Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
gforciniti
Click su questo link
Scegli la lingua, inserisci il numero seriale e... good luck
Verdegiada
ti ringrazio tanto! provvedo subito smile.gif
Giada
Verdegiada
Il link è stato utilissimo e la mia reflex è tra quelle richiamate.
grazie ancora gforciniti
saluti
Giada
francopelle
QUOTE(Verdegiada @ Mar 6 2016, 08:37 PM) *
Il link è stato utilissimo e la mia reflex è tra quelle richiamate.
grazie ancora gforciniti
saluti
Giada


Ciao verdegiada ti consiglio una lettura delle ultime 5 o 6 pagine con gli interventi di Maurizio Rossi dove epiega bene le dinamiche eda qualche consiglio

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry4028929
daniele.1976
Qualcuno di voi sa se il problema riguarda l'otturatore in se o come leggo anche su forum esteri che il problema si potrebbe verificare con l'uso del flash in modalità Hss? La mia è tra quelle richiamate, ed il negoziante (venditore ufficiale Nikon) , dopo essersi messo in contatto con il rappresentante della casa, mi ha consigliato di inviarla solamente se il problema si presenterà in futuro... Anche perchè sempre a detta sua non tutti i seriali richiamati potrebbero presentare il problema....
orco
QUOTE(daniele.1976 @ Mar 6 2016, 10:13 PM) *
Qualcuno di voi sa se il problema riguarda l'otturatore in se o come leggo anche su forum esteri che il problema si potrebbe verificare con l'uso del flash in modalità Hss? La mia è tra quelle richiamate, ed il negoziante (venditore ufficiale Nikon) , dopo essersi messo in contatto con il rappresentante della casa, mi ha consigliato di inviarla solamente se il problema si presenterà in futuro... Anche perchè sempre a detta sua non tutti i seriali richiamati potrebbero presentare il problema....

Beh, ma per andare in HSS con il flash devi comunque andare su tempi oltre il sinchro flash, quidni più veloci di 1/250". Ora, dubito che si verifichi fino a 1/1000" in HSS, visto che tutti parlano di tempi da 1/2000" a 1/4000", comunque il discorso non cambia, il problema è dell'otturatore anche con flash in HSS.

Adriano
Maurizio Rossi
QUOTE(daniele.1976 @ Mar 6 2016, 10:13 PM) *
Qualcuno di voi sa se il problema riguarda l'otturatore in se o come leggo anche su forum esteri che il problema si potrebbe verificare con l'uso del flash in modalità Hss? La mia è tra quelle richiamate, ed il negoziante (venditore ufficiale Nikon) , dopo essersi messo in contatto con il rappresentante della casa, mi ha consigliato di inviarla solamente se il problema si presenterà in futuro... Anche perchè sempre a detta sua non tutti i seriali richiamati potrebbero presentare il problema....

Ciao, Daniele se la matricola della tua rientra nel richiamo fatto dalla casa madre, lascia stare come avviene il difetto,
quando non ti serve compila il form e attendi il contatto,
certo non lo devi fare istantaneo, se leggi i post indietro ho spiegato tutto.
Maurizio Rossi
Ci spostiamo sulla discussione già esistente per non creare doppioni,
la stessa la trovate sul link postato sopra da Franco.

questa la chiudo per dare il tempo all'autore di leggere poi la unirò con l'altra.
togusa
QUOTE(nikosimone @ Mar 6 2016, 12:05 AM) *
Come si è capito dai messaggi seguenti, tu e Franco avevate interpretato in modo non corretto quello che intendeva dire Maurizio.

LTR avvia la procedura solo per le matricole segnalate.



No no, io ho interpretato correttamente invece.
Alcune delle D750 già giunte in LTR, anche se non presentano il problema, rientrano comunque nel range di seriali affetti.
Questo mi era chiaro.

Franco invece mi sa che ha fatto un po' di confusione...

Comunque non voglio alimentare ulteriormente polemiche inutili.
Va bene così... tanto prima o poi saranno serviti tutti.
Solo che così verrà data priorità all'ordine di arrivo e non all'effettivo manifestarsi del difetto. Tutto qua.
skyler
Dopo 11 pagine mi avete costretto a conrollare il mio seriale......609xxxx, poi una decina di scatti a 1/4000 e non si è rotta...........meraviglia.....
gianlucazaio
scusate, ma voi siete stati avvisati da nital del nuovo problema o come me lo siete venuti a sapere tramite forum, siti etc etc?
io neanche nei precedenti casi di richiamo ho ricevuto comunicazione ufficiale, mi sembra una cosa assurda
orco
QUOTE(gianlucazaio @ Mar 7 2016, 11:32 AM) *
scusate, ma voi siete stati avvisati da nital del nuovo problema o come me lo siete venuti a sapere tramite forum, siti etc etc?
io neanche nei precedenti casi di richiamo ho ricevuto comunicazione ufficiale, mi sembra una cosa assurda

Beh, una raccomandata a casa di ogni acquirente gli costa più che sostituire tutte le macchine richiamate! messicano.gif
Io credevo che arrivasse un messaggio sul Nikon Message Center, ma da qualche tempo non mi funziona più bene. C'è il canale ufficiale sul sito Nikon, basta controllare lì. Oppure ti sintonizzi su NikonRumors.net o .com e sicuramente se c'è qualcosa di nuovo te lo dicono loro e, di solito, sono i primi! wink.gif

Adriano
nikosimone
QUOTE(togusa @ Mar 7 2016, 10:39 AM) *
No no, io ho interpretato correttamente invece.
Alcune delle D750 già giunte in LTR, anche se non presentano il problema, rientrano comunque nel range di seriali affetti.
Questo mi era chiaro.

Franco invece mi sa che ha fatto un po' di confusione...

Comunque non voglio alimentare ulteriormente polemiche inutili.
Va bene così... tanto prima o poi saranno serviti tutti.
Solo che così verrà data priorità all'ordine di arrivo e non all'effettivo manifestarsi del difetto. Tutto qua.



il problema è che l'otturatore è probabilimente destinato a questa fine:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Dato che può succedere da uno scatto all'altro io non aspetto che accada per poi trovarmi senza macchina magari nel momento peggiore che poteva capitare ma mi attivo subito.
Se c'è uno con la macchina bloccata che l'ha lasciata sullo scaffale e magari se n'è pure dimenticato mica posso stare ad aspettare che si svegli, no?


Per quanto riguarda la "precedenza" a chi ha già una macchina bloccata, dovrebbe pensarci LTR mica noi che segnaliamo le nostre macchine.

Quando ho avuto un problema con il Sanitrit l'assistenza mi chiedeva: "è l'unico bagno o ne avete un secondo in casa?"
e poi, per ovvi motivi, davano precedenza a chi aveva un solo bagno mentre chi aveva due bagni andava in coda.
Non è che visto che avevo due bagni aspettavo a telefonare e chiedere un appuntamento, hai visto mai che tolgo il posto a qualcuno che ha un bagno solo.

Che ne so io quante macchine sono state segnalate, quante ne riesce a gestire LTR, quanti otturatori nuovi hanno da poter montare?

Io scrivo immediatamente e aspetto, poi le tempistiche e la customer care se la dovranno un pochino gestire loro no?



QUOTE(orco @ Mar 7 2016, 11:36 AM) *
Beh, una raccomandata a casa di ogni acquirente gli costa più che sostituire tutte le macchine richiamate! messicano.gif
Io credevo che arrivasse un messaggio sul Nikon Message Center, ma da qualche tempo non mi funziona più bene. C'è il canale ufficiale sul sito Nikon, basta controllare lì. Oppure ti sintonizzi su NikonRumors.net o .com e sicuramente se c'è qualcosa di nuovo te lo dicono loro e, di solito, sono i primi! wink.gif

Adriano



va bene, ma una mail di avviso era gratis e sarebbe stata apprezzata.
orco
QUOTE(nikosimone @ Mar 7 2016, 12:40 PM) *
va bene, ma una mail di avviso era gratis e sarebbe stata apprezzata.

Anche questo è vero. Ma il Message Center tu lo hai installato e attivo? Io, da quando mi si è impallato sul vecchio PC (1 anno fa) non l'ho più installato, ma magari lo hanno segnalato lì. wink.gif

Adriano
Maurizio Rossi
QUOTE(nikosimone @ Mar 7 2016, 12:40 PM) *
il problema è che l'otturatore è probabilimente destinato a questa fine:


Dato che può succedere da uno scatto all'altro io non aspetto che accada per poi trovarmi senza macchina magari nel momento peggiore che poteva capitare ma mi attivo subito.
Se c'è uno con la macchina bloccata che l'ha lasciata sullo scaffale e magari se n'è pure dimenticato mica posso stare ad aspettare che si svegli, no?
Per quanto riguarda la "precedenza" a chi ha già una macchina bloccata, dovrebbe pensarci LTR mica noi che segnaliamo le nostre macchine.

Che ne so io quante macchine sono state segnalate, quante ne riesce a gestire LTR, quanti otturatori nuovi hanno da poter montare?

Io scrivo immediatamente e aspetto, poi le tempistiche e la customer care se la dovranno un pochino gestire loro no?


E hai fatto bene come ho detto finora se la camera serve farlo subito, ora mettiti il cuore in pace ed attendi che il lavoro sia svolto,
il pz di ricambio se finisce verrà ri-ordinato alla casa madre tranquillo, avranno fatto i conti su quelle che hanno venduto...
nikosimone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 7 2016, 01:14 PM) *
E hai fatto bene come ho detto finora se la camera serve farlo subito, ora mettiti il cuore in pace ed attendi che il lavoro sia svolto,
il pz di ricambio se finisce verrà ri-ordinato alla casa madre tranquillo, avranno fatto i conti su quelle che hanno venduto...


Maurizio,

ma il mio cuore è in pace ed io sono sereno.

Rispondevo solo a Togusa che in un certo modo criticava chi, anche con la macchina funzionante, ha contattato prontamente LTR.
Noi facciamo i clienti/proprietari e seguiamo le istruzioni che ci vengono date, poi alle priorità di intervento ci penserà LTR.

S

QUOTE(orco @ Mar 7 2016, 01:07 PM) *
Anche questo è vero. Ma il Message Center tu lo hai installato e attivo? Io, da quando mi si è impallato sul vecchio PC (1 anno fa) non l'ho più installato, ma magari lo hanno segnalato lì. wink.gif

Adriano


non so nemmeno che cosa sia messicano.gif
Enrico_Luzi
l'elettronica fa passi da gigante ma i file della d700 (che avevo) non hanno nulla da invidiare a quelli della d810 (che ho adesso)
Quello che conta è il manico.
Visto ottime foto fatte con una d3100 e 18-55 mentre delle vere ciofeche fatte con d4 e 24-70
12mpx bastano e avanzano per il fotoamatore medio perchè vorrei proprio vedere chi stampa oltre il 50x70
Tutte le pippate del 4k, gps, wifi, bluetooth, NFC, ecc. ecc. scusate tanto ma su una macchina fotografica è robba da bimbominchia che pensa solo a spararsi le "pose".
Il discorso è diverso se uno fa il videomaker oppure il giornalista da "battaglia" o documentarista, ma per tutto il resto....
togusa
Opinioni personali, più o meno (più meno che più) condivisibili, in parte o del tutto... ma che poco hanno a che vedere con il richiamo della D750 e/o con un otturatore (che ha anche la D700) potenzialmente difettoso che si sta discutendo qui.
pes084k1
QUOTE(Eric_Niko @ Mar 7 2016, 05:24 PM) *
l'elettronica fa passi da gigante ma i file della d700 (che avevo) non hanno nulla da invidiare a quelli della d810 (che ho adesso)
Quello che conta è il manico.
Visto ottime foto fatte con una d3100 e 18-55 mentre delle vere ciofeche fatte con d4 e 24-70
12mpx bastano e avanzano per il fotoamatore medio perchè vorrei proprio vedere chi stampa oltre il 50x70
Tutte le pippate del 4k, gps, wifi, bluetooth, NFC, ecc. ecc. scusate tanto ma su una macchina fotografica è robba da bimbominchia che pensa solo a spararsi le "pose".
Il discorso è diverso se uno fa il videomaker oppure il giornalista da "battaglia" o documentarista, ma per tutto il resto....


Per certe cose sono d'accordo con te anche per esperienza diretta (in digitale se i pixel bastano per la stampa, bastano e vanno meglio per il resto, poi si lavora su raw). Sul 4K faticano a lavorare anche nei broadcast (se mai noi accademici lo usiamo per test...), ma la connettività (soprattutto app, Controllo remoto e Wi-Fi) è importante per migliorare le foto.
Se devi ingrandire 36+ Mp (o, meglio ancora, film dia o B/N) ci servono, rigorosamente a bassi ISO, se no con il denoising i pixel si "fondono"....).
Il giornalista è un'altra razza... e tecnicamente borderline.

A presto telefono.gif

Elio
Enrico_Luzi
sempre punti di vista sono.
io penso a fare le foto e no ad avere il wifi o altri giochini

era per rispondere al solito "tecnico" che pensa più alle cose inutili in una macchina fotografica che a fare e come fare le foto.
Discorso per un fotoamatore e non professionista in diversi settori dove può aiutarlo anche il wifi o 4k

QUOTE(togusa @ Mar 7 2016, 05:32 PM) *
Opinioni personali, più o meno (più meno che più) condivisibili, in parte o del tutto... ma che poco hanno a che vedere con il richiamo della D750 e/o con un otturatore (che ha anche la D700) potenzialmente difettoso che si sta discutendo qui.
Stanchino
QUOTE(Eric_Niko @ Mar 7 2016, 05:24 PM) *
l'elettronica fa passi da gigante ma i file della d700 (che avevo) non hanno nulla da invidiare a quelli della d810 (che ho adesso)
Quello che conta è il manico.
Visto ottime foto fatte con una d3100 e 18-55 mentre delle vere ciofeche fatte con d4 e 24-70
12mpx bastano e avanzano per il fotoamatore medio perchè vorrei proprio vedere chi stampa oltre il 50x70
Tutte le pippate del 4k, gps, wifi, bluetooth, NFC, ecc. ecc. scusate tanto ma su una macchina fotografica è robba da bimbominchia che pensa solo a spararsi le "pose".
Il discorso è diverso se uno fa il videomaker oppure il giornalista da "battaglia" o documentarista, ma per tutto il resto....


Quindi il tuo consiglio è di non prendere una D810 come invece hai fatto tu?
giuseppemotta53
Oggi la mia è stata consegnata alla LTR. rolleyes.gif
francopelle
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 8 2016, 02:43 PM) *
Oggi la mia è stata consegnata alla LTR. rolleyes.gif


ciao giuseppe
per curiosità quando (in che data) hai compilato il modulo di assistenza della pagina LTR?
giuseppemotta53
QUOTE(francopelle @ Mar 8 2016, 04:45 PM) *
ciao giuseppe
per curiosità quando (in che data) hai compilato il modulo di assistenza della pagina LTR?


Ciao Franco. Mercoledì mattina 02/03/16 ho contattato telefonicamente LTR, non ho fatto caso se fosse o no disponibile il modulo di compilazione. Una signorina, molto gentile e disponibilissima, mi ha fornito l'appuntamento con DHL che puntualmente giorno 04/03/16 alle 9 del mattino sono venuti a ritirare. Ieri era in consegna e questa mattina pare sia stato consegnato.
Ciao Pippo

daniele.1976
Io personalmente ho chiamato LTR ieri ; per sapere le tempistiche della riparazione; mi hanno detto che attualmente non hanno pezzi di ricambio e che gli stessi vengono via via prenotati dopo aver ricevuto i form compilati dagli utenti che devono fare il richiamo. Mi è stato consigliato quindi di non inviarla ora ma di compilare il form ed attendere una loro comunicazione.
A detta loro l'otturatore viene cambiato a prescindere che il difetto si presenti o meno. Su forum statunitensi ho letto di un utente che anche avendo il seriale richiamato , non gli hanno sostituito nulla dopo un controllo accurato....
nikosimone
per evitare fraintendimenti, quando verrò contattato chiederò di appoggiarmi presso il negozio da cui ho preso la macchina per gestire la spedizione...
...così il negoziante può controllare che non ci siano danni da compressione prima che la macchina parta per il viaggio della speranza.

non si sa mai.

giuseppemotta53
Scusa Daniele, ma chi glielo ha riferito?

Nikosimone: tu coprila bene così non si raffredda messicano.gif wink.gif
Io l'ho ovattata meglio che potevo.
daniele.1976
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 8 2016, 05:47 PM) *
Scusa Daniele, ma chi glielo ha riferito?

Nikosimone: tu coprila bene così non si raffredda messicano.gif wink.gif
Io l'ho ovattata meglio che potevo.


Salve Giuseppe;
io ho parlato direttamente con il servizio clienti Nital
giuseppemotta53
QUOTE(daniele.1976 @ Mar 8 2016, 07:35 PM) *
Salve Giuseppe;
io ho parlato direttamente con il servizio clienti Nital



Non mi riferivo alla Nital ma ( Su forum statunitensi ho letto di un utente che anche avendo il seriale richiamato , non gli hanno sostituito nulla dopo un controllo accurato....).
Ciao
daniele.1976
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 8 2016, 07:53 PM) *
Non mi riferivo alla Nital ma ( Su forum statunitensi ho letto di un utente che anche avendo il seriale richiamato , non gli hanno sostituito nulla dopo un controllo accurato....).
Ciao

Ok, scusa; c'è una discussione aperta su dpreview.com; è li che ho letto di questo utente che parlava del servizio assistenza Nikon USA.
Poi se sia vero o no è tutto da vedere comunque.
giuseppemotta53
QUOTE(daniele.1976 @ Mar 8 2016, 08:13 PM) *
Ok, scusa; c'è una discussione aperta su dpreview.com; è li che ho letto di questo utente che parlava del servizio assistenza Nikon USA.
Poi se sia vero o no è tutto da vedere comunque.



Pollice.gif
Maurizio Rossi
Ragazzi ripeto per i nuovi collegati...
chi possiede una D750 controlli QUI se è interessata al richiamo previsto dalla casa Madre...

se la stessa controllata risulta essere affetta dal problema compili Questo Form per la prenotazione,
mi raccomando è molto importante per Nital.
giuseppemotta53
A titolo d'informazione per il forum.
Pochi minuti fa sono stato contattato telefonicamente, da persona gentilissima e cortese, dall'ufficio accettazione della LTR confermando l'arrivo della mia spedizione e la loro presa in carico.
Nel foglio da me allegato,data la mia ipotesi di assenza per motivi di lavoro al mio indirizzo di residenza, avevo fatto richiesta di essere contattato dal corriere al momento della riconsegna.
Come da loro richiestomi ho fornito un indirizzo alternativo per la restituzione dimostrando la LTR serietà professionale ed interesse per il cliente.
Grazie Nital.
Maurizio Rossi
Ottimo Giuseppe ma non ne avivo dubbi, facci sapere quando arriva se è tutto ok wink.gif
giuseppemotta53
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 9 2016, 12:43 PM) *
Ottimo Giuseppe ma non ne avivo dubbi, facci sapere quando arriva se è tutto ok wink.gif


Contaci
Ciao Pippo
robycass
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 9 2016, 08:33 AM) *
Ragazzi ripeto per i nuovi collegati...
chi possiede una D750 controlli QUI se è interessata al richiamo previsto dalla casa Madre...

se la stessa controllata risulta essere affetta dal problema compili Questo Form per la prenotazione,
mi raccomando è molto importante per Nital.


ciao, scusa la domanda. Ma questo link raggruppa tutti i richiami precedenti?
Al primo richiamo problema flare la mia D750 risultava difettosa. In questo risulta che non ci sono problemi.
Potresti chiarirmi la situazione? HO scritto a Nital ma non ho avuto risposta.
grazie
Roberto
orco
QUOTE(robycass @ Mar 9 2016, 05:16 PM) *
ciao, scusa la domanda. Ma questo link raggruppa tutti i richiami precedenti?
Al primo richiamo problema flare la mia D750 risultava difettosa. In questo risulta che non ci sono problemi.
Potresti chiarirmi la situazione? HO scritto a Nital ma non ho avuto risposta.
grazie
Roberto

No Roby, questo è solo per il terzo richiamo.wink.gif

Adriano
pes084k1
QUOTE(nikosimone @ Mar 8 2016, 05:40 PM) *
per evitare fraintendimenti, quando verrò contattato chiederò di appoggiarmi presso il negozio da cui ho preso la macchina per gestire la spedizione...
...così il negoziante può controllare che non ci siano danni da compressione prima che la macchina parta per il viaggio della speranza.

non si sa mai.


Metà dei danni da compressione si fanno inviando la macchina in assistenza tramite negoziante, l'altra metà con il corpo sotto flessione per il montaggio di un obiettivo pesante e le varie Blackmagic... Ci hai mai pensato?

A presto telefono.gif

Elio
nikosimone
QUOTE(pes084k1 @ Mar 9 2016, 05:37 PM) *
Metà dei danni da compressione si fanno inviando la macchina in assistenza tramite negoziante, l'altra metà con il corpo sotto flessione per il montaggio di un obiettivo pesante e le varie Blackmagic... Ci hai mai pensato?

A presto telefono.gif

Elio



Si certo, ma se mi dicono che ci sono danni da compressione poi il negoziante me ne deve dare una nuova;
se invece la spedisco io poi devo arrabbiarmi col signor Bartolini e dato che non conosco né il suo indirizzo né la sua faccia poi noi non saprei chi picchiare...

...ci hai mai pensato?
A presto telefono.gif

S
Maurizio Rossi
QUOTE(robycass @ Mar 9 2016, 05:16 PM) *
ciao, scusa la domanda. Ma questo link raggruppa tutti i richiami precedenti?
Al primo richiamo problema flare la mia D750 risultava difettosa. In questo risulta che non ci sono problemi.
Potresti chiarirmi la situazione? HO scritto a Nital ma non ho avuto risposta.
grazie
Roberto

Ciao, mi ha anticipato Adriano, corretto... come dice lui Pollice.gif
Manant59
La mia l'ha già fatto un viaggio da LTR nella prima tornata, il secondo problema sinceramente non l'ho controllato e per il terzo problema mi dice cosi:
Siamo lieti di informarla che la sua D750 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato.
Grazie Nital..... almeno un po di serietà da qualche parte ce.
Ciao a tutti
Antonino
robycass
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 10 2016, 12:22 AM) *
Ciao, mi ha anticipato Adriano, corretto... come dice lui Pollice.gif



Grazie Maurizio, Grazie Adriano.

MI mettereste i link dei richiami precedenti?
grazie
Roberto
francopelle
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 9 2016, 10:46 AM) *
A titolo d'informazione per il forum.
Pochi minuti fa sono stato contattato telefonicamente, da persona gentilissima e cortese, dall'ufficio accettazione della LTR confermando l'arrivo della mia spedizione e la loro presa in carico.
Nel foglio da me allegato,data la mia ipotesi di assenza per motivi di lavoro al mio indirizzo di residenza, avevo fatto richiesta di essere contattato dal corriere al momento della riconsegna.
Come da loro richiestomi ho fornito un indirizzo alternativo per la restituzione dimostrando la LTR serietà professionale ed interesse per il cliente.
Grazie Nital.


io invece essendo passati 11 giorni senza nessun ri-contatto, stamattina cosi tanto per.. ho chiamato LTR non una ma due volte e la risposta è stata la medesima è univoca
"dal momento della compilazione del form passano circa 30 e più giorni dal ricontatto e per gli accordi per la spedizione , che io sia NPA, NPU, NP zero
alle mie obbiezioni che alcuni utenti di questo forum erano già statti contattati..mi è stato detto che la cosa non era possibile.."
boh'
francopelle
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 8 2016, 04:56 PM) *
Ciao Franco. Mercoledì mattina 02/03/16 ho contattato telefonicamente LTR, non ho fatto caso se fosse o no disponibile il modulo di compilazione. Una signorina, molto gentile e disponibilissima, mi ha fornito l'appuntamento con DHL che puntualmente giorno 04/03/16 alle 9 del mattino sono venuti a ritirare. Ieri era in consegna e questa mattina pare sia stato consegnato.
Ciao Pippo


quindi a seguire le regole diciamo ufficiali si rimane fregati, facevo bene a fare come hai fatto tu (ci avevo pensato)
giuseppemotta53
QUOTE(francopelle @ Mar 10 2016, 11:45 AM) *
quindi a seguire le regole diciamo ufficiali si rimane fregati, facevo bene a fare come hai fatto tu (ci avevo pensato)


Ciao Franco.
Dalla tua considerazione ( senza rancore ne risentimento ) non vorrei apparire come quello che ha fatto " u VASTASI o na VASTASATA " ( fatti tradurre il termine da un siciliano hahahahaha ) messicano.gif messicano.gif
Sinceramente, dopo aver letto il post, che credo di averlo fatto tra i primissimi, mi sono collegato alla Nital USA per verificare di cosa si trattava. Andai sul sito della Nital/LTR e non trovavo, anche per mia imperizia, il link da dove verificare il seriale. Dopo un po riuscii a trovarlo ed a verificare che la mia era compresa nel lotto da spedire.
Ad una prima decisione di inviare una E-mail per sapere sul da farsi, ed a scanso di equivoci, presi la decisione, anche se a pagamento, di telefonare.
Figurati, ignoravo che sarebbero stati loro stessi a provvedere al ritiro ed ho pure posticipato lo stesso al venerdì poiché dovevo procurarmi il materiale per l'imballaggio.
Cmq parlare con loro, persone gentilissime e professionali, rassicura tantissimo e tutte le dicerie che leggo sui vari thread credo che lascino il tempo che trovano.
Maurizio, giustamente, ha molte volte suggerito di ritardare l'invio, se non proprio necessitati, allo scopo di non creare ingorghi lavorativi e dare tutta la possibilità di lavorare con tranquillità e non spronati da richieste di ritorno dell'attrezzatura che magari appunto per la fretta potrebbe creare qualche possibile inconveniente.
Tranquilli "picciotti", non abbiate fretta, prima o poi arriverà pure il vostro turno.
Ciao Pippo
pes084k1
QUOTE(nikosimone @ Mar 9 2016, 09:45 PM) *
Si certo, ma se mi dicono che ci sono danni da compressione poi il negoziante me ne deve dare una nuova;
se invece la spedisco io poi devo arrabbiarmi col signor Bartolini e dato che non conosco né il suo indirizzo né la sua faccia poi noi non saprei chi picchiare...

...ci hai mai pensato?
A presto telefono.gif

S


Il negoziante è tenuto solo alla riparazione del danno (dimostrato) dopo i primi gg. di possibile reso. Il risarcimento non può superare in ogni caso il valore residuo della macchina. Sarebbe legale anche la sostituzione con un usato nelle medesime condizioni (prima del guasto).

A presto telefono.gif

Elio

francopelle
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 10 2016, 01:29 PM) *
Ciao Franco.
Dalla tua considerazione ( senza rancore ne risentimento ) non vorrei apparire come quello che ha fatto " u VASTASI o na VASTASATA " ( fatti tradurre il termine da un siciliano hahahahaha ) messicano.gif messicano.gif
Sinceramente, dopo aver letto il post, che credo di averlo fatto tra i primissimi, mi sono collegato alla Nital USA per verificare di cosa si trattava. Andai sul sito della Nital/LTR e non trovavo, anche per mia imperizia, il link da dove verificare il seriale. Dopo un po riuscii a trovarlo ed a verificare che la mia era compresa nel lotto da spedire.
Ad una prima decisione di inviare una E-mail per sapere sul da farsi, ed a scanso di equivoci, presi la decisione, anche se a pagamento, di telefonare.
Figurati, ignoravo che sarebbero stati loro stessi a provvedere al ritiro ed ho pure posticipato lo stesso al venerdì poiché dovevo procurarmi il materiale per l'imballaggio.
Cmq parlare con loro, persone gentilissime e professionali, rassicura tantissimo e tutte le dicerie che leggo sui vari thread credo che lascino il tempo che trovano.
Maurizio, giustamente, ha molte volte suggerito di ritardare l'invio, se non proprio necessitati, allo scopo di non creare ingorghi lavorativi e dare tutta la possibilità di lavorare con tranquillità e non spronati da richieste di ritorno dell'attrezzatura che magari appunto per la fretta potrebbe creare qualche possibile inconveniente.
Tranquilli "picciotti", non abbiate fretta, prima o poi arriverà pure il vostro turno.
Ciao Pippo


si pippo (ciao) ma su nikon usa l'avviso a conoscenza per noi tutti ( e che avevo fatto anche io ) è stato intorno al 26/27 febbraio e non a fine gennaio o primi di febbraio..
poi al 29 è apparso anche su nikon europe/ e Italia e il link postato adesso non ricordo da chi il 1 marzo e da me subito compilato
giuseppemotta53
QUOTE(francopelle @ Mar 10 2016, 03:05 PM) *
si pippo (ciao) ma su nikon usa l'avviso a conoscenza per noi tutti ( e che avevo fatto anche io ) è stato intorno al 26/27 febbraio e non a fine gennaio o primi di febbraio..
poi al 29 è apparso anche su nikon europe/ e Italia e il link postato adesso non ricordo da chi il 1 marzo e da me subito compilato


Ah! ecco il motivo del tuo risentimento.
Io, fino a quando non è comparso l'avviso del richiamo, pur avendo avuto un paio di volte il blocco con la comparsa di errore, non avevo dato molta importanza alla cosa e la fotocamera ha continuato a funzionare regolarmente.
I problemi da me riscontrati (Orco ne sa qualcosa) erano altri, quali MAF e sensore sporco, ed ho posto sempre più attenzione a quelli che non a questo e stavo per organizzarmi ad un invio alla LTR. Ecco perché ho spedito pure il 24-120.
Tranquillo, avranno più tempo e quindi meno possibilità di errori.
Ciao
francopelle
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 10 2016, 03:42 PM) *
Ah! ecco il motivo del tuo risentimento.
Io, fino a quando non è comparso l'avviso del richiamo, pur avendo avuto un paio di volte il blocco con la comparsa di errore, non avevo dato molta importanza alla cosa e la fotocamera ha continuato a funzionare regolarmente.
I problemi da me riscontrati (Orco ne sa qualcosa) erano altri, quali MAF e sensore sporco, ed ho posto sempre più attenzione a quelli che non a questo e stavo per organizzarmi ad un invio alla LTR. Ecco perché ho spedito pure il 24-120.
Tranquillo, avranno più tempo e quindi meno possibilità di errori.
Ciao


no tranquillo..nessun risentimento.. fossero queste le cose importanti..! Pollice.gif
giuseppemotta53
QUOTE(francopelle @ Mar 10 2016, 04:37 PM) *
no tranquillo..nessun risentimento.. fossero queste le cose importanti..! Pollice.gif


Tranquillo franco, avevo capito bene e sono io che non sono riuscito a farmi comprendere in quella espressione di risentimento non rivolto a me ma alla situazione venutasi a creare con i ritardi nei richiami.
Purtroppo i forum, scrivendo e non guardandosi in faccia mentre ci si parla, lasciano molto spazio al frainteso.
Ciao Pippo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.