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NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
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Maurizio Rossi
QUOTE(francopelle @ Apr 19 2016, 06:48 PM) *
io mi sono appena riletto un paio di volte le ultime 3 pagine e non vedo battute di denigro sul lavoro di Ltr, anzi per quanto mi riguarda ho elogiato la la velocità con cui mi è ritornata..

guru.gif


Non bisogna sentirsi chiamati in causa se non si è fatto commenti non consoni,
per cui tranquillo, prova almeno la reflex e facci sapere wink.gif
MecoZ
passata a vuoto la quinta settimana dalla richiesta di assistenza. Teniamo duro biggrin.gif
kilkenny
fatti coraggio, io sono già a sette settimane.
ciao

...tra poco ariverò a nove settimane e....1/2.... laugh.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(MecoZ @ Apr 22 2016, 07:34 AM) *
passata a vuoto la quinta settimana dalla richiesta di assistenza. Teniamo duro biggrin.gif



QUOTE(kilkenny @ Apr 22 2016, 12:16 PM) *
fatti coraggio, io sono già a sette settimane.
ciao

...tra poco ariverò a nove settimane e....1/2.... laugh.gif

Ragazzi ma vi hanno già ritirato le reflex?
oppure state ancora aspettando la chiamata ed il ritiro...
lorenzo_cup
Scusate, visti i tempi così lunghi, vorrei porre un ulteriore quesito allo Staff: se dovesse capitare di essere ri-contattati per l'invio in assistenza, in un momento in cui non è possibile spedire, si mantiene comunque la priorità e si può spedire appena possibile?
I tempi di riparazione restano comunque contenuti in circa 7 giorni, come mi è sembrato di capire?

Lo chiedo in quanto la macchina fortunatamente sta funzionado (nonostante il difetto del 1/4000) e mi serve per lavoro.
Potrebbe capitare che la richiesta d'invio ricada su importanti impegni e per me sarebbe problematico, anche spedire...

Esperienze e consigli?

Grazie
MecoZ
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 22 2016, 02:01 PM) *
Ragazzi ma vi hanno già ritirato le reflex?
oppure state ancora aspettando la chiamata ed il ritiro...


stiamo ancora aspettando chiamata e ritiro io ho compilato il form il 13 marzo e ricevuto la mail di presa in carico il 7 aprile. smile.gif
MecoZ
QUOTE(kilkenny @ Apr 22 2016, 12:16 PM) *
fatti coraggio, io sono già a sette settimane.
ciao

...tra poco ariverò a nove settimane e....1/2.... laugh.gif


daje ... crederci sempre ... arrendersi mai laugh.gif
kilkenny
io sto ancora aspettando la chiamata.
ho ricevuto la mail, il 7 aprile, con scritto:
la presente per informarla che stiamo contattando in ordine di prenotazione
Appena possibile riceverà ulteriori informazioni dal nostro Supporto telefonico per pianificare spedizione e/o consegna presso il nostro centro assistenza.
Scusandoci per eventuali disguidi creati,

nikosimone
finalmente è tornata anche la mia all'ovile.

il foglietto che mi ha dato il negoziante recita:


sostituito otturatore
sostituito rivestimento esterno
sostituito adesivo
Taratura valori AE
Taratura valori AF
Pulizia e controllo generale

sperando di non dover tarare nuovamente tutti gli obiettivi e sperando che l'esposimetro sia più "costante"


come per altri, partita pulita come un bimbo dopo il bagnetto e tornata con un paio di belle patacche sul sensore
(ovvio che non la rimando indietro ma lo farò pulire da qualcuno di mia fiducia).


grazie.gif a Maurizio per l'aiuto.


P.S. curiosità: ma in cosa consiste la taratura dei valori AF in assenza dei miei obiettivi???

lorenzo_cup
QUOTE(nikosimone @ Apr 22 2016, 05:47 PM) *
[...]

P.S. curiosità: ma in cosa consiste la taratura dei valori AF in assenza dei miei obiettivi???

Ciao, grazie di aver condiviso la tua esperienza... mi stavo chiedendo la stessa cosa sulla taratura dello AF e AE...
Invece, riguardo la pulizia del sensore, sapevo che vi fosse una clausola della garanzia che imponeva la pulizia presso un laboratorio Nikon autorizzato, che in Italia dovrebbe essere esclusivamente LTR....ditemi se sbaglio, credo sia una cosa non da poco conto...forse Maurizio può ragguagliarci in merito.

Grazie a tutti, saluti
nikosimone
QUOTE(lorenzo_cup @ Apr 22 2016, 06:11 PM) *
Ciao, grazie di aver condiviso la tua esperienza... mi stavo chiedendo la stessa cosa sulla taratura dello AF e AE...
Invece, riguardo la pulizia del sensore, sapevo che vi fosse una clausola della garanzia che imponeva la pulizia presso un laboratorio Nikon autorizzato, che in Italia dovrebbe essere esclusivamente LTR....ditemi se sbaglio, credo sia una cosa non da poco conto...forse Maurizio può ragguagliarci in merito.

Grazie a tutti, saluti


Ma la taratura dell'AE non dovrebbe dipendere dalla lente, l'AF si...
...o sbaglio?

Cioè se faccio pulire il sensore da un laboratorio diverso da LTR perdo la garanzia?
Questo sarebbe utile da sapere.
Maurizio Rossi
QUOTE(lorenzo_cup @ Apr 22 2016, 03:12 PM) *
Scusate, visti i tempi così lunghi, vorrei porre un ulteriore quesito allo Staff: se dovesse capitare di essere ri-contattati per l'invio in assistenza, in un momento in cui non è possibile spedire, si mantiene comunque la priorità e si può spedire appena possibile?
I tempi di riparazione restano comunque contenuti in circa 7 giorni, come mi è sembrato di capire?

Lo chiedo in quanto la macchina fortunatamente sta funzionado (nonostante il difetto del 1/4000) e mi serve per lavoro.
Potrebbe capitare che la richiesta d'invio ricada su importanti impegni e per me sarebbe problematico, anche spedire...

Esperienze e consigli?

Grazie

Ciao, quando vieni contattato per la spedizione meglio che la mandi primo percheè così ti levi il dente e poi perchè se è affetta da problema potrebbe farlo in qualsiasi momento,
LTR lascia la reflex all'utente fin che non giugerà il suo turno proprio per non tenerla più del dovuto,
conclusione mandala che è meglio
Maurizio Rossi
QUOTE(MecoZ @ Apr 22 2016, 03:55 PM) *
stiamo ancora aspettando chiamata e ritiro io ho compilato il form il 13 marzo e ricevuto la mail di presa in carico il 7 aprile. smile.gif

Lunedì vedo di fare controllo sulla situazione e vi faccio sapere
lorenzo_cup
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 22 2016, 07:17 PM) *
Ciao, quando vieni contattato per la spedizione meglio che la mandi primo percheè così ti levi il dente e poi perchè se è affetta da problema potrebbe farlo in qualsiasi momento,
LTR lascia la reflex all'utente fin che non giugerà il suo turno proprio per non tenerla più del dovuto,
conclusione mandala che è meglio

Grazie Maurizio. Certamente, sono intenzionato a mandarla, per questo mi sono deciso a compilare il form...però se dovesse capitarmi proprio in giorni critici in cui mi potrebbe servire, sarebbe bello, dopo l'attesa e il disservizio, poter avere almeno un paio di settimane di margine...
Mi chiedevo vi fosse questa possibilità a valle del contatto, tutto qua...
Quando verrò contattato, nella speranza che non ricada in giorni "caldi", cercherò di accordarmi per quanto possibile..

Ciao grazie
MecoZ
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 22 2016, 07:26 PM) *
Lunedì vedo di fare controllo sulla situazione e vi faccio sapere


La ringrazio per la sua disponibilità.
Maurizio Rossi
QUOTE(nikosimone @ Apr 22 2016, 05:47 PM) *
finalmente è tornata anche la mia all'ovile.

il foglietto che mi ha dato il negoziante recita:
sostituito otturatore
sostituito rivestimento esterno
sostituito adesivo
Taratura valori AE
Taratura valori AF
Pulizia e controllo generale

sperando di non dover tarare nuovamente tutti gli obiettivi e sperando che l'esposimetro sia più "costante"
come per altri, partita pulita come un bimbo dopo il bagnetto e tornata con un paio di belle patacche sul sensore
(ovvio che non la rimando indietro ma lo farò pulire da qualcuno di mia fiducia).
grazie.gif a Maurizio per l'aiuto.
P.S. curiosità: ma in cosa consiste la taratura dei valori AF in assenza dei miei obiettivi???

Bene sono contento che tutto si sia concluso Pollice.gif
l'af standard la tarano sempre ossia controllano la tolleranza che da la casa madre che non si sia spostata,
per quanto riguarda la pulizia del sensore la garanzia non scade purchè non si faccia danni allo stesso,
per cui consiglio sempre personale esperto, fare dei danni cinvuole veramente poco.
nikosimone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 22 2016, 11:00 PM) *
Bene sono contento che tutto si sia concluso Pollice.gif
l'af standard la tarano sempre ossia controllano la tolleranza che da la casa madre che non si sia spostata,
per quanto riguarda la pulizia del sensore la garanzia non scade purchè non si faccia danni allo stesso,
per cui consiglio sempre personale esperto, fare dei danni cinvuole veramente poco.



Io la porterei da NOC per farla pulire, a sensazione direi che sono esperti 😏

Grazie mille
Maurizio Rossi
Meglio LTR ma se ti è più comodo quello menzionato Pollice.gif
FrancoAndreaPollastri
Taratura valori AE,sarebbe l'esposimetro? Perché anche io dai due invii che ho fatto a LTR ho nel foglio di lavorazione questa dicitura,grazie.
maverikxxx
Ciao chiedo un informazione. ...io ho provato a fare tutti i test per evidenziare i vari problemi ma non ho riscontrato nessun difetto .
SulLa mia reflex la prova della raffica veloce a 1/4000 che dovrebbe bloccare l otturatore non crea nessun problema riesco ad riempire tutto il buffer senza problemi.
La reflex è stata acquistata a giugno 2015....
francopelle
QUOTE(maverikxxx @ Apr 25 2016, 04:31 PM) *
Ciao chiedo un informazione. ...io ho provato a fare tutti i test per evidenziare i vari problemi ma non ho riscontrato nessun difetto .
SulLa mia reflex la prova della raffica veloce a 1/4000 che dovrebbe bloccare l otturatore non crea nessun problema riesco ad riempire tutto il buffer senza problemi.
La reflex è stata acquistata a giugno 2015....


non fare tu i test, prova qui se risulta positiva mandala in assistenza

http://advisory.nikonrepair.eu/Language_Select_D750_2.aspx
Maurizio Rossi
QUOTE(francopelle @ Apr 25 2016, 06:37 PM) *
non fare tu i test, prova qui se risulta positiva mandala in assistenza

http://advisory.nikonrepair.eu/Language_Select_D750_2.aspx


Corretto come ti ha scritto Franco... per il momento funziona e magari più avanti si guasta,
controlla se la tua è affetta da richiamo Nikon...
ne abbiamo parlato molto nei post indietro...
bisognerebbe leggersi anche un po la discussione altrimenti ripetiamo sempre le stesse cose, grazie
nikosimone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 26 2016, 10:45 AM) *
Corretto come ti ha scritto Franco... per il momento funziona e magari più avanti si guasta,
controlla se la tua è affetta da richiamo Nikon...
ne abbiamo parlato molto nei post indietro...
bisognerebbe leggersi anche un po la discussione altrimenti ripetiamo sempre le stesse cose, grazie



dopo il ritorno da LTR ho ricontrollato il tool con il seriale e...


Siamo lieti di informarla che la sua D750 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato.

messicano.gif
Maurizio Rossi
E non sei contento smile.gif
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 26 2016, 03:13 PM) *
E non sei contento smile.gif



Chi non è contento che la propria macchina torna dall'Assistenza e che sia stato risolto il difetto,di certo però è una situazione "tampone" nel senso che comunque rimane una situazione sulla D750 dai primi modelli venduti ,che lascia un po' amareggiati,e credo che Nikon questo lo sa e corre ai ripari con pubblicità alla d750,non a caso continuo a vedere foto ( volutamente chieste..) in cui compare la D750,spero che Nikon possa riflettere su questo.
pes084k1
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Apr 26 2016, 03:32 PM) *
Chi non è contento che la propria macchina torna dall'Assistenza e che sia stato risolto il difetto,di certo però è una situazione "tampone" nel senso che comunque rimane una situazione sulla D750 dai primi modelli venduti ,che lascia un po' amareggiati,e credo che Nikon questo lo sa e corre ai ripari con pubblicità alla d750,non a caso continuo a vedere foto ( volutamente chieste..) in cui compare la D750,spero che Nikon possa riflettere su questo.


Dopo 475 posts....

A presto telefono.gif

Elio
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(pes084k1 @ Apr 26 2016, 04:22 PM) *
Dopo 475 posts....

A presto telefono.gif

Elio



Elio,non intendo foto pubblicate qui sul Forum wink.gif Rimane un'ottima macchina,io stesso ce l'ho e la uso con piacere e soddisfazione,però ho sempre la paura che esca da un giorno all'altro qualche altro difetto... sgratt sgratt biggrin.gif
Maurizio Rossi
Franco capito quello che vuoi dire e sono con te, lo ha capito anche la Nikon stessa,
E spero come tu dici che una riflessione profonda non li faccia sbagliare una prossima volta...
c'è da dire anche che negli ultimi anni questa popolazione è stata devastata da parte ha marea di calmità e se è sempre rialzata e ha tenuto duro, se fosse successo quà eravamo già tutti a bagno....
comunque questo è tutto un'altra discorso OT, capisco benissimo il tuo punto di vista e lo condivido,
Il mio post ironico per Simone era se era contento di non vederla più sul database di quelle richiamate.
antonio.piatto
Carissimi buonasera a tutti.
Mi è sembrato di capire che le nuove serie della D750 siano esenti dal problema dei richiami, almeno allo stato attuale delle nostre conoscenze.......
Da che mese o da che seriale è impossibile da sapere ?
Per i problemi di MAF sui punti laterali della D800 le macchine verificate o ritarate erano state dotate di un bollino nero all'interno del foro per il cavalletto.
E' stato previsto qualcosa di sinile per la D750?
Vorrei prenderla prima dell'estate ma ho timore di incorrere in un pezzo fallato.
Ovviamente poi tutto può accadere....... anche i razzi vettore per satelliti sono stati bloccati a terra prima della partenza per malfunzionamenti di valvole da tre dollari messicano.gif messicano.gif
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 26 2016, 05:38 PM) *
Franco capito quello che vuoi dire e sono con te, lo ha capito anche la Nikon stessa,
E spero come tu dici che una riflessione profonda non li faccia sbagliare una prossima volta...
c'è da dire anche che negli ultimi anni questa popolazione è stata devastata da parte ha marea di calmità e se è sempre rialzata e ha tenuto duro, se fosse successo quà eravamo già tutti a bagno....
comunque questo è tutto un'altra discorso OT, capisco benissimo il tuo punto di vista e lo condivido,
Il mio post ironico per Simone era se era contento di non vederla più sul database di quelle richiamate.



Ma certamente Maurizio,leggo che hai colto in pieno quello che volevo intendere,hai ragione mi sono dimenticato dei fatti accaduti da loro. Segnalo che comunque Nital ad ogni intervento in assistenza contrassegna con un pennarello indelebile nero un punto all'interno della filettatura per il treppiede.
gforciniti
QUOTE(nikosimone @ Apr 26 2016, 12:17 PM) *
dopo il ritorno da LTR ho ricontrollato il tool con il seriale e...
Siamo lieti di informarla che la sua D750 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato.

messicano.gif


La mia, sebbene sia stata sottoposta a sostituzione dell'otturatore pochi giorni prima che venisse fuori il terzo richiamo, continua a comparire nell'elenco delle 'richiamate'. Questo mi procura seri dubbi hmmm.gif
Al riguardo, tempo fa, ho interpellato LTR che mi ha risposto "il suo caso è stato risolutivo". Tuttavia, i dubbi restano hmmm.gif
Adesso, qui leggo che la D750 di nikosimone, rientrata da pochi giorni, non compare più nel database (e la mia si). hmmm.gif I miei dubbi aumentano
Ma cosa significa tutto questo. Mi devo ritenere a posto (così come dice LTR) o pensare di essere ancora nel richiamo ?
Anche se dopo l'intervento, il messaggio ERR non è più comparso, credo proprio che tornerò a sentire LTR.
Non sopporto l'idea di avere il mio seriale in quell'elenco !
nikosimone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 26 2016, 03:13 PM) *
E non sei contento smile.gif



E come no?!?!?!

Così ora posso venderla col certificato "esente problema".

Ahahahahahahah
Scherzo non ho intenzione di venderla; anche perché sarà merito della splendida giornata di ieri, della taratura di LTR, del nuovo retina display del mio portatile, ma ieri ho fatto una serie di foto in campagna (con il bighiera) da paura. Nonostante bambini e cani giocassero in modo forsennato più del 90% erano ottime.

francopelle
QUOTE(gforciniti @ Apr 26 2016, 08:30 PM) *
La mia, sebbene sia stata sottoposta a sostituzione dell'otturatore pochi giorni prima che venisse fuori il terzo richiamo, continua a comparire nell'elenco delle 'richiamate'. Questo mi procura seri dubbi hmmm.gif
Al riguardo, tempo fa, ho interpellato LTR che mi ha risposto "il suo caso è stato risolutivo". Tuttavia, i dubbi restano hmmm.gif
Adesso, qui leggo che la D750 di nikosimone, rientrata da pochi giorni, non compare più nel database (e la mia si). hmmm.gif I miei dubbi aumentano
Ma cosa significa tutto questo. Mi devo ritenere a posto (così come dice LTR) o pensare di essere ancora nel richiamo ?
Anche se dopo l'intervento, il messaggio ERR non è più comparso, credo proprio che tornerò a sentire LTR.
Non sopporto l'idea di avere il mio seriale in quell'elenco !


quando hai riavuto indietro la macchina? io riavuta il 14 ed il database del seriale si è aggiornato verso il 22/23 aprile
Maurizio Rossi
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Apr 26 2016, 06:05 PM) *
Ma certamente Maurizio,leggo che hai colto in pieno quello che volevo intendere,hai ragione mi sono dimenticato dei fatti accaduti da loro. Segnalo che comunque Nital ad ogni intervento in assistenza contrassegna con un pennarello indelebile nero un punto all'interno della filettatura per il treppiede.

Pollice.gif wink.gif

QUOTE(gforciniti @ Apr 26 2016, 08:30 PM) *
La mia, sebbene sia stata sottoposta a sostituzione dell'otturatore pochi giorni prima che venisse fuori il terzo richiamo, continua a comparire nell'elenco delle 'richiamate'. Questo mi procura seri dubbi hmmm.gif
Al riguardo, tempo fa, ho interpellato LTR che mi ha risposto "il suo caso è stato risolutivo". Tuttavia, i dubbi restano
Adesso, qui leggo che la D750 di nikosimone, rientrata da pochi giorni, non compare più nel database (e la mia si). I miei dubbi aumentano
Ma cosa significa tutto questo. Mi devo ritenere a posto (così come dice LTR) o pensare di essere ancora nel richiamo ?
Anche se dopo l'intervento, il messaggio ERR non è più comparso, credo proprio che tornerò a sentire LTR.
Non sopporto l'idea di avere il mio seriale in quell'elenco !

Se ti hanno sostituito l'otturatore (che poi è l'oggetto del terzo richiamo) va bene così

QUOTE(nikosimone @ Apr 26 2016, 10:06 PM) *
E come no?!?!?!

Così ora posso venderla col certificato "esente problema".

Ahahahahahahah
Scherzo non ho intenzione di venderla; anche perché sarà merito della splendida giornata di ieri, della taratura di LTR, del nuovo retina display del mio portatile, ma ieri ho fatto una serie di foto in campagna (con il bighiera) da paura. Nonostante bambini e cani giocassero in modo forsennato più del 90% erano ottime.

Te credo è un'ottima reflex, come dicevo a Franco sopra capisco e peccato abbia avuto questi problemi che fanno abbassare la media sulla qualità e prof di questa splendida camera Pollice.gif

Confermo le nuove sono esenti da questi problemi, io ho attualmente sette amichi che la posseggono,
controllando personalmente i seriali sono tutte OK
mikifano
la scimmia della fotocamera nuova fa brutti scherzi......
per me i migliori affari li fa chi compra un prodotto in uscita dal mercato, cioè mentre già gli altri fanno a gara per prenotare il modello nuovo....
...si spendono meno soldi e meno imprecazioni!
nikosimone
QUOTE(mikifano @ Apr 26 2016, 11:59 PM) *
la scimmia della fotocamera nuova fa brutti scherzi......
per me i migliori affari li fa chi compra un prodotto in uscita dal mercato, cioè mentre già gli altri fanno a gara per prenotare il modello nuovo....
...si spendono meno soldi e meno imprecazioni!


La questione è talmente semplice che mi sono stancato di ripeterla.

Se uno con la fotocamera ci lavora si può parlare di "affare", "investimento", "convenienz"a.
Se invece uno non ci lavora ma ci si diverte e basta è fuori luogo parlare di qualsiasi cosa che non sia la soddisfazione "emozionale" nell'utilizzo di una fotocamera, un obiettivo, un cavalletto o qualsiasi altra cosa.

mikifano
QUOTE(nikosimone @ Apr 27 2016, 12:09 AM) *
La questione è talmente semplice che mi sono stancato di ripeterla.

Se uno con la fotocamera ci lavora si può parlare di "affare", "investimento", "convenienz"a.
Se invece uno non ci lavora ma ci si diverte e basta è fuori luogo parlare di qualsiasi cosa che non sia la soddisfazione "emozionale" nell'utilizzo di una fotocamera, un obiettivo, un cavalletto o qualsiasi altra cosa.


più o meno concordo....
ma la D750 mi pare sia stata acquistata da amatori danarosi che da professionisti con il braccino, relativamente, corto....

nikosimone
QUOTE(mikifano @ Apr 27 2016, 12:17 AM) *
più o meno concordo....
ma la D750 mi pare sia stata acquistata da amatori danarosi che da professionisti con il braccino, relativamente, corto....



Vedi che ti contraddici?

Se si tratta di un amatore danaroso si parla di "scimmia" quindi non c'è "affare" ma appunto "scimmia" per un determinato oggetto...
...e voglio vedere se ti prende la scimmia per una fotocamera nuova o una avviata ad andare fuori produzione.

Se si tratta di un pro con il "braccino corto" si parla di "affari" ma non si dovrebbe parlare di scimmia perché l'acquisto dovrebbe essere stato fatto con il cervello e non con il cu...
...ore.
carando
http://nikonrumors.com/2016/04/26/new-niko...ed-online.aspx/
Chiedo gentilmente al forum se qualcuno è al corrente del suddetto rumor relativamente alla D750.
Grazi a chi vorrà fornire eventuali chiarimenti.
Ciao a tutti.
francopelle
QUOTE(carando @ Apr 27 2016, 12:25 PM) *
http://nikonrumors.com/2016/04/26/new-niko...ed-online.aspx/
Chiedo gentilmente al forum se qualcuno è al corrente del suddetto rumor relativamente alla D750.
Grazi a chi vorrà fornire eventuali chiarimenti.
Ciao a tutti.


se vuoi informazioni in merito basta che ti leggi tutte la pagine del thread dove hai postato visto che si parla proprio di quello!
anche se il servizio porta la data del 26 è roba vecchia guarda i filmati youtube sono di febbraio e fine marzo
mikifano
QUOTE(nikosimone @ Apr 27 2016, 02:06 AM) *
Vedi che ti contraddici?

Se si tratta di un amatore danaroso si parla di "scimmia" quindi non c'è "affare" ma appunto "scimmia" per un determinato oggetto...
...e voglio vedere se ti prende la scimmia per una fotocamera nuova o una avviata ad andare fuori produzione.

Se si tratta di un pro con il "braccino corto" si parla di "affari" ma non si dovrebbe parlare di scimmia perché l'acquisto dovrebbe essere stato fatto con il cervello e non con il cu...
...ore.


mi contraddico..
perché non mi viene di spiegarmi bene......
boh, ci riprovo....

chi sono i possessori delle D750?
quelli che vedo io perlopiù hobbisti con un bel portafogli... gente cui spesso viene la "scimmia" per il pezzo nuovo...
sono emozioni? forse! non lo escludo perché non le ho mai vissute...
del resto questo terzo richiamo è come per chi va troppo forte in auto, portare l'auto dal carrozziere per la terza volta.. dopo uscite di strada... cose capitano biggrin.gif

a me, che si tratti di un articolo hobbistico o che si tratti di un articolo da lavoro non interessa avere l'ultimo arrivato, ma quello che mi soddisferà di più
e il mio soddisfacimento è imprescindibile dal fatto che io possa disporne in ogni momento, sicuro della sua prestazione!
questo mio concetto di vita mi ha portato a "sfanculare" una nota casa automobilistica italiana e scegliere una auto che apparentemente mi è costata di più... apparentemente....
ma che non ha paragoni con le altre avute... in termini di affidabilità e soddisfazione.

chi compra un prodotto (auto, tablet, telefoni, fotocamere, ecc) nuovo-nuovo (progettualmente) non può lamentarsi dei richiami!
se non lo sa o non lo mette nel conto.. è uno "fresco"
carando
QUOTE(francopelle @ Apr 27 2016, 12:57 PM) *
se vuoi informazioni in merito basta che ti leggi tutte la pagine del thread dove hai postato visto che si parla proprio di quello!
anche se il servizio porta la data del 26 è roba vecchia guarda i filmati youtube sono di febbraio e fine marzo

Ti ringrazio per la tua cortese risposta.
Effettivamente mi ero soffermato solo sulla data del 26 e ho pensato che fosse un nuovo problema.
Chiedo venia e saluti tutto il club.
imberimbolabile

Io l'ho comprata perché non avevo alternative, era la macchina che in quell'istante sembrava più consona alle mie esigenze. L'ho comprata passata la prima "bufera" del richiamo del riflesso, non per scelta ma per necessità. Era passato più di un anno dall'uscita pe cui pensavo di essere a posto. Premetto che non me la meno assolutamente per questo richiamo, anzi le mie sessioni fotografiche sono di qualche migliaio alla volta... Per cui mi ritroverò l'otturatore nuovo, ben venga. L'unico appunto che faccio è sulle tempistiche. L'ho mandata in assistenza perché lavorandoci avevo il timore di non portare a casa il lavoro... Forse una paura sciocca visto che di scatti ne ho fatti parecchi e senza incidenti. Resta il fatto che è via da quasi un mese e non ho ancora notizie...
francopelle
QUOTE(breast @ Apr 27 2016, 05:17 PM) *
Io l'ho comprata perché non avevo alternative, era la macchina che in quell'istante sembrava più consona alle mie esigenze. L'ho comprata passata la prima "bufera" del richiamo del riflesso, non per scelta ma per necessità. Era passato più di un anno dall'uscita pe cui pensavo di essere a posto. Premetto che non me la meno assolutamente per questo richiamo, anzi le mie sessioni fotografiche sono di qualche migliaio alla volta... Per cui mi ritroverò l'otturatore nuovo, ben venga. L'unico appunto che faccio è sulle tempistiche. L'ho mandata in assistenza perché lavorandoci avevo il timore di non portare a casa il lavoro... Forse una paura sciocca visto che di scatti ne ho fatti parecchi e senza incidenti. Resta il fatto che è via da quasi un mese e non ho ancora notizie...


scusa ma a chi l'hai consegnata?
no perchè io appena ricevuta chiamata e mail da ltr l'ho subito spedita approfittando che fosse venerdi (8 aprile) lunedi 11 è stata ricevuta, martedi 12 lavorata e giovedi 14 era a casa mia..
gforciniti
QUOTE(francopelle @ Apr 26 2016, 10:26 PM) *
quando hai riavuto indietro la macchina? io riavuta il 14 ed il database del seriale si è aggiornato verso il 22/23 aprile


Entrata in laboratorio LTR il 12 di febbraio, mi è stata riconsegnata il 23 dello stesso mese, quando, ancora, l'ultimo richiamo non era stato emesso.
Sono passati 2 mesi e questo database, per me, ancora, non è stato aggiornato.
Quello che mi tiene sulla corda è il pensiero che, l'otturatore nuovo, possa appartenere ad un vecchio lotto, insomma, che possa essere fallato come quello originario.
Non ho fatto test su tempi veloci, niente di niente, solo un utilizzo normale, pari a circa 500 scatti, senza alcun problema, almeno fino ad'oggi.
imberimbolabile
QUOTE(francopelle @ Apr 27 2016, 10:02 PM) *
scusa ma a chi l'hai consegnata?
no perchè io appena ricevuta chiamata e mail da ltr l'ho subito spedita approfittando che fosse venerdi (8 aprile) lunedi 11 è stata ricevuta, martedi 12 lavorata e giovedi 14 era a casa mia..


Al mio negozio di fiducia, oggi gli do uno squillo. Di solito è puntualissimo e preciso, non è praticamente mai necessario un sollecito.... Per fortuna al momento non ho servizi che richiedano la d750.
MecoZ
meanwhile .... sto per archiviare la sesta settimana di attesa avendo compilato il form il 13 marzo ... ma la speranza è l'ultima a morire.
Andcon74
QUOTE(mikifano @ Apr 27 2016, 01:06 PM) *
chi sono i possessori delle D750?
quelli che vedo io perlopiù hobbisti con un bel portafogli... gente cui spesso viene la "scimmia" per il pezzo nuovo... [oppure persone che prendono la loro prima full frame, o la loro prima digitale, o vogliono sostituire la macchina vecchia di 10 anni, ecc. Insomma credo la casistica sia abbastanza variegata.]
sono emozioni? forse! non lo escludo perché non le ho mai vissute...
del resto questo terzo richiamo è come per chi va troppo forte in auto, portare l'auto dal carrozziere per la terza volta.. dopo uscite di strada... cose capitano biggrin.gif

a me, che si tratti di un articolo hobbistico o che si tratti di un articolo da lavoro non interessa avere l'ultimo arrivato, ma quello che mi soddisferà di più
e il mio soddisfacimento è imprescindibile dal fatto che io possa disporne in ogni momento, sicuro della sua prestazione! [su questo sono d'accordo anch'io]
questo mio concetto di vita mi ha portato a "sfanculare" una nota casa automobilistica italiana e scegliere una auto che apparentemente mi è costata di più... apparentemente....
ma che non ha paragoni con le altre avute... in termini di affidabilità e soddisfazione.

chi compra un prodotto (auto, tablet, telefoni, fotocamere, ecc) nuovo-nuovo (progettualmente) non può lamentarsi dei richiami!
se non lo sa o non lo mette nel conto.. è uno "fresco" [Non sono d'accordo; lo sarei - in parte - se si trattasse di un progetto completamente nuovo, ma qua parliamo di un miglioramento e di un'evoluzione di un prodotto già esistente; forse l'aspetto più innovativo di questa macchina è il corpo per metà in fibra di carbonio, che credo Nikon non abbia usato mai prima, e che non mi pare abbia dato problemi]

francopelle
QUOTE(breast @ Apr 28 2016, 07:58 AM) *
Al mio negozio di fiducia, oggi gli do uno squillo. Di solito è puntualissimo e preciso, non è praticamente mai necessario un sollecito.... Per fortuna al momento non ho servizi che richiedano la d750.


ahh ecco prova a chiedergli se la spedita e quando.. oppure chiama ltr e prova a chiedere info magari tramite il seriale della macchina
molto probabilmente avrai delle sorprese.. sul negozio di fiducia
Maurizio Rossi
QUOTE(breast @ Apr 28 2016, 07:58 AM) *
Al mio negozio di fiducia, oggi gli do uno squillo. Di solito è puntualissimo e preciso, non è praticamente mai necessario un sollecito.... Per fortuna al momento non ho servizi che richiedano la d750.

Ciao, come ti ha già detto Franco devi sentire il negozio il quale può seguire in tempo reale attraverso un portale lo stato della tua reflex,
fammi sapere


QUOTE(MecoZ @ Apr 28 2016, 08:19 AM) *
meanwhile .... sto per archiviare la sesta settimana di attesa avendo compilato il form il 13 marzo ... ma la speranza è l'ultima a morire.

Ciao, per te ho chiesto info direttamente appena so qualcosa di concreto ti dico
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