Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
enryrusso
Appena tornata da torino e come già sapete cambiano:
otturatore, rivestimenti esterni, adesivi, pulizia e controlli generali tutto in garanzia.
Maurizio Rossi
Ottimo facci sapere come va Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(robycass @ Mar 10 2016, 08:26 AM) *
Grazie Maurizio, Grazie Adriano.

MI mettereste i link dei richiami precedenti?
grazie
Roberto


Questo dovrebbe essere il problema del riflesso,
ma fai attenzione mi sa che usano lo stesso form cambiando il database, prova
lucadb1962
QUOTE(enryrusso @ Mar 10 2016, 06:12 PM) *
Appena tornata da torino e come già sapete cambiano:
otturatore, rivestimenti esterni, adesivi, pulizia e controlli generali tutto in garanzia.

Scusa ma quanto l' hai spedita ?? Per caso avevi anche problemi di AF ?? Ti chiedo perchè la mia (spedita tramite il negoziante) oltre al richiamo presentava difficoltà nel autofocus con diversi obiettivi, soprattutto con i due nuovi Tamron 24-70 e 70-200 con un notevole front focus.
Luca
nikosimone
QUOTE(pes084k1 @ Mar 10 2016, 01:36 PM) *
Il negoziante è tenuto solo alla riparazione del danno (dimostrato) dopo i primi gg. di possibile reso. Il risarcimento non può superare in ogni caso il valore residuo della macchina. Sarebbe legale anche la sostituzione con un usato nelle medesime condizioni (prima del guasto).

A presto telefono.gif

Elio


Elio,

Non ti preoccupare che se la mia 750 torna con danni da compressione, dopo aver parlato con un paio di amici miei, me la cambia con una D5.

A presto telefono.gif

S
lello0079
Ciao a tutti la mia d750 è fra quelle che dovrei rimandare in assistenza, però il problema non lo presenta.
Chiaramente al centro assistenza ce la spediscono ugualmente ma dato che fra pochi giorni parto e sto via 20 giorni che mi consigliate di rempiere il form per la prenotazione ora oppure aspettare che torno?

Invece ha un'altra problema mi si blocca mentre faccio le foto e per farla ripartire devo togliere la batteria.
Mi sapete dire qualcosa sul secondo problema qualcuno lo ha riscontratto?

Grazie Marco
gforciniti
@ Maurizio Rossi

Scusa Maurizio, volevo fare una domanda, giusto per soddisfare una mia curiosità. La mia D750, sebbene sia stata oggetto di sostituzione dell'otturatore il 12 febbraio scorso, ancora compare nel database degli esemplari 'affetti'.
Successivamente, appena mi sono accorto di questo, ho inviato una mail a LTR, chiedendo se dovevo ritenere la fotocamera soggetta ad ulteriore invio in assistenza o meno.
La risposta di LTR, tempestiva, è stata questa:

Gentile Sig. Forciniti,
con la presente Le confermiamo con piacere che l’intervento eseguito dal laboratorio LTR Service sulla Sua fotocamera è stato risolutivo. Abbiamo provveduto a sostituire l’otturatore con un ricambio nuovo che non rientra assolutamente nella serie del richiamo comunicato dalla Casa Madre.
Pertanto, confermiamo che non sarà necessario spedire in assistenza nuovamente il prodotto in questione.
Cordiali saluti,
L.T.R. SERVICE


La domanda è questa: il database dei seriali verrà aggiornato, oppure no ? Premesso che non ho alcuna intenzione di vendere la fotocamera, eventualmente, ciò dovesse accadere, penso ai probabili effetti che avrebbe su un ipotetico acquirente.
Cosa puoi dirmi al riguardo ?
gianluca_menti
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo messaggio, anche se sono "riregistrato" qui da aprile 2015 (avevo anche un altro utente, ma per varie traversie, troppo lunghe da spiegare, adesso utilizzo questo qua).
Ho deciso di scrivere su questo post perchè anche la mia D750 presenta il problema, ma fin'ora non ha dato segni di evidenti malfunzionamenti. Ho provato a scattare a 1/4000 in modalità scatto singolo, raffica lenta e veloce, ma sembra tutto ok. Ombre e blocchi: niente.
Volevo spedirla subito, ma ho immaginato sarebbero giunte a LTR vagonate di reflex, con probabile allungamento dei tempi, per cui attendo un po'.
Certo, scoccia che succeda una cosa del genere, ma Nikon, credo, stavolta si è mossa bene. Ok, questo potrebbe portare ad una caduta dei prezzi, ma sinceramente, da aprile dello scorso anno la macchina in kit con il 24-120 non è scesa che di 20/30 €, per cui, direi, la cosa per adesso non sembra troppo "distruttiva". Certo è un po' assurdo pensare di voler fare un investimento in beni di questo tipo... lo si sa... svalutano in fretta. Quando ho provato il mondo ML, sia fuji che oly, credetemi, rivendendole quasi subito c'ho rimesso quasi 500 € a brand. Quella è svalutazione! ohmy.gif

A parte questo. Ho letto tutto il thread... e letto difese a spada tratta di D700. Costruita benissimo, una qualità che adesso ci sognamo e via discorrendo. Ok.
Esperienza mia personale: prima della D750 avevo una D700 + 24-70, che usavo in foto di cerimonia. Macchina granitica, solida... ma...
Ma forse vi siete dimenticati delle bellissime gomme che si scollavano:
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=259892
Alla mia è successo. Dopo 3 anni di uso, nemmeno così intensivo, la parte in basso, dove sta il selettore AF, ha cominciato a staccarsi. E non c'è colla che tenga: bisognava spedirla in assistenza, e riparazione NON in garanzia (usura).
"Fortunatamente" (notare il virgolettato) a 55600 scatti, 5 minuti prima che arrivasse la sposa, all'ultimo matrimonio della stagione, alla robusta D700 è morto l'otturatore... così, di punto in bianco mi ha lasciato... io e la D600 che fortunatamente avevo come muletto (che soffriva di forfora all'otturatore). Naturalmente la garanzia era appena scaduta... morale: 350€ per avere il ricambio del pezzo, e già che c'erano m'hanno cambiato le gomme! Che fortuna!!! laugh.gif

Ora... come detto prima: mi scoccia che la D750 abbia un possibile problema all'otturatore, ma sono tranquillo perchè Nikon (e LTR) ha ammesso il problema e cambieranno l'otturatore della macchina anche fuori garanzia.
Nikon avrebbe potuto tacere, come ha tentato di fare con la D600. E qui probabilmente i casi sarebbero stati così pochi che non tanti di noi si sarebbero accorti del problema. E se pure la D700 ne fosse stata affetta? Solo che, non essendo venuto fuori nessun battage da forum, la cosa è passata sotto silenzio. Eppure:
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=295693

E dire che era davvero una macchina robusta! biggrin.gif

Per cui: se nikon aggiusta, tanto meglio. La D700, un simile trattamento, non l'ha avuto.
gianluca_menti
Ps: a scanso di equivoci, e perchè non pensiate io sia un troll, allego vecchio post in cui chiedevo lumi:
https://www.nikonclub.it/forum/-t331631.html

L'utente di allora, purtroppo, non riesco più ad usarlo, perchè ho cambiato la password di accesso, ma mi ha spedito la mail di conferma ad un indirizzo mail che ho eliminato (libero.it) per via delle quintalate di spam che stava spedendo in giro per il mondo a nome mio. E così non sono più riuscito neppure ad accedere al pannello di controllo, per cambiare l'indirizzo mail di riferimento... amen...
Fine OT
Maurizio Rossi
QUOTE(gforciniti @ Mar 11 2016, 04:38 PM) *
@ Maurizio Rossi

Scusa Maurizio, volevo fare una domanda, giusto per soddisfare una mia curiosità. La mia D750, sebbene sia stata oggetto di sostituzione dell'otturatore il 12 febbraio scorso, ancora compare nel database degli esemplari 'affetti'.
Successivamente, appena mi sono accorto di questo, ho inviato una mail a LTR, chiedendo se dovevo ritenere la fotocamera soggetta ad ulteriore invio in assistenza o meno.
La risposta di LTR, tempestiva, è stata questa:

Gentile Sig. Forciniti,
con la presente Le confermiamo con piacere che l’intervento eseguito dal laboratorio LTR Service sulla Sua fotocamera è stato risolutivo. Abbiamo provveduto a sostituire l’otturatore con un ricambio nuovo che non rientra assolutamente nella serie del richiamo comunicato dalla Casa Madre.
Pertanto, confermiamo che non sarà necessario spedire in assistenza nuovamente il prodotto in questione.
Cordiali saluti,
L.T.R. SERVICE


La domanda è questa: il database dei seriali verrà aggiornato, oppure no ? Premesso che non ho alcuna intenzione di vendere la fotocamera, eventualmente, ciò dovesse accadere, penso ai probabili effetti che avrebbe su un ipotetico acquirente.
Cosa puoi dirmi al riguardo ?


Ciao, penso che il database venga aggiornato/svuotato quando hanno sistemato tutte le reflex,
comunque in coscienza non vorrei sparare sentenze non corrette,
lunedì mi informo e ti/vi faccio sapere
lello0079
Io ho fatto la prova di aggiornare il fireware alla mia D750 ma il problema del blocco della macchina lo continuo ad avere..... cerotto.gif
Mi si blocca oltre a qunado facciole foto a raffica anche per fare i video dopo circa 5 o 6 secondi e per farla ripartire devo togliere la batteria.
Qualcuno ha riscontratto lo stesso problema??????

Grazie Marco
MecoZ
QUOTE(lello0079 @ Mar 12 2016, 12:30 PM) *
Io ho fatto la prova di aggiornare il fireware alla mia D750 ma il problema del blocco della macchina lo continuo ad avere..... cerotto.gif
Mi si blocca oltre a qunado facciole foto a raffica anche per fare i video dopo circa 5 o 6 secondi e per farla ripartire devo togliere la batteria.
Qualcuno ha riscontratto lo stesso problema??????

Grazie Marco


io, ho pubblicato un post al riguardo. La macchina si blocca, anche spostando l'interruttore su OFF rimane accesa e non da segni di vita salvo la pressione del live view restituisce l'errore " busy "
L'unica è togliere e rimettere la batteria.
lello0079
QUOTE(MecoZ @ Mar 13 2016, 09:04 AM) *
io, ho pubblicato un post al riguardo. La macchina si blocca, anche spostando l'interruttore su OFF rimane accesa e non da segni di vita salvo la pressione del live view restituisce l'errore " busy "
L'unica è togliere e rimettere la batteria.

Effettivamente togliendo e rimettendo la batteria riparte ma il problema è che non memorizza le foto fatte!!!!
MecoZ
QUOTE(lello0079 @ Mar 13 2016, 03:04 PM) *
Effettivamente togliendo e rimettendo la batteria riparte ma il problema è che non memorizza le foto fatte!!!!


eh dillo a me io faccio timelapse ... spesso con testa motorizzata, la macchina si blocca la testa continua a girare ore di sequenze buttate. :(
Maurizio Rossi
Ragazzi fatele controllare ...
MecoZ
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 14 2016, 12:54 PM) *
Ragazzi fatele controllare ...


a questo punto è inevitabile ... per l'utilizzo che ne faccio io la macchina è inservibile, peraltro rientra anche tra i seriali affetti dal problema all'otturatore e chiederò anche di verificare quest'ultimo problema. Passaggio da d600 a d750 ... finora dalla padella alla brace mi sono salvato dal flare solo grazie al mio negoziante che mi ha sostituito la prima ( fallata ) con una dal seriale sicuro ... sono decisamente affranto da questa situazione.
sbernard
Il problema che hai su altri forum dicevano che era la sd che non lavorava bene , di solito chi ha cambiato sd la macchina e ripartita , prova a fare questo tentativo magari con marca diversa
MecoZ
QUOTE(sbernard @ Mar 15 2016, 08:22 AM) *
Il problema che hai su altri forum dicevano che era la sd che non lavorava bene , di solito chi ha cambiato sd la macchina e ripartita , prova a fare questo tentativo magari con marca diversa


già provato 3 sd diverse ( tutte sandisk a dire il vero ) , il problema si è ripresentato. Peraltro il problema si è presentato su schede che non avevano dato il minimo problema per 25.000 scatti.
enryrusso
è stata mandata appena ho letto del richiamo, non guardate i miei tempi la mia passa avanti grazie al servizio NPS.
lello0079
QUOTE(sbernard @ Mar 15 2016, 08:22 AM) *
Il problema che hai su altri forum dicevano che era la sd che non lavorava bene , di solito chi ha cambiato sd la macchina e ripartita , prova a fare questo tentativo magari con marca diversa

Io ho cambiato le sd di marche differenti, con tutte mi ha dato lo stesso problema.... La lexar 1000x da 3g che dovrebbe essere fra le meglio lo fa uguale....
Sono disperato andare via in viaggio e non poterla portare con me mi fa piangere il cuore... Per fortuna che ho la D90!
giuseppemotta53
Buongiorno a tutto il forum.
Per dovere di cronaca ed informazione per tutti.
La LTR, con un sms, mi informa che la mia D750 è stata consegnata al corriere per la riconsegna.
Spedita il 04/03/16 di ritorno il 16/03/16.
La riceverò entro Venerdì grazie.gif
lucadb1962
La mia inviata tramite negoziante il 08/03/2016 è rimasta con la descrizione "non ancora arrivata" fino ad oggi .
Adesso risulta dal link LTR come "ARRIVATO "
Speriamo bene....😊
kilkenny
ciao a tutti, io ho compilato la richiesta il 4 marzo
ma non ho ancora ricevuto nessun messaggio per la spedizione
speriamo...
francopelle
QUOTE(kilkenny @ Mar 16 2016, 06:17 PM) *
ciao a tutti, io ho compilato la richiesta il 4 marzo
ma non ho ancora ricevuto nessun messaggio per la spedizione
speriamo...


tranquillo io il primo marzo e silenzio assoluto.. oggi ho telefonato e la tiritera è sempre quella..
AlexCo
Una domanda da neofito, perchè di questi problemi non ne ho mai avuti, devo contattare LTR e poi spedire a mie spese la macchina a loro ? Devo spedire tramite corriere a mio piacimento o tramite centro assistenza? Quale è la procedura da seguire?
orco
QUOTE(AlexCo @ Mar 17 2016, 07:57 PM) *
Una domanda da neofito, perchè di questi problemi non ne ho mai avuti, devo contattare LTR e poi spedire a mie spese la macchina a loro ? Devo spedire tramite corriere a mio piacimento o tramite centro assistenza? Quale è la procedura da seguire?

Se contatti LTR, compilando il modulo che trovi ai link riportati qualche post indietro, ti richiameranno loro e ti forniranno un codice cliente (il loro) con il nome del corriere da contattare. Tu dovrai fare solo il pacco, il resto fanno tutto loro, compreso pagare il corriere.
Se, invece, vai dal rivenditore, farà tutto lui. wink.gif

Adriano
AlexCo
QUOTE(orco @ Mar 17 2016, 09:03 PM) *
Se contatti LTR, compilando il modulo che trovi ai link riportati qualche post indietro, ti richiameranno loro e ti forniranno un codice cliente (il loro) con il nome del corriere da contattare. Tu dovrai fare solo il pacco, il resto fanno tutto loro, compreso pagare il corriere.
Se, invece, vai dal rivenditore, farà tutto lui. wink.gif

Adriano


Grazie per la tempestiva risposta!!!
Maurizio Rossi
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 16 2016, 11:09 AM) *
Buongiorno a tutto il forum.
Per dovere di cronaca ed informazione per tutti.
La LTR, con un sms, mi informa che la mia D750 è stata consegnata al corriere per la riconsegna.
Spedita il 04/03/16 di ritorno il 16/03/16.
La riceverò entro Venerdì grazie.gif


Bene Giuseppe, provale e facci sapere wink.gif
francopelle
oggi pomeriggio mi sono visto recapitare questa mail dal supporto nikon


Per gli utenti della fotocamera SLR digitale Nikon D750: possibili ombre nell'immagine causate dall'otturatore (aggiornamento del 29/02/2016)

Gentile cliente Nikon,

lavoriamo duramente per assicurarci che la vostra esperienza con i prodotti Nikon superi ogni aspettativa, ma siamo spiacenti di informarvi che abbiamo esteso la gamma dei numeri di serie del prodotto interessati dal servizio di consulenza della fotocamera SLR digitale Nikon D750 annunciato originariamente a luglio 2015.

L'otturatore in alcune fotocamere D750 potrebbe non funzionare normalmente, producendo a volte ombre in parti dell'immagine.

Fare clic qui per ulteriori informazioni e per verificare se la propria fotocamera D750 presenta questo problema utilizzando il controllo online del numero di serie della fotocamera.

Se la vostra fotocamera presenta questo problema, esamineremo e ripareremo l'otturatore gratuitamente anche nel caso in cui la garanzia della fotocamera è scaduta, quindi continuate a usare la fotocamera e restituitela nel momento che ritenete più opportuno.

In caso contrario, vi assicuriamo che la vostra fotocamera non presenterà i sintomi descritti in precedenza.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.


Cordiali saluti,

Servizio Clienti Nikon

è arrivata anche a voi?
nikosimone
QUOTE(francopelle @ Mar 22 2016, 12:03 AM) *
oggi pomeriggio mi sono visto recapitare questa mail dal supporto nikon


Per gli utenti della fotocamera SLR digitale Nikon D750: possibili ombre nell'immagine causate dall'otturatore (aggiornamento del 29/02/2016)

Gentile cliente Nikon,

lavoriamo duramente per assicurarci che la vostra esperienza con i prodotti Nikon superi ogni aspettativa, ma siamo spiacenti di informarvi che abbiamo esteso la gamma dei numeri di serie del prodotto interessati dal servizio di consulenza della fotocamera SLR digitale Nikon D750 annunciato originariamente a luglio 2015.

L'otturatore in alcune fotocamere D750 potrebbe non funzionare normalmente, producendo a volte ombre in parti dell'immagine.

Fare clic qui per ulteriori informazioni e per verificare se la propria fotocamera D750 presenta questo problema utilizzando il controllo online del numero di serie della fotocamera.

Se la vostra fotocamera presenta questo problema, esamineremo e ripareremo l'otturatore gratuitamente anche nel caso in cui la garanzia della fotocamera è scaduta, quindi continuate a usare la fotocamera e restituitela nel momento che ritenete più opportuno.

In caso contrario, vi assicuriamo che la vostra fotocamera non presenterà i sintomi descritti in precedenza.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.
Cordiali saluti,

Servizio Clienti Nikon

è arrivata anche a voi?


a me non è arrivato niente...

...e quando dico niente intendo proprio niente!!!

nemmeno una velocissima mail che mi dicesse "senti, rompiscatole, abbiamo ricevuto la tua richiesta di assistenza per l'otturatore, mettiti in fila e aspetta";
quindi al momento non so neppure se sono il lista oppure no (pur avendo compilato l'apposito form 10 minuti dopo la sua comparsa sul web).

francopelle
QUOTE(nikosimone @ Mar 22 2016, 10:05 AM) *
a me non è arrivato niente...

...e quando dico niente intendo proprio niente!!!

nemmeno una velocissima mail che mi dicesse "senti, rompiscatole, abbiamo ricevuto la tua richiesta di assistenza per l'otturatore, mettiti in fila e aspetta";
quindi al momento non so neppure se sono il lista oppure no (pur avendo compilato l'apposito form 10 minuti dopo la sua comparsa sul web).


idem lo stesso dicasi per me..non dico nulla perchè poi..
Maurizio Rossi
Faccio un controllo personalmente sulle vostre due richieste e vedo a che punto sono, attendete...
lello0079
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 22 2016, 12:21 PM) *
Faccio un controllo personalmente sulle vostre due richieste e vedo a che punto sono, attendete...


Anch'io ho fatto richiesta 11 marzo ma non ho saputo niente.....
Ho anche il problema che mentre scatta a raffica si blocca e non registra le foto sulla sd (ne ho rovate anche di diverse marche ma niente) mi risolveranno anche questo problema????
Maurizio Rossi
Ho scritto voi due ma faccio il controllo sulle richieste degli ultimi mesi.
nikosimone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 22 2016, 12:35 PM) *
Ho scritto voi due ma faccio il controllo sulle richieste degli ultimi mesi.



grazie mille.

gentilissimo
lello0079
QUOTE(lello0079 @ Mar 22 2016, 12:25 PM) *
Anch'io ho fatto richiesta 11 marzo ma non ho saputo niente.....
Ho anche il problema che mentre scatta a raffica si blocca e non registra le foto sulla sd (ne ho rovate anche di diverse marche ma niente) mi risolveranno anche questo problema????


Grazie
roadking
Salve.
Anche a me ieri hanno inviato la stessa mail segnalata da Franco. Il giorno dopo l'invio del form avevo invece ricevuto questa comunicazione:
"Gentile Mauro Cecere,
le confermiamo la presa in carico della sua richiesta.
Sarà nostra cura contattarla nel più breve tempo possibile al fine di verificare la sua NIKON D750.

La ringraziamo per la fiducia accordata e ci auguriamo che questo richiamo precauzionale le confermi il rispetto che Nikon pone nei propri affezionati clienti.

Cordiali saluti,

LTR SERVICE
www.ltr.it"

Strano che la conferma non l'abbiano inviata a tutti.
Confido comunque in una rapida soluzione del problema.
Un saluto a tutti.
Andcon74
Anche a me è arrivata questa mail; ad ogni modo, la mia è ritornata oggi da LTR (inviata tramite negozio due settimane): a un primo sguardo mi pare tutto ok, ma la proverò con calma i prossimi giorni.
francopelle
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 22 2016, 12:21 PM) *
Faccio un controllo personalmente sulle vostre due richieste e vedo a che punto sono, attendete...


Grazie Maurizio..!
francopelle
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 22 2016, 12:21 PM) *
Faccio un controllo personalmente sulle vostre due richieste e vedo a che punto sono, attendete...


Ciao Maurizio
mi è appena arrivata quest'altra mail che non capisco se dovuta grazie al tuo interessamento o no e che mi lascia perplesso su due fronti
la frase che il ticket è stato chiuso (ma il ticket è stata una tua segnalazione? e sulla data odierna significa che tu hai aperto un ticket di sollecito oggi o
che la mia pratica di richiesta assistenza parte da oggi 22 marzo?

Ticket N. 12190
Riepilogo dati
Email:
xxxxx @gmail.com
Tipo di richiesta:
Informazioni sulle procedure
Data di apertura:
22/03/2016 15:08:52
???

Oggetto richiesta:
Assistenza LTR Service - Richiamo D750
Attenzione! Il ticket è stato chiuso dall'operatore. Se necessiti di ulteriore assistenza ti invitiamo ad richiedere la riapertura del ticket cliccando qui ???
Elenco messaggi

Operatore
Data: 22/03/2016 15:08:52

Gentile
Cliente,
con la presente La informiamo che la registrazione a Suo nome per il richiamo Nikon inerente la D750 è
avvenuta con successo.
Sarà
nostra premura contattarLa non appena i ricambi saranno disponibili presso il
laboratorio LTR Service, in base alla data di invio della Sua richiesta, per
comunicarLe la procedura inerente l’inoltro gratuito in assistenza del Suo
prodotto D750. Chiediamo pertanto gentilmente di attendere di essere contattato
da un nostro operatore.
Tale
procedura è stata attivata per garantire una gestione di lavorazione rapida ed
efficiente.

Cordiali
saluti,
L.T.R.
SERVICE
Via
Vittime di Piazza Fontana n° 54
10024
Moncalieri TO
Tel.199.12.41.72
Fax.0118144833

Attenzione! Il ticket è stato chiuso dall'operatore. Se necessiti di ulteriore assistenza ti invitiamo ad richiedere la riapertura del ticket cliccando qui
Stanchino
Ho aderito al primo richiamo tramite form online a metà febbraio 2015. Ho ricevuto la richiesta di invio delle D750 circa 2 mesi dopo. Mi pare chiaro che la risposta che si riceve è di tipo preconfezionato e che le domande vengono evase in base all'ordine di arrivo e in funzione delle capacità lavorative del laboratorio.

Ciò che al tempo mi ha fatto veramente incavolare è che mentre io aspettavo il mio turno, sul forum si leggeva di utenti che telefonavano sollecitando l'intervento immediato, ottenendolo. passando davanti a tutti quelli che non chiamavano ma aspettavano il loro turno.
Insomma il "classico saltafila" che avrei gradito LTR impedisse, per rispetto di chi aspettava con pazienza.

mad.gif
francopelle
QUOTE(mtdbo @ Mar 22 2016, 04:24 PM) *
Ho aderito al primo richiamo tramite form online a metà febbraio 2015. Ho ricevuto la richiesta di invio delle D750 circa 2 mesi dopo. Mi pare chiaro che la risposta che si riceve è di tipo preconfezionato e che le domande vengono evase in base all'ordine di arrivo e in funzione delle capacità lavorative del laboratorio.

Ciò che al tempo mi ha fatto veramente incavolare è che mentre io aspettavo il mio turno, sul forum si leggeva di utenti che telefonavano sollecitando l'intervento immediato, ottenendolo. passando davanti a tutti quelli che non chiamavano ma aspettavano il loro turno.
Insomma il "classico saltafila" che avrei gradito LTR impedisse, per rispetto di chi aspettava con pazienza.

mad.gif


che è quello che sta accadendo anche adesso..
Stanchino
QUOTE(francopelle @ Mar 22 2016, 04:33 PM) *
che è quello che sta accadendo anche adesso..


Ed LTR non dovrebbe permetterlo
nikosimone
QUOTE(francopelle @ Mar 22 2016, 03:20 PM) *
Ciao Maurizio
mi è appena arrivata quest'altra mail che non capisco se dovuta grazie al tuo interessamento o no e che mi lascia perplesso su due fronti
la frase che il ticket è stato chiuso (ma il ticket è stata una tua segnalazione? e sulla data odierna significa che tu hai aperto un ticket di sollecito oggi o
che la mia pratica di richiesta assistenza parte da oggi 22 marzo?

Ticket N. 12190
Riepilogo dati
Email:
xxxxx @gmail.com
Tipo di richiesta:
Informazioni sulle procedure
Data di apertura:
22/03/2016 15:08:52
???

Oggetto richiesta:
Assistenza LTR Service - Richiamo D750
Attenzione! Il ticket è stato chiuso dall'operatore. Se necessiti di ulteriore assistenza ti invitiamo ad richiedere la riapertura del ticket cliccando qui ???
Elenco messaggi

Operatore
Data: 22/03/2016 15:08:52

Gentile
Cliente,
con la presente La informiamo che la registrazione a Suo nome per il richiamo Nikon inerente la D750 è
avvenuta con successo.
Sarà
nostra premura contattarLa non appena i ricambi saranno disponibili presso il
laboratorio LTR Service, in base alla data di invio della Sua richiesta, per
comunicarLe la procedura inerente l’inoltro gratuito in assistenza del Suo
prodotto D750. Chiediamo pertanto gentilmente di attendere di essere contattato
da un nostro operatore.
Tale
procedura è stata attivata per garantire una gestione di lavorazione rapida ed
efficiente.

Cordiali
saluti,
L.T.R.
SERVICE
Via
Vittime di Piazza Fontana n° 54
10024
Moncalieri TO
Tel.199.12.41.72
Fax.0118144833

Attenzione! Il ticket è stato chiuso dall'operatore. Se necessiti di ulteriore assistenza ti invitiamo ad richiedere la riapertura del ticket cliccando qui


Beato te...
...a me non mi cagano manco di striscio.

😂
gforciniti
Ho inviato la mia D750 in LTR il 10 febbraio scorso a causa dei ripetuti blocchi [ERR] quando ancora il terzo richiamo non era ancora partito.
Mi è stata restituita dopo una settimana di permanenza in laboratorio (ricevuta il 23 febbraio).
Ancora oggi, dopo 1 mese, se immetto il seriale della mia fotocamera, la risposta è: Siamo spiacenti di informarla che la sua D750 presenta questa non conformità
Ho scritto chiedendo lumi e mi è stato risposto che l'intervento sulla mia fotocamera è stato 'risolutivo'.
Ho interpellato il sig. Maurizio Rossi per chiedergli se era al corrente di un prossimo aggiornamento del database, ovvero, quando smetterò di leggere che ho una fotocamera non conforme. Dopo una prima risposta, non ho saputo più nulla.
Adesso giro la domanda agli amici del forum:
Qualcuno di voi che ha ricevuto la D750 riparata, ha controllato se ha ancora la fotocamera malata di "non conformità"?
Non è per fare polemica, per carità, ma ammesso che io decida di venderla, mi trovo in contraddizione perché ho una bolla di riparazione che dice "sostituzione di n.1 otturatore in garanzia" però, se immetto il seriale, mi si dice il contrario.
E quindi ?
Stanchino
QUOTE(gforciniti @ Mar 22 2016, 10:57 PM) *
Ho inviato la mia D750 in LTR il 10 febbraio scorso a causa dei ripetuti blocchi [ERR] quando ancora il terzo richiamo non era ancora partito.
Mi è stata restituita dopo una settimana di permanenza in laboratorio (ricevuta il 23 febbraio).
Ancora oggi, dopo 1 mese, se immetto il seriale della mia fotocamera, la risposta è: Siamo spiacenti di informarla che la sua D750 presenta questa non conformità
Ho scritto chiedendo lumi e mi è stato risposto che l'intervento sulla mia fotocamera è stato 'risolutivo'.
Ho interpellato il sig. Maurizio Rossi per chiedergli se era al corrente di un prossimo aggiornamento del database, ovvero, quando smetterò di leggere che ho una fotocamera non conforme. Dopo una prima risposta, non ho saputo più nulla.
Adesso giro la domanda agli amici del forum:
Qualcuno di voi che ha ricevuto la D750 riparata, ha controllato se ha ancora la fotocamera malata di "non conformità"?
Non è per fare polemica, per carità, ma ammesso che io decida di venderla, mi trovo in contraddizione perché ho una bolla di riparazione che dice "sostituzione di n.1 otturatore in garanzia" però, se immetto il seriale, mi si dice il contrario.
E quindi ?


Vedila così: quando deciderai di venderla ti accorderai con il compratore per ripararla a spese del signor Nikon facendo leva sul database riparazioni, a quel punto il tuo acquirente si ritroverà una D750 usata ma con otturatore nuovo e macchina revisionata, mica male. Anche se temo che tra un po' risulterà sistemata, come avvenne a me per il primo richiamo: ci vollero alcune settimane.
gforciniti
QUOTE(mtdbo @ Mar 22 2016, 11:17 PM) *
Vedila così: quando deciderai di venderla ti accorderai con il compratore per ripararla a spese del signor Nikon facendo leva sul database riparazioni, a quel punto il tuo acquirente si ritroverà una D750 usata ma con otturatore nuovo e macchina revisionata, mica male. Anche se temo che tra un po' risulterà sistemata, come avvenne a me per il primo richiamo: ci vollero alcune settimane.


Come idea non è male.
Grazie
Andcon74
QUOTE(gforciniti @ Mar 22 2016, 10:57 PM) *
Adesso giro la domanda agli amici del forum:
Qualcuno di voi che ha ricevuto la D750 riparata, ha controllato se ha ancora la fotocamera malata di "non conformità"?
Non è per fare polemica, per carità, ma ammesso che io decida di venderla, mi trovo in contraddizione perché ho una bolla di riparazione che dice "sostituzione di n.1 otturatore in garanzia" però, se immetto il seriale, mi si dice il contrario.
E quindi ?


A me è appena ritornata riparata e il seriale risulta ancora tra quelli affetti dal problema. Non me ne preoccuperei troppo perché penso che non venga aggiornato con il progredire delle riparazioni, e forse LTR potrebbe non avere nemmeno la possibilità di mettere mano a questo data base. Una volta che ti è stata riparata la macchina, starei tranquillo.

Per darti un'idea, se può essere utile, a me hanno fatto questo:
- sostituzione nr.1 otturatore in garanzia
- sostituzione nr.1 rivestimento esterno in garanzia
- sostituzione nr.1 rivestimento esterno in garanzia
- sostituzione nr.1 rivestimento esterno in garanzia
- sostituzione nr.1 adesivo in garanzia
- taratura valori AE tramite computer in garanzia
- taratura valori AF tramite computer in garanzia
- pulizia generale in garanzia
- controllo generale in garanzia
- controllo valori AF tramite computer in garanzia
- manodopera in garanzia


Ciao
Maurizio Rossi
Ragazzi chiedo un po di tranquillità, ho parlato ieri con l'assistenza
(mi riferisco alla email arrivata a Franco, che dovrebbe arrivare a tutti quelli che hanno fatto richieste...controllate anche nello spam)
mi hanno detto che le richieste via form sono state tutte prese in carica,
l'utente verrà contattato quando i pezzi di ricambio saranno disponibili, questo per non lasciare senza fotocamera lo stesso utente,
a ruota quando la casa madre invierà i pezzi difettati a LTR verranno fatte rientrare le reflex contattando l'utente che ne ha fatto richiesta,
le tempistiche precise non si sanno perchè è a discapito di Nikon Japan per cui c'è da attendere,
il laboratorio sta lavorando assiduamente per cercare di alleviare l'attesa ma su certe azioni non può farci nulla.

Per cui vi chiedo ancora pazienza dicendovi che ho controllato parecchie utenze che scrivono qui e risultate tutti presenti,
vi chiedo cell sempre acceso e disponibile verrete contattati dall'addetto incaricato.

Ho parlato in generale per tutti in primis gli utenti che avevo quotato Franco, Simone, ecc..
per qualsiasi cosa evitiamo post inutili, se c'è qualcosa chiedete pure,
buona giornata
nikosimone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 23 2016, 10:39 AM) *
Ragazzi chiedo un po di tranquillità, ho parlato ieri con l'assistenza
(mi riferisco alla email arrivata a Franco, che dovrebbe arrivare a tutti quelli che hanno fatto richieste...controllate anche nello spam)
mi hanno detto che le richieste via form sono state tutte prese in carica,
l'utente verrà contattato quando i pezzi di ricambio saranno disponibili, questo per non lasciare senza fotocamera lo stesso utente,
a ruota quando la casa madre invierà i pezzi difettati a LTR verranno fatte rientrare le reflex contattando l'utente che ne ha fatto richiesta,
le tempistiche precise non si sanno perchè è a discapito di Nikon Japan per cui c'è da attendere,
il laboratorio sta lavorando assiduamente per cercare di alleviare l'attesa ma su certe azioni non può farci nulla.

Per cui vi chiedo ancora pazienza dicendovi che ho controllato parecchie utenze che scrivono qui e risultate tutti presenti,
vi chiedo cell sempre acceso e disponibile verrete contattati dall'addetto incaricato.

Ho parlato in generale per tutti in primis gli utenti che avevo quotato Franco, Simone, ecc..
per qualsiasi cosa evitiamo post inutili, se c'è qualcosa chiedete pure,
buona giornata



Grazie Maurizio,

mi è appena arrivata una mail da LTR che mi invitava a visionare la mia scheda online; controllandola il messaggio era questo:


Gentile Cliente,
con la presente La informiamo che la registrazione a Suo nome per il richiamo Nikon inerente la D750 è avvenuta con successo.
Sarà nostra premura contattarLa non appena i ricambi saranno disponibili presso il laboratorio LTR Service, in base alla data di invio della Sua richiesta, per comunicarLe la procedura inerente l’inoltro gratuito in assistenza del Suo prodotto D750. Chiediamo pertanto gentilmente di attendere di essere contattato da un nostro operatore.
Tale procedura è stata attivata per garantire una gestione di lavorazione rapida ed efficiente.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.