà questi problemi.... meglio non parlarne...
Sia ben chiaro, NITAL in questa cosa non c'entra nulla.

ciao


QUOTE(em@ @ Mar 3 2016, 01:45 PM) *
Siamo in due. Ma molti di più credo wink.gif


credo che ormai nikon non sia più quella di una volta.... questo è il problema...
Andcon74
QUOTE(orco @ Mar 3 2016, 11:27 AM) *
Andrea, permettimi di dire, però, se la vendi per necessità di realizzo e devi anche fare in fretta, ci stà che il prezzo cali e che tu venga contattato dai molti lupi che non aspettano altro e che poi ti ritrovi nei forum a vantarsi di aver preso la macchina usata a prezzo stracciato. Se la vendi solo per il richiamo, sei un co....one, diciamolo!! A prescindere dall'inc...zzatura o meno, venderla per questo motivo significa buttare i soldi, almeno per come la vedo io. Una macchina che torna dal richiamo totalmente messa a nuovo, funzionerà come deve per molti anni ancora, o sbaglio?

Adriano


Adriano sono d'accordo che sei hai necessità di realizzare, devi adeguarti, e c'è poco da fare; magari, facendo un bel respiro varrebbe la pena di aspettare che le acque si calmino, e vendere senza fretta. Io ad esempio sto dismettendo progressivamente Nikon per passare a Fuji in modo graduale, riuscendo (per ora) a vendere materiale senza rimetterci troppo: è anche vero che la mia scelta è dettata dalla volontà (frutto di mesi di confronti, prove, ecc.) di passare al sistema mirrorless, ma è innegabile che questi problemi di qualità abbiano nel tempo rafforzato le mie motivazioni.
Credo comunque che se uno vende la D750, preso dal panico, per un richiamo certamente sbaglia, e rischia di rimetterci un sacco di soldi; ma non lo definirei un co...one, giusto per rispetto. Anche perché il problema non sta nel singolo richiamo, ma in tutta una serie di problemi che si susseguono ormai da anni.


QUOTE(em@ @ Mar 3 2016, 11:36 AM) *
Tra l'altro, se dovessero cambiare l'otturatore, la macchina sarebbe come nuova. Pensa che danno.


Direi che queste provocazioni sarebbe meglio evitarle: non sono costruttive, e fanno degenerare il confronto in sterili polemiche; a mio modesto parere.
em@
QUOTE(Andcon74 @ Mar 3 2016, 02:04 PM) *
Direi che queste provocazioni sarebbe meglio evitarle: non sono costruttive, e fanno degenerare il confronto in sterili polemiche; a mio modesto parere.



Ma quali provocazioni? Io sono serio, se succede a me, e mi cambiano l'otturatore, sono contento. Cosa vuoi che ti dica.
nikosimone
QUOTE(Andcon74 @ Mar 3 2016, 02:04 PM) *
Direi che queste provocazioni sarebbe meglio evitarle: non sono costruttive, e fanno degenerare il confronto in sterili polemiche; a mio modesto parere.


perchè c'è un solo intervento di em@ che non fosse una provocazione?

non rispondo solo per rispetto a Maurizio che ha chiesto di raffreddare i toni.
em@
QUOTE(nikosimone @ Mar 3 2016, 02:07 PM) *
perchè c'è un solo intervento di em@ che non fosse una provocazione?

non rispondo solo per rispetto a Maurizio che ha chiesto di raffreddare i toni.


Hai già risposto, furbamente smile.gif

Ripeto, le mie non sono provocazioni, leggetele come volete.

Oppure non sono libero di scrivere che se a ME succede sono contento?
Stanchino
In tutto questo, mi piacerebbe capire un po' più nrl dettaglio la natura sia del problema che della soluzione.

A cosa è dovuto il difetto? Ho visto solo descrizioni generiche.
Era solo una partita difettosa in partenza in un singolo momento o hanno dovuto cambiare il progetto iniziale?
Andcon74
QUOTE(mtdbo @ Mar 3 2016, 12:47 PM) *
Chi mi dice che un otturatore riparato non andrà incontro nuovamente a rotture? Nikon continuerà a riconoscere il difetto anche negli otturatori riparati?


Penso che l'otturatore sarà sostituito (non so se vengano riparati, ma non credo) con uno riprogettato per non presentare quel difetto. A questo punto, visto il trend, il timore che possa saltare fuori qualche problema - magari da qualche altra parte delle macchina - onestamente ce l'ho anch'io. Direi però che con la D750 abbiamo già dato cerotto.gif , quindi speriamo che il prossimo giro tocchi a qualcun altro.

Il detto "non c'è 3 senza 4" mi pare non esista, quindi incrociamo le dita.
Andcon74
QUOTE(mtdbo @ Mar 3 2016, 02:10 PM) *
A cosa è dovuto il difetto? Ho visto solo descrizioni generiche.
Era solo una partita difettosa in partenza in un singolo momento o hanno dovuto cambiare il progetto iniziale?


Se fosse stato un problema progettuale, il richiamo avrebbe dovuto interessare tutte le macchine dall'inizio delle produzione fino a una tal data. Anche i danni riscontrati avrebbero dovuto esseri più diffusi. Io propenderei più per un problema di produzione
orco
QUOTE(mtdbo @ Mar 3 2016, 02:10 PM) *
In tutto questo, mi piacerebbe capire un po' più nrl dettaglio la natura sia del problema che della soluzione.

A cosa è dovuto il difetto? Ho visto solo descrizioni generiche.
Era solo una partita difettosa in partenza in un singolo momento o hanno dovuto cambiare il progetto iniziale?

Marco è impossibile che si tratti di progetto, altrimenti le avrebbero richiamate tutte e non solo alcune. Il problema è necessariamente in produzione e poi bisogna vedere se si tratta di produzione Nikon o di terze parti e ancora se di produzione o di assemblaggio, quindi tutte cose che, ahimè, possono succedere. Certamente succedono con molta meno frequenza se hai un controllo qualità fatto bene, cosa che, alla luce dei fatti, Nikon non sembra avere. E poi non abbiamo neanche i numeri precisi per sapere quante sono effettivamente quelle richiamate rispetto al venduto.... insomma, un macello...!!!

Adriano
Stanchino
QUOTE(orco @ Mar 3 2016, 02:32 PM) *
Marco è impossibile che si tratti di progetto, altrimenti le avrebbero richiamate tutte e non solo alcune. Il problema è necessariamente in produzione e poi bisogna vedere se si tratta di produzione Nikon o di terze parti e ancora se di produzione o di assemblaggio, quindi tutte cose che, ahimè, possono succedere. Certamente succedono con molta meno frequenza se hai un controllo qualità fatto bene, cosa che, alla luce dei fatti, Nikon non sembra avere. E poi non abbiamo neanche i numeri precisi per sapere quante sono effettivamente quelle richiamate rispetto al venduto.... insomma, un macello...!!!

Adriano


La mia domanda nasce perché mi pare, non sono sicuro al 100%, che alcuni abbiano avuto più di un richiamo. ricordo un utente qui del forum che si lamentava proprio di avere dovuto spedire 2 volte in assistenza, sia per il flare che per l'otturatore del secondo richiamo.

Al primo richiamo ad un certo punto hanno sospeso le riparazioni, ufficialmente per carenza ricambi. Io avevo chiesto la "riparazione" a febbraio ma mi è stata fatta solo ad aprile, mi è venuto in mente che magari contestualmente hanno sostituito anche l'otturatore e il mio seriale ora risulta esente. Invece, a chi hanno sistemato solo il flare all'inizio, poi hanno dovuto pure sistemare l'otturatore. Se così fosse sarebbe un errore di progettazione iniziale o di fornitura fino alla data X (e si spera poi risolto).

Ho anche pensato a quel poveraccio che è stato strapazzato qui sul forum perché aveva osato guardare le lamelle del suo otturatore scoprendole punzonate: mi piacerebbe sapere se il suo seriale è OK.

smile.gif
orco
QUOTE(mtdbo @ Mar 3 2016, 02:44 PM) *
La mia domanda nasce perché mi pare, non sono sicuro al 100%, che alcuni abbiano avuto più di un richiamo. ricordo un utente qui del forum che si lamentava proprio di avere dovuto spedire 2 volte in assistenza, sia per il flare che per l'otturatore del secondo richiamo.

Al primo richiamo ad un certo punto hanno sospeso le riparazioni, ufficialmente per carenza ricambi. Io avevo chiesto la "riparazione" a febbraio ma mi è stata fatta solo ad aprile, mi è venuto in mente che magari contestualmente hanno sostituito anche l'otturatore e il mio seriale ora risulta esente. Invece, a chi hanno sistemato solo il flare all'inizio, poi hanno dovuto pure sistemare l'otturatore. Se così fosse sarebbe un errore di progettazione iniziale o di fornitura fino alla data X (e si spera poi risolto).

Ho anche pensato a quel poveraccio che è stato strapazzato qui sul forum perché aveva osato guardare le lamelle del suo otturatore scoprendole punzonate: mi piacerebbe sapere se il suo seriale è OK.

smile.gif

Si, c'è qualcuno che l'ha dovuta mandare sia per il flare che per l'otturatore; non ne ho visti qui, ma su Juza è sicuro. Come ce ne sono altri che non hanno il seriale che rientra nel flare, ma rientra in questo terzo richiamo. Come vedi è questione di lotti di produzione.
Si, poi c'è stato il problema della carenza ricambi e hanno sospeso le riparazioni, o le hanno rallentate, o meglio, chiamavano per la spedizione con mminor frequenza rispetto all'inizio. Io ho fatto richiesta in febbraio e sono stato contattato ad agosto per il flare. Però la mia non rientra nei successivi due richiami per l'otturatore, il mio è già OK, quindi, non dipende da progetto (calcola che io sono stato tra i primi a prenderla, in novembre 2014). Inoltre, se con il cambio del front body per il flare ti avessero cambiato anche l'otturatore, l'avresti necessariamente trovato sul documento che accompagnava la macchina quando ti è tornata indietro, non avrebbero potuto non certificarlo.
Delle lamelle punzonate non mi ricordo, quando è successo?

Adriano
Stanchino
QUOTE(orco @ Mar 3 2016, 03:21 PM) *
...
Delle lamelle punzonate non mi ricordo, quando è successo?

Adriano


Prima di Natale? Un tizio guardando con la lente il suo sensore per la pulizia aveva visto come delle macchie di vernice sporgenti. Mi pareva fossi intervenuto pure tu, ma forse mi sbaglio.
smile.gif

QUOTE(orco @ Mar 3 2016, 03:21 PM) *
...
Delle lamelle punzonate non mi ricordo, quando è successo?

Adriano


Prima di Natale? Un tizio guardando con la lente il suo sensore per la pulizia aveva visto come delle macchie di vernice sporgenti. Mi pareva fossi intervenuto pure tu, ma forse mi sbaglio.
smile.gif

Trovata
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...otturatore+D750
orco
QUOTE(mtdbo @ Mar 3 2016, 03:32 PM) *
Prima di Natale? Un tizio guardando con la lente il suo sensore per la pulizia aveva visto come delle macchie di vernice sporgenti. Mi pareva fossi intervenuto pure tu, ma forse mi sbaglio.
smile.gif

Trovata
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...otturatore+D750

No, questa me la sono persa!! messicano.gif
Mitico Elio, con l'otturatore con problemi di cosmesi!! HAHAHAHAHAHAHAHA

Adriano
giuliocirillo
QUOTE(em@ @ Mar 3 2016, 01:45 PM) *
Siamo in due. Ma molti di più credo wink.gif


...e tre.....30 anni di nikon e mai avuto a che fare con l'assistenza tecnica.....sgrat, sgrat....sgrat.....

QUOTE(robycass @ Mar 3 2016, 01:58 PM) *
maurizio,
sono pienamente d'accordo con te. Io avevo fatto da beta tester a nikon comprando la D600 appena era uscita a 1950€. Dopo viaggi in LTR la macchina sembrava essere stata sistemata anche se il problema polvere era in parte rimasto. Dopo un anno e mezzo l'ho venduta. Sai quanti ci ho ricavato? 900 euro. Facendo veramente fatica a venderla. Ci ho smenato 1050 € in un anno e mezzo. E' anche questo quello che mi aveva fatto innervosire. Il mercato lo sapeva di questo problema e di conseguenza il prezzo di vendita era sceso drasticamente.

Oggi con la D750 succede più o meno la stessa cosa. Mi era balenato per la testa di passare ad una mirrorless per alleggerire il corredo. BEne. Non lo farò perchè non voglio smenarci ancora un sacco di soldi. Tutto ciò indipendentemente dal fatto che la macchina abbia difetti o che il difetto non sia visibile.

Il customer care va fatto in sede di progettazione non quando il prodotto è già sul mercato.

E se a breve uscirà una D760 che risolverà questi problemi.... meglio non parlarne...
Sia ben chiaro, NITAL in questa cosa non c'entra nulla.

ciao
credo che ormai nikon non sia più quella di una volta.... questo è il problema...


Su questo non ci piove....anche se penso che neanche Canon, fuji, pentax, leica...etc....siano quelle di una volta.....
Però io non lo vedo come un grandissimo problema....se nikon non è più affidabile si sceglie altro......

ciao
tommys77
Da ex possessore della macchina, massima solidarietà agli attuali possessori della D750...lo dico senza punta di ironia, ovviamente. smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(nikosimone @ Mar 3 2016, 02:07 PM) *
perchè c'è un solo intervento di em@ che non fosse una provocazione?

non rispondo solo per rispetto a Maurizio che ha chiesto di raffreddare i toni.

Caro Simone,
non conosco questo utente a cui hai risposto ma evidentemente a dato una sua versione del marchio Nikon come posso aver dato io da esperienza ormai 30ennale,
vedi non devi aver rispetto di ma ma della netiquette di questo forum che ormai si contraddistingue ormai da anni,
vedi se non fossi intervenuto saresti andato avanti ancora forse più pesantemente contro uno o più utenti che hanno stilato solo un proprio pensiero e giudizio sul marchio.

Detto questo vorrei sapere da te qui o anche i privato i tuoi problemi avuti negli anni con questo Marchio...
sarei proprio curioso di scoprirlo per vedere con riscontri visivi che poi farà in Nital del tuo storico...
grazie per la collaborazione...
naturalmente proseguiano una discussione consona e pacata e se ci sono dubbi discutiamone.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
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