Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
piuma1983
No, proviene proprio dall'interno, sembra (e sottolineo, sembra) provenire dall'interno, tra lo specchio e lo schermo. Non so se è lo specchio che si muove leggermente e balla, magari sto dicendo una stupidaggine irripetibile.
Maurizio Rossi
Il rumore potrebbe essere un pelo cambiato, ma provala senza ottica e vedi se tutto è regolare.
piuma1983
Il rumore c'è ed è sempre lo stesso sia con un'ottica montata che senza. Dite che non mi devo preoccupare? Ho provato a fare un paio di foto ieri sera e mi sembrava tutto ok, ma vorrei provarla oggi con la luce del sole per avere più certezze.
Maurizio Rossi
Ok fai due prove e poi muovi una chiamata a LTR gli dici cosa senti ed il tecnico ti dirà se è normale,
non avendo la reflex in mano non posso dirti di più, comunque stai tranquillo...
piuma1983
Ciao Maurizio, non so più come ringraziarti, sto diventando quasi monotono smile.gif
Allora, purtroppo non ho avuto modo di fare qualche scatto in condizioni decenti, perchè stava già facendo buio (poco fa), ma da quel poco che ho potuto vedere sembra vada tutto bene. Domani mattina farò delle prove più serie. Ho telefonato a LTR e mi hanno detto che è normale, sono le molle del mirino. Non so nemmeno cosa siano tongue.gif, ma almeno so che è tutto ok.
Grazie ancora tanto Maurizio, la Nikon dovrebbe farti una statua smile.gif
Maurizio Rossi
Figurati tranquillo troppo buono, sono contento io che tutto vada bene,
ero tranquillo anche del lavoro svolto da LTR, ora goditi questa splendida reflex,
attendo belle foto nel club della stessa reflex
Auguroni passa un felice Natale wink.gif
smilla18
Salve, mi scuso ma non sono riuscito a leggere tutte le 51 pagine di questo post. Anche la mia D750 dovrebbe far parte delle macchine da mandare in assistenza. Il mio seriale ha dato questa triste sentenza. Ho provveduto a mandare la query ad LTR il 19 dicembre. Sapete dirmi gentilmente la tempistica? Non ho avuto nessuna risposta (forse è normale). Ho letto che dal 22 dicembre al 1 gennaio sono chiusi. Leggendo le prime 20 pagine di questa discussione non ho ancora chiaro se mi conviene mandarla oppure attendere se il problema si presenti. Vi chiedo gentilmente di illuminarmi. Grazie mille e comunque buone feste a tutti voi. :-)
Maurizio Rossi
QUOTE(smilla18 @ Dec 23 2017, 05:16 PM) *
Salve, mi scuso ma non sono riuscito a leggere tutte le 51 pagine di questo post. Anche la mia D750 dovrebbe far parte delle macchine da mandare in assistenza. Il mio seriale ha dato questa triste sentenza. Ho provveduto a mandare la query ad LTR il 19 dicembre. Sapete dirmi gentilmente la tempistica? Non ho avuto nessuna risposta (forse è normale). Ho letto che dal 22 dicembre al 1 gennaio sono chiusi. Leggendo le prime 20 pagine di questa discussione non ho ancora chiaro se mi conviene mandarla oppure attendere se il problema si presenti. Vi chiedo gentilmente di illuminarmi. Grazie mille e comunque buone feste a tutti voi. :-)

Ciao, hai fatto bene a compilare e spedire il form apposito, verrai contattato dall'assistenza LTR quando sarà il tuo turno,
avendo compilato ora fai conto che c'è utenze che attendono da settembre,
comunque questo mese (sett.) è stato tragico, poi man mano dovrebbe migliorare,
la reflex rimane a te fin che la stessa assistenza non ti contatta e appena lo fa mandala subito, non attendere perchè non riscontri il difetto (come hanno fatto tanti)
il consiglio è non superare 1/2000sec come velocità di scatto, se stai entro questi limiti non dovresti riscontrare anomalie,
nel frattempo ci aggiorniamo a fine gennaio,
buone Feste anche a te
smilla18
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 23 2017, 05:33 PM) *
Ciao, hai fatto bene a compilare e spedire il form apposito, verrai contattato dall'assistenza LTR quando sarà il tuo turno,
avendo compilato ora fai conto che c'è utenze che attendono da settembre,
comunque questo mese (sett.) è stato tragico, poi man mano dovrebbe migliorare,
la reflex rimane a te fin che la stessa assistenza non ti contatta e appena lo fa mandala subito, non attendere perchè non riscontri il difetto (come hanno fatto tanti)
il consiglio è non superare 1/2000sec come velocità di scatto, se stai entro questi limiti non dovresti riscontrare anomalie,
nel frattempo ci aggiorniamo a fine gennaio,
buone Feste anche a te

Godiamoci queste feste in serenità e ci penseremo il prossimo anno. Farò come hai scritto. Grazie mille

Maurizio Rossi
Pollice.gif
sergio_55
Buon 2018 a tutti.
Scusa Maurizio ma nella tua ultima risposta nel forum del 23/12 hai parlato di attese da settembre.
Se è così qualcosa non quadra visto che io sono ancora in attesa di essere chiamato dal 2 agosto, o non
viene rispettato l'ordine cronologico o hanno smarrito la mia richiesta.
Prima di sollecitare telefonicamente LTR (con lunga attesa di risposta) potresti confermare se agosto ti
risulta evaso?
Grazie
Maurizio Rossi
Ciao Sergio, bisogna vedere se la tua reflex è affetta solo dall'ultimo richiamo o magari anche da qualche richiamo prima di questo,
comunque l'ordine è rigorosamente rispettato, io ho detto settembre ma potrebbe esserci ancora residui di agosto e magari qualcuno di luglio,
chiama pure LTR e vedi la tua posizione, dovresti essere comunque chiamato presto, fammi sapere.
Auguroni di un buon 2018 anche a te.
PaoloAnchini
QUOTE(sergio_55 @ Jan 2 2018, 04:14 PM) *
Buon 2018 a tutti.
Scusa Maurizio ma nella tua ultima risposta nel forum del 23/12 hai parlato di attese da settembre.
Se è così qualcosa non quadra visto che io sono ancora in attesa di essere chiamato dal 2 agosto, o non
viene rispettato l'ordine cronologico o hanno smarrito la mia richiesta.
Prima di sollecitare telefonicamente LTR (con lunga attesa di risposta) potresti confermare se agosto ti
risulta evaso?
Grazie


A me avevano mandato una "presa in carico" il 26/07/2017 ... se tutto va bene domani dovrebbe passare il corriere a prendere la fotocamera ... dry.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(PaoloAnchini @ Jan 4 2018, 04:34 PM) *
A me avevano mandato una "presa in carico" il 26/07/2017 ... se tutto va bene domani dovrebbe passare il corriere a prendere la fotocamera ... dry.gif

Si questi sono i residui di luglio, ma dovrebbe essercene più pochi... ottimo dai anche per te si sta chiudendo il calvario Pollice.gif
rinotu
Ciao a tutti, la mia D750 fa parte del richiamo, ho voluto aspettare, mi serviva per il viaggio di fine anno, ma l'ultimo giorno il problema dell'ombra è comparso su tutti gli scatti, a prescindere dalla velocità dell'otturatore.
Occupa circa il 15% nella parte superiore, spero non sia successo altro, ho compilato il form, confido di risolvere prima dell'estate.
Alessandro Castagnini
QUOTE(rinotu @ Jan 7 2018, 04:09 PM) *
...cut...
confido di risolvere prima dell'estate.

Direi che non sarà un problema..-

Un benvenuto anche qua...

Ciao,
Alessandro.
southernman
QUOTE(rinotu @ Jan 7 2018, 04:09 PM) *
Ciao a tutti, la mia D750 fa parte del richiamo, ho voluto aspettare, mi serviva per il viaggio di fine anno, ma l'ultimo giorno il problema dell'ombra è comparso su tutti gli scatti, a prescindere dalla velocità dell'otturatore.
Occupa circa il 15% nella parte superiore, spero non sia successo altro, ho compilato il form, confido di risolvere prima dell'estate.


Tranquillo, il problema è solo l'otturatore, è lo stesso che è successo a me. Tornerà come nuova
Maurizio Rossi
QUOTE(rinotu @ Jan 7 2018, 04:09 PM) *
Ciao a tutti, la mia D750 fa parte del richiamo, ho voluto aspettare, mi serviva per il viaggio di fine anno, ma l'ultimo giorno il problema dell'ombra è comparso su tutti gli scatti, a prescindere dalla velocità dell'otturatore.
Occupa circa il 15% nella parte superiore, spero non sia successo altro, ho compilato il form, confido di risolvere prima dell'estate.

Ciao penso proprio di si dai mancano parecchi mesi,
facci sapere e mi raccomando non passare 1/2000sec
kamar
Ciao, sto iniziando a perdere la pazienza in quanto ho inoltrato richiesta per richiamo il 22 agosto ed ad aogg, 10 gennaio, ancora niente. Inutile dire che ho telefonato diverse volte e mi viene sempre risposto che stanno chiamando i richiami di luglio, cosa che poi alla fine, leggendo sui vari gruppi e forum, leggo diversa gente che ha fatto richiesta ad agosto e a settembre aveva gia' la macchina riparata.
Cosa devo fare ? hanno perso la mia richiesta ? come mai 5 mesi e ancora mi dicono di aspettare e non sanno dirmi di piu' ?
grazie in anticipo
Maurizio Rossi
Ciao, faccio un controllo io e ti faccio sapere
Stanchino
QUOTE(kamar @ Jan 10 2018, 02:16 PM) *
Ciao, sto iniziando a perdere la pazienza in quanto ho inoltrato richiesta per richiamo il 22 agosto ed ad aogg, 10 gennaio, ancora niente. Inutile dire che ho telefonato diverse volte e mi viene sempre risposto che stanno chiamando i richiami di luglio, cosa che poi alla fine, leggendo sui vari gruppi e forum, leggo diversa gente che ha fatto richiesta ad agosto e a settembre aveva gia' la macchina riparata.
Cosa devo fare ? hanno perso la mia richiesta ? come mai 5 mesi e ancora mi dicono di aspettare e non sanno dirmi di piu' ?
grazie in anticipo


Sono di luglio e sto aspettando anche io, evidentemente in quel mese c'è stato il boom di richieste. Immagino anche che abbiano dato la precedenza a macchine che hanno avuto reali problemi di blocco, a prescindere dalla data di compilazione del forum.
lupaccio58
QUOTE(kamar @ Jan 10 2018, 02:16 PM) *
Inutile dire che ho telefonato diverse volte e mi viene sempre risposto che stanno chiamando i richiami di luglio...

....e siamo quasi a metà gennaio! ohmy.gif So che Maurizio non la prenderà bene e me ne scuso, ma tutto questo è scandaloso! La casa madre ha fatto la più meschina delle figure, sembra che le 750 siano state vendute a quattro soldi all'angolo della strada! Una casa seria dopo tre richiami e l'incapacità manifesta di porre rimedio in tempi fulminei procede al ritiro del prodotto, punto, rimette soldi ma mantiene la fiducia nel brand. Tempo fa un utente mi scrisse chiedendo perché sconsiglio a tutti la 750, che cmq quando funziona sarebbe una buona macchina. Non gli ho neanche risposto, se le cose non le capisce da se... A proposito, se mi permetto di dire la mia è perché credo di averne diritto, visto che ne comprai una nuova e nital a dicembre 2016
grigna
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 10 2018, 08:46 PM) *
....e siamo quasi a metà gennaio! ohmy.gif So che Maurizio non la prenderà bene e me ne scuso, ma tutto questo è scandaloso! La casa madre ha fatto la più meschina delle figure, sembra che le 750 siano state vendute a quattro soldi all'angolo della strada! Una casa seria dopo tre richiami e l'incapacità manifesta di porre rimedio in tempi fulminei procede al ritiro del prodotto, punto, rimette soldi ma mantiene la fiducia nel brand. Tempo fa un utente mi scrisse chiedendo perché sconsiglio a tutti la 750, che cmq quando funziona sarebbe una buona macchina. Non gli ho neanche risposto, se le cose non le capisce da se... A proposito, se mi permetto di dire la mia è perché credo di averne diritto, visto che ne comprai una nuova e nital a dicembre 2016

Hai perfettamente ragione , ed e' SCANDALOSO il comportamento di Nikon.
Possibile che non abbiano gli occhi per vedere la pessima figura di immagine ed il ritorno negativo del marchio ?
Mahh .
Buon 2018 a tutti comunque .
Maurizio Rossi
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 10 2018, 08:46 PM) *
....e siamo quasi a metà gennaio! ohmy.gif So che Maurizio non la prenderà bene e me ne scuso, ma tutto questo è scandaloso! La casa madre ha fatto la più meschina delle figure, sembra che le 750 siano state vendute a quattro soldi all'angolo della strada! Una casa seria dopo tre richiami e l'incapacità manifesta di porre rimedio in tempi fulminei procede al ritiro del prodotto, punto, rimette soldi ma mantiene la fiducia nel brand. Tempo fa un utente mi scrisse chiedendo perché sconsiglio a tutti la 750, che cmq quando funziona sarebbe una buona macchina. Non gli ho neanche risposto, se le cose non le capisce da se... A proposito, se mi permetto di dire la mia è perché credo di averne diritto, visto che ne comprai una nuova e nital a dicembre 2016

Non è la questione di prenderla male, quando c'è la verità non devo fare altro che concordare,
purtroppo lo sbaglio c'è stato e si cerca di rimediare, il problema che le richieste sono tantissime ed LTR è una sola con 4 tecnici che ci lavorano interrottamente
da più di un anno, spero che il boom di richieste del mese di luglio piano piano si esaurisca,
dobbiamo calcolare che di queste reflex ne hanno vendute veramente tante.... per cui anche serve poco personalmente mi scuso per il disagio recato alle utenze...

PS: sul discorso di non consigliarla oggi è errato perchè le nuove non hanno problemi,
io ne ho consigliate più di 10 e i possessori sono contentissimi
lupaccio58
In LTR hanno fatto e continuano a fare miracoli, questo è incontestabile guru.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 11 2018, 03:16 PM) *
In LTR hanno fatto e continuano a fare miracoli, questo è incontestabile guru.gif

Ci sono stato di persona un paio d'ore che non è tanto, conosco i tecnici bene e non posso che concordare quanto da te detto,
professionali e competenti guru.gif
sergio_55
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 11 2018, 03:17 PM) *
Ci sono stato di persona un paio d'ore che non è tanto, conosco i tecnici bene e non posso che concordare quanto da te detto,
professionali e competenti guru.gif


Caro Maurizio,
non discuto sulla validità dei tecnici. Ma LTR non solo solamente i tecnici, credo che rispondere con meno approssimazione sarebbe il minimo.
Se alla fine di novembre mi hanno risposto che ci volevano ancora un paio di settimane per la mia richiesta del 2 agosto e ad oggi, nonostante siano
passate almeno sei settimane, non sono stato ancora chiamato c'è un problema di correttezza. Non posso pensare che non abbiano una previsione
più realistica sui tempi. Credo che il problema sia di cosa comunicano ai clienti.
Maurizio Rossi
QUOTE(sergio_55 @ Jan 11 2018, 05:18 PM) *
Caro Maurizio,
non discuto sulla validità dei tecnici. Ma LTR non solo solamente i tecnici, credo che rispondere con meno approssimazione sarebbe il minimo.
Se alla fine di novembre mi hanno risposto che ci volevano ancora un paio di settimane per la mia richiesta del 2 agosto e ad oggi, nonostante siano
passate almeno sei settimane, non sono stato ancora chiamato c'è un problema di correttezza. Non posso pensare che non abbiano una previsione
più realistica sui tempi. Credo che il problema sia di cosa comunicano ai clienti.

Certamente ti credo, e quando sentirò chi di dovere farò presente tutti i vostri feed rilasciati su questa discussione,
evidentemente da quanto ho visto c'è anche Nikon che ci mette del suo non inviando parti di ricambio,
LTR ordina man mano e cerca di non rimanere senza ma... se Nikon non ne manda il tempo si allunga...
sono la prima persona che ha dispiacere sull'accaduto e spero come ho già scritto che questo calvario finisca presto...
kamar
Non ho niente da dire contro i tecnici di LTR, non e' certo colpa loro se devono sistemare centinaia di macchine, i miracoli non li fa nessuno. La cosa che mi da fastidio e' che leggendo nei vari forum, gruppi dei social, si legge di gente che ha fatto domanda tipo ottobre e inizio gennaio gia' riparata, gente che ha fatto domanda 1 settimana prima di me e a novembre gia' riparata. Cosa devo dire ? boh, le avranno inviate tramite negozio, non saprei, ma insomma, speriamo di arrivarci in fondo.
Stanchino
A me Nikon, vista l'attesa, mi ha scritto se voglio cambiare alla pari la mia D750 con una D850 ma ho risposto giammai! (mettiamola sul ridere, la mia funziona e a 4000 non ho mai scattato in vita mia)

Spero che tutto ciò consenta comunque a LTR di guadagnarci sopra, generando un flusso di denaro dal Giappone verso l'Italia (e dei suoi lavoratori).
dan696
Ciao Kamar penso che LTR lavori seriamente
e le richieste di riparazione siano numerose(l'errore forese è stato fatto da Nikon a monte , ma quello che fatto è fatto) io non ho idea della tempistica per la riparazione , tuttavia, per darti una idea sommaria sappi che ho inoltrato la mia richiesta il 26/luglio e sono in attesa, ho telefonato mercoledì a LTR è mi hanno detto che tra poco mi chiameranno (lo spero vivamente) dunque penso che se non vi sono cambiamenti operativi dovrai aspettare ancora un po. Comunque a riparazione avvenuta ti farò sapere

QUOTE(Stanchino @ Jan 12 2018, 05:06 PM) *
A me Nikon, vista l'attesa, mi ha scritto se voglio cambiare alla pari la mia D750 con una D850 ma ho risposto giammai! (mettiamola sul ridere, la mia funziona e a 4000 non ho mai scattato in vita mia)

Spero che tutto ciò consenta comunque a LTR di guadagnarci sopra, generando un flusso di denaro dal Giappone verso l'Italia (e dei suoi lavoratori).

🙂🙂 SE FOSSE varrebbe la pena manomettere le nostre D750, scherzi a parte mi accontento che riparino il danno visto che la mia non puo scattare (problema da 1/60 in su)
Maurizio Rossi
QUOTE(kamar @ Jan 12 2018, 03:52 PM) *
Non ho niente da dire contro i tecnici di LTR, non e' certo colpa loro se devono sistemare centinaia di macchine, i miracoli non li fa nessuno. La cosa che mi da fastidio e' che leggendo nei vari forum, gruppi dei social, si legge di gente che ha fatto domanda tipo ottobre e inizio gennaio gia' riparata, gente che ha fatto domanda 1 settimana prima di me e a novembre gia' riparata. Cosa devo dire ? boh, le avranno inviate tramite negozio, non saprei, ma insomma, speriamo di arrivarci in fondo.

Quello che si sente su altri lidi e social lascia il tempo che trova, molti ci marciano sopra creando polemica vuoto a perdere e li ho sgamati io stesso per cui lasciamo stare,
gli unici utenti che hanno una corsia preferenziale sono i Pro per cui solo gli NPS,
comunque il tuo caso é stato preso in carico e dovresti già aver avuto il contatto di LTR se non è così arriverà a breve
come ho già detto una marea di volte a luglio c’è stato il boom e tra questo e i pz che sono venuti meno= imgorgo/rallentamenti
vurpo
Buonasera
Seguo da un po di tempo questo forum ma non riesco a capire la logica della lista di attesa .
Sfogliando le pagine precedenti ho letto che diversi che anno aperto il ticket a novembre hanno già' avuto l'intervento in garanzia ma per me nessuna risposta con tutto che e' stato aperto 8 novembre .
Non chiedo favoritismi inizio ad essere un po' stanco, comprendo tutti problemi che possano avere , se vogliono sostituire il corpo macchina anche con una 850 alla pari per me no Problem a me non dispiacerebbe .
Si parla sempre in ottica di soddisfazione del cliente
Maurizio Rossi
Ciao, non penso sia così, comunque si vede che gli utenti fatti avevano anche un altro richiamo tipo il primo,
allora chiamati per quello hanno fatto anche l'otturatore, ma per il terzo non c'è nessun salto di fila...
a novembre ci arriveranno c'è utenze che aspettano ancora da luglio dove c'era il boom
poi agosto c'è poco e via così a scemare...
per la D850 è stat una battuta... non ho notizie in merito.
Stanchino
QUOTE(vurpo @ Jan 12 2018, 06:40 PM) *
Buonasera
...se vogliono sostituire il corpo macchina anche con una 850 alla pari per me no Problem a me non dispiacerebbe .


Eppure l'ho scritto chiaro che era una battuta (e che aspetto senza ansia da Luglio)
Maurizio Rossi
QUOTE(Stanchino @ Jan 13 2018, 10:51 AM) *
Eppure l'ho scritto chiaro che era una battuta (e che aspetto senza ansia da Luglio)

tongue.gif Pollice.gif
dovresti comunque essere a tiro...
kamar
Ciao finalmente posso spedire, e' venuto il corriere ma mi chiede etichette con codice a barre, che nella mail che mi e' stata spedita, non c'e' nessun codice a barre...non ci sto capendo piu' niente, mi dite cosa e come devo fare ? grazie
orco
QUOTE(kamar @ Jan 15 2018, 07:35 PM) *
Ciao finalmente posso spedire, e' venuto il corriere ma mi chiede etichette con codice a barre, che nella mail che mi e' stata spedita, non c'e' nessun codice a barre...non ci sto capendo piu' niente, mi dite cosa e come devo fare ? grazie

Quando ti ha chiamato (o scritto) LTR, ti ha detto che dovevi contattare il corriere per accordarti sul ritiro e che dovevi fornirgli il codice cliente che ti hanno mandato loro (in modo che il costo fosse addebitato a LTR stessa. Tu devi aver chiamato il corriere e loro dovrebbero averti mandato la lettera di vettura, oppure potevi fartela tu sul loro sito e stamparla per attaccarla al pacco, oppure potevi scegliere che la portasse direttamente il corriere. Se non hai fatto quello che ti hanno detto, riprenditi la mail del corriere (non di LTR) e rileggila bene; lì trovi tutto! wink.gif

Adriano
Maurizio Rossi
QUOTE(orco @ Jan 15 2018, 07:58 PM) *
Quando ti ha chiamato (o scritto) LTR, ti ha detto che dovevi contattare il corriere per accordarti sul ritiro e che dovevi fornirgli il codice cliente che ti hanno mandato loro (in modo che il costo fosse addebitato a LTR stessa. Tu devi aver chiamato il corriere e loro dovrebbero averti mandato la lettera di vettura, oppure potevi fartela tu sul loro sito e stamparla per attaccarla al pacco, oppure potevi scegliere che la portasse direttamente il corriere. Se non hai fatto quello che ti hanno detto, riprenditi la mail del corriere (non di LTR) e rileggila bene; lì trovi tutto! wink.gif

Adriano

Esatto come dice Adriano, se non trovi più nulla mandala in porto assegnato a Nital, se non accettano chiama il servizio clienti e fatti rimandare tutto,
ti sposteranno di qualche giorno il ritiro, ma controlla tutte le email vedrai che il codice c'è.
kamar
Ho chiamto, comunicato codice che mi hanno detto, pure ripetuto la cosa ma evidentemente ho trovato in cojote.........domattina richiamo e ci faccio 2 numeri. Grazie per le informazioni 👍
kamar
Dunque, praticamente il corriere non mi aveva mandato email per compilare il modulo di accompagnamento, e cosi ho perso 1 giornata ad aspettare per niente......richiamato stamani ed evviva, arrivata la mail ma visto che ormai non mi fido piu, c'e' una cosa che non so se va bene.......c'e' il codice inserito ma mi dice il modulo fatturazione al mittente.....va bene cosi ? ho richiamato e dicono di si ma sono comunque perplessa in quanto chi mi ha risposto mi e' sembrato non saperne tanto e non vorrei poi trovarmi con una fattura da pagare.
Come avete fatto voi ? va bene cosi ? grazie ancora
dan696
Sono contento che Kamir possa spedire la sua macchina visto che era in lista dal 22 agosto e siamo al 16 gennaio, ma rimango fortemente perplesso, in quanto io iscritto dal 26 di luglio e sono ancora beatamente in attesa ( mercoledì scorso LTR mi aveva assicurato invio modulo via e mail in giornata) . Ora capisco che Nikon non mandi gli otturatori, che i professionisti abbiano la precedenza , l’ingorgo di luglio, che LTR fa il massimo.. ma luglio è il mese precedente ad agosto e questo è un dato di fatto, forse nell’organizzazione c’è qualche intoppo da risolvere. Provocatoriamente dico e che a questo punto Nikon avrebbero fatto meglio a darci una d750 in sostituzione , sei mesi di attesa sono oggettivamente troppi, in più la beffa nel mio caso che la mia macchina è da qualche mese inutilizzabile (blocco da 1/60). Il tutto rende la cosa molto molto irritante, anche se i problemi della vita sono ben altri
Maurizio Rossi
Spero che si risolva presto anche per te, prova a risentirli
kamar
QUOTE(dan696 @ Jan 16 2018, 11:07 AM) *
Sono contento che Kamir possa spedire la sua macchina visto che era in lista dal 22 agosto e siamo al 16 gennaio, ma rimango fortemente perplesso, in quanto io iscritto dal 26 di luglio e sono ancora beatamente in attesa ( mercoledì scorso LTR mi aveva assicurato invio modulo via e mail in giornata) . Ora capisco che Nikon non mandi gli otturatori, che i professionisti abbiano la precedenza , l’ingorgo di luglio, che LTR fa il massimo.. ma luglio è il mese precedente ad agosto e questo è un dato di fatto, forse nell’organizzazione c’è qualche intoppo da risolvere. Provocatoriamente dico e che a questo punto Nikon avrebbero fatto meglio a darci una d750 in sostituzione , sei mesi di attesa sono oggettivamente troppi, in più la beffa nel mio caso che la mia macchina è da qualche mese inutilizzabile (blocco da 1/60). Il tutto rende la cosa molto molto irritante, anche se i problemi della vita sono ben altri

Concordo in pieno e pensa che c'e' gente che ha fatto domanda ag agosto e macchina a novebbre gia' riparata hmmm.gif
Maurizio Rossi
Non mi risulta sia così a meno che non ci sia una condizione particolare come ho già detto,
comunque evitiamo di fare polemica qui, qualsiasi cosa vi chiedo di contattarmi in privato
grazie
kamar
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 12 2018, 05:57 PM) *
Quello che si sente su altri lidi e social lascia il tempo che trova, molti ci marciano sopra creando polemica vuoto a perdere e li ho sgamati io stesso per cui lasciamo stare,
gli unici utenti che hanno una corsia preferenziale sono i Pro per cui solo gli NPS,
comunque il tuo caso é stato preso in carico e dovresti già aver avuto il contatto di LTR se non è così arriverà a breve
come ho già detto una marea di volte a luglio c’è stato il boom e tra questo e i pz che sono venuti meno= imgorgo/rallentamenti

grazie smile.gif


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 16 2018, 11:53 AM) *
Non mi risulta sia così a meno che non ci sia una condizione particolare come ho già detto,
comunque evitiamo di fare polemica qui, qualsiasi cosa vi chiedo di contattarmi in privato
grazie

In effetti lasciamo stare, piu' ci si arrabbia e piu' ci si ingarbuglia, e se come dice, la gente si diverte a scrivere cose non vere per creare dissapori, ci stanno riuscendo veramente bene e questo mi dispiace
Maurizio Rossi
Esatto proprio così molti per creare polemiche lo fanno, sento settimanalmente la sede e le procedure sono vome da me descritte su questa discussione
in parecchi post fatti, per cui atteniamoci alle regole e se non è chiaro qualcosa mi contattate e ne parliamo
visto che parlare nello specifico di assistenza è anche vietato dal regolamento, grazie
kamar
Comunque, e' sconvolgente cosa e' successo con la D750, ho sempre avuto Nikon e Nikon mi piace e fino ad oggi, non ho mai e dico mai avuto un problema con nessuna macchina, con questa boh, e' stata una tragedia e nonstante cio', e' una gran bella macchina
La sola cosa che rimpiango, e' di avere venduto la D300, un carro armato che passera' alla storia
dan696
Certo ciò che è successo con la D750 ha creato in me disappunto e fastidio ma l'amore per Nikon rimane,
ricordo con nostalgia ,quando giovane, impegnai i risparmi di una estate per prendermi una FM2,la sua solidità, la sua possibiltà di scattare sempre a dispetto delle pile ne fece la mia amica silenziosa, e poi altre macchine leggendarie hanno attraversato il tempo (F3 , F5) fino all'arrivo del digitale con alcuni corpi da sogno (per me dal costo inarrivabilei) e altri meno, ma la magia di creare immagini è sempre rimasta , come la bellezza di alcune ottiche senza tempo. Ora spero di risolvere infretta questo problema e poi scattare e scattare ancora, perchè cara vecchia Nikon devi aiutarmi a dar immagine ai miei sogni 😀😀
Maurizio Rossi
Concordo è stato un grande sbaglio da parte della casa madre Giapponese,
ma non lo nego hanno i paraocchi come i cavalli e quando devono far uscire dei prodotti non guardano nulla,
questo è quello che è successo con il lancio della suddetta reflex,
e mi dispiace immensamente per chi la ha acquistata in quel periodo...
ora... spero.... le azioni sono cambiate, anche per loro è stata una grande perdita di denaro per cui si sono scottati...
personalmente con le pro che ho acquistato ben 5 non mi sono mai trovato male... fortuna? non credo dai è un grande Brand
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.