Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Maurizio Rossi
Le riparazioni sono gestite da prenotazioni, e proprio perchè l'utente finale non rispetta questo succede un macello,
comunque l'elenco segue la prenotazione, il problema che non ci siete solo voi questa che scrive quà è una minima parte delle richieste arrivate in assistenza,
se Nikon avesse fornito i pz regolarmente questo ritardo non ci sarebbe stato,
quindi come ho già detto LTR ha deciso di lasciare la reflex al cliente finch'è non arrivi il giorno di richiederla (il proprio turno)
x Giacopa e Ignazio mi hanno detto che erano i prossimi, provo a sentire nuovamente oggi com'è la situazione.
s.falbo
Oggi ho chiamato il venditore e la macchina, portata lunedì mattina, era ancora lì da loro. Dicono che verrà spedita venerdì. Speriamo bene. Nel frattempo, poco dopo la mia telefonata, mi arriva un sms da LTR con il link per avere le informazioni circa lo stato della riparazione (ovviamente la reflex risulta ancora non pervenuta a Torino)
Maurizio Rossi
Bene qualcosa si muove, facci sapere il prosecuo
Maurizio Rossi
QUOTE(giacopa @ Jun 27 2017, 09:20 PM) *
Non mi è chiaro come ltr evada le richieste. Ci sono persone come me che attendono da più di due mesi.

Ciao, sei sicuro di aver fatto la richiesta con il form apposito,
controlla bene e fammi sapere, oppure l'hai portata in negozio?
nel cado contattami in privato MP che vediamo di chiarire il tutto
giacopa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 29 2017, 11:34 AM) *
Ciao, sei sicuro di aver fatto la richiesta con il form apposito,
controlla bene e fammi sapere, oppure l'hai portata in negozio?
nel cado contattami in privato MP che vediamo di chiarire il tutto

Arrivata finalmente mail da ltr. Sto preparando per la spedizione. Grazie ancora.
ABCRUGGIER
maurizio rossi secondo te acquistando una nikon d750 adesso si potrebbe verificare questo problema o sulle nuove produzioni hanno risolto definitivamente ? poi non capisco perché nikon non estenda il problema a tutti i seriali....

Maurizio Rossi
QUOTE(giacopa @ Jun 30 2017, 11:44 PM) *
Arrivata finalmente mail da ltr. Sto preparando per la spedizione. Grazie ancora.

ottimo attendiamo il ritiro, la riparazione e la ri-spedizione, facci sapere Pollice.gif
ABCRUGGIER
Maurizio rossi cortesemente sapresti rispondere alla mia domanda?
IgnazioPizzo
Ciao Maurizio, finalmente anche a me è arrivata la chiamata da Ltr. Spedisco Lunedì mattina. Speriamo di risolvere definitivamente.
Maurizio Rossi
QUOTE(ABCRUGGIER @ Jul 1 2017, 02:12 AM) *
maurizio rossi secondo te acquistando una nikon d750 adesso si potrebbe verificare questo problema o sulle nuove produzioni hanno risolto definitivamente ? poi non capisco perché nikon non estenda il problema a tutti i seriali....

Ciao, se sono di nuova produzione già da 1 anno non rientrano nel richiamo,
di solito i pacchi con la Nital Vip sono reflex di nuova costruzione e non hanno problemi, poi dentro la reflex io non ci sono per cui non posso mettere la mano sul fuoco,
ma da statistiche sono solo quelle prodotte anni fa...

QUOTE(IgnazioPizzo @ Jul 1 2017, 06:05 PM) *
Ciao Maurizio, finalmente anche a me è arrivata la chiamata da Ltr. Spedisco Lunedì mattina. Speriamo di risolvere definitivamente.

Ottimo attendiamo la riparazione, fammi sapere Pollice.gif
giacopa
Spedita oggi. Speriamo puliscano anche il sensore.
Maurizio Rossi
Ottimo, per il sensore chiamali e diglielo, altrimenti può essere che non lo toccano
s.falbo
Macchina arrivata a LTR oggi, ho richiesto cortesemente anche una pulizia del sensore, visto che è in assistenza: speriamo vada tutto bene. La macchina ha solo 5.435 scatti... Voglio sperare che passi in garanzia!!!
Maurizio Rossi
Bene anche te facci sapere Pollice.gif
giacopa
Ho chiesto e mi hanno confermato che la pulizia del sensore la fanno di default.
Maurizio Rossi
Bene meglio Pollice.gif
nview
QUOTE(giacopa @ Jul 5 2017, 09:29 AM) *
Ho chiesto e mi hanno confermato che la pulizia del sensore la fanno di default.


se la sanno fare
giacopa
QUOTE(nview @ Jul 5 2017, 10:28 AM) *
se la sanno fare

Perché non dovrebbero?
nview
QUOTE(giacopa @ Jul 5 2017, 11:33 AM) *
Perché non dovrebbero?


l'ho già mandata due volte e mi accingo a spedirla per la terza volta per una semplice pulizia dalla polvere che si vede nel mirino. Ad ogni pulizia ne rimuovevano un po' ma quella che rimaneva era sempre nella stessa posizione in cui era prima della pulizia. A nulla è servito mandare un foglio disegnato a mano con lo schema della disposizione dello sporco. A nulla è servito chiedere di verificare la buona riuscita della pulizia prima della restituzione.
Maurizio Rossi
QUOTE(nview @ Jul 5 2017, 11:52 AM) *
l'ho già mandata due volte e mi accingo a spedirla per la terza volta per una semplice pulizia dalla polvere che si vede nel mirino. Ad ogni pulizia ne rimuovevano un po' ma quella che rimaneva era sempre nella stessa posizione in cui era prima della pulizia. A nulla è servito mandare un foglio disegnato a mano con lo schema della disposizione dello sporco. A nulla è servito chiedere di verificare la buona riuscita della pulizia prima della restituzione.

Scusami ma se si vuole parlare e risolvere il problema ok,
ma se si vuole polemizzare o generalizzare la cosa non mi sta più bene,
qui si sta parlando di una pulizia sensore dove l'assistenza ufficiale Italia nelle vedti di LTR è all'avanguardia
il tuo è totalmente un'altro problema, pulviscoli sicuramente nel pentaprisma, azione noiosissima, delicatissima e difficilissima da sistemare,
come anche tanto difficile è crearla, mi è successo anche a me anni fa sulla D700 e ricordo che hanno tribolaro per eliminarla ,
che poi anche se da fastidio (lo so) è solo visiva mentre invece il sensore rimane nelle foto,
per cui cerchiamo di non generalizzare ed attendiamo il respondo e la sistemazione da parte della stessa assistenza, grazie
nview
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 5 2017, 12:05 PM) *
Scusami ma se si vuole parlare e risolvere il problema ok,
ma se si vuole polemizzare o generalizzare la cosa non mi sta più bene,
qui si sta parlando di una pulizia sensore dove l'assistenza ufficiale Italia nelle vedti di LTR è all'avanguardia
il tuo è totalmente un'altro problema, pulviscoli sicuramente nel pentaprisma, azione noiosissima, delicatissima e difficilissima da sistemare,
come anche tanto difficile è crearla, mi è successo anche a me anni fa sulla D700 e ricordo che hanno tribolaro per eliminarla ,
che poi anche se da fastidio (lo so) è solo visiva mentre invece il sensore rimane nelle foto,
per cui cerchiamo di non generalizzare ed attendiamo il respondo e la sistemazione da parte della stessa assistenza, grazie


nel mio ultimo post non ho per niente generalizzato. ho risposto raccontando fatti. l'unica vena polemica è stata l'allusione alla pulizia del sensore. capirai che nel mio caso un po' di frustrazione è comprensibile visto che comunque ad ogni invio mi sono fato 80 km in auto. e questi soldi, oltre al tempo perso, sono di tasca mia e non rimborsati da nikon o da nital o da LTR.
s.falbo
Ultimi aggiornamenti: stamattina nel link inviatomi da LTR c'era scritto "in lavorazione", ora invece "da fatturare": ne deduco quindi che, non avendomi chiamato, la sostituzione dell'otturatore è passata in garanzia ed anche la pulizia del sensore che ho richiesto in un secondo momento? 🤞🏻
Maurizio Rossi
QUOTE(nview @ Jul 5 2017, 12:10 PM) *
nel mio ultimo post non ho per niente generalizzato. ho risposto raccontando fatti. l'unica vena polemica è stata l'allusione alla pulizia del sensore. capirai che nel mio caso un po' di frustrazione è comprensibile visto che comunque ad ogni invio mi sono fato 80 km in auto. e questi soldi, oltre al tempo perso, sono di tasca mia e non rimborsati da nikon o da nital o da LTR.

Il tuo caso è come altri casi di puntini nel presunto pentaprisma che molti se li tengono
e altri non li vogliono vedere, se facciamo un sondaggio sulle reflex affette sono molte..
per cui se non si è risolto si risolverà, e alcuni non si possono neanche risolvere,
per il fatto dei KM è perchè vuoi farli te al contrario esistono i corrieri che con pochi euro consegnano il pacco,
se è un problema non risolto la stessa assistenza ti preleva il pacco,
comunque chiudo dicendo che attendiamo la risoluzione.

QUOTE(s.falbo @ Jul 5 2017, 12:14 PM) *
Ultimi aggiornamenti: stamattina nel link inviatomi da LTR c'era scritto "in lavorazione", ora invece "da fatturare": ne deduco quindi che, non avendomi chiamato, la sostituzione dell'otturatore è passata in garanzia ed anche la pulizia del sensore che ho richiesto in un secondo momento? 🤞🏻

Fai attenzione la riparazione del presunto terzo richiamo è in garanzia, il resto penso anche
per cui attendi che ti arriva, testala e fammi sapere.
nview
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 5 2017, 01:42 PM) *
Il tuo caso è come altri casi di puntini nel presunto pentaprisma che molti se li tengono
e altri non li vogliono vedere, se facciamo un sondaggio sulle reflex affette sono molte..
per cui se non si è risolto si risolverà, e alcuni non si possono neanche risolvere,
per il fatto dei KM è perchè vuoi farli te al contrario esistono i corrieri che con pochi euro consegnano il pacco,
se è un problema non risolto la stessa assistenza ti preleva il pacco,
comunque chiudo dicendo che attendiamo la risoluzione.
Fai attenzione la riparazione del presunto terzo richiamo è in garanzia, il resto penso anche
per cui attendi che ti arriva, testala e fammi sapere.


il negozio dista 80 km e da lì viene spedita la macchina. Tuttavia, se facessero dei controlli più approfonditi (che poi non ci vuole niente visto che in due nanosecondi io stesso ho visto che non andava bene), certe vicissitudini sarebbero evitabili.

Chiudo anche io. Incrocio le dita... si dice che non c'è due senza tre e questa dev'essere la volta buona.
Maurizio Rossi
QUOTE(nview @ Jul 5 2017, 01:50 PM) *
il negozio dista 80 km e da lì viene spedita la macchina. Tuttavia, se facessero dei controlli più approfonditi (che poi non ci vuole niente visto che in due nanosecondi io stesso ho visto che non andava bene), certe vicissitudini sarebbero evitabili.

Chiudo anche io. Incrocio le dita... si dice che non c'è due senza tre e questa dev'essere la volta buona.

Ripeto puoi spedire ti costa meno e la pratica è molto più veloce,
comunque certifica bene il tutto con foto e quant'altro quando è su fammi sapere.
nview
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 5 2017, 05:34 PM) *
Ripeto puoi spedire ti costa meno e la pratica è molto più veloce,
comunque certifica bene il tutto con foto e quant'altro quando è su fammi sapere.


ti farò sapere sicuramente. cosa intendi per "certifica bene il tutto con foto"?
Maurizio Rossi
semplicemente prepara delle immagini e dei documenti che certificano bene il difetto che riscontri,
più materiale hanno a disposizione per verificare anche con foto il problema e meglio è
nview
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 5 2017, 08:56 PM) *
semplicemente prepara delle immagini e dei documenti che certificano bene il difetto che riscontri,
più materiale hanno a disposizione per verificare anche con foto il problema e meglio è


al secondo invio avevo allegato uno schema fatto a mano del mirino con la distribuzione dello sporco. c'è per caso qualche metodo per "fotografare" il mirino?
orco
QUOTE(nview @ Jul 6 2017, 08:53 AM) *
al secondo invio avevo allegato uno schema fatto a mano del mirino con la distribuzione dello sporco. c'è per caso qualche metodo per "fotografare" il mirino?

Prova appoggiando direttamente la fotocamera del telefono sull'oculare e spostandola un po' avanti e indietro se vedi che fatica a mettere a fuoco. Dovrebbe funzionare bene! wink.gif
Maurizio Rossi
Esatto con lo smartphone di solito fanno così, se vedi buio sganci l'ottica e metti una luce a led
con una torcia fuori dalla reflex con il fascio diretto verso lo specchio,
naturalmente fallo in assenza di polvere
nview
QUOTE(orco @ Jul 6 2017, 09:33 AM) *
Prova appoggiando direttamente la fotocamera del telefono sull'oculare e spostandola un po' avanti e indietro se vedi che fatica a mettere a fuoco. Dovrebbe funzionare bene! wink.gif


grazie mille!!! Pollice.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 6 2017, 09:50 AM) *
Esatto con lo smartphone di solito fanno così, se vedi buio sganci l'ottica e metti una luce a led
con una torcia fuori dalla reflex con il fascio diretto verso lo specchio,
naturalmente fallo in assenza di polvere


stasera ci provo wink.gif
s.falbo
Ho paura che debba iniziare a preoccuparmi: macchina riparata, dal sito DHL vedo che è stata spedita, è arrivata a roma (dove abito) stamattina presto, però leggo che oggi pomeriggio è tornata a Milano, dove era transitata per giungere a roma... ci deve essere qualche problema ...,
Maurizio Rossi
Tranquillo attendi domani e vedrai che te la recapitano.
s.falbo
Eccoci per gli ultimi aggiornamenti:
macchina finalmente arrivata, la copia dei lavori eseguiti riguarda:
- sostituzione otturatore,
- taratura Ae ed AF
- Pulizia generale

La devo ancora provare per bene, al primo scatto (1/4000) sembra tutto ok.

L' unica cosa spiacevole è che mi hanno sporcato il sensore e non poco!!! Era meglio se non lo toccavano... Foto al Cielo f/22 e si vede sporco anche senza ingrandire al 100%!!!
A questo punto non credo che la rispedirò nuovamente a LTR, valuterò se farla pulire vicino casa...
Maurizio Rossi
Bene per i lavori eseguiti, male per il sensore, appena ne ho l'occasione sento anche questo fattore,
che a mio avviso non deve succedere.
s.falbo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 10 2017, 12:14 PM) *
Bene per i lavori eseguiti, male per il sensore, appena ne ho l'occasione sento anche questo fattore,
che a mio avviso non deve succedere.

Grazie Maurizio, concordo con te. Ammetto che prima di andare in assistenza il sensore non era perfetto però aveva solo qualche piccola impurità visibile al 100%. Ora invece è strapieno di macchie, molte di esse visibili anche senza ingrandimenti. Allego foto tanto per dare un'idea, la prima è ingrandita al 100% (angolo inferiore sx, ma anche gli altri ed al centro non sono messi meglio...)
Cmq ero già in ansia per la spedizione, sinceramente non me la sento di rimandarla indietro col corriere per far di nuovo pulire il sensore...

PS: Per quanto riguarda le tarature, sto provando ora le lenti ma devo dire che è rimasto tutto uguale, almeno al momento, l'85mm 1.8 era l'unico che avevo tarato con +6 e così è rimasto, provando, per ciascuna foto, sia facendo partire la ghiera da infinito che dalla minima distanza di messa a fuoco.
s.falbo
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB


Questa non è ingrandita, l'ho soltanto dovuta ridurre di dimensioni e di qualità per poterla allegare...
giuseppemotta53
A me è capitata la stessa identica cosa.
Spedita con qualche macchiolina e richiesto un loro intervento di pulizia del sensore ( fatto solo per iscritto su di un foglio ma senza foto allegate ) è tornata con più macchie.
Questa cosa l'ho fatta presente qua sul forum subito dopo averla ricevuta e provata.
In questo momento non sono a casa e quindi non posso allegare le foto, ma posso garantire che rispecchiano quelle postate da s.falbo
Attendo sviluppi. Grazie per eventuali aggiornamenti in merito.
s.falbo
QUOTE(giuseppemotta53 @ Jul 10 2017, 01:39 PM) *
A me è capitata la stessa identica cosa.
Spedita con qualche macchiolina e richiesto un loro intervento di pulizia del sensore ( fatto solo per iscritto su di un foglio ma senza foto allegate ) è tornata con più macchie.
Questa cosa l'ho fatta presente qua sul forum subito dopo averla ricevuta e provata.
In questo momento non sono a casa e quindi non posso allegare le foto, ma posso garantire che rispecchiano quelle postate da s.falbo
Attendo sviluppi. Grazie per eventuali aggiornamenti in merito.



Ti assicuro che dal NEF si vede molto peggio....

Sto controllando tutte le ottiche e devo dire che nel post che ho scritto poco fa probabilmente mi sono sbagliato, al momento la situazione è questa:
- 85mm f/1.8 = +6
- 50mm f/1.8 = +6
- 20mm f/1.8 = +4
- 24-120mm f/4 VR +4 (24mm +4) (50mm +4) (120mm +4? - da 0 a +4 quasi uguale)
- 105mm Macro ? (da ricontrollare)

In LTR hanno scritto di aver fatto anche taratura AF, non so cosa pensare però perché vedo una tendenza al +6...
Ammetto che in precedenza avevo testato per bene solo l'85mm f/1.8 e questo è rimasto uguale a prima, cioè +6.

Non saprei...
Che ne dite?

ps nei prossimi giorni continuerò i test, serve tempo...
Continuo a ringraziare Maurizio Rossi che si dà sempre molto da fare!
un saluto a tutti
Maurizio Rossi
QUOTE(s.falbo @ Jul 10 2017, 02:19 PM) *
Ti assicuro che dal NEF si vede molto peggio....

Sto controllando tutte le ottiche e devo dire che nel post che ho scritto poco fa probabilmente mi sono sbagliato, al momento la situazione è questa:
- 85mm f/1.8 = +6
- 50mm f/1.8 = +6
- 20mm f/1.8 = +4
- 24-120mm f/4 VR +4 (24mm +4) (50mm +4) (120mm +4? - da 0 a +4 quasi uguale)
- 105mm Macro ? (da ricontrollare)

In LTR hanno scritto di aver fatto anche taratura AF, non so cosa pensare però perché vedo una tendenza al +6...
Ammetto che in precedenza avevo testato per bene solo l'85mm f/1.8 e questo è rimasto uguale a prima, cioè +6.

Non saprei...
Che ne dite?

ps nei prossimi giorni continuerò i test, serve tempo...
Continuo a ringraziare Maurizio Rossi che si dà sempre molto da fare!
un saluto a tutti

Questo del sensore non va bene sentirò cosa mi dicono, se fossimo vicini telo pulisco io e viene lindo anche a f22 smile.gif
per quanto riguarda l'af loro fanno una taratura di fabbrica sulle tolleranze che da Nikon, in pratica controllano la tolleranza
se è fuori eseguono la taratura, la stessa tolleranza fa si che... dovrebbe funzionare bene con tutte le ottiche ma...
l'eccezione c'è sempre e il 105 e l'85 sono due obbiettivi che anche sulla mia ho dovuto fare il fine on camera,
per cui devi tararteli te così quando li agganci la reflex riconosce e sistema l'af per quell'ottica.
s.falbo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 10 2017, 05:10 PM) *
Questo del sensore non va bene sentirò cosa mi dicono, se fossimo vicini telo pulisco io e viene lindo anche a f22 smile.gif
per quanto riguarda l'af loro fanno una taratura di fabbrica sulle tolleranze che da Nikon, in pratica controllano la tolleranza
se è fuori eseguono la taratura, la stessa tolleranza fa si che... dovrebbe funzionare bene con tutte le ottiche ma...
l'eccezione c'è sempre e il 105 e l'85 sono due obbiettivi che anche sulla mia ho dovuto fare il fine on camera,
per cui devi tararteli te così quando li agganci la reflex riconosce e sistema l'af per quell'ottica.



Comunque se volessero offrirmi un forte sconto sull'acquisto di un bel 28mm f/1.8 G non disdegnerei!!! 😜😜😜
Maurizio Rossi
QUOTE(s.falbo @ Jul 10 2017, 10:13 PM) *
Comunque se volessero offrirmi un forte sconto sull'acquisto di un bel 28mm f/1.8 G non disdegnerei!!! 😜😜😜

biggrin.gif smile.gif
giuseppemotta53
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 10 2017, 05:10 PM) *
Questo del sensore non va bene sentirò cosa mi dicono,

Facci sapere Mauro grazie.
s.falbo
Ciao a tutti,

ho portato, dopo le vicessitudini di Torino, la macchina a pulire in un noto centro autorizzato Nikon di Roma. Ora il sensore è lindo e pulito finalmente!
Quando ho spedito la reflex a LTR il sensore era abbastanza pulito, non capisco come abbia fatto a tornare in quelle condizioni... forse avranno usato la stessa paletta per pulire più sensori di diverse macchine? é l'unica ipotesi plausibile, in questa maniera lo sporco lo sposti da reflex a reflex... altrimenti non mi capacito di come abbia fatto tanta sporcizia a finire sul mio sensore... boh??

Maurizio per caso tu hai sentito chi di dovere?

Per il futuro mi piacerebbe iniziare a pulirmelo da solo, anche se un po' di timore ce l'ho...
Un saluto a tutti!
Simone
Maurizio Rossi
Ciao Simone, io ne pulisco parecchi agli amici e non, ti assiscuro che una volta pulito e lindo,
se fai delle prove di scatto può sporcarsi nuovamente, dipense la polvere insidiosa che si trova all'interno del vano specchio e suoi componenti,
per cui lo hanno pulito e magari poi l'hanno testata e si è risporcato, non controllandola nuovamente è successo quello,
ti posso assicurare che tutte le volte che sono salito in sede o ai vari photoshow o eventi Nital me lo hanno sempre pulito benissimo,
prossima sett. dovrei sentire qualcuno e glielo chiedo,
contento che ora sia tutto ok Pollice.gif
s.falbo
Questo interesserà molti!
Nuovi seriali aggiunti:

http://www.nikon-me.com/en_ME/service/serv...0-shutter-issue

La mia prima non rientrava, ora sì, fortuna che me lo hanno appena cambiato l'otturatore 😁
vz77
ne avevo parlato male all'inizio. poi mi sono ricreduto. ma dopo le notizie di oggi basta...purtroppo è una camera da non comprare :(
comunque sarà rimpiazzata a breve no? smile.gif
s.falbo
QUOTE(vz77 @ Jul 13 2017, 07:33 PM) *
ne avevo parlato male all'inizio. poi mi sono ricreduto. ma dopo le notizie di oggi basta...purtroppo è una camera da non comprare :(
comunque sarà rimpiazzata a breve no? smile.gif


Ormai l'hanno messa a posto (spero...). La D750 è una gran macchina, i primi due richiami sono belli che sistemati, rimane l'otturatore che dovrebbero averlo sistemato...e comunque te lo cambiano anche se il seriale non rientra. Per il resto l'AF è formidabile, è leggera, buonissima ad alti ISO e chi più ne ha più ne metta...

...e poi c'è anche da dire che con la prossima si ricomincia..... unsure.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(vz77 @ Jul 13 2017, 07:33 PM) *
ne avevo parlato male all'inizio. poi mi sono ricreduto. ma dopo le notizie di oggi basta...purtroppo è una camera da non comprare :(
comunque sarà rimpiazzata a breve no? smile.gif

Non era da acquistare quando era uscita, ma nessuno sapeva delle magagne che sarebbero uscite, forse neanche Nikon
ora la puoi acquistare a occhi chiusi le ultime non hanno più niente,
ma è normale che l'utenza finale abbia dubbi li capisco, dopo tutto il trascorso difettoso di questa Splendida reflex... peccato.
non mi stancherò mai di ripetere che ho almeno 5 amici che non la cambierebbero con nessuna reflex
e pensate che ormai sono e anni che scattano contentissimi smile.gif
lzeppelin
la mia non era nei seriali precedentemente chiamati, ma compare in quelli di oggi. seriale 6018xx, fine 2014. già soggetta al primo richiamo.
Maurizio che faccio? posso giá portarla in negozio? alla ltr hanno scorta di otturatori?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.