Maurizio Rossi
Nov 13 2017, 04:56 PM
Ottimo Adriano facci sapere
Manant59
Nov 13 2017, 07:07 PM
QUOTE(orco @ Nov 13 2017, 02:21 PM)
Mi hanno chiamato oggi e inviato la procedura per spedire la macchina. Meno male!! Adesso preparo il pacco e spedisco entro questa settimana!!
Adriano
E' un sollievo Adriano, "anche io ho compilato il form a meta Luglio!!!", vuol dire che ricominciano a chiamare di nuovo, il forum fa la spia, c'era stata un po di pausa magari al carico di lavoro
Ciao
Antonino
Maurizio Rossi
Nov 13 2017, 07:20 PM
Antonio Hai un MP
Manant59
Nov 14 2017, 06:52 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 13 2017, 07:20 PM)
Antonio Hai un MP
Grazie Maurizio, domani provo!!
Antonio
Manant59
Nov 17 2017, 11:26 PM
Fotocamera partita oggi per Moncalieri, lunedì e già in mano ai tecnici di LTR
aspetto il ritorno per provarla e controllare che tutto sia a posto
Antonino
Tseunne
Nov 18 2017, 07:42 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 12 2017, 01:02 PM)
Ciao attendia ancora qualche giorno e poi fammi sapere
Ciao , mi hanno chiamato ieri e inviato la procedura per spedire la macchina. Adesso preparo il pacco e spedisco entro questa settimana!!
Maurizio Rossi
Nov 18 2017, 08:49 AM
Ottimo ragazzi la situazione si sta sbloccando bene così,
attendiamo la riparazione e la vostra prova quando arriva
lapman86
Nov 19 2017, 07:06 PM
Buongiorno a tutti
io sono in attesa di contatto, ma a sto punto mese + o mese - non mi cambia del tutto la vita, chiedo a chi l'ha già spedita e rientrata la macchina quanto hanno impiegato per gestire il tutto..... Attendo numi.... :-D
Maurizio Rossi
Nov 19 2017, 11:49 PM
QUOTE(lapman86 @ Nov 19 2017, 07:06 PM)
Buongiorno a tutti
io sono in attesa di contatto, ma a sto punto mese + o mese - non mi cambia del tutto la vita, chiedo a chi l'ha già spedita e rientrata la macchina quanto hanno impiegato per gestire il tutto..... Attendo numi.... :-D
Ciao, ci vuole circa una settimana, attendi ancora questa settimana se hai compilato il form entro la fine di luglio,
poi ci risentiamo e vediamo
baldos
Nov 20 2017, 12:18 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 19 2017, 11:49 PM)
Ciao, ci vuole circa una settimana, attendi ancora questa settimana se hai compilato il form entro la fine di luglio,
poi ci risentiamo e vediamo
Buonasera Maurizio,io ho ricevuto la mail da Nital per la mia d750 il 17 di agosto,quando potro' avere il richiamo?
Grazie
Maurizio Rossi
Nov 20 2017, 08:24 AM
QUOTE(baldos @ Nov 20 2017, 12:18 AM)
Buonasera Maurizio,io ho ricevuto la mail da Nital per la mia d750 il 17 di agosto,quando potro' avere il richiamo?
Grazie
Ciao, calcola che stanno chiamando le richieste dal 20 (più o meno) di luglio in poi
per cui vedrai che tra un paio di settimane dovrebbero chiamarti,
comunque alla fine di questa ci aggiorniamo.
vurpo
Nov 22 2017, 08:31 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 13 2017, 07:20 PM)
Antonio Hai un MP
buonasera
sono uno sfortunato possessore di una Nikon d750 mi chiamo Francesco M.
ho fatto il test dal numero di serie e mi viene segnalato che la macchina ha il problema dell'otturatore.
Il giorno 8 novembre ho compilato il form per l'assistenza
il giorno successivo ho contattato nital per avere notizie .
Mi hanno assicurato che il form compilato e' ok e che i tempi di attesa sono di 60 giorni .
Io la macchina fotografica la uso per lavoro e non per diletto e francamente mi sembra un po' eccessiva tutta questa attesa , ma chi mi ha risposto ha detto che non ci sono eccezioni .
Puoi darmi una mano per guadagnare un po' di tempo ??
Ma da quello che apprendo da questo forum c'e' addirittura gente che attende da luglio.
Come stanno le cose ??
Ma se la utilizzo si può' danneggiare ulteriormente ???.
Mi dai una mano
Grazie
QUOTE(vurpo @ Nov 22 2017, 08:28 PM)
buonasera
sono uno sfortunato possessore di una Nikon d750 mi chiamo Francesco M.
ho fatto il test dal numero di serie e mi viene segnalato che la macchina ha il problema dell'otturatore.
Il giorno 8 novembre ho compilato il form per l'assistenza
il giorno successivo ho contattato nital per avere notizie .
Mi hanno assicurato che il form compilato e' ok e che i tempi di attesa sono di 60 giorni .
Io la macchina fotografica la uso per lavoro e non per diletto e francamente mi sembra un po' eccessiva tutta questa attesa , ma chi mi ha risposto ha detto che non ci sono eccezioni .
Maurizio Puoi darmi una mano per guadagnare un po' di tempo ??
Ma da quello che apprendo da questo forum c'e' addirittura gente che attende da luglio.
Come stanno le cose ??
Ma se la utilizzo si può' danneggiare ulteriormente ???.
Mi dai una mano
Grazie
Maurizio Rossi
Nov 23 2017, 08:48 AM
Si l'attesa è un po lunga perchè a luglio c'è stato una marea di richieste, per cui quel periodo a rallentato tutto,
non è possibile passare avanti come fila a meno che non sei NPS loro che sono pro hanno un'altra strada,
per cui devi attendere pazientemente, comunque basta non superare 1/2000sec non succede nulla tranquillo.
Grifo85
Nov 23 2017, 10:51 AM
Ciao a tutti, passato poco fa il corriere a ritirare la mia d750
vurpo
Nov 23 2017, 11:08 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 23 2017, 08:48 AM)
Si l'attesa è un po lunga perchè a luglio c'è stato una marea di richieste, per cui quel periodo a rallentato tutto,
non è possibile passare avanti come fila a meno che non sei NPS loro che sono pro hanno un'altra strada,
per cui devi attendere pazientemente, comunque basta non superare 1/2000sec non succede nulla tranquillo.
Che significa NPS ??
Almeno mi dai una buona notizia posso usare la macchina,
tanto non vado a velocita' cosi' alte.
Grazie
Maurizio Rossi
Nov 23 2017, 01:20 PM
QUOTE(Grifo85 @ Nov 23 2017, 10:51 AM)
Ciao a tutti, passato poco fa il corriere a ritirare la mia d750
Ottimo
Maurizio Rossi
Nov 23 2017, 04:02 PM
QUOTE(vurpo @ Nov 23 2017, 11:08 AM)
Che significa NPS ??
Almeno mi dai una buona notizia posso usare la macchina,
tanto non vado a velocita' cosi' alte.
Grazie
NPS= Nikon Professional Services
sono i professionisti di Nikon
QUI il sito principale
dan696
Nov 24 2017, 10:24 PM
Buonasera a tutti avevo un quesito da porre, a Settembre ho appreso (controllando il seriale) che la mia Nikon D750 è nella lista delle macchine che necessitano di assistenza per l'otturatore, mi sono iscritto alla lunga lista di attesa e da allora ho usato la macchina a tempi inferiroi 1/4000 senza nessun problema, oggi usando 1/60 l'otturatore si è bloccato (visone da oculare oscurata, presumo dovuta a specchio rimasto alzato) poi tutto è tornato normale ma appena si prova a effettuare un'altro scatto il fenomeno si ripete , rendendo quindi la macchina inutilizzabile (dunque messa a riposo).
Ora mi chiedo è questo il difetto dell'otturatore di cui Nikon effettua la riparazione? oppure è una nuova sorpresa?.
Ho Nikon da tanti anni (ho ancora la gloriosa Nikon FM2 e la Nikon F5 perfettamente funzionanti) ma ultimamente
questa storia degli otturatori "leggerini" sta diventando un errore quasi sistematico (D600, D610, D750), e se un errore può capitare, tre fanno una prova, si aggiunga il lungo periodo di attesa per la riparazione (e se alcuni la utilizzassero per lavoro, o per unv iaggio) e il costo non indifferente di questi corpi insomma cè ne abbastanza per rimaner amareggiati. Con ironia mi chiedo e che problema avrà la D850?
orco
Nov 24 2017, 10:39 PM
QUOTE(dan696 @ Nov 24 2017, 10:24 PM)
Buonasera a tutti avevo un quesito da porre, a Settembre ho appreso (controllando il seriale) che la mia Nikon D750 è nella lista delle macchine che necessitano di assistenza per l'otturatore, mi sono iscritto alla lunga lista di attesa e da allora ho usato la macchina a tempi inferiroi 1/4000 senza nessun problema, oggi usando 1/60 l'otturatore si è bloccato (visone da oculare oscurata, presumo dovuta a specchio rimasto alzato) poi tutto è tornato normale ma appena si prova a effettuare un'altro scatto il fenomeno si ripete , rendendo quindi la macchina inutilizzabile (dunque messa a riposo).
Ora mi chiedo è questo il difetto dell'otturatore di cui Nikon effettua la riparazione? oppure è una nuova sorpresa?.
Ho Nikon da tanti anni (ho ancora la gloriosa Nikon FM2 e la Nikon F5 perfettamente funzionanti) ma ultimamente
questa storia degli otturatori "leggerini" sta diventando un errore quasi sistematico (D600, D610, D750), e se un errore può capitare, tre fanno una prova, si aggiunga il lungo periodo di attesa per la riparazione (e se alcuni la utilizzassero per lavoro, o per unv iaggio) e il costo non indifferente di questi corpi insomma cè ne abbastanza per rimaner amareggiati. Con ironia mi chiedo e che problema avrà la D850?
Si, il difetto è proprio quello.
Scusa, ma la D610 che problemi avrebbe?
Se sei un professionista, ti registri al sito Nital con partita IVA e diventi NPS, così hai dei canali privilegiati e, se non sbaglio, anche attrezzatura di cortesia in caso di bisogno.
La D850? Al momento nessun problema, mi sembra, ma stiamo a vedere che succede nei prossimi mesi, visto che uscita da poco, anche se pare proprio che il cambio di rotta ci sia stato da parte di Nikon, già con D5 e D500 e poi con la D7500. Io non mi preoccuperei.
lupaccio58
Nov 25 2017, 08:17 AM
QUOTE(dan696 @ Nov 24 2017, 10:24 PM)
ultimamente questa storia degli otturatori "leggerini" sta diventando un errore quasi sistematico (D600, D610, D750)....
L'otturatore di molte 600 (non tutte) schizzava olio, quello della 610 era perfetto, quello della 750 è evidentemente mal riuscito e tende al suicidio. Per tutte e tre si tratta di una classe di otturatori economici, forse troppo, non si conoscono altri casi con "velocità" di 1/4000 che collassino così facilmenteQUOTE(dan696 @ Nov 24 2017, 10:24 PM)
...e se un errore può capitare, tre fanno una prova, si aggiunga il lungo periodo di attesa per la riparazione (e se alcuni la utilizzassero per lavoro, o per unv iaggio) e il costo non indifferente di questi corpi insomma cè ne abbastanza per rimaner amareggiati.
Sembra che mamma nikon spedisca pochi pezzi, sia come sia siamo quasi a dicembre ed è inconcepibile che chi si è prenotato a luglio ancora sia col cerino in mano. I jap - a mio avviso - avrebbero dovuto provvedere ad una campagna di ritiro del prodotto e rimborsare gli acquirenti. Stiamo parlando di un giocattolo da 2000 euro, che per molti rappresentano un mese di stipendio!
Maurizio Rossi
Nov 25 2017, 08:49 AM
QUOTE(dan696 @ Nov 24 2017, 10:24 PM)
Buonasera a tutti avevo un quesito da porre, a Settembre ho appreso (controllando il seriale) che la mia Nikon D750 è nella lista delle macchine che necessitano di assistenza per l'otturatore, mi sono iscritto alla lunga lista di attesa e da allora ho usato la macchina a tempi inferiroi 1/4000 senza nessun problema, oggi usando 1/60 l'otturatore si è bloccato (visone da oculare oscurata, presumo dovuta a specchio rimasto alzato) poi tutto è tornato normale ma appena si prova a effettuare un'altro scatto il fenomeno si ripete , rendendo quindi la macchina inutilizzabile (dunque messa a riposo).
Ora mi chiedo è questo il difetto dell'otturatore di cui Nikon effettua la riparazione? oppure è una nuova sorpresa?.
Ho Nikon da tanti anni (ho ancora la gloriosa Nikon FM2 e la Nikon F5 perfettamente funzionanti) ma ultimamente
questa storia degli otturatori "leggerini" sta diventando un errore quasi sistematico (D600, D610, D750), e se un errore può capitare, tre fanno una prova, si aggiunga il lungo periodo di attesa per la riparazione (e se alcuni la utilizzassero per lavoro, o per unv iaggio) e il costo non indifferente di questi corpi insomma cè ne abbastanza per rimaner amareggiati. Con ironia mi chiedo e che problema avrà la D850?
Ciao, come ti ha detto Adriano si è il problema otturatore, comunque se hai compilato il form sei in lista,
il problema dell'attesa lunga è la marea di affluenza nel mese di luglio e nikon che manda pochi pezzi di ricambio,
senza quelli i 4 tecnici che LTR ha messo a disposizione per questo richiamo non possono operare
per cui si rallenta sempre più la fila,
sembra dalle ultima come si vede sopra che.... stanno chiamando con una certa velocità gli utenti che hanno scritto qui
per cui questo mi conforta... per qualsiasi problema chiedo un contatto privato per non creare confusione di post, grazie
sergio_55
Nov 26 2017, 12:56 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 20 2017, 08:24 AM)
Ciao, calcola che stanno chiamando le richieste dal 20 (più o meno) di luglio in poi
per cui vedrai che tra un paio di settimane dovrebbero chiamarti,
comunque alla fine di questa ci aggiorniamo.
Ciao Maurizio, potresti fare l'aggiornamento promesso? La mia richiesta è stata accettata il 2 agosto, ma ho telefonato 2 gg fa e mi è stato risposto che ci vorrà ancora del tempo. Grazie
Maurizio Rossi
Nov 26 2017, 01:02 PM
Sergio il mio “ci aggiorniamo” era per sapere cosa ti hanno detto,
l’imbito che c’è stato a Luglio è ancora da smaltire, ma ormai pezzi permettendo dovremo essere infondo
ti ho inviato un MP
Manant59
Nov 27 2017, 07:07 PM
Fotocamera tornata oggi!!!!!
devo ancora provare se tutto va bene, ci risentiamo
Antonino
Maurizio Rossi
Nov 27 2017, 09:20 PM
Ottimo Antonio facci sapere ma vedrai che è tornata perfetta
orco
Nov 28 2017, 09:27 PM
Anche la mia, consegnata in LTR mercoledì scorso, rientra domani. I tempi dichiarati sono stati rispettati alla perfezione. Spero sia tutto OK, ma non ho motivo per dubitare. Vi tengo aggiornati.
Adriano
Maurizio Rossi
Nov 29 2017, 08:58 AM
Bene Adriano, facci sapere
orco
Nov 29 2017, 03:02 PM
Macchina arrivata. Provato l'otturatore nuovo, ovviamente a 1/4000" e scatta che è un piacere. Mi pare che il nuovo otturatore faccia un rumore più secco del precedente. Comunque tutto OK. I rivestimenti che hanno cambiato sono montati alla perfezione, senza sbavature o altro. LTR mi ha anche fatto un bel cazziatone perchè c'erano dei punti di polvere nel gruppo mirino/pentaprisma, esortandomi a trattare meglio la macchina, ma scritto così in grassetto sulla fattura, mi ha fatto pensare che gli stavo davanti mi avrebbe allungato un destro sulla faccia!!
A parte tutto, grazie LTR, e soprattutto grazie a Maurizio, sempre pronto e disponibile!!
Adriano
Maurizio Rossi
Nov 29 2017, 05:18 PM
Bene Adriano il feed lo porterò io personalmente in assistenza
sono contento che anche per te il calvario sia finito, buone foto
FrancoAndreaPollastri
Dec 2 2017, 06:40 PM
Buonasera, con qualche giorno di ritardo, anche io ho ricevuto di ritorno la mia D750,Ticket aperto il 10 novembre e tempo di lavorazione meno di una settimana, tornata perfetta con tanto di pulizia sensore,Vetro di MAF e Mirino,avvolta stavolta in un panno con velcro, che risulterà utile in altri momenti, per fortuna stavolta hanno effettuato il lavoro nel migliore dei modi, avevo timore di plastiche scollate a dire la verità, mi fa piacere pensare che hanno corretto il tiro... grazie, e ringrazio Maurizio Rossi per il supporto.
Maurizio Rossi
Dec 2 2017, 09:13 PM
Ottimo Franco, anche per te il calvario è finito, sono molto contento,
ora goditi la tua nuova reflex
FrancoAndreaPollastri
Dec 3 2017, 07:58 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 2 2017, 09:13 PM)
Ottimo Franco, anche per te il calvario è finito, sono molto contento,
ora goditi la tua nuova reflex
Grazie Maurizio,si veramente è stato un calvario, spero che Nikon stia più attenta.... risentire ( come nuovo ) il Click dell'otturatore è sempre un piacere. E Auguri per i tuoi 50 anni
Maurizio Rossi
Dec 3 2017, 09:02 AM
Grazie Carissimo
buone foto
orco
Dec 3 2017, 10:50 AM
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Dec 3 2017, 07:58 AM)
Grazie Maurizio,si veramente è stato un calvario, spero che Nikon stia più attenta.... risentire ( come nuovo ) il Click dell'otturatore è sempre un piacere. E Auguri per i tuoi 50 anni
Azz Franco, avevi lo scoop da parte!!! Allora tanti Auguri a Maurizio!!
Adriano
francopelle
Dec 3 2017, 12:43 PM
Auguri maurizio..!
carando
Dec 3 2017, 01:33 PM
Tantissimi cari auguri Maurizio, ciao Ferruccio.
Maurizio Rossi
Dec 3 2017, 02:03 PM
Grazie mille ragazzi sono anche sulla sezione Welcome Area
fabiros
Dec 3 2017, 06:12 PM
Buonasera a tutti, giovedì è rientrata anche la mia D750 dopo una settimana LTR me l'ha riconsegnata in "forma".
Faccio tanti auguri a Maurizio e lo ringrazio per la sua cortesia e assistenza.
Fabio
Maurizio Rossi
Dec 3 2017, 08:15 PM
Ottimo Fabio anche per te è finito il calvario, grazie mille per gli auguri, goditi la nuova reflex
FrancoAndreaPollastri
Dec 3 2017, 08:20 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 3 2017, 08:15 PM)
Ottimo Fabio anche per te è finito il calvario, grazie mille per gli auguri, goditi la nuova reflex
Forse era meglio non scriverlo, che è il tuo compleanno
Maurizio Rossi
Dec 4 2017, 08:49 AM
tranquillo gli auguri fanno sempre piacere
grazie
PaoloAnchini
Dec 4 2017, 11:03 AM
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Dec 2 2017, 06:40 PM)
Buonasera, con qualche giorno di ritardo, anche io ho ricevuto di ritorno la mia D750,Ticket aperto il 10 novembre e tempo di lavorazione meno di una settimana, tornata perfetta con tanto di pulizia sensore,Vetro di MAF e Mirino,avvolta stavolta in un panno con velcro, che risulterà utile in altri momenti, per fortuna stavolta hanno effettuato il lavoro nel migliore dei modi, avevo timore di plastiche scollate a dire la verità, mi fa piacere pensare che hanno corretto il tiro... grazie, e ringrazio Maurizio Rossi per il supporto.
Io ho una presa in carico del 26 luglio e ancora niente
, ho appena chiamato e mi hanno detto che sono a metà luglio ... qualcosa non torna
Maurizio Rossi
Dec 4 2017, 01:33 PM
Ciao Paolo contattami in privato.
Grifo85
Dec 6 2017, 02:27 PM
Ciao a tutti, macchina rientrata lunedì, da una prima prova veloce sembra tutto ok, ltr ha fatto un ottimo lavoro
Mauro
Maurizio Rossi
Dec 6 2017, 04:59 PM
Benissimo Mauro sono contento anche per te, ora goditi la nuova reflex e fai sapere come si comporta
Tseunne
Dec 8 2017, 10:34 AM
Ciao a tutti , ieri è ritornata a casa anche la mia , in una settimana tutto fatto , ho solo avuto problemi con Dhl per il ritiro mi hanno fatto perdere una settimana:
Sul foglio accompagnatore:
"Intervento in garanzia/eccez. gratuito eseguito presso LTR service srl Torino.
In garanzia sr, sostituzione otturatore, taratura valori af-ae tramite pc, controllo generale, aggiornamento firmware.
Riparazione in garanzia eseguita presso LTR servcie srl di Torino. Corrispettivo non dovuto"
Il firmware era già stato aggiornato da me e la macchina non mi ha mai dato nessun problema, c'è il pallino nero nell'innesto del treppiede e nessuna pulizia sensore.(avrei dovuto richiederla)
Adesso nn resta che fotografare , grazie a tutti sopratutto a Maurizio per la disponibilità.
FrancoAndreaPollastri
Dec 8 2017, 02:03 PM
QUOTE(Tseunne @ Dec 8 2017, 10:34 AM)
Ciao a tutti , ieri è ritornata a casa anche la mia , in una settimana tutto fatto , ho solo avuto problemi con Dhl per il ritiro mi hanno fatto perdere una settimana:
Sul foglio accompagnatore:
"Intervento in garanzia/eccez. gratuito eseguito presso LTR service srl Torino.
In garanzia sr, sostituzione otturatore, taratura valori af-ae tramite pc, controllo generale, aggiornamento firmware.
Riparazione in garanzia eseguita presso LTR servcie srl di Torino. Corrispettivo non dovuto"
Il firmware era già stato aggiornato da me e la macchina non mi ha mai dato nessun problema, c'è il pallino nero nell'innesto del treppiede e nessuna pulizia sensore.(avrei dovuto richiederla)
Adesso nn resta che fotografare , grazie a tutti sopratutto a Maurizio per la disponibilità.
Anche io più o meno le stesse cose, non capisco come mai, come è accaduto sul precedente richiamo intendo il Flare,non abbiano descritto la sostituzione delle gomme e la pulizia sensore, che credo la facciano sempre, in questo richiamo dell'Otturatore avevo chiesto la pulizia del vetrino MAF e del mirino, e credo abbiano pulito senza chiedere anche il sensore, infatti è pulitissima, ma ripeto dovrebbero aver cambiato anche le gomme esterne, come mai non lo hanno scritto?
Maurizio Rossi
Dec 8 2017, 04:01 PM
QUOTE(Tseunne @ Dec 8 2017, 10:34 AM)
Ciao a tutti , ieri è ritornata a casa anche la mia , in una settimana tutto fatto , ho solo avuto problemi con Dhl per il ritiro mi hanno fatto perdere una settimana:
Sul foglio accompagnatore:
"Intervento in garanzia/eccez. gratuito eseguito presso LTR service srl Torino.
In garanzia sr, sostituzione otturatore, taratura valori af-ae tramite pc, controllo generale, aggiornamento firmware.
Riparazione in garanzia eseguita presso LTR servcie srl di Torino. Corrispettivo non dovuto"
Il firmware era già stato aggiornato da me e la macchina non mi ha mai dato nessun problema, c'è il pallino nero nell'innesto del treppiede e nessuna pulizia sensore.(avrei dovuto richiederla)
Adesso nn resta che fotografare , grazie a tutti sopratutto a Maurizio per la disponibilità.
Ottimo sono contento anche per te dai ora goditi il nuovo gioiello
buone foto
piuma1983
Dec 19 2017, 09:41 PM
Ciao a tutti. Ho ricevuto proprio stasera la reflex da DHL. Ho notato un rumore, come qualcosa lento, un tintinnio, all'interno del corpo macchina, sinceramente non ricordo se in precedenza ci fosse, ma anche voi lo avete?
orco
Dec 20 2017, 08:53 AM
QUOTE(piuma1983 @ Dec 19 2017, 09:41 PM)
Ciao a tutti. Ho ricevuto proprio stasera la reflex da DHL. Ho notato un rumore, come qualcosa lento, un tintinnio, all'interno del corpo macchina, sinceramente non ricordo se in precedenza ci fosse, ma anche voi lo avete?
Se lo senti nella zona del flash pop-up, è normale!
Adriano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.