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NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
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vz77
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 13 2017, 08:43 PM) *
Non era da acquistare quando era uscita, ma nessuno sapeva delle magagne che sarebbero uscite, forse neanche Nikon
ora la puoi acquistare a occhi chiusi le ultime non hanno più niente,
ma è normale che l'utenza finale abbia dubbi li capisco, dopo tutto il trascorso difettoso di questa Splendida reflex... peccato.
non mi stancherò mai di ripetere che ho almeno 5 amici che non la cambierebbero con nessuna reflex
e pensate che ormai sono e anni che scattano contentissimi smile.gif


ma questo che significa? forse ne avevate già parlato e non avevo capito. è che appunto se non esce la nuova d750 puntavo alla d750 e volevo notizie sicure
http://www.nikon.com.hk/en_HK/service/serv...0-shutter-issue
giacopa
Domani se non ci sono ritardi arriverà la mia. Sono sicuro che avranno fatto un buon lavoro.
P.s. la mia risulta affetta 😀ho provato a digitare il numero di matricola nel link.
GrimoaldoRuscito
http://www.nikonusa.com/en/Service-And-Sup...Nikon-D750.html
quarto richiamo!!!
auguri.
che bello doppietta!
primo richiamo il flare e la mia lo aveva ora anche l'otturatore. che sfiga
spero che LTR farà un buon lavoro....
GrimoaldoRuscito
http://www.nikon-me.com/en_ME/service/serv...0-shutter-issue
s.falbo
QUOTE(RuscitoGrimoaldo @ Jul 13 2017, 11:51 PM) *
http://www.nikonusa.com/en/Service-And-Sup...Nikon-D750.html
quarto richiamo!!!
auguri.
che bello doppietta!
primo richiamo il flare e la mia lo aveva ora anche l'otturatore. che sfiga
spero che LTR farà un buon lavoro....


Sei in ritardo, lo avevo già segnalato io poco prima... diamo a Cesare quel che è di Cesare!!! 😝😝😝
GrimoaldoRuscito
QUOTE(s.falbo @ Jul 14 2017, 12:27 AM) *
Sei in ritardo, lo avevo già segnalato io poco prima... diamo a Cesare quel che è di Cesare!!! 😝😝😝


non avevo letto... "Cesare"
biggrin.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(lzeppelin @ Jul 13 2017, 09:44 PM) *
la mia non era nei seriali precedentemente chiamati, ma compare in quelli di oggi. seriale 6018xx, fine 2014. già soggetta al primo richiamo.
Maurizio che faccio? posso giá portarla in negozio? alla ltr hanno scorta di otturatori?

Fai la procedura corretta e per intero, verifica che il seriale sia nel richiamo (che non è il quarto, ma bensì un update del terzo)
compila il form LTR e attendi che LTR ti chiami per la sostituzione, consiglio di fare così e non portare nel negozio,
quando sarà il tuo turno l'assistenza ti contatterà per il prelevare la reflex.
lupaccio58
Di Nital non parlo perché ne ho il massimo rispetto, si è trovata a gestire una situazione impossibile e fa quello che può. Ma Nikon con la 750 ha fatto una figura veramente meschina, i manager che hanno deciso di non ritirarla dal mercato sono veramente da licenziare in tronco. Non si possono mettere pezze di continuo su una reflex che costa 2000 euro i cui componenti sono stati chiaramente mal progettati ed acquistati a risparmio. L'atteggiamento della società è stato veramente da miserabile "tu cliente hai abboccato e adesso te la tieni, ti condanno a una via crucis (seppur gratuita) con l'assistenza e vai liscio così". Il risultato? Quelli che non abbandoneranno il marchio e penseranno di acquistare la prossima FX gli faranno preventivamente le lastre e, se sono furbi, non la compreranno certo al momento del lancio.

Ho comprato per sfizio una 750 a dicembre u.s., ritengo quindi di aver titoli per esprimere quanto sopra wink.gif
s.falbo
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 14 2017, 08:38 AM) *
Ho comprato per sfizio una 750 a dicembre u.s., ritengo quindi di aver titoli per esprimere quanto sopra wink.gif [/color]


Lupaccio, tranquillo, avresti potuto esprimere il tuo pensiero anche se non avessi avuto la D750!!! Certe vicissitudini sono sotto gli occhi di tutti
s.falbo
Comunque mi sorge lo stesso un dubbio: la mia è appena ritornata dal cambio otturatore (seriale inizialmente non interessato ma si è bloccata lo stesso e me lo hanno cambiato in garanzia), ora il seriale è interessato dalla nuova campagna di richiamo, che fare? Avranno messo un otturatore che previene anche il problema delle "ombre" oltre al blocco? telefono.gif
Non si finisce mai.....
GrimoaldoRuscito
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 14 2017, 08:17 AM) *
Fai la procedura corretta e per intero, verifica che il seriale sia nel richiamo (che non è il quarto, ma bensì un update del terzo)
compila il form LTR e attendi che LTR ti chiami per la sostituzione, consiglio di fare così e non portare nel negozio,
quando sarà il tuo turno l'assistenza ti contatterà per il prelevare la reflex.


Io la prima volta che ho avuto il problema del Flare l'ho portata all'Advance CSA Roma e loro hanno provveduto alla spedizione verso LTR. io avevo notato dei problemi soprattutto nelle ultime foto costringendomi a "ripiegarmi" su D700 e D3s. Ora ha 16000 scatti e voglio far riparare l'otturatore (visto che ora rientra nel "NUOVO" terzo richiamo). Maurizio, che mi consigli?
steve977
Ho comperato una D750 fine 2015, dopo l'uscita del richiamo otturatore, chiedendo a Nital per tramite il negoziante di avere una camera esente da difetti. Mi hanno confermato che le nuove prodotte sarebbero state esenti. Con grande stupore ho dovuto constatare tempo dopo, che la mia rientrava nel secondo richiamo, quindi prodotta difettosa. Ho scelto di vendere la fotocamera dopo aver atteso per giorni e giorni la chiamata di LTR, in quanto non potevo attendere i tempi lunghi prospettati dall'assistenza che in quel periodo era sommersa di richieste, smenandoci parecchi soldi. Oggettivamente di fronte ad un problema riconosciuto e ad una mancanza di possibilità di rapida riparazione mi sarei aspettato un cambio prodotto con un altro nuovo o una fotocamera sostitutiva quantomeno, ma non era previsto.

Ho ricomprato una D750 a maggio di quest'anno pagandola più del 2015 (nital ha alzato i listini) convinto fesse ragionevolmente passato parecchio tempo dall'ahimè terzo aggiornamento di seriali interessati al problema/rottura.

Con evidente stupore leggo di questa ennesima estensione a seriali di prodotti difettosi costruiti addirittura fino a settembre 2016. Leggo anche di una grande quantità di otturatori che si bloccano.

Al momento, inserendo nel sito americano il seriale (come mai sul sito europa o italia non si parla ancora di questo ennesimo richiamo?), la mia non risulta affetta. Magra consolazione, anche la mia precedente camera non risultava affetta in un tempo e poco dopo si invece. Non voglio pensare male, ma a questo punto non mi stupirei se tra sei mesi o un anno la lista dei seriali si dovesse allungare ancora.

Credo che sbagliare sia umano, riconoscere l'errore e fare un richiamo sia corretto, continuare, e continuare e continuare ancora (siamo alla quarta segnalazione) a produrre fotocamere difettose immettendole sul mercato a caro prezzo come esenti da vizi sia scorretto. Che questo atteggiamento sia dettato da incapacità produttiva, da un lacunoso e inesistente controllo qualità o da altri fattori non sta certo a me stabilirlo. Leggo ora di gente che aspetta riparazioni di camere comperate con garanzia Nital da TRE mesi. E' scandaloso se si pensa che tre mesi sono un infinità di tempo, anche in considerazione della vita media di un prodotto tecnologico.

La cosa certa è che l'affidabilità di questa fotocamera è inesistente. Non mi stupirei se non riuscissi a portare a termine una sessione fotografica. E' altresì cosa certa che il valore dell'usato di questa fotocamera a questo punto non sarà certo commisurato al prezzo di acquisto o alle splendide caratteristiche tecniche dichiarate ma risentirà senza dubbio della pochissima affidabilità che ormai anche le pietre immortalate nei nostri scatti conoscono.

E' evidente che ho sbagliato a voler porre fiducia nel marchio. Sbagliando si impara: da quel che vedo è un detto italiano e non japponesse in quanto non lo trovo contestualizzato da parte di Nikon, ma sicuramente varrà nei miei confronti.

Nell'attesa che si rompi l'otturatore o che mi arrivi comunicazione di un nuovo aggiornamento seriali con conseguente indisponibilità di ricambi e conseguente impossibilità di riparazione, vado a fotografare.

Un caro saluto a tutti i frequentatori del forum.

Stefano
antonio.piatto
Vorrei dire la mia su questa ricresciosa situazione, che sicuramente non ha fatto del bene al brand ed alle centinaia di persone che a vario titolo traggono lavoro con il marchio Nikon.
Fotografo, per hobby, da circa quaranta anni, ne ho cinquantasei, ed ho praticamente sempre utilizzato Nikon. Ciò per un motivo semplice: le ottiche, che sono il vero tesoro del fotografo.
Negli ultimi anni sono passato al digitale con la D7000, splendida per me che venivo dall'analogico
Ho venduto la D7000 e nel giugno del 2016 ho acquistato la prima D750 nital ed in negozio fisico. Perfetta, senza richiami, mai una impuntatura nè meccanica nè di elettronica. L'ho persa a seguito di un furto......
La seconda D750 l'ho acquistata a dicembre 2016 sempre nital e sempre negozio fisico. Anche questa risulta, al momento, perfetta ed esente da richiami, anche l'ultimo.
Tra hobbisti spesso si chiacchiera, in strada o su social: nella vita reale pochissimi casi di D750 fallate.
Il mio rivenditore nikon ne vendute circa duecento dalla presentazione................... solo quattro hanno presentato problemi, peraltro prontamente risolti dall'assistenza ufficiale.
Ora il discorso è: possibile che la sfortuna sia localizzata in precise zone che non sono quelle che frequento? ovviamente no.
Possibile che la giusta protesta sui social di chi sia incappato in un esemplare difettoso sia "rumorosissima"? ovviamente si
La statistica di 4 su duecento sembra modesta. Sarebbre il caso di capire quale sia il numero reale degli esemplari difettosi prima di condannare inesorabilmente la affidabilità di questa macchina.
Qualcuno ritiene che molte delle macchine vendute online a prezzi stracciati, da venditori "strani" e talora con seriali "farlocchi" siano i lotti che Nikon avrebbe dovuto ritirare dagli scaffali, come successo per 800/810, e che siano rimasti in giro acquistati in stock e rivenduti
IMHO
Saluti a tutti
grigna
Qualcuno ritiene che molte delle macchine vendute online a prezzi stracciati, da venditori "strani" e talora con seriali "farlocchi" siano i lotti che Nikon avrebbe dovuto ritirare dagli scaffali, come successo per 800/810, e che siano rimasti in giro acquistati in stock e rivenduti
IMHO
Saluti a tutti

Ma non diciamo CAZ.... per favore , questi son ragionamenti ridicoli .........
antonio.piatto
QUOTE(grigna @ Jul 14 2017, 01:06 PM) *
Qualcuno ritiene che molte delle macchine vendute online a prezzi stracciati, da venditori "strani" e talora con seriali "farlocchi" siano i lotti che Nikon avrebbe dovuto ritirare dagli scaffali, come successo per 800/810, e che siano rimasti in giro acquistati in stock e rivenduti
IMHO
Saluti a tutti

Ma non diciamo CAZ.... per favore , questi son ragionamenti ridicoli .........


Ti prego di frenare il linguaggio please, credo che altrimenti tu ci faccia solo una pessima figura

se non sei d'accorso è sufficiente dire: non sono d'accordo

Sono ipotesi dei rappresentanti nikon in giro per concessionari ed hanno una logica

La incidenza di prodotti fallati è maggiore per macchine acquistate online con garanzia extra-UE
Maurizio Rossi
QUOTE(s.falbo @ Jul 14 2017, 11:38 AM) *
Comunque mi sorge lo stesso un dubbio: la mia è appena ritornata dal cambio otturatore (seriale inizialmente non interessato ma si è bloccata lo stesso e me lo hanno cambiato in garanzia), ora il seriale è interessato dalla nuova campagna di richiamo, che fare? Avranno messo un otturatore che previene anche il problema delle "ombre" oltre al blocco? telefono.gif
Non si finisce mai.....

Ciao, tranquillo il tuo è perfetto come lo sono le altre riparazioni,
per cui la tua riparazione è chiusa e avvenuta con successo,
Nikon ha dato un range di matricole, e ora ha esteso anche ad altre, comunque LTR come assistenza Italia ha sempre riparato anche quelle fuori primo elenco,
per cui tranquillo.

QUOTE(RuscitoGrimoaldo @ Jul 14 2017, 12:06 PM) *
Io la prima volta che ho avuto il problema del Flare l'ho portata all'Advance CSA Roma e loro hanno provveduto alla spedizione verso LTR. io avevo notato dei problemi soprattutto nelle ultime foto costringendomi a "ripiegarmi" su D700 e D3s. Ora ha 16000 scatti e voglio far riparare l'otturatore (visto che ora rientra nel "NUOVO" terzo richiamo). Maurizio, che mi consigli?

Fammi capire sulla tua è già stato sostituito l'otturatore, terzo richiamo ufficiale?
Maurizio Rossi
QUOTE(grigna @ Jul 14 2017, 01:06 PM) *
Qualcuno ritiene che molte delle macchine vendute online a prezzi stracciati, da venditori "strani" e talora con seriali "farlocchi" siano i lotti che Nikon avrebbe dovuto ritirare dagli scaffali, come successo per 800/810, e che siano rimasti in giro acquistati in stock e rivenduti
IMHO
Saluti a tutti

Ma non diciamo CAZ.... per favore , questi son ragionamenti ridicoli .........

Io invece sai cosa penso, che al prossimo fuori pista come questo con linguaggio non consono, non scrivi più per un po,
non sei nuovo con queste uscite e sinceramente mi sono stufato,
per cui in invito a rispettare con linguaggio consolo le altre utenze onde evitare spiacevoli sorprese,
nella certezza che d'ora in poi le regole appena richiamate saranno rispettate senza riserve, ti saluto
grigna
QUOTE(antonio.piatto @ Jul 14 2017, 01:14 PM) *
Ti prego di frenare il linguaggio please, credo che altrimenti tu ci faccia solo una pessima figura

se non sei d'accorso è sufficiente dire: non sono d'accordo

Sono ipotesi dei rappresentanti nikon in giro per concessionari ed hanno una logica

La incidenza di prodotti fallati è maggiore per macchine acquistate online con garanzia extra-UE


NON sono d'accordo !!!!
lupaccio58
QUOTE(antonio.piatto @ Jul 14 2017, 01:14 PM) *
La incidenza di prodotti fallati è maggiore per macchine acquistate online con garanzia extra-UE

Non scherziamo, questa è peggio delle scie chimiche! biggrin.gif La verità è assai più semplice: una minoranza terribilmente esigua di fotoamatori frequenta i forum, quindi si tiene informata, quindi viene a sapere che il suo esemplare è fallato. La stragrande maggioranza degli utenti non sa nulla dei richiami e, finché l'otturatore della 750 non gli si spacca in mano, certamente non si pone il problema. Le macchine UE e quelle extraUE vengono esattamente dalle stesse fabbriche e sono assemblate con gli stessi identici otturatori di bassa lega ...
andreaenna
E quindi qual'è la procedura da fare per inviare la macchina per la riparazione...
grazie per l'aiuto.
grigna
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 14 2017, 02:55 PM) *
Non scherziamo, questa è peggio delle scie chimiche! biggrin.gif La verità è assai più semplice: una minoranza terribilmente esigua di fotoamatori frequenta i forum, quindi si tiene informata, quindi viene a sapere che il suo esemplare è fallato. La stragrande maggioranza degli utenti non sa nulla dei richiami e, finché l'otturatore della 750 non gli si spacca in mano, certamente non si pone il problema. Le macchine UE e quelle extraUE vengono esattamente dalle stesse fabbriche e sono assemblate con gli stessi identici otturatori di bassa lega ...

Qui sono PERFETTAMENTE d'accordo , bravo Lupaccio !!!
Maurizio Rossi
QUOTE(andreaenna @ Jul 14 2017, 03:52 PM) *
E quindi qual'è la procedura da fare per inviare la macchina per la riparazione...
grazie per l'aiuto.

Carissimo Andrea, sono 42 pagine su questa discussione che ne parliamo e più di 1050 post,
per cui basta leggere, qualche post indietro c'è il link per vedere se la reflex è affetta dal problema con il numero di matricola,
e QUI fai la richiesta a LTR dopo aver verificato

Ragazzi vorrei tenere questa discussione per aiutare chi ne ha bisogno,
quindi cerchiamo di tenerla pulita, vorrei sentire solo il parere dei possessori che hanno il problema, grazie
rigoband
Gentile Maurizio,
il 27/04/2017 ho effettuato la richiesta a LTR per il primo richiamo ed oggi ho scoperto che con il nuovo upgrade dei seriali la macchian presenta anche il potenziale difetto dell'otturatore. Ho allora compilato l'apposita scheda che avevo compilato per il primo indicando nelle note quanto ho appena scritto sopra. E' la procedura corretta? Visto che si tratta di duplice difetto mi metteranno in coda a partire da oggi per il più grave (il secondo) o restero sulla lista a partire dal 27/04/2017? Hai idea delle tempistichè?
Grazie per la risposta.
Luca Rigobello
Maurizio Rossi
QUOTE(rigoband @ Jul 14 2017, 07:30 PM) *
Gentile Maurizio,
il 27/04/2017 ho effettuato la richiesta a LTR per il primo richiamo ed oggi ho scoperto che con il nuovo upgrade dei seriali la macchian presenta anche il potenziale difetto dell'otturatore. Ho allora compilato l'apposita scheda che avevo compilato per il primo indicando nelle note quanto ho appena scritto sopra. E' la procedura corretta? Visto che si tratta di duplice difetto mi metteranno in coda a partire da oggi per il più grave (il secondo) o restero sulla lista a partire dal 27/04/2017? Hai idea delle tempistichè?
Grazie per la risposta.
Luca Rigobello

Ciao, il form da compilare è quello che ho inserito nel Link sopra,
per il tempo parti da quando hai compilato il form, diciamo che se hanno i pezzi giusti rispetto alle richieste fanno presto,
però lunedì sento e ti dico più o meno le tempistiche
GrimoaldoRuscito
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 14 2017, 02:11 PM) *
Ciao, tranquillo il tuo è perfetto come lo sono le altre riparazioni,
per cui la tua riparazione è chiusa e avvenuta con successo,
Nikon ha dato un range di matricole, e ora ha esteso anche ad altre, comunque LTR come assistenza Italia ha sempre riparato anche quelle fuori primo elenco,
per cui tranquillo.
Fammi capire sulla tua è già stato sostituito l'otturatore, terzo richiamo ufficiale?


Aveva l'infiltrazione di luce. In determinate condizioni appariva ua luce anomala. Rientrava nei numeri seriali ed è stata riparata.
Ora la mia reflex rientra tra i nuovi numeri seriali per problema dell otturatore. Infatti ho problemi con l otturatore.... La porto all advance csa o eseguo la procedura? Visto che ho avuto tutte e due i problemi è possibile un canale preferenziale... Sta reflex ce l ha avuta più LTR che io per le mani....
Grazie
IgnazioPizzo
Altro che solo 5 giorni per la riparazione. Ricordo ancora la frase : "in una settimana la macchina viene prelevata, riparata e riconsegnata al cliente". Macchina spedita lunedì 3 luglio, dopo aver atteso per quasi tre mesi l'arrivo del pezzo di ricambio (otturatore). Arrivata a Ltr giovedì 6 luglio. Da allora è stata presa in carico ma è rimasta in attesa di essere vista da un tecnico fino al 13/7, data nella quale finalmente viene aggiornato lo stato in " riparazione sospesa in attesa di ricambi". Mi chiedo : "Ma come dopo tre mesi siamo ancora in attesa dei ricambi?" , Non ci credo e provo a telefonare a Ltr e mostrare tutto il mio disappunto e mi dicono con grande naturalezza che i giorni lavorativi per l'intervento sono in realtà 10. Provo a contattare sul form del sito il tecnico per chiedere spiegazioni dirette sul ricambio "atteso" e non ricevo nessuna risposta.
Sono davvero stufo. Ma davvero tanto. Mi sento davvero preso in giro e a questo punto mio malgrado consulterò un avvocato e valuterò la possibilità di una azione legale.
rigoband
Scusa Maurizio, ma il link a cui fai riferimento mi rimanda a Nikon USA è non è da noi compilabile in quanto alla voce STATE riporta solo gli Stati americani. Sono andato sul sito nital e li vi era l'aggiornamento a luglio 2017 circa la D750 rimandando al Link che di fatto ho compilato io.
Maurizio Rossi
QUOTE(RuscitoGrimoaldo @ Jul 14 2017, 11:21 PM) *
Aveva l'infiltrazione di luce. In determinate condizioni appariva ua luce anomala. Rientrava nei numeri seriali ed è stata riparata.
Ora la mia reflex rientra tra i nuovi numeri seriali per problema dell otturatore. Infatti ho problemi con l otturatore.... La porto all advance csa o eseguo la procedura? Visto che ho avuto tutte e due i problemi è possibile un canale preferenziale... Sta reflex ce l ha avuta più LTR che io per le mani....
Grazie

Carissimo ti ho fatto una domanda, non mi servono riggiri di parole e cosa è successo, mi serve un semplice si o no...
ripeto... se la tua reflex non ha fatto il terzo richiamo devi compilare il form al link sopra e attendere la chiamata di LTR,
anche loro la bacchetta magica per fare miracoli non ce la hanno ancora smile.gif
per cui atteniamoci alle regole che sto dettando ormai da più di 1000 pagine, grazie,
poi in corso d'opera vediamo di aiutarvi e sostenervi nel percorso...
Maurizio Rossi
QUOTE(IgnazioPizzo @ Jul 14 2017, 11:48 PM) *
Altro che solo 5 giorni per la riparazione. Ricordo ancora la frase : "in una settimana la macchina viene prelevata, riparata e riconsegnata al cliente". Macchina spedita lunedì 3 luglio, dopo aver atteso per quasi tre mesi l'arrivo del pezzo di ricambio (otturatore). Arrivata a Ltr giovedì 6 luglio. Da allora è stata presa in carico ma è rimasta in attesa di essere vista da un tecnico fino al 13/7, data nella quale finalmente viene aggiornato lo stato in " riparazione sospesa in attesa di ricambi". Mi chiedo : "Ma come dopo tre mesi siamo ancora in attesa dei ricambi?" , Non ci credo e provo a telefonare a Ltr e mostrare tutto il mio disappunto e mi dicono con grande naturalezza che i giorni lavorativi per l'intervento sono in realtà 10. Provo a contattare sul form del sito il tecnico per chiedere spiegazioni dirette sul ricambio "atteso" e non ricevo nessuna risposta.
Sono davvero stufo. Ma davvero tanto. Mi sento davvero preso in giro e a questo punto mio malgrado consulterò un avvocato e valuterò la possibilità di una azione legale.

Mi spiace sia successo questo inconveniente, di solito quando chiamano e ritirano la reflex i pz ci sono,
lunedì sento cosa è successo e ti dico, scusami ma... questa storia mi è poco chiara.

QUOTE(rigoband @ Jul 15 2017, 01:48 AM) *
Scusa Maurizio, ma il link a cui fai riferimento mi rimanda a Nikon USA è non è da noi compilabile in quanto alla voce STATE riporta solo gli Stati americani. Sono andato sul sito nital e li vi era l'aggiornamento a luglio 2017 circa la D750 rimandando al Link che di fatto ho compilato io.

Ciao, parli del form LTR? Questo ?
giacopa
Arrivata ieri sera..ho dato una rapida occhiata e scattato una raffica a 1/4000. Sembra tutto ok..aspetto di vedere i file sul pc appena possibile.
danielanizzoliphotography
Una delle mie due 750 è affetta e quindi risulta da richiamare. Qualcuno sa le tempistiche? Scusate ma è il momento peggiore per me :/
maxdemian74
Ciao a tutti,
possiedo la D750 da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi (il mio modello non era tra quelli dei precedenti richiami) . La settimana scorsa però, dopo aver scattato con un'esposizione di oltre 1" con cavalletto, ecco che si verifica un blocco!
Compare la scritta ERR sul display e la macchina non risponde più, nemmeno dopo averla spenta e riaccesa più volte. Riesco a ripristinarla solo passando da mirino e live view e viceversa. Ieri scopro del richiamo (il quarto forse ?) e il mio seriale questa volta è coinvolto.
Un vero peccato dover riconoscere questo degrado nella produzione di casa Nikon.. Specialmente su un prodotto tanto performante e apprezzato.

Non abbandonerò il marchio, ma di certo aspetterò la fine serie prima di comprare un nuovo prodotto!
Maurizio Rossi
QUOTE(giacopa @ Jul 15 2017, 10:29 AM) *
Arrivata ieri sera..ho dato una rapida occhiata e scattato una raffica a 1/4000. Sembra tutto ok..aspetto di vedere i file sul pc appena possibile.

Benne facci sapere Pollice.gif

QUOTE(danielanizzoliphotography @ Jul 15 2017, 11:15 AM) *
Una delle mie due 750 è affetta e quindi risulta da richiamare. Qualcuno sa le tempistiche? Scusate ma è il momento peggiore per me :/

se i pz sono disponibili circa 7 giorni lav. ma lunedì sento come sono messi.

QUOTE(maxdemian74 @ Jul 15 2017, 11:16 AM) *
Ciao a tutti,
possiedo la D750 da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi (il mio modello non era tra quelli dei precedenti richiami) . La settimana scorsa però, dopo aver scattato con un'esposizione di oltre 1" con cavalletto, ecco che si verifica un blocco!
Compare la scritta ERR sul display e la macchina non risponde più, nemmeno dopo averla spenta e riaccesa più volte. Riesco a ripristinarla solo passando da mirino e live view e viceversa. Ieri scopro del richiamo (il quarto forse ?) e il mio seriale questa volta è coinvolto.
Un vero peccato dover riconoscere questo degrado nella produzione di casa Nikon.. Specialmente su un prodotto tanto performante e apprezzato.

Non abbandonerò il marchio, ma di certo aspetterò la fine serie prima di comprare un nuovo prodotto!

Concordo, anch'io cerco di fare così ma la novità è sempre curiosa smile.gif
danielanizzoliphotography
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 15 2017, 11:22 AM) *
Benne facci sapere Pollice.gif
se i pz sono disponibili circa 7 giorni lav. ma lunedì sento come sono messi.
Concordo, anch'io cerco di fare così ma la novità è sempre curiosa smile.gif


Grazie! Sono in piena stagione e la questione tempistiche è fondamentale :(
GrimoaldoRuscito
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 15 2017, 08:54 AM) *
Carissimo ti ho fatto una domanda, non mi servono riggiri di parole e cosa è successo, mi serve un semplice si o no...
ripeto... se la tua reflex non ha fatto il terzo richiamo devi compilare il form al link sopra e attendere la chiamata di LTR,
anche loro la bacchetta magica per fare miracoli non ce la hanno ancora smile.gif
per cui atteniamoci alle regole che sto dettando ormai da più di 1000 pagine, grazie,
poi in corso d'opera vediamo di aiutarvi e sostenervi nel percorso...


Ok compilata la scheda 14 luglio 2017 per il terzo richiamo. Aspetto la chiamata.
Grazie per il supporto.
Buon lavoro.
giacopa
Avevo richiesto pulizia del sensore, sul foglio inviatomi c'era la dicitura pulizia generale.
Foto a f16 col 50mm. giudicate voi...Clicca per vedere gli allegati
rigoband
Si proprio quel link

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 15 2017, 09:20 AM) *
Mi spiace sia successo questo inconveniente, di solito quando chiamano e ritirano la reflex i pz ci sono,
lunedì sento cosa è successo e ti dico, scusami ma... questa storia mi è poco chiara.
Ciao, parli del form LTR? Questo ?

si proprio quel link
Maurizio Rossi
QUOTE(giacopa @ Jul 15 2017, 03:20 PM) *
Avevo richiesto pulizia del sensore, sul foglio inviatomi c'era la dicitura pulizia generale.
Foto a f16 col 50mm. giudicate voi...Clicca per vedere gli allegati

Idem come l'altro utente lasciato sporco, evidentemente puliscono ma non provano a fare uno scatto
per cui rimangono punti sporchi, sarà questione ti tempistiche non so, appena ne ho l'occasione come ho detto lo faccio presente,
l'immagine è sottoesposta parecchio se la fai esposta bene lo vedi molto di più.
giacopa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 15 2017, 05:41 PM) *
Idem come l'altro utente lasciato sporco, evidentemente puliscono ma non provano a fare uno scatto
per cui rimangono punti sporchi, sarà questione ti tempistiche non so, appena ne ho l'occasione come ho detto lo faccio presente,
l'immagine è sottoesposta parecchio se la fai esposta bene lo vedi molto di più.

Grazie Maurizio. .in fondo non è un gran problema, a fine stagione la faccio pulire in un centro a Palermo, non mi va di rimandarla indietro.
Maurizio Rossi
Pollice.gif
s.falbo
Anche io non ho voluta rimandarla indietro. Certo, ho però dovuto sborsare altri 50€ per un lavoro che poteva essere fatto bene prima...
Stanchino
Ok, fatta verifica: ho vinto un otturatore nuovo fiammante. mad.gif
Immagino che i tempi saranno lunghi, molto lunghi, come per il primissimo giro in assistenza.
Maurizio Rossi
Ciao Ragazzi, le riparazione stanno seguendo un iter di registrazione, i pz attualmente ci sono e gli ordini per nuove scorte sono in corso,
per cui tutto dovrebbe scorrere liscio, se qualcuno attende da molto si faccia avanti che vedo di controllare la situazione.
Maurizio Rossi
QUOTE(IgnazioPizzo @ Jul 14 2017, 11:48 PM) *
Altro che solo 5 giorni per la riparazione. Ricordo ancora la frase : "in una settimana la macchina viene prelevata, riparata e riconsegnata al cliente". Macchina spedita lunedì 3 luglio, dopo aver atteso per quasi tre mesi l'arrivo del pezzo di ricambio (otturatore). Arrivata a Ltr giovedì 6 luglio. Da allora è stata presa in carico ma è rimasta in attesa di essere vista da un tecnico fino al 13/7, data nella quale finalmente viene aggiornato lo stato in " riparazione sospesa in attesa di ricambi". Mi chiedo : "Ma come dopo tre mesi siamo ancora in attesa dei ricambi?" , Non ci credo e provo a telefonare a Ltr e mostrare tutto il mio disappunto e mi dicono con grande naturalezza che i giorni lavorativi per l'intervento sono in realtà 10. Provo a contattare sul form del sito il tecnico per chiedere spiegazioni dirette sul ricambio "atteso" e non ricevo nessuna risposta.
Sono davvero stufo. Ma davvero tanto. Mi sento davvero preso in giro e a questo punto mio malgrado consulterò un avvocato e valuterò la possibilità di una azione legale.

Ciao, ci possiamo sentire in privato ho notizie da darti, grazie
IgnazioPizzo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 17 2017, 12:46 PM) *
Ciao, ci possiamo sentire in privato ho notizie da darti, grazie


Ok Maurizio, grazie per il tuo contatto telefonico. Adesso ho capito meglio la situazione e resterò in attesa della macchina.
Maurizio Rossi
QUOTE(IgnazioPizzo @ Jul 17 2017, 03:05 PM) *
Ok Maurizio, grazie per il tuo contatto telefonico. Adesso ho capito meglio la situazione e resterò in attesa della macchina.

Bene ottimo, naturalmente fammi sapere wink.gif
daniele.mauro
Tutto avrei pensato tranne di trovarmi qui a scrivere che anche la mia D750 è da richiamo, acquistata a Giugno 2016 al momento dell'acquisto non rientrava in quelle da spedire, controllo effettuato chiamando dal negozio ltr e dettandogli il seriale, oggi scopro che devo spedirla sapete dirmi che tempi abbiamo più o meno.
Adesso vi chiedo una cosa se si presentasse il problema dell otturatore lo vedrei nel display ricontrollando la foto giusto? Lo so è una domanda idiota però ho bisogno di saperlo da chi ci è già passato.
Potrei continuare a lavorarci affiancata, come sempre, alla D700 e fermarla nel momento in cui sopraggiunga il problema.
Ho notato una cosa strana è possibile che il sensore si sporchi in maggior parte nella zona in alto a dx (guardando la foto)? e stato sempre sporco fin da quando l'ho comprata, ma chiaramente in ltr mi hanno detto che era impossibile.
Maurizio Rossi
Ciao Daniele ho notato che mi hai contattato in privato, ti rispondo li.
Maurizio Rossi
ATTENZIONE!!!
per tutti i possessori della reflex D750
Ragazzi, mi faccio portavoce dell'assistenza per ricordare dei punti fondamentali da rispettare tassativamente...
chi ha fatto la verifica del seriale della propria D750 e dall'esito istantaneo risulta afflitta dal terzo richiamo (sostituzione otturatore)
deve compilare il form apposito per permettere all'assistenza LTR di gestire questo richiamo nelle migliori condizioni possibili,
il non rispetto di tale regola fa ritardare la gestione delle prenotazioni, non fa capire il numero di reflex che entrano giornalmente in sede, ritarda la riparazione e relativa consegna,
mi raccomando faccio riferimento alla vostra buona collaborazione per gestire al meglio e velocemente questo problema.

CONTROLLO MATRICOLA

FORM X ASSISTENZA
da compilare correttamente in ogni sua parte
daniele.mauro
Grazie per la pronta risposta in mp Mautizio ,ho riempito ieri sera il format apposito...speriamo bene tra il 13 Agosto e il 9 Settembre ho un casioò di lavoro, farlo solo con la D700 sarebbe un problema, incrociamo le dita
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