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Maurizio Rossi
Pollice.gif
Walter_83
Buongiorno, è parecchio tempo che non scrivo. Verso aprile 2015 ho acquistato online una D750 (garanzia europa). Conscio dei problemi inizio serie ho atteso qualche mese in più per pensionare la vecchia D300. Settimana scorsa sono venuto a sapere di questo richiamo. Venerdì 14 ho verificato il seriale (che rientra tra quelli da trattare) e compilato il form.
Rispetto a qualche anno fa fotografo molto meno. Infatti in questi due anni ho usato poco la macchina, diciamo 16000 scatti. Da poche settimane sono diventato papà e ovviamente la D750 ora è sempre a portata di mano. Ci tengo a documentare le prime esperienze del mio primo figlio, anche in vista delle vacanze. Sono momenti che non torneranno. Spero di poterla usare senza problemi fino a quando dovrò mandarla in assistenza. Al momento non ho constatato particolari problemi ma non ho fatto verifiche accurate.
Se ho capito bene starei in attesa che qualcuno mi contatti. Mi farò vecchio? rolleyes.gif
Avrei alcune domande:
1- Parlando di corpo garanzia Europa devo aspettarmi qualcosa di diverso dalle macchine Nital?
2- Tempistiche? A quando l'invio? 1 settimana, 1 mese, 6 mesi?? E poi per quanto la tengono? 10g lavorativi?? Il periodo, con agosto alle porte, non non è dei migliori, sia per gli utilizzatori che vanno in vacanza e fotografano, sia per i professionisti che ci lavorano, sia per chi lavora all'assistenza che andrà giustamente in ferie sia per i fornitori che chiudono.
3- Girano foto esemplificative del difetto? Oppure è proprio un blocco della macchina che rende impossibile l'utilizzo?
4- E' il caso che faccia qualche prova? Se si quali? Tipo raffiche a 1/4000 o lunghe esposizioni? Oppure meglio non sollecitare troppo l'otturatore e tirarci avanti fino al giorno X?
Grazie
marc963
Verificato, per fortuna questo richiamo me lo risparmio laugh.gif
southernman
QUOTE(Walter_83 @ Jul 18 2017, 11:41 AM) *
Buongiorno, è parecchio tempo che non scrivo. Verso aprile 2015 ho acquistato online una D750 (garanzia europa). Conscio dei problemi inizio serie ho atteso qualche mese in più per pensionare la vecchia D300. Settimana scorsa sono venuto a sapere di questo richiamo. Venerdì 14 ho verificato il seriale (che rientra tra quelli da trattare) e compilato il form.
Rispetto a qualche anno fa fotografo molto meno. Infatti in questi due anni ho usato poco la macchina, diciamo 16000 scatti. Da poche settimane sono diventato papà e ovviamente la D750 ora è sempre a portata di mano. Ci tengo a documentare le prime esperienze del mio primo figlio, anche in vista delle vacanze. Sono momenti che non torneranno. Spero di poterla usare senza problemi fino a quando dovrò mandarla in assistenza. Al momento non ho constatato particolari problemi ma non ho fatto verifiche accurate.
Se ho capito bene starei in attesa che qualcuno mi contatti. Mi farò vecchio? rolleyes.gif
Avrei alcune domande:
1- Parlando di corpo garanzia Europa devo aspettarmi qualcosa di diverso dalle macchine Nital?
2- Tempistiche? A quando l'invio? 1 settimana, 1 mese, 6 mesi?? E poi per quanto la tengono? 10g lavorativi?? Il periodo, con agosto alle porte, non non è dei migliori, sia per gli utilizzatori che vanno in vacanza e fotografano, sia per i professionisti che ci lavorano, sia per chi lavora all'assistenza che andrà giustamente in ferie sia per i fornitori che chiudono.
3- Girano foto esemplificative del difetto? Oppure è proprio un blocco della macchina che rende impossibile l'utilizzo?
4- E' il caso che faccia qualche prova? Se si quali? Tipo raffiche a 1/4000 o lunghe esposizioni? Oppure meglio non sollecitare troppo l'otturatore e tirarci avanti fino al giorno X?
Grazie


Ciao io ti consiglio di usarla normalmente, con la mia sono passati 3/4 mesi ed almeno 1000 scatti dal primo messaggio di errore a quando l'otturatore si è bloccato. Scatto raramente a più di 1/1000. Non sforzare inutilmente l'otturatore, se non ne hai esigenza. La situazione ricambi può solo migliorare
Maurizio Rossi
QUOTE(Walter_83 @ Jul 18 2017, 11:41 AM) *
Buongiorno, è parecchio tempo che non scrivo. Verso aprile 2015 ho acquistato online una D750 (garanzia europa). Conscio dei problemi inizio serie ho atteso qualche mese in più per pensionare la vecchia D300. Settimana scorsa sono venuto a sapere di questo richiamo. Venerdì 14 ho verificato il seriale (che rientra tra quelli da trattare) e compilato il form.
Rispetto a qualche anno fa fotografo molto meno. Infatti in questi due anni ho usato poco la macchina, diciamo 16000 scatti. Da poche settimane sono diventato papà e ovviamente la D750 ora è sempre a portata di mano. Ci tengo a documentare le prime esperienze del mio primo figlio, anche in vista delle vacanze. Sono momenti che non torneranno. Spero di poterla usare senza problemi fino a quando dovrò mandarla in assistenza. Al momento non ho constatato particolari problemi ma non ho fatto verifiche accurate.
Se ho capito bene starei in attesa che qualcuno mi contatti. Mi farò vecchio? rolleyes.gif
Avrei alcune domande:
1- Parlando di corpo garanzia Europa devo aspettarmi qualcosa di diverso dalle macchine Nital?
2- Tempistiche? A quando l'invio? 1 settimana, 1 mese, 6 mesi?? E poi per quanto la tengono? 10g lavorativi?? Il periodo, con agosto alle porte, non non è dei migliori, sia per gli utilizzatori che vanno in vacanza e fotografano, sia per i professionisti che ci lavorano, sia per chi lavora all'assistenza che andrà giustamente in ferie sia per i fornitori che chiudono.
3- Girano foto esemplificative del difetto? Oppure è proprio un blocco della macchina che rende impossibile l'utilizzo?
4- E' il caso che faccia qualche prova? Se si quali? Tipo raffiche a 1/4000 o lunghe esposizioni? Oppure meglio non sollecitare troppo l'otturatore e tirarci avanti fino al giorno X?
Grazie

Ciao, leggi il post che ho lascito sopra e compila il form apposito sarai chiamato da LTR
oramai penso a settembre, usa la reflex quando vuoi basta stare attenti alla raffica e a tempi rapidissimi,
la tua reflex gode del richiamo ufficiale come una Nital,
quindi non preoccuparti ma segui le procedure corrette

QUOTE(marc963 @ Jul 18 2017, 12:11 PM) *
Verificato, per fortuna questo richiamo me lo risparmio laugh.gif

Questa è una bella sorpresa Pollice.gif
MatteoPisello
Sono venuto a conoscenza dell'aggiornamento del terzo richiamo (o quarto, che dir si voglia).
La mia D750 è risultata positiva al terzo e ha superato il quarto (quello di pochi giorni fa). Quindi in linea teorica gli otturatori che vengono sostituiti nel terzo richiamo sono buoni, e non sono influenzati da questo quarto richiamo. Facendo un controllo infatti la mia non risulta affetta.

Non vorrei sporcare troppo il post ma ho visto che hanno aggiornato anche il richiamo della batteria EN-EL15 a pochi giorni fa... e anche li le mie tre batterie sono a posto.
Consiglio a tutti gli utenti di verificare.

Comunque vorrei ringraziare ancora l'impegno di Maurizio, sia quando ne ho avuto necessità (un anno fa) sia attualmente.

Tornando alla macchina:
Sicuramente è una situazione "quasi ridicola" nel senso dei continui richiami e per di più sempre al solito pezzo, ma non sono d'accordo sul deprezzamento della macchina dovuto ai problemi e ai tanti richiami. Se un potenziale acquirente decide di acquistare la D750, si farà un giro per il web per verificarne i problemi... e prima di acquistare trarrà le sue conclusioni. Procedimento del controllo del seriale che sinceramente e personalmente ho fatto anche per il nuovo. Se il pezzo o i pezzi incriminati sono stati sostituiti, tanto meglio, ho una macchina completamente funzionante, paragonabile perfettamente al nuovo. Mia opinione, e parlo perché ci sono passato ormai un anno fa.

Sicuramente da molto fastidio, e ti girano altamente, e sono d'accordo sul fatto che il controllo qualità faccia un po pena. Ma da qui a dire che non sia una buona macchina e la Nikon non sia più valida ce ne passa. Purtroppo siamo in un'era in cui i prodotti (tutti i prodotti: smartphone, batterie e perfino automobili, cosa ben più grave) sono soggetti a richiami e sostituzioni.

Inoltre ho da poco acquistato un Nikon 200-500 (ottima lente ed ottima nitidezza) che, indovinate un po, ha avuto un bel richiamo ufficiale.
Prima di acquistare mi sono informato del seriale dell'ottica e l'ho tranquillamente presa conscio del fatto che non aveva nessun problema.
lzeppelin
da quel che vedo la macchina non si è deprezzata, almeno quelle nital. sull'usato qualcosa è calato, ma è un calo fisiologico dovuto al fatto che ormai le macchine vendute possono avere 3 anni.
la macchina con otturatore ok è alla pari di tutte le altre buone nikon come affidabilità. non ci sono fragilità note ulteriori. in oltre il sensore che monta ha delle caratreristiche eletrriche ancora top, tipo la latitudine di posa e la ISO invarianza, che la rendono ancora imbattuta a livello di recupero dei contoluce per esempio.
la macchina se la gioca con la canon 5dmark4 che però costa il doppio.
io non riesco a sostituirla ancora, non c'è ne pernle altre!
piuma1983
C'è qualcuno che non ha mandato in assistenza la sua D750 nonostante l'avviso Nikon dopo il controllo con il seriale? La mia rientra tra quelle da inviare, ma da quel poco che ho capito non sarà una cosa rapidissima...
Maurizio Rossi
QUOTE(MatteoPisello @ Jul 18 2017, 07:09 PM) *
Sono venuto a conoscenza dell'aggiornamento del terzo richiamo (o quarto, che dir si voglia).
La mia D750 è risultata positiva al terzo e ha superato il quarto (quello di pochi giorni fa). Quindi in linea teorica gli otturatori che vengono sostituiti nel terzo richiamo sono buoni, e non sono influenzati da questo quarto richiamo. Facendo un controllo infatti la mia non risulta affetta.

Non vorrei sporcare troppo il post ma ho visto che hanno aggiornato anche il richiamo della batteria EN-EL15 a pochi giorni fa... e anche li le mie tre batterie sono a posto.
Consiglio a tutti gli utenti di verificare.

Comunque vorrei ringraziare ancora l'impegno di Maurizio, sia quando ne ho avuto necessità (un anno fa) sia attualmente.

Tornando alla macchina:
Sicuramente è una situazione "quasi ridicola" nel senso dei continui richiami e per di più sempre al solito pezzo, ma non sono d'accordo sul deprezzamento della macchina dovuto ai problemi e ai tanti richiami. Se un potenziale acquirente decide di acquistare la D750, si farà un giro per il web per verificarne i problemi... e prima di acquistare trarrà le sue conclusioni. Procedimento del controllo del seriale che sinceramente e personalmente ho fatto anche per il nuovo. Se il pezzo o i pezzi incriminati sono stati sostituiti, tanto meglio, ho una macchina completamente funzionante, paragonabile perfettamente al nuovo. Mia opinione, e parlo perché ci sono passato ormai un anno fa.

Sicuramente da molto fastidio, e ti girano altamente, e sono d'accordo sul fatto che il controllo qualità faccia un po pena. Ma da qui a dire che non sia una buona macchina e la Nikon non sia più valida ce ne passa. Purtroppo siamo in un'era in cui i prodotti (tutti i prodotti: smartphone, batterie e perfino automobili, cosa ben più grave) sono soggetti a richiami e sostituzioni.

Inoltre ho da poco acquistato un Nikon 200-500 (ottima lente ed ottima nitidezza) che, indovinate un po, ha avuto un bel richiamo ufficiale.
Prima di acquistare mi sono informato del seriale dell'ottica e l'ho tranquillamente presa conscio del fatto che non aveva nessun problema.

Ciao, te sei apposto non devi afre altro... scatta e divertiti wink.gif Pollice.gif

QUOTE(lzeppelin @ Jul 18 2017, 08:01 PM) *
da quel che vedo la macchina non si è deprezzata, almeno quelle nital. sull'usato qualcosa è calato, ma è un calo fisiologico dovuto al fatto che ormai le macchine vendute possono avere 3 anni.
la macchina con otturatore ok è alla pari di tutte le altre buone nikon come affidabilità. non ci sono fragilità note ulteriori. in oltre il sensore che monta ha delle caratreristiche eletrriche ancora top, tipo la latitudine di posa e la ISO invarianza, che la rendono ancora imbattuta a livello di recupero dei contoluce per esempio.
la macchina se la gioca con la canon 5dmark4 che però costa il doppio.
io non riesco a sostituirla ancora, non c'è ne pernle altre!

Concordo Pollice.gif

QUOTE(piuma1983 @ Jul 18 2017, 10:43 PM) *
C'è qualcuno che non ha mandato in assistenza la sua D750 nonostante l'avviso Nikon dopo il controllo con il seriale? La mia rientra tra quelle da inviare, ma da quel poco che ho capito non sarà una cosa rapidissima...

Ciao, non devi chiedere questo, devi compilare il form, poi a settembre ottobre verrai contattato e in 7 giorni da quando spedisci riavrai la reflex perfetta come nuova Pollice.gif
kawagia
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 18 2017, 12:55 AM) *
ATTENZIONE!!!
per tutti i possessori della reflex D750
Ragazzi, mi faccio portavoce dell'assistenza per ricordare dei punti fondamentali da rispettare tassativamente...
chi ha fatto la verifica del seriale della propria D750 e dall'esito istantaneo risulta afflitta dal terzo richiamo (sostituzione otturatore)
deve compilare il form apposito per permettere all'assistenza LTR di gestire questo richiamo nelle migliori condizioni possibili,
il non rispetto di tale regola fa ritardare la gestione delle prenotazioni, non fa capire il numero di reflex che entrano giornalmente in sede, ritarda la riparazione e relativa consegna,
mi raccomando faccio riferimento alla vostra buona collaborazione per gestire al meglio e velocemente questo problema.

CONTROLLO MATRICOLA

FORM X ASSISTENZA
da compilare correttamente in ogni sua parte




ciao stessa trafila per NPS o ce un altro canale grazie
lucaquartinieri
Buongiorno,
scusate ma vorrei sapere una cosa:
io sono possessore di una 750 ma non ho mai avuto alcuna comunicazione di controllo,
come posso fare per sapere se la devo mandare a LTR?
grazie
Maurizio Rossi
QUOTE(kawagia @ Jul 19 2017, 06:37 AM) *
ciao stessa trafila per NPS o ce un altro canale grazie

Ciao, no per voi NPS la procedura è la solita che usate per le altre riparazioni o azioni con l'assistenza,
per cui un altro canale, ti invito a seguire quello, grazie
Maurizio Rossi
QUOTE(lucaquartinieri @ Jul 19 2017, 11:33 AM) *
Buongiorno,
scusate ma vorrei sapere una cosa:
io sono possessore di una 750 ma non ho mai avuto alcuna comunicazione di controllo,
come posso fare per sapere se la devo mandare a LTR?
grazie

Ciao Luca, l'ho scritto qualche post sopra, controlla e vedrai che trovi tutto.
lucaquartinieri
fatto,
grazie mille
Maurizio Rossi
wink.gif
Walter_83
QUOTE(southernman @ Jul 18 2017, 01:29 PM) *
Ciao io ti consiglio di usarla normalmente, con la mia sono passati 3/4 mesi ed almeno 1000 scatti dal primo messaggio di errore a quando l'otturatore si è bloccato.

Ok grazie. Per curiosità nell'eventualità andasse in blocco o comparisse qualche messaggio di errore è possibile sbloccarla e continuare ad usarla? Se si come? Basta spegnere e riaccendere??

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 18 2017, 02:46 PM) *
Ciao, leggi il post che ho lascito sopra e compila il form apposito sarai chiamato da LTR
oramai penso a settembre

sisi già fatto prima di leggere queste pagine! grazie per la tua disponibilità. wink.gif

QUOTE(MatteoPisello @ Jul 18 2017, 07:09 PM) *
Non vorrei sporcare troppo il post ma ho visto che hanno aggiornato anche il richiamo della batteria EN-EL15 a pochi giorni fa... e anche li le mie tre batterie sono a posto.
Consiglio a tutti gli utenti di verificare.

Grazie, non sapevo di questa cosa. Almeno per quelle sto a posto! rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Pollice.gif
lzeppelin
Salve,
la macchinia è tornata, sostituito otturatore e tarature varie. Grazie a LTR prima di tutto.

Però sul sito che interroga il database dei seriali affetti, il mio seriale compare ancora come affetto.
Allora ho chiesto a LTR che mi ha risposto:

Gentile Sig. xxxx xxxxx


con la presente La informiamo che il portale delle matricole sul sito www.nikon.it è gestito direttamente da Nikon e non è possibile rimuovere da database i seriali delle fotocamere coinvolte anche se non presenteranno più il malfunzionamento inerente il richiamo. Le confermiamo infine che l’intervento eseguito dal nostro laboratorio tecnico è stato risolutivo.


A questo punto mi sorge un dubbio, così la Nikon non si incasina ancora di più la vita?
Se vendo la macchina e mi dimentico di informare della sostituzione dell'otturatore e di fornire la documentazione del laboratorio, il nuovo proprietario un giorno, interrogando il database Nikon e vedendo il seriale ancora affetto, potrebbe portarla in negozio per la riparazione.
A questo punto se la macchina sarà destinata a LTR i tecnici, accorgendosene subito, la rispediranno indietro... e pazienza per il giro a vuoto... ma se sarà destinata ad un altro laboratorio?
La smonterebbero per niente accorgendosi solo alla fine dell'otturatore buono.

Che dite?

Maurizio Rossi
Tranquillo sendovessi vendere la reflex tanto l'acquirente te lo chiede subito,
ma supponiamo allan peggio che te ti dimentichi di dirlo e il presunto acquirente non te lo chieda,
quando conpila il form lo stesso non viene accettato ed il cliente informato subito
per cui tranquillo goditi la reflex e non ci pensare
mkrema
QUOTE(lzeppelin @ Jul 21 2017, 07:31 PM) *
Salve,
la macchinia è tornata, sostituito otturatore e tarature varie. Grazie a LTR prima di tutto.

Però sul sito che interroga il database dei seriali affetti, il mio seriale compare ancora come affetto.
Allora ho chiesto a LTR che mi ha risposto:

Gentile Sig. xxxx xxxxx
con la presente La informiamo che il portale delle matricole sul sito www.nikon.it è gestito direttamente da Nikon e non è possibile rimuovere da database i seriali delle fotocamere coinvolte anche se non presenteranno più il malfunzionamento inerente il richiamo. Le confermiamo infine che l’intervento eseguito dal nostro laboratorio tecnico è stato risolutivo.


A questo punto mi sorge un dubbio, così la Nikon non si incasina ancora di più la vita?
Se vendo la macchina e mi dimentico di informare della sostituzione dell'otturatore e di fornire la documentazione del laboratorio, il nuovo proprietario un giorno, interrogando il database Nikon e vedendo il seriale ancora affetto, potrebbe portarla in negozio per la riparazione.
A questo punto se la macchina sarà destinata a LTR i tecnici, accorgendosene subito, la rispediranno indietro... e pazienza per il giro a vuoto... ma se sarà destinata ad un altro laboratorio?
La smonterebbero per niente accorgendosi solo alla fine dell'otturatore buono.

Che dite?


Al primo richiamo, quello del flare per intenderci, Nital metteva un punto nero nella boccola per l'aggancio al treppiedi. Strano che questa volta non fanno nulla.
Rivenderla diventa più complicato perché o è una persona che conosci e si fida oppure deve acquistarla "in fiducia" e poi verificare con il form se è già stata riparata o meno, non che cambi molto, se non lo è la manda in assistenza senza costi ma solo con una rottura di scatole wink.gif in più !
Manant59
Mai avrei voluto scrivere su queste pagine ma anche la mia d750 è affetta da questa sindrome dell'otturatore, sono molto fiducioso, ho già preso contatti con LTR.
Aspetterò il tempo che sarà necessario per fare la sostituzione.

Ciao a tutti
Antonino
MatteoPisello
Quando la mandai io in assistenza per l'otturatore (il terzo richiamo, quello di un anno fa), dopo che fu tornata da LTR il seriale ancora lo davano come da riparare. Dopo un paio di settimane mi dava come non più affetta da problema. Quindi secondo me dopo poco li aggiornano. Infatti una settimana fa sono andato a controllare se la mia D750 era rientrata nel quarto richiamo e mi dice che è tutto a posto.
Maurizio Rossi
QUOTE(Manant59 @ Jul 21 2017, 09:03 PM) *
Mai avrei voluto scrivere su queste pagine ma anche la mia d750 è affetta da questa sindrome dell'otturatore, sono molto fiducioso, ho già preso contatti con LTR.
Aspetterò il tempo che sarà necessario per fare la sostituzione.

Ciao a tutti
Antonino

Mi spiace Antonino, ma tranquillo torna nuova smile.gif
mi raccomando compila il form al link che ho lasciato sopra
Manant59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 21 2017, 09:52 PM) *
Mi spiace Antonino, ma tranquillo torna nuova smile.gif
mi raccomando compila il form al link che ho lasciato sopra

Ciao Maurizio, si ho compilato il form proprio al link che hai lasciato sopra, mi hanno già inviato una mail,
Gentile Antonino Mancuso,
le confermiamo la presa in carico della sua richiesta.
Sarà nostra cura contattarla nel più breve tempo possibile al fine di verificare la sua NIKON D750.

La ringraziamo per la fiducia accordata e ci auguriamo che questo richiamo precauzionale le confermi il rispetto che Nikon pone nei propri affezionati clienti.

Cordiali saluti,

LTR SERVICE

cosa dire.... dico che sono molto fiducioso e aspetterò il tempo che sara necessario per portare a conclusione anche di questa avventura.
Maurizio tu giochi un ruolo molto importante in questa squadra, il contatto diretto "anche se è virtuale" con gli utenti riesci a calmare gli animi, a tranquillizzare e anche avvolte a spegnere gli ingenti, credo che non e cosa da poco.

Antonino
Maurizio Rossi
Pollice.gif wink.gif
sicuramente ti chiameranno (per le molte richieste) ormai a settembre/ottobre,
nell'attesa usa la reflex ma non esagerare con la velocità di scatto
Manant59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 23 2017, 09:38 AM) *
Pollice.gif wink.gif
sicuramente ti chiameranno (per le molte richieste) ormai a settembre/ottobre,
nell'attesa usa la reflex ma non esagerare con la velocità di scatto

Pollice.gif grazie.gif
ciromattia
Dopo aver fatto richiesta lo scorso anno per il terzo richiamo, me ne sono sonoramente dimenticato e ho continuato a scattare (non intensivamente, in verità) con la mia D750.
Un mesetto fa mi contatta LTR per la lavorazione, cosa che se da una parte mi stupisce piacevolmente dall'altra mi fa chiedere come mai ci abbiano messo tanto - fortunatamente non sono un professionista e ho un approccio "pellicolaro" (niente megaraffiche, per dire), quindi non ci ho dato più di tanto peso.
Ad ogni modo sono molto gentili e cortesi, mi spiegano tutto, mando la macchina e nel giro di 10 giorni torna pulita e sistemata (e con il punto nero nella boccola del treppiede), contento del trattamento.
A distanza di due giorni esce un nuovo richiamo. Controllando su http://advisory.nikonrepair.eu/D750_2_Check.aspx?Language=IT il mio seriale risulta affetto, a questo punto mi chiedo: devo aprire una nuova case, oppure la riparazione in realtà ha già risolto il problema?
Chiedo perché ho letto sia che il database non viene aggiornato (spesso), sia che questo nuovo richiamo è in realtà un'estensione di quello di un anno fa, quindi suppongo dovrei essere a posto...
Maurizio Rossi
Ciao, se ti hanno già fatto la sostituzione del sensore non devi fare nulla la tua reflex è già apposto così Pollice.gif
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 24 2017, 01:53 PM) *
Ciao, se ti hanno già fatto la sostituzione del sensore non devi fare nulla la tua reflex è già apposto così Pollice.gif



Ciao Maurizio,molto tempo fa la mia D750 acquistata novembre 2014 venne dopo poco rimessa a posto, causa Flare,( il primo richiamo ) ed ha il punto nero nella filettatura,purtroppo è nel richiamo dell'otturatore,controllato a luglio di quest'anno, quindi ho aperto il Form e sono in attesa e mi chiedo : immagino passeranno diversi mesi... pazienza... ma avendo già un punto nella filettatura ,dove verrà contrassegnata ? Peccato pensavo che la mia fosse esente e invece la devo rispedire, come sai non è di certo una buona esperienza...per un Cliente . grazie.
Maurizio Rossi
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Jul 24 2017, 04:40 PM) *
Ciao Maurizio,molto tempo fa la mia D750 acquistata novembre 2014 venne dopo poco rimessa a posto, causa Flare,( il primo richiamo ) ed ha il punto nero nella filettatura,purtroppo è nel richiamo dell'otturatore,controllato a luglio di quest'anno, quindi ho aperto il Form e sono in attesa e mi chiedo : immagino passeranno diversi mesi... pazienza... ma avendo già un punto nella filettatura ,dove verrà contrassegnata ? Peccato pensavo che la mia fosse esente e invece la devo rispedire, come sai non è di certo una buona esperienza...per un Cliente . grazie.

Ciao Franco, mi spiace, ma tranquillo entro la fine di ottobre dovrebbero passare tutte queste di agosto,
ci sono 2 o più sett. di ferie e poi ricominciano, ne fanno molte al giorno, ci aggiorniamo più avanti wink.gif
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 24 2017, 08:13 PM) *
Ciao Franco, mi spiace, ma tranquillo entro la fine di ottobre dovrebbero passare tutte queste di agosto,
ci sono 2 o più sett. di ferie e poi ricominciano, ne fanno molte al giorno, ci aggiorniamo più avanti wink.gif



Ok Maurizio,continuo a seguire il Forum nel frattempo, poi vedrò di contattarti da Ottobre in poi, grazie come al solito sempre gentile e disponibile !
giacopa
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Jul 24 2017, 04:40 PM) *
... ma avendo già un punto nella filettatura ,dove verrà contrassegnata ?

Non verrà contrassegnata per questo è molto importante conservare il foglio con la descrizione dell avvenuta riparazione.
Maurizio Rossi
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Jul 24 2017, 11:02 PM) *
Ok Maurizio,continuo a seguire il Forum nel frattempo, poi vedrò di contattarti da Ottobre in poi, grazie come al solito sempre gentile e disponibile !

Pollice.gif

QUOTE(giacopa @ Jul 24 2017, 11:55 PM) *
Non verrà contrassegnata per questo è molto importante conservare il foglio con la descrizione dell avvenuta riparazione.

Pollice.gif comunque in assistenza c'è lo storico di tutto.
erik66
La mia D750 faceva parte del primo richiamo, ma non avendo mai riscontrato quel problema avevo deciso di non inviarla in assistenza anche se avevo mandato il modulo per l'invio a LTR. Fortunatamente è passata immune per gli altri due richiami ma non è riuscita a schivare quest'ultimo. Ho deciso, quindi, di compilare il nuovo modulo per la richiesta di assistenza che ho inviato il 13 luglio. Il 16 luglio Nital mi ha risposto di aver preso in carico la richiesta e che mi avrebbe contattato al più presto "per la verifica della sua D 750". Visto che tutto tace, mi sapreste dire quali sono i tempi per la riparazione/sostituzione?
Grazie
Maurizio Rossi
QUOTE(erik66 @ Jul 28 2017, 10:56 AM) *
La mia D750 faceva parte del primo richiamo, ma non avendo mai riscontrato quel problema avevo deciso di non inviarla in assistenza anche se avevo mandato il modulo per l'invio a LTR. Fortunatamente è passata immune per gli altri due richiami ma non è riuscita a schivare quest'ultimo. Ho deciso, quindi, di compilare il nuovo modulo per la richiesta di assistenza che ho inviato il 13 luglio. Il 16 luglio Nital mi ha risposto di aver preso in carico la richiesta e che mi avrebbe contattato al più presto "per la verifica della sua D 750". Visto che tutto tace, mi sapreste dire quali sono i tempi per la riparazione/sostituzione?
Grazie

Ciao, premetto che dovevi inviarla subito, i richiami vanno sempre eseguiti anche se il prodotto/macchina ecc. non lo presentano,
sono richiami ufficiali ricordiamolo tutti e come per le auto/moto vanno fatti,
ora nel caso tuo ormai ti chiameranno a settembre, attendiamo...
erik66
Sì hai ragione, ma non me la sentivo di affidare la mia nikon nuova nuova a qualche corriere. Comunque grazie, aspettiamo settembre.
Maurizio Rossi
QUOTE(erik66 @ Jul 28 2017, 04:29 PM) *
Sì hai ragione, ma non me la sentivo di affidare la mia nikon nuova nuova a qualche corriere. Comunque grazie, aspettiamo settembre.

Tranquillo te la vengono a prendere loro ed il pacco è assicurato, ho sempre spedito reflex e ottiche pro e mai avuto problemi...
Maurizio Rossi
Un piccolo Up per tenere visibile questa discussione.
giacopa
Oggi inserendo l sd per il firmware ho notato la fatidica scritta "error'. La reflex era accesa l 'ho spenta e riaccesa scritta scomparsa e fatto tranquillamente aggiornamento. Spero sia duvuto all sd.
giacopa
Dimenticavo di dire che è rientrata da ltr un mese fa con l'otturatore sostituito.
Maurizio Rossi
Sicuramente non è l'otturatore, potrebbe essere stata la SD tienila monitorata e fai sapere wink.gif
fraf5
Buona sera, sapete se le fotocamere in commercio sono esenti dal difetto? nikon ha ritirato quelle difettose?
scusate se la risposta è stata già data, ma manco da diversi anni da questo forum e non ho il tempo di leggere tutta la discussione.
Conto nella Vs. comprensione.
Grazie
giacopa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 18 2017, 07:54 PM) *
Sicuramente non è l'otturatore, potrebbe essere stata la SD tienila monitorata e fai sapere wink.gif

👍
Maurizio Rossi
QUOTE(fraf5 @ Aug 18 2017, 07:58 PM) *
Buona sera, sapete se le fotocamere in commercio sono esenti dal difetto? nikon ha ritirato quelle difettose?
scusate se la risposta è stata già data, ma manco da diversi anni da questo forum e non ho il tempo di leggere tutta la discussione.
Conto nella Vs. comprensione.
Grazie

Ciao, le ultime commercializzate non sono soggette a richiamo,
di solito quelle che hanno già all'interno la Nital Vip, parlando di prodotti commercializzati da Nital
dovrebbero averle più che ritirate non più spedite direttamente dalla casa madre...
sbernard
riempito modulo il 15 di Luglio speriamo a settembre di essere chiamati
Maurizio Rossi
Ciao, stanno lavorando a pieno regime, per cui ci può stare ma penso più ottobre...
comunque continua ad usarla ma fai attenzione alle velocità di scatto alte
sbernard
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 26 2017, 09:30 AM) *
Ciao, stanno lavorando a pieno regime, per cui ci può stare ma penso più ottobre...
comunque continua ad usarla ma fai attenzione alle velocità di scatto alte


grazie Maurizio , si per i tempi io difficile che usi alte velocita, avevo già messo in conto ottobre , settembre era una speranza
Maurizio Rossi
Pollice.gif wink.gif
kilkenny
Buon giorno a tutti, volevo fare una domanda,, ho spedito ieri la fotocamera
tramite corriere, ma come faccio a sapere la presa incarico da parte dell'LTR
e lo stato della riparazione.
Capite, sono un po' in ansia
Grazie a tutti
Maurizio Rossi
Ciao, l'hai spedita te oppure lo hai fatto tramite rivenditore?
nel caso l'hai fatto te appena LTR la prende in carico ti arriverà un messaggio tranquillo,
comunque fammi sapere.
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