Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
paceant
Grazie Ferruccio,
i punti forti li conosco per questo l'avrei già comprata, se non fosse che ultimamente ne sto leggendo di tutti i colori: gomme e platiche che si staccano, hot pixel sul display, otturatori sostitutivi che si rompono come il primo o che mancano in LTR,
e quindi periodi lunghi di attesa in caso di necessità.
Sono un poco scoraggiato, pensavo che problemi ormai, a "fine carriera" non ce ne fossero più.

orco
QUOTE(paceant @ May 11 2017, 07:27 PM) *
Grazie Ferruccio,
i punti forti li conosco per questo l'avrei già comprata, se non fosse che ultimamente ne sto leggendo di tutti i colori: gomme e platiche che si staccano, hot pixel sul display, otturatori sostitutivi che si rompono come il primo o che mancano in LTR,
e quindi periodi lunghi di attesa in caso di necessità.
Sono un poco scoraggiato, pensavo che problemi ormai, a "fine carriera" non ce ne fossero più.

Perchè non devi leggere i forum, senza avere la cognizione della "statistica", altrimenti il primo che scrive qualcosa è una tragedia. E' la macchina più venduta del parco Nikon (solo per questo, un motivo ci sarà!!). Quanti hanno lamentato gomme e/o plastiche staccate? Quanti gli hot pixel? E quanti hanno evidenziato otturatori sostituiti che si sono bloccati di nuovo? Personalmente ho sentito solo 1 persona che ha lamentato la guarnizione del vano batteria difettosa, mentre degli altri problemi che citi, non ne ho mai sentito uno. La D750 ce l'ho da ben oltre 2 anni, sono incappato nel primo richiamo (faticando per riprodurre il difetto), l'ho inviata e mi è tornata in 15 giorni scarsi, sono a oltre 30k scatti e va benissimo. Faccio statistica anche io? No, allo stesso modo di come non fanno statistica i pochi che lamentano problemi che, viste le vendite, ci possono stare benissimo. I richiami sono altra faccenda, ma Nikon e Nital, qui da noi, ha offerto un ottimo servizio fino ad ora per le riparazioni. Ovviamente ne hanno vendute uno scatafascio, quindi è più probabile trovare qualcosa di "difettato", ma ti assicuro che rientra nelle normali statistiche. Prendila tranquillo e usala, vedrai che ripagherà la tua fiducia!! wink.gif

Adriano
carando
QUOTE(paceant @ May 11 2017, 07:27 PM) *
Grazie Ferruccio,
i punti forti li conosco per questo l'avrei già comprata, se non fosse che ultimamente ne sto leggendo di tutti i colori: gomme e platiche che si staccano, hot pixel sul display, otturatori sostitutivi che si rompono come il primo o che mancano in LTR,
e quindi periodi lunghi di attesa in caso di necessità.
Sono un poco scoraggiato, pensavo che problemi ormai, a "fine carriera" non ce ne fossero più.

Io non voglio assolutamente convincerti ma devo dirti che dei problemi da te elencati gomme plastiche hot pixel non ne ho avuti mai.
Ho avuto anch'io il problema dell'otturatore e la fortuna forse di abitare a Torino perché l'ho portata in LTR personalmente e in tre giorni l'ho riavuta perfetta.
Ora fotografo a 1/1000 a 1/4000, con scatto continuo e no, qualche volta la macchina sta ferma anche per una settimana la prendo e anche se il primo
scatto è a 1/1000 o anche oltre ti garantisco che non ho più avuto problemi, fotografo senza alcuna preoccupazione.
In Jpeg colori fantastici, settati i parametri la foto esce secondo le mie aspettative, autofocus fantastico anche con pochissima luce, tenuta alti iso notevole,
talune volte faccio dei crop abbastanza spinti e stampe fino al 30/40 escono in modo perfetto, non sono un professionista ma tutto soddisfa ampiamente
le mie aspettative di fotoamatore.
Come ti ho detto non voglio convincerti, devi assolutamente seguire il tuo cuore.
Maurizio Rossi
QUOTE(paceant @ May 11 2017, 07:27 PM) *
Grazie Ferruccio,
i punti forti li conosco per questo l'avrei già comprata, se non fosse che ultimamente ne sto leggendo di tutti i colori: gomme e platiche che si staccano, hot pixel sul display, otturatori sostitutivi che si rompono come il primo o che mancano in LTR,
e quindi periodi lunghi di attesa in caso di necessità.

Sono un poco scoraggiato, pensavo che problemi ormai, a "fine carriera" non ce ne fossero più.

Ciao, rispondo solo a questo, per il resto ti hanno già detto gli altri utenti,
questa è Nikon che non manda i pezzi, perchè anche lla stessa ha molte richieste,
purtroppo i quel periodo ne hanno vendute troppe,
dico purtroppo perchè era meglio meno e più di quelle nuove di adesso,
per cui LTR non c'entra nulla e se vuoi acquistarla prendine una nuova di ora e non leggere molto in giro,
ripeto per l'ennesima volta che ho molti amici che la hanno e addirittura ne hanno acquistato due

Ferruccio, scusami ma le immagini no altrimenti creiamo un secondo club,
ne esiste già una nello spazio apposito e le foto sono visionabili li, wink.gif
carando
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 11 2017, 10:16 PM) *
Ciao, rispondo solo a questo, per il resto ti hanno già detto gli altri utenti,
questa è Nikon che non manda i pezzi, perchè anche lla stessa ha molte richieste,
purtroppo i quel periodo ne hanno vendute troppe,
dico purtroppo perchè era meglio meno e più di quelle nuove di adesso,
per cui LTR non c'entra nulla e se vuoi acquistarla prendine una nuova di ora e non leggere molto in giro,
ripeto per l'ennesima volta che ho molti amici che la hanno e addirittura ne hanno acquistato due

Ferruccio, scusami ma le immagini no altrimenti creiamo un secondo club,
ne esiste già una nello spazio apposito e le foto sono visionabili li, wink.gif

Maurizio ti chiedo scusa per le foto non ci ho pensato e le ho postate solo come esempio per il nostro amico.
Scusami ancora, ciao Ferruccio.
paceant
Grazie a tutti, credo che entro fine mese procederò all'acquisto, anche grazie alle vostre testimonianze.
Inoltre 4 anni di garanzia e la presenza di questo forum ufficiale mi tranquillizzano parecchio.
carando
QUOTE(paceant @ May 11 2017, 11:05 PM) *
Grazie a tutti, credo che entro fine mese procederò all'acquisto, anche grazie alle vostre testimonianze.

O.k. Tienici informati. Ciao Ferruccio. Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(carando @ May 11 2017, 10:57 PM) *
Maurizio ti chiedo scusa per le foto non ci ho pensato e le ho postate solo come esempio per il nostro amico.
Scusami ancora, ciao Ferruccio.

Tranquillo non è successo nulla wink.gif

QUOTE(paceant @ May 11 2017, 11:05 PM) *
Grazie a tutti, credo che entro fine mese procederò all'acquisto, anche grazie alle vostre testimonianze.
Inoltre 4 anni di garanzia e la presenza di questo forum ufficiale mi tranquillizzano parecchio.

Ottima sceta vedrai che non te ne pentirai Pollice.gif
IgnazioPizzo
Scusate ma è normale aspettare più di un mese per la sostituzione dell'otturatore rotto in una campagna di richiamo? E questo viene chiamato canale privilegiato di assistenza? Io sono bloccato da più di un mese . Ogni volta che chiamo mi dicono una cosa diversa. Sono in arrivo i pezzi per la settimana prossima. Purtroppo i pezzi sono insufficienti per le richieste. La casa madre ne manda pochi. Deve aspettare. Non possiamo prevedere tempistiche. Assistenza impeccabile. Davvero complimenti
Maurizio Rossi
Ciao, come ripeto da molte pagine il problema non è dell'assistenza LTR ma della Nikon Japan casa madre
che non riesce a far fronte alle richieste delle parti di ricambio necessarie alla riparazione,
per cui il problema sta tutto li, LTR ha sempre messo il massimo impegno e se ha le parti di ricambio nel giro di 5 giorni le reflex è nuovamente nelle tue mani,
spero vivamente che si sistemi il prima possibile anche perchè oramai i casi stanno scemando,
comunque mi informo io e vedo di scoprire qualcosa di più....
IgnazioPizzo
La ringrazio molto del Suo interessamento. Il mio sfogo non era rivolto a Ltr ma alla casa madre Japan che non mi sembra stia gestendo al meglio questa "terza emergenza". Ci vorrebbe un mimino di lungimiranza.
Stanchino
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 17 2017, 02:25 PM) *
... nel giro di 5 giorni le reflex è nuovamente nelle tue mani...


Confermo
lupaccio58
QUOTE(ignis1975@gmail.com @ May 17 2017, 02:45 PM) *
Il mio sfogo non era rivolto a Ltr ma alla casa madre Japan che non mi sembra stia gestendo al meglio questa "terza emergenza". Ci vorrebbe un mimino di lungimiranza.

La lungimiranza avrebbero dovuta metterla spendendo il dovuto per testare a dovere la macchina invece che buttarla sul mercato alla meno peggio. Tre richiami sono uno scandalo in assoluto, e lo dice uno che l'ha comprata...
Stanchino
QUOTE(lupaccio58 @ May 17 2017, 05:03 PM) *
La lungimiranza avrebbero dovuta metterla spendendo il dovuto per testare a dovere la macchina invece che buttarla sul mercato alla meno peggio. Tre richiami sono uno scandalo in assoluto, e lo dice uno che l'ha comprata...


Oppure, richiamando loro stessi gli utenti con garanzia registrata. Più che scandalo è stato un grosso passo falso, per fortuna la macchina è valida e, sistemata, va molto bene. Amen, mi pare che D5 e D500 non abbiano problemi, ne le nuove ottiche; vediamo la D7500. Forse gli è servito di lezione
IgnazioPizzo
Sono passati quasi due mesi dalla segnalazione di macchina con l'otturatore guasto e ancora attendo che LTR mi chiami per procedere alla spedizione della macchina in assistenza. Quanto tempo dovrò ancora aspettare perché Nikon casa madre si decida a spedire il pezzo di ricambio? L'estate è alle porte . Dovrò rinunciare alla mia reflex?
Maurizio Rossi
LTR lascia appositamente i prodotti al cliente proprio per ovviare il problema reflex in assistenza da due mesi...
la situazione dovrebbe sbloccarsi spero la sett. prossima e la lista di attese dovrebbe ripartire,
i tecnici ce la stanno mettendo tutta ma se la casa madre nn manda ricambi non possono farci nulla...
sarete informati appena riparte tutto,ci scusiamo
Maurizio Rossi
Ho appena saputo che... i pezzi anche se pochi stanno arrivando, per cui piano piano sarete chiamati tutti Pollice.gif
IgnazioPizzo
Sig. Rossi ha delle novità sulla mia situazione?
Maurizio Rossi
Ciao Ignazio, ti hanno già contattato oppure hai sempre la reflex te da consegnare?
maurizio angelin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 1 2017, 10:48 AM) *
LTR lascia appositamente i prodotti al cliente proprio per ovviare il problema reflex in assistenza da due mesi...
la situazione dovrebbe sbloccarsi spero la sett. prossima e la lista di attese dovrebbe ripartire,
i tecnici ce la stanno mettendo tutta ma se la casa madre nn manda ricambi non possono farci nulla...


Pur comprendendo i motivi di LTR questa risposta, a mio avviso, mal si concilia con il fatto che NITAL chieda un 20-25% in più sul prezzo di acquisto giustificando il fatto con il livello di assistenza "promesso/garantito".
Ho la balzana convinzione che dopo D4/D4s Nikon abbia fatto solo "flop".
IgnazioPizzo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 12 2017, 09:49 PM) *
Ciao Ignazio, ti hanno già contattato oppure hai sempre la reflex te da consegnare?

Nessun contatto di alcun tipo. La Reflex giace nella sua borsa ormai da due mesi. Sono davvero avvilito !
GioFodera
Buon giorno a tutti, scusate il periodo di silenzio, ma ultimamente sono sempre in giro per lavoro.

Vorrei condividere qui le mie perplessità, Ho contattato LTR per il problema riscontrato, riassumo brevemente: ovvero ERR al primo scatto e purtroppo negli ultimi scatti banda in alto del fotogramma solo se equipaggio una lente sotto i 35 mm.
L'assistenza mi ha riferito che la mia macchina non rientra (come già sapevo dal link di verifica) nei lotti dichiarati ufficialmente difettati e che bisognava percorrere l'iter classico di assistenza (e fin qui nulla di strano), avevo anche allegato una foto che mostrava l'otturatore quando la macchina si trova in blocco con la scritta ERR e il commento è stato che probabilmente non si tratta di un difetto di non conformità ma di manomissione quindi presumibilmente fuori garanzia. Ora la macchina presenta poco più di 6600 scatti, non mi sognerei mai e poi mai di mettere le mani (senza motivo tra l'altro) all'interno. Ora io spero vivamente che l'analisi fatta a distanza sia totalmente sbagliata, perchè sinceramente non ci sto all'idea di subire il danno e anche la beffa, sopratutto per un azione mai commessa e che mai mi sognerei di fare.
Attendo abbastanza preoccupato il responso dell'assistenza.
paceant
QUOTE(GioFodera @ Jun 13 2017, 06:44 AM) *
Buon giorno a tutti, scusate il periodo di silenzio, ma ultimamente sono sempre in giro per lavoro.

Vorrei condividere qui le mie perplessità, Ho contattato LTR per il problema riscontrato, riassumo brevemente: ovvero ERR al primo scatto e purtroppo negli ultimi scatti banda in alto del fotogramma solo se equipaggio una lente sotto i 35 mm.
L'assistenza mi ha riferito che la mia macchina non rientra (come già sapevo dal link di verifica) nei lotti dichiarati ufficialmente difettati e che bisognava percorrere l'iter classico di assistenza (e fin qui nulla di strano), avevo anche allegato una foto che mostrava l'otturatore quando la macchina si trova in blocco con la scritta ERR e il commento è stato che probabilmente non si tratta di un difetto di non conformità ma di manomissione quindi presumibilmente fuori garanzia. Ora la macchina presenta poco più di 6600 scatti, non mi sognerei mai e poi mai di mettere le mani (senza motivo tra l'altro) all'interno. Ora io spero vivamente che l'analisi fatta a distanza sia totalmente sbagliata, perchè sinceramente non ci sto all'idea di subire il danno e anche la beffa, sopratutto per un azione mai commessa e che mai mi sognerei di fare.
Attendo abbastanza preoccupato il responso dell'assistenza.



Solo 6600 scatti? Posso chiederti quando hai comprato la macchina?
Maurizio Rossi
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 12 2017, 09:59 PM) *
Pur comprendendo i motivi di LTR questa risposta, a mio avviso, mal si concilia con il fatto che NITAL chieda un 20-25% in più sul prezzo di acquisto giustificando il fatto con il livello di assistenza "promesso/garantito".
Ho la balzana convinzione che dopo D4/D4s Nikon abbia fatto solo "flop".

Se ti leggi i post indietro scoprirai che Nital ed LTR non sono causa di questo ritardo,
ma il tutto è da attribuire alla casa madre che non manda pezzi e senza quelli la reflex non si ripara...
allora giustamente LTR lascia i prodotti ai proprietari, e segue l'iter di contatto, appena arrivano i pz e si sblocca la situazione a ruota in elenco la stessa chiama per il ritiro...
poi uno è libero di pensarla come vuole e acquistare quello che vuole.

QUOTE(IgnazioPizzo @ Jun 12 2017, 10:21 PM) *
Nessun contatto di alcun tipo. La Reflex giace nella sua borsa ormai da due mesi. Sono davvero avvilito !

Oggi stesso sento e ti faccio sapere.
Maurizio Rossi
QUOTE(GioFodera @ Jun 13 2017, 06:44 AM) *
Buon giorno a tutti, scusate il periodo di silenzio, ma ultimamente sono sempre in giro per lavoro.

Vorrei condividere qui le mie perplessità, Ho contattato LTR per il problema riscontrato, riassumo brevemente: ovvero ERR al primo scatto e purtroppo negli ultimi scatti banda in alto del fotogramma solo se equipaggio una lente sotto i 35 mm.
L'assistenza mi ha riferito che la mia macchina non rientra (come già sapevo dal link di verifica) nei lotti dichiarati ufficialmente difettati e che bisognava percorrere l'iter classico di assistenza (e fin qui nulla di strano), avevo anche allegato una foto che mostrava l'otturatore quando la macchina si trova in blocco con la scritta ERR e il commento è stato che probabilmente non si tratta di un difetto di non conformità ma di manomissione quindi presumibilmente fuori garanzia. Ora la macchina presenta poco più di 6600 scatti, non mi sognerei mai e poi mai di mettere le mani (senza motivo tra l'altro) all'interno. Ora io spero vivamente che l'analisi fatta a distanza sia totalmente sbagliata, perchè sinceramente non ci sto all'idea di subire il danno e anche la beffa, sopratutto per un azione mai commessa e che mai mi sognerei di fare.
Attendo abbastanza preoccupato il responso dell'assistenza.


Ciao, vedo di capire bene anche la tua situazione se mi è possibile...
GioFodera
QUOTE(paceant @ Jun 13 2017, 07:42 AM) *
Solo 6600 scatti? Posso chiederti quando hai comprato la macchina?

Adesso non ricordo esattamente, ma tra il 29 dicembre 2015 e il 5 gennaio 2016. C'è stato un periodo che ho avuto la possibilità di usarla ogni domenica con il rugby poi cambiato lavoro il tempo è diminuito il che fa ancora più rabbia.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 13 2017, 09:23 AM) *
Ciao, vedo di capire bene anche la tua situazione se mi è possibile...


Grazie mille Maurizio, molto gentile da parte tua. Se ti dovessero occorrere informazioni a tua completa disposizione.
Maurizio Rossi
QUOTE(GioFodera @ Jun 13 2017, 02:58 PM) *
Adesso non ricordo esattamente, ma tra il 29 dicembre 2015 e il 5 gennaio 2016. C'è stato un periodo che ho avuto la possibilità di usarla ogni domenica con il rugby poi cambiato lavoro il tempo è diminuito il che fa ancora più rabbia.
Grazie mille Maurizio, molto gentile da parte tua. Se ti dovessero occorrere informazioni a tua completa disposizione.

Ciao, la tua reflex è in assistenza e ti verrà riparata in garanzia, per cui attendi e tutto si sistema
vz77
purtroppo leggendo nei siti anche esteri sembra davvero che la d750 abbia causato un sacco di problemi a nikon. è un quasi epic fail. una macchina sbagliata poiché son stati troppi i problemi e i diversi richiami e in diversi compartimenti. chi ce l'ha perfettamente funzionante è quasi un miracolato. tutti sti errori progettuali la nikon li sta pagando e con gli interessi. per chi come me cerca da affiancare alla serie d8xx una FX con una medio/alta fps, buona risoluzione, prestazioni iso, e buon focus tracking, il seguito della d750 potrà essere l'unica scelta possibile visto che di una DX non me ne faccio nulla e al prezzo della d5 compro la nuova d8xx con batterygrip, e d7xx con 70/200.
Maurizio Rossi
QUOTE(IgnazioPizzo @ Jun 12 2017, 10:21 PM) *
Nessun contatto di alcun tipo. La Reflex giace nella sua borsa ormai da due mesi. Sono davvero avvilito !

Sembra che tra una settimana si blocchi tutto quindi la stessa assistenza chiamerà i firetti i teressati,
purtroppo anche la procedura non corretta seguita da molti utenti fa rallentare tutto il processo,
per cui chi ha problemi segua la procedura correttamente
IgnazioPizzo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 17 2017, 01:57 PM) *
Sembra che tra una settimana si blocchi tutto quindi la stessa assistenza chiamerà i firetti i teressati,
purtroppo anche la procedura non corretta seguita da molti utenti fa rallentare tutto il processo,
per cui chi ha problemi segua la procedura correttamente


Gentile Maurizio, Io ti posso assicurare di aver seguito la procedura corretta fin dall'inizio, cioè dal 10 aprile 2017.
Ho seguito minuziosamente le istruzioni che mi avete dato. Ma non è cambiato niente.
Quando ho comprato la reflex, ho valutato diverse offerte presenti sul mercato e alla fine ho accettato di pagare alcune centinaia di euro in più per avere una garanzia Nital e quindi un interlocutore italiano e affidabile. A distanza di più di due mesi dalla segnalazione del guasto che rende la macchina inutilizzabile, mi devo ricredere e di molto. A che cosa è servito se il risultato è questo? Sono settimane che ci viene detto che i pezzi di ricambio stanno arrivando e che la colpa è non è vostra ma di Nikon Japan che ne manda pochi. Tuttavia a mio avviso i miei diretti interlocutori siete voi, cioè NiKon Italia =Nital non Nikon Japan e quindi a mio avviso siete voi che ne rispondete sotto tutti i profili.
Nella mia vita non mi era mai capitato di trovarmi un una situazione grottesca come questa. Mi sarei aspettato una gestione diversa dell'accaduto, così come in passato ad un anno dall'acquisto della mia auto, sono stato contattato dalla casa madre (loro mi hanno contattato! Non io!) perché avevano riscontrato un difetto di produzione. Mi hanno fissato un appuntamento a distanza di una settimana. Hanno sostituito il pezzo incriminato, mi hanno offerto una vettura sostitutiva e si sono scusati con lettera scritta per il disagio causato, offrendomi gratuitamente di poter usufruire di alcuni servizi extra per la manutenzione della vettura e omaggiandomi di alcuni piccoli regali. Questo è il modo di trattare un Cliente! Sono profondamente deluso!
Che dire di altro. Speriamo che questa sia finalmente la settimana buona.
Maurizio Rossi
Ignazio ti capisco e anche Nital è nera con Nikon Japan e continuano a tartassarli per mandare pezzi ma la distribuzione è lenta,
come dicevo mi hanno riferito che sembra ci sia uno spiraglio, mi hanno parlato la sett. scorsa di 10 giorni
e quindi spero proprio si sblocchi tutto,
naturalmente non mi riferivo a te sul discorso della procedura, loro vedono tutto e quindi lo sanno,
ti ho messo in priorità alta e verrai contattato,
ripeto ancora una volta che... hanno lasciato la reflex al proprietario proprio per non tenerla in sede a prendere fresco,
alcune funzionano e quindi stanno meglio in mano al proprietario,
questo è un richiamo ufficiale per cui non ha scadenze,
mi spiace molto per l'accaduto cercheremo ( e mi ci metto anch'io in prima persona anche se non sono loro) per cercare di risolvere nel minor tempo possibile la tua situazione,
di più non posso fare
giacopa
Maurizio, il tuo prodigarsi è ammirevole. La mia non aveva presentato ancora il problema "err" ma qualche giorno fa è spuntato nel bel mezzo di una cerimonia facendomi andare in confusione. Per adesso mi serve anche perché ha ripreso a funzionare. Quando mi chiameranno spero che i tempi siano davvero rapidi ma sopratutto risolutivi. Scusa lo sfogo grazie ancora.
Maurizio Rossi
QUOTE(giacopa @ Jun 19 2017, 12:08 PM) *
Maurizio, il tuo prodigarsi è ammirevole. La mia non aveva presentato ancora il problema "err" ma qualche giorno fa è spuntato nel bel mezzo di una cerimonia facendomi andare in confusione. Per adesso mi serve anche perché ha ripreso a funzionare. Quando mi chiameranno spero che i tempi siano davvero rapidi ma sopratutto risolutivi. Scusa lo sfogo grazie ancora.

Tranquillo tutta la situazione e lo sfogo è comprensibile e ne sono dispiaciuto in prima persona anche se non c'entro nulla ma da consumatore finale come sei te,
il problema potrei averlo avuto anch'io, ma ti assicuro che una volta riparata di quel problema non ne soffrirà più,
il lavoro viene eseguito bene ed in tempi rapidi
MacMickey
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 19 2017, 12:22 PM) *
da consumatore finale come sei te,

Scusa ma da cosnumatore Nikon e Nital sono indifendibili

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 19 2017, 12:22 PM) *
una volta riparata di quel problema non ne soffrirà più,

Vero. Di QUEL problema. Peccato il topic si chiami terzo richiamo

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 19 2017, 12:22 PM) *
il lavoro viene eseguito bene ed in tempi rapidi

Scusa ma qui c'andava un bel asterisco * "una volta disponibile il pezzo di ricambio" come se questo lasso di tempo fosse da imputare al cattivo tempo, non certo ad un'azienda

Personalmente trovo assurdo che sia un moderatore come te a doversi prodigare a difendere l'immagine di Nikon/Nital in un forum di utenti. Ma è evidente che i soggetti interessati non ne siano assolutamente in grado. Spero ti siano in qualche modo riconoscenti almeno.




Maurizio Rossi
QUOTE(MacMickey @ Jun 19 2017, 12:42 PM) *
Scusa ma da cosnumatore Nikon e Nital sono indifendibili
Vero. Di QUEL problema. Peccato il topic si chiami terzo richiamo
Scusa ma qui c'andava un bel asterisco * "una volta disponibile il pezzo di ricambio" come se questo lasso di tempo fosse da imputare al cattivo tempo, non certo ad un'azienda

Personalmente trovo assurdo che sia un moderatore come te a doversi prodigare a difendere l'immagine di Nikon/Nital in un forum di utenti. Ma è evidente che i soggetti interessati non ne siano assolutamente in grado. Spero ti siano in qualche modo riconoscenti almeno.

Lo faccio per dare una risposta più veloce a chi ne fa richiesta, visto che l'assistenza non scrive su questa piattaforma,
cercano di dare un servizio efficiente e veloce al cliente come hanno fatto fino addesso,
ma quando non sono loro la causa come in questo momento anche loro non possono fare miracoli,
se parlassero direbbero la stessa cosa che dico io che sono il portavoce,
ti chiedo perchè non va bene hai da suggerire qualcosa in merito? sono qui ti ascolto
Domenico-F
Buonasera,
mi intrometto nella discussione, anche se non sono in possesso di tale fotocamera, sono comunque un cliente Nikon/Nital da 20 anni, con numerosi obiettivi e pochi corpi macchina, e poichè interessato ad un upgrade verso la D750, ho desistito visto gli accaduti, che per quanto risolti negli ultimi modelli, di certo hanno demotivato il mio acquisto.
Credo comunque (da parte di Nikon), che a quasi tre anni di distanza dalla messa in produzione di questo modello, la questione non doveva più essere oggetto di discussione in nessun forum, ma risolta già da tempo.
Penso inoltre che l’assistenza tecnica doveva interloquire direttamente con il cliente, ma d'altronde non sarebbe cambiato niente.
Capisco anche, che se non fosse stato dato ad un moderatore il compito di mediazione, ci sarebbero state anche più ripercussioni per Nital.
Peccato, perché Nikon è un marchio storico che si è sempre saputo distinguere nella qualità, ma ultimamente, in più occasioni, ha dimostrato il contrario, e con questi 3 richiami sullo stesso prodotto, ha superato se stessa.
Speriamo che riesca a recuperare egregiamente in questa fascia di segmento.
Cordiali saluti.
Domenico
GioFodera
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 17 2017, 07:58 AM) *
Ciao, la tua reflex è in assistenza e ti verrà riparata in garanzia, per cui attendi e tutto si sistema


Grazie mille Maurizio, non sai che sollievo e che gioia mi porta la tua notizia.
Per quanto riguarda i pezzi, io capisco la rabbia e l'impazienza di chi ci lavora, ma purtroppo Nital è un distributore e non un costruttore. Pertanto è soggetta in tutto e per tutto al bello e al cattivo tempo della Nikon Japan che a sua volta (almeno spero) starà cercando di evadere in modo equo le necessità di tutto il mercato globale. Siamo tutti nella stessa barca, la cosa che può aiutare tutti noi è remare nella stessa direzione.
Maurizio Rossi
QUOTE(GioFodera @ Jun 20 2017, 06:30 AM) *
Grazie mille Maurizio, non sai che sollievo e che gioia mi porta la tua notizia.
Per quanto riguarda i pezzi, io capisco la rabbia e l'impazienza di chi ci lavora, ma purtroppo Nital è un distributore e non un costruttore. Pertanto è soggetta in tutto e per tutto al bello e al cattivo tempo della Nikon Japan che a sua volta (almeno spero) starà cercando di evadere in modo equo le necessità di tutto il mercato globale. Siamo tutti nella stessa barca, la cosa che può aiutare tutti noi è remare nella stessa direzione.

Corretto Pollice.gif
ripeto capisco, perchè anch'io sono utente finale, in questo caso si capisce meno Nikon che doveva gestire meglio
non l'assistenza ma la produzione e le prove di questa splendida reflex,
ma si sa loro hanno i paraocchi come i cavalli e quando decidono una cosa è quella, spero gli serva da lezione e con le nuove uscite abbiano un occhio di riguardo proprio per chi come noi acquista sul banco come utente finale,
per l'assistenza niente da reclamare se ariva il materiale ci sono tecnici specializzati che evadono velocemente le richieste.
MacMickey
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 19 2017, 05:33 PM) *
ti chiedo perchè non va bene hai da suggerire qualcosa in merito? sono qui ti ascolto


Forse tra l'acidità delle mie righe non è emerso quanto per me sia apprezzabile ciò che fai TU, per questo aggiungevo "spero te ne siano riconoscenti" perchè se ci sono colpe, e ce ne sono parecchie, non credo siano minimanente imputabili a te, tantomeno alla gestione del forum, che impropriamente diventa strumento per raggiungere quelle informazioni che le vie "ufficiali" stentano a fornire in maniera esaustiva.

Da utente finale, come ti definisci, Nikon è indifendibile e semmai il suggerimento servirebbe a loro: spicciatevi a togliere i VOSTRI clienti dai problemi che gli avete causato.

Scusa l'intromissione, ma sono un deluso nikonista (che per ora ancora si guarda bene dal passare ad altro).





Maurizio Rossi
Tranquillo, ho capito benissimo, oltre a me non ha colpa ne l'assistenza LTR ne Nital che sono in sede Italiana dove commercializzano e riparano,
è la Nikon Japan che ha tutte le colpe per cui sono loro che in questo momento sono in fallo,
lo sto dicendo ormai da parecchie pagine, ma non generalizziamo, tutti i brand sbagliano (non sto ad elencare)
Nikon è una grande marca e ha molte fotocamere che vanno benissimo senza problemi,
purtroppo questa per un'uscita affrettata non l'hanno provata/testata a dovere,
ci sarebbe da spendere un libro di parole ma mi fermo qui...
nview
per chi fosse interessato riporto la mia esperienza con questa macchina. Non c'entra sicuramente con il terzo richiamo, tuttavia forse un po' di sfortuna se la porta dietro comunque.

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=4111453
Maurizio Rossi
Ciao, ti ho risposto nella discussione.
nview
Visto, grazie! wink.gif
s.falbo
Salve a tutti,

vi leggo da un po' di tempo, per hé possessore anche io di Nikon D750.
Premetto che apprezzo molto il lavoro di Maurizio Rossi, che si da sempre da fare.
Purtroppo anche io ho avuto a che fare con la scritta "ERR", ho poco più di 5.000 scatti (SOLO 5.000) e stamattina ho lasciato la reflex al rivenditore Nital per farla spedire a LTR.
La mia è ancora in garanzia(altri due anni) ma il seriale non rientra nella campagna dei richiami per l'otturatore. Ho scattato delle foto delle tendine bloccate e le ho stampate allegandole al corpo macchina, per LTR. Ora spero non mi facciano problemi, anche perché altrimenti non avrebbe più senso comprare Nital. Voglio essere fiducioso e aspetto che la macchina torni riparata in garanzia... e soprattutto che il problema sia definitivamente risolto!
Maurizio Rossi, ormai ti viviamo come un angelo custode: PENSACI TU!!! messicano.gif
Grazie.
Un saluto a tutti
Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
Ciao, mi spiace anche per te dell'accaduto, anche se non rientra te la riparano lo stesso perchè anche questa è affetta dal problema,
fine settimana dovrebbero rientrare qualche pezzo e poi più avanti dovrebbe sistemarsi la situazione ricambi,
per cui attendiamo sia spedita poi vediamo.
s.falbo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 26 2017, 04:24 PM) *
Ciao, mi spiace anche per te dell'accaduto, anche se non rientra te la riparano lo stesso perchè anche questa è affetta dal problema,
fine settimana dovrebbero rientrare qualche pezzo e poi più avanti dovrebbe sistemarsi la situazione ricambi,
per cui attendiamo sia spedita poi vediamo.


Grazie Maurizio, in LTR telefonicamente mi hanno detto che essendo estate è più facile che per loro cali un po' il lavoro... speriamo quindi di non attendere troppo.
Non pensavo ci fosse ancora il problema dell'approvvigionamento delle parti di ricambio 😬
Incrocio le dita!!! 🤞🏻
Ci aggiorniamo presto allora!
Maurizio Rossi
Tranquillo se hanno i pz di ricambio nel giro di 5 giorni lavorativi te la rispediscono
ci aggiorniamo fammi sapere.
giacopa
Non mi è chiaro come ltr evada le richieste. Ci sono persone come me che attendono da più di due mesi.
IgnazioPizzo
Tra qualche giorno saranno tre mesi di attesa. Senza neanche una chiamata da Ltr
lzeppelin
Mi dispiace per queste attese prolungate, ma la faccenda non è gestita con prenotazioni? Cioè apro il tiket a Nital e aspetto che chiamino loro al momento giusto?
Poi si può sapere cosa succede tecnicamente all'otturatore? Nikon non ce lo spiega, può farlo Nital?
Una volta le Nikon montavano gli otturatori fabbricati alla SEIKO, ora dove sono fatti?

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.