Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
lupaccio58
...sembra di intendere che non hanno il magazzino pieno di nuovi otturatori...
giuseppemotta53
@ Maurizio, ma anche a tutto il forum, che mi aveva chiesto di informarlo sull'esito dell'invio della reflex alla LTR, e che ringrazio per la sensibilità e l'interesse mostrato.
A scanso di equivoci, solo per iscritto sul forum.
Come più volte riportato, da diversi utenti, i tempi d'invio e restituzione sono stati 15 giorni esatti.
Come per Andcon74 sono stati eseguiti i seguenti lavori:
- sostituzione nr.1 otturatore in garanzia
- sostituzione nr.1 rivestimento esterno in garanzia
- sostituzione nr.1 rivestimento esterno in garanzia
- sostituzione nr.1 rivestimento esterno in garanzia
- sostituzione nr.1 adesivo in garanzia
- taratura valori AE tramite computer in garanzia
- taratura valori AF tramite computer in garanzia
- pulizia generale in garanzia
- controllo generale in garanzia
- controllo valori AF tramite computer in garanzia
- manodopera in garanzia
In aggiunta alla richiesta d'intervento per il richiamo, ed ignaro sul tipo di intervento che sarebbe stato compiuto, avevo cortesemente chiesto una pulizia del sensore, la verifica di quel famoso rumore avvertito quando si ruotava la reflex avanti ed in dietro e una taratura (per questo avevo allegato alla spedizione il 24-120) della MAF, tutti lavori che come potete leggere pare siano effettuati di routine.
Esito:
Il rumore permane e ciò potrà significare che deve essere così.
La MAF pare sia OK. Verificata con 85mm 1,4 la cui risoluzione è da paura, ma solo per 10 minuti poiché mi era stato prestato in loco da un fotografo professionista ed ho potuto scattare solamente 8 foto a 1,4 100 iso ed ad una distanza di circa 80 cm per cui la pdc era proprio minima, ma con tutto ciò si evince benissimo il punto di maggior messa a fuoco e la risoluzione dell'accoppiata D750 85 1,4 è da sogno.
Il sensore, com'era logico pensarlo dato i lavori effettuati, è stato pulito anche se permangono visibili solo tre macchioline, prima sembrava un campo minato, a diaframmi molto stretti.
Alla verifica delle macchie di polvere sul sensore mi sono accorto, e che non sempre riesco ad individuare, di una piccolissima ma proprio puntiforme macchiolina nera visibile già al 50% di ingrandimento .
Non avendo avuto molto tempo da dedicare a tale scopo effettuerò, tempo permettendo, nei prossimi giorni, delle verifiche più approfondite.

Per il resto anch'io ho ricevuto l'Email citata da Franco e Simone ed aggiungo che alla verifica del seriale la mia reflex ormai pare non presentare il problema.
Ciao Pippo

Grazie LTR.
Maurizio Rossi
QUOTE(nikosimone @ Mar 23 2016, 10:54 AM) *
Grazie Maurizio,

mi è appena arrivata una mail da LTR che mi invitava a visionare la mia scheda online; controllandola il messaggio era questo:


Gentile Cliente,
con la presente La informiamo che la registrazione a Suo nome per il richiamo Nikon inerente la D750 è avvenuta con successo.
Sarà nostra premura contattarLa non appena i ricambi saranno disponibili presso il laboratorio LTR Service, in base alla data di invio della Sua richiesta, per comunicarLe la procedura inerente l’inoltro gratuito in assistenza del Suo prodotto D750. Chiediamo pertanto gentilmente di attendere di essere contattato da un nostro operatore.
Tale procedura è stata attivata per garantire una gestione di lavorazione rapida ed efficiente.

Pollice.gif

QUOTE(lupaccio58 @ Mar 23 2016, 11:59 AM) *
...sembra di intendere che non hanno il magazzino pieno di nuovi otturatori...

Hanno quelli che gli manda la casa madre, le richieste sono state fatte, si attendono i pz.

QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 23 2016, 04:44 PM) *
@ Maurizio, ma anche a tutto il forum, che mi aveva chiesto di informarlo sull'esito dell'invio della reflex alla LTR, e che ringrazio per la sensibilità e l'interesse mostrato.
A scanso di equivoci, solo per iscritto sul forum.
Come più volte riportato, da diversi utenti, i tempi d'invio e restituzione sono stati 15 giorni esatti.
Come per Andcon74 sono stati eseguiti i seguenti lavori:
- sostituzione nr.1 otturatore in garanzia
- sostituzione nr.1 rivestimento esterno in garanzia
- sostituzione nr.1 rivestimento esterno in garanzia
- sostituzione nr.1 rivestimento esterno in garanzia
- sostituzione nr.1 adesivo in garanzia
- taratura valori AE tramite computer in garanzia
- taratura valori AF tramite computer in garanzia
- pulizia generale in garanzia
- controllo generale in garanzia
- controllo valori AF tramite computer in garanzia
- manodopera in garanzia
In aggiunta alla richiesta d'intervento per il richiamo, ed ignaro sul tipo di intervento che sarebbe stato compiuto, avevo cortesemente chiesto una pulizia del sensore, la verifica di quel famoso rumore avvertito quando si ruotava la reflex avanti ed in dietro e una taratura (per questo avevo allegato alla spedizione il 24-120) della MAF, tutti lavori che come potete leggere pare siano effettuati di routine.
Esito:
Il rumore permane e ciò potrà significare che deve essere così.
La MAF pare sia OK. Verificata con 85mm 1,4 la cui risoluzione è da paura, ma solo per 10 minuti poiché mi era stato prestato in loco da un fotografo professionista ed ho potuto scattare solamente 8 foto a 1,4 100 iso ed ad una distanza di circa 80 cm per cui la pdc era proprio minima, ma con tutto ciò si evince benissimo il punto di maggior messa a fuoco e la risoluzione dell'accoppiata D750 85 1,4 è da sogno.
Il sensore, com'era logico pensarlo dato i lavori effettuati, è stato pulito anche se permangono visibili solo tre macchioline, prima sembrava un campo minato, a diaframmi molto stretti.
Alla verifica delle macchie di polvere sul sensore mi sono accorto, e che non sempre riesco ad individuare, di una piccolissima ma proprio puntiforme macchiolina nera visibile già al 50% di ingrandimento .
Non avendo avuto molto tempo da dedicare a tale scopo effettuerò, tempo permettendo, nei prossimi giorni, delle verifiche più approfondite.

Per il resto anch'io ho ricevuto l'Email citata da Franco e Simone ed aggiungo che alla verifica del seriale la mia reflex ormai pare non presentare il problema.
Ciao Pippo

Grazie LTR.

Ottimo fammi sapere wink.gif
lupaccio58
QUOTE(lupaccio58 @ Mar 23 2016, 11:59 AM) *
...sembra di intendere che non hanno il magazzino pieno di nuovi otturatori...

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 23 2016, 05:21 PM) *
Pollice.gif
Hanno quelli che gli manda la casa madre, le richieste sono state fatte, si attendono i pz.

Mica volevo farne una colpa a LTR biggrin.gif Volevo solo dire che i tempi di attesa non sono tanto dettati dalle enormi code quanto piuttosto dalla penuria di otturatori, tutto qui
Maurizio Rossi
Tutte e due le cose, hanno cambiato molti pezzi e stanno aspettando quelli ordinati che nella prox sett. dovrebbero arrivare in sede,
da li la ruota si rimette in moto.
francopelle
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 23 2016, 11:39 AM) *
vi chiedo cell sempre acceso e disponibile verrete contattati dall'addetto incaricato.

se c'è qualcosa chiedete pure,
buona giornata


buongiorno Maurizio da questo tuo ultimo post è passata un'altra settimana, ( e per me siamo arrivati al mese..di attesa) il cell. sempre acceso ma squilla solo ad opera di mia moglie..
daniele.1976
Io da qualche giorno ho compilato il form, e rimango in attesa di comunicazioni da parte di Nital.
Volevo aspettare, ma mi sono accorto che il modulo af fa le bizze. Non so perchè ma in molte foto la macchina soffre di front focus molto accentuato. Per capirtsi se scatto sullo stesso soggetto , stessi tempi, stessi diaframmi e stesso punto di maf, a volte il soggetto è a fuoco ed a volte no (ed ho foto poco nitide). Ho provato a vedere tramite focus chart cosa ne veniva fuori ed ho notato che nella maggior parte dei casi devo effettuare la taratura fine dell' ottica a +12, ma a volte come se nulla fosse neanche servirebbe. L'ottica va bene sulla 610 da poco data via era perfetto.... E' possibile secondo voi? che l'af sia ballerino?
Grazie in anticipo,
Daniele
Maurizio Rossi
QUOTE(francopelle @ Mar 30 2016, 10:22 AM) *
buongiorno Maurizio da questo tuo ultimo post è passata un'altra settimana, ( e per me siamo arrivati al mese..di attesa) il cell. sempre acceso ma squilla solo ad opera di mia moglie..

Abbi fede Franco appena arrivano i pz ti contattano subito,
se non erro mi hanno detto che qualcosa arrivava questa sett.
fatemi comunque sempre sapere...
carlosilva
Credo che questa Nikon D750 sia nata male anche se potenzialmente sarebbe straordinaria. Mi dispiace molto aver speso più di 2000 € per un corpo macchina e sentir già parlare di D760 o 750s. Questo significherebbe ammettere l'errore e svalutare l'attuale fotocamera. Ma si rendono conto che si fanno sacrifici per acquistare una fotocamera?
A questo punto sto pensando seriamente di farla riparare e poi venderla con tutto il corredo unitamente all'altra fotocamera D5300 con obiettivi per passare a Canon. Certo dispiace, dopo 30 anni di Nikon.
Maurizio Rossi
Ciao Carlo capisco lo stato d'animo in cui ti trovi e si trovano tutti i possessori,
proprio questo fine settimana ho controllato le matricole della fotocamera in oggetto a due amici e sono risultate non affette al terzo richiamo...
questo per dire che loro sono stati fortunati, ma cambiare il brand non risolvi il problema,
oggi tocca a Nikon e domani ad altre marche, purtroppo è l'elettronica dei giorni d'oggi sempre più sofisticata e con materiali fragili rispetto ad una volta,
questo è un mio pensiero poi ognuno lo interpreta a modo suo,
personalmente mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi sulla fascia prof.
ma non si sa mai potrebbe succedere anche a me, rimarrei comunque della solita idea...

MecoZ
io ho compilato il form il 14/03 .. forza e coraggio io resto fiducioso.
togusa
QUOTE(carlosilva @ Mar 31 2016, 12:15 PM) *
A questo punto sto pensando seriamente di farla riparare e poi venderla con tutto il corredo unitamente all'altra fotocamera D5300 con obiettivi per passare a Canon. Certo dispiace, dopo 30 anni di Nikon.



Perdonami Carlosilva... fammi capire.
In sostanza dici:
1- che la D750 sarebbe straordinaria, senza i due difetti (che io ricordi sono l'otturatore e il "flare" interno) fin'ora riscontrati... ma non è chiaro se il tuo esemplare li abbia o meno. Da quello che però scrivevi il 2 gennaio 2015 con prove al seguito, almeno quello del "flare" interno la tua D750 non ce l'ha.
2- dici che la faresti riparare, tutti interventi gratuiti in quanto coperti da garanzia
3- la macchina riparata, a quel punto non avrebbe più i difetti del punto 1, fin'ora gli unici riscontrati, diventando quindi straordinaria a tutti gli effetti
4- fatto questo, tu la venderesti, privandoti quindi di questa macchina straordinaria, e insieme ad essa venderesti anche un'altra macchina, la D5300, che invece di difetti non ne ha, quantomeno non quelli della D750

Come ragionamento logico direi che è impeccabile.

A proposito: che volevi passare in canon abbandonando nikon lo scrivevi già il 10 luglio 2015. Siamo ad aprile 2016, sarebbe ora di mettere in pratica le minacce e non solo di farle. rolleyes.gif
carlosilva
Certamente Nikon non è più quella di una volta tanto è vero che è stata superata nelle vendite sia da Sony che da Canon.
Inoltre devo sottolineare che danno meno problemi i sensori APS rispetto ai full-frame.

non sono minacce ma considerazioni
lello0079
QUOTE(lello0079 @ Mar 22 2016, 01:25 PM) *
Anch'io ho fatto richiesta 11 marzo ma non ho saputo niente.....
Ho anche il problema che mentre scatta a raffica si blocca e non registra le foto sulla sd (ne ho rovate anche di diverse marche ma niente) mi risolveranno anche questo problema????


Comunque io dopo aver contattato LTR sotto loro consiglio ho portato la macchina dal mio negoziante che ieri me l'ha spedita cosi intanto in garanzia mi controllano un problema poi quando arriveranno i sensori spero che mi risolveranno anche quello!!!!
Incrocio le dita e spero che tutto si risolva al meglio. Se succedesse prima della fine di aprile sarebbe il massimo dato che devo partire per un viaggio così la porterei via...
smile.gif
carando
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 31 2016, 12:29 PM) *
Ciao Carlo capisco lo stato d'animo in cui ti trovi e si trovano tutti i possessori,
proprio questo fine settimana ho controllato le matricole della fotocamera in oggetto a due amici e sono risultate non affette al terzo richiamo...
questo per dire che loro sono stati fortunati, ma cambiare il brand non risolvi il problema,
oggi tocca a Nikon e domani ad altre marche, purtroppo è l'elettronica dei giorni d'oggi sempre più sofisticata e con materiali fragili rispetto ad una volta,
questo è un mio pensiero poi ognuno lo interpreta a modo suo,
personalmente mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi sulla fascia prof.
ma non si sa mai potrebbe succedere anche a me, rimarrei comunque della solita idea...

Ti chiedo cortesemente se il link del controllo matricole a tutt'oggi è sempre quello datato 29.02.2016 - 01.03.2016 o se nel frattempo ci sono stati
altri aggiornamenti.
La mia D750 non risulta al momento tra i richiami e vorrei continuare a stare tranquillo (matr. 608xxxx).
Ti ringrazio se vorrai cortesemente rispondermi.
Ciao.


Maurizio Rossi
QUOTE(carando @ Mar 31 2016, 03:25 PM) *
Ti chiedo cortesemente se il link del controllo matricole a tutt'oggi è sempre quello datato 29.02.2016 - 01.03.2016 o se nel frattempo ci sono stati
altri aggiornamenti.
La mia D750 non risulta al momento tra i richiami e vorrei continuare a stare tranquillo (matr. 608xxxx).
Ti ringrazio se vorrai cortesemente rispondermi.
Ciao.

Ciao, Questo è il link aggiornato per vedere se la reflex è afflitta dal probleme otturatore
mentre Questo è il link inerente il richiamo della reflex per l'otturatore
se al primo link la risposta è positiva la reflex va spedita a LTR al contrario no
carando
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 1 2016, 05:14 PM) *
Ciao, Questo è il link aggiornato per vedere se la reflex è afflitta dal probleme otturatore
mentre Questo è il link inerente il richiamo della reflex per l'otturatore
se al primo link la risposta è positiva la reflex va spedita a LTR al contrario no

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo.
Confermo che la mia fortunatamente non rientra nei richiami.
Grazie ancora.
Ciao
Maurizio Rossi
Pollice.gif ottimo
giuseppetorretta
Io rimango contento della mia macchina, certo sapere che si potrebbe bloccare da un momento ad un altro è molto stressante! 😓
Ma almeno stanno provvedendo alla riparazione. 👍
Io ho mandato la richiesta il 9 marzo ma ancora niente! 😔
Maurizio Rossi
Tranquillo se hai compilato il form verrai richiamato, quelli di marzo e prima dovrebbero essere imminenti...
appena avrò notizie concrete vi informerò... Pollice.gif
GIUMICHI
Buon giorno mi chiamo Giuseppe, la mia D750 rientra nel terzo richiamo (e non nei precedenti) , pur non presentando il problema delle ombre e dei flare ho prudentemente compilato il form a metà Marzo e sono in attesa, nel frattempo, documentandomi un po', ho visto che la macchina ha anche una strana anomalia: a volte da ferma in modalità S a tempi veloci compare messaggio ERR; cliccando nuovamente l'otturatore si arma e funziona; non capita se parto in modalità A o M. E' un problema collegato a questo richiamo che voi sappiate? un saluto
Maurizio Rossi
Si dovrebbe essere lo stesso lroblema, comunque appena ti contatteranno per la spedizione
die righe dentro l'imballo mettile, riporta i dicetti che riscontri, per portare il tecnico a conoscenza del problema.
torakiki_83
Ciao a tutti, ho un piccolo problema inerente al terzo richiamo, tuttavia riguarda il conteggio scatti dell'otturatore.

La settimana scorsa, la mia D750 è ritornata con il suo foglio di manutenzione per il terzo richiamo (e non ha fatto gli altri due). Ovviamente nel foglio c'è scritto "sostituzione otturatore". Al suo rientro, i primi scatti di prova fatti in negozio con una scheda di memoria che avevo nella borsa avevano come nome DSC0001 etc...
Al mio rientro a casa ho impostato la macchina secondo i miei parametri, e ho usato la scheda Lexar del kit (sempre formattata da macchina). Ora il progressivo del nome file è tornato a quello prima dell'assistenza (es. _DSC3096) ed il conteggio scatti totali da JPG è quello dell'otturatore originale: 4515

Suggerimenti, spiegazioni?

Grazie

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

francopelle
QUOTE(giuseppetorretta @ Apr 1 2016, 11:47 PM) *
Io rimango contento della mia macchina, certo sapere che si potrebbe bloccare da un momento ad un altro è molto stressante! 😓
Ma almeno stanno provvedendo alla riparazione. 👍
Io ho mandato la richiesta il 9 marzo ma ancora niente! 😔



tranquillo per me questa è la sesta settimana.. sinceramente cominciano a girarmi anche perchè telefonicamente avevo avuto delle (false) rassicurazioni
credo stiano avvantaggiando altri negozianti, nps..
nikosimone
QUOTE(francopelle @ Apr 4 2016, 09:51 PM) *
tranquillo per me questa è la sesta settimana.. sinceramente cominciano a girarmi anche perchè telefonicamente avevo avuto delle (false) rassicurazioni
credo stiano avvantaggiando altri negozianti, nps..



Idem qui.
Maurizio Rossi
QUOTE(torakiki_83 @ Apr 4 2016, 09:48 PM) *
Ciao a tutti, ho un piccolo problema inerente al terzo richiamo, tuttavia riguarda il conteggio scatti dell'otturatore.

La settimana scorsa, la mia D750 è ritornata con il suo foglio di manutenzione per il terzo richiamo (e non ha fatto gli altri due). Ovviamente nel foglio c'è scritto "sostituzione otturatore". Al suo rientro, i primi scatti di prova fatti in negozio con una scheda di memoria che avevo nella borsa avevano come nome DSC0001 etc...
Al mio rientro a casa ho impostato la macchina secondo i miei parametri, e ho usato la scheda Lexar del kit (sempre formattata da macchina). Ora il progressivo del nome file è tornato a quello prima dell'assistenza (es. _DSC3096) ed il conteggio scatti totali da JPG è quello dell'otturatore originale: 4515

Suggerimenti, spiegazioni?

Grazie



Ciao, ti informo che il contascatti una volta eseguito il lavoro di sostituzione otturatore non viene azzerato,
per cui corretto il conteggio che vedi
lupaccio58
QUOTE(torakiki_83 @ Apr 4 2016, 09:48 PM) *
Ora il progressivo del nome file è tornato a quello prima dell'assistenza (es. _DSC3096) ed il conteggio scatti totali da JPG è quello dell'otturatore originale: 4515
Suggerimenti, spiegazioni?

Normalissimo, anche quando sostituiscono l'otturatore non azzerano il counter degli scatti

QUOTE(francopelle @ Apr 4 2016, 09:51 PM) *
tranquillo per me questa è la sesta settimana.. sinceramente cominciano a girarmi anche perchè telefonicamente avevo avuto delle (false) rassicurazioni
credo stiano avvantaggiando altri negozianti, nps..

I negozianti non credo, gli nps invece precedenza ce l'hanno. Dovrebbero avere un canale riservato, ma certo gli otturatori che arrivano sono quelli...
francopelle
QUOTE(lupaccio58 @ Apr 5 2016, 09:10 AM) *
Normalissimo, anche quando sostituiscono l'otturatore non azzerano il counter degli scatti


I negozianti non credo, gli nps invece precedenza ce l'hanno. Dovrebbero avere un canale riservato, ma certo gli otturatori che arrivano sono quelli...


beh però non credo che i rivenditori compilino il form come noi (magari avranno un canale preferenziale non lo so) cmq sicuramente ricevono dal cliente magari spediscono subito o aspettano 2 o 3 giorni per raggruppare e spediscono
Maurizio Rossi
QUOTE(francopelle @ Apr 4 2016, 09:51 PM) *
tranquillo per me questa è la sesta settimana.. sinceramente cominciano a girarmi anche perchè telefonicamente avevo avuto delle (false) rassicurazioni
credo stiano avvantaggiando altri negozianti, nps..



QUOTE(nikosimone @ Apr 4 2016, 09:52 PM) *
Idem qui.


La situazione si sta sbloccando e sono già partite le prime chiamate,
tranquilli in ordine di prenotazione dovrebbero arrivare anche le vostre
nikosimone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 5 2016, 09:22 PM) *
La situazione si sta sbloccando e sono già partite le prime chiamate,
tranquilli in ordine di prenotazione dovrebbero arrivare anche le vostre



Grazie Maurizio, però comincio a sentirmi come Letta quando Renzi gli diceva "Stai sereno" messicano.gif
Maurizio Rossi
biggrin.gif rido ma occhio alla polemica dai stai sereno che preoccuparsi fa male allla salute
nikosimone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 6 2016, 07:59 AM) *
biggrin.gif rido ma occhio alla polemica dai stai sereno che preoccuparsi fa male allla salute



ma come?????

io ti dico la cosa dello "stai sereno" e tu mi dici "stai sereno"????

aiutoooooooooo

messicano.gif messicano.gif messicano.gif



P.S. io mi preoccupo se non sorrido, fino a che si scherza si sta bene.
Maurizio Rossi
certamente smile.gif, comunque è tutto sotto controllo.
francopelle
e anche mercoledi è passato in silenzio...
FrancoAndreaPollastri
Mah io mi ritengo fortunato ad aver inviato la mia D750 tramite rivenditore Nital,per riparazione ,in 5 giorni mi è tornata indietro,pensavo peggio,considerato che hanno non so quante D750 per i richiami. Comunque secondo me sono molto organizzati,io non mi preoccuperei così tanto,è certo che stare senza macchina dà fastidio,ma è in buone mani.
nikosimone
QUOTE(francopelle @ Apr 6 2016, 07:43 PM) *
e anche mercoledi è passato in silenzio...



Franco,

mi è appena arrivata questa mail da LTR:


Gentile Cliente,
la presente per informarla che stiamo contattando in ordine di prenotazione gli utenti che tramite il form LTR hanno richiesto assistenza per la fotocamera D750.
Appena possibile riceverà ulteriori informazioni dal nostro Supporto telefonico per pianificare spedizione e/o consegna presso il nostro centro assistenza.
Scusandoci per eventuali disguidi creati,
cordialmente salutiamo.

LTR Service.


Era finita nello spam, controlla anche li.

Ciao
S
carlosilva
Ciao Maurizio, ho inviato la mia D750 giovedì scorso ed oggi è già ritornata. Nel fine settimana la proverò poi ti saprò dire.
Devo confermare in questo caso la serietà di Nikon che spero venga confermata dalla perfetta riparazione.
In ogni caso Nikon potrebbe seriamente rivalutare la sua immagine un pò appannata, credendo nel progetto D750 e non facendo uscire sul mercato una eventuale sostituta.
In questo caso recupererebbe la fiducia dei possessori e dei futuri acquirenti confermando la validità di questa fotocamera e le recensioni altamente positive che l'hanno accompagnata. Del resto non è proprio vero che la sostituzione di un modello dopo meno di due anni serva a rinvigorire il mercato, anzi è proprio la sicurezza in un progetto che convince altri acquirenti.
francopelle
QUOTE(carlosilva @ Apr 7 2016, 12:38 PM) *
Ciao Maurizio, ho inviato la mia D750 giovedì scorso ed oggi è già ritornata. Nel fine settimana la proverò poi ti saprò dire.
Devo confermare in questo caso la serietà di Nikon che spero venga confermata dalla perfetta riparazione.
In ogni caso Nikon potrebbe seriamente rivalutare la sua immagine un pò appannata, credendo nel progetto D750 e non facendo uscire sul mercato una eventuale sostituta.
In questo caso recupererebbe la fiducia dei possessori e dei futuri acquirenti confermando la validità di questa fotocamera e le recensioni altamente positive che l'hanno accompagnata. Del resto non è proprio vero che la sostituzione di un modello dopo meno di due anni serva a rinvigorire il mercato, anzi è proprio la sicurezza in un progetto che convince altri acquirenti.


ciao carlo scusami tu avevi compilato il form sul sito ltr ( e se si quando) oppure hai affidato la macchina al negoziante?
grazie
carlosilva
Ho compilato il form sul sito ltr l'8 marzo
francopelle
QUOTE(carlosilva @ Apr 7 2016, 03:06 PM) *
Ho compilato il form sul sito ltr l'8 marzo


grazie tante!

ora vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai tu carlosilva hai regolamente compilato invece il form giorno 8 marzo, (quindi una settimana dopo) e sei già stato contattato, hai già spedito ed hai già riavuto indietro la tua D750, mentre io come altre persone il form lo abbiamo compilato invece giorno 29 febbraio / 1 marzo e siamo ancora qui dopo 6 settimane ad aspettare ed ad elemosinare il contatto (leggittimo e dovuto) da LTR
francopelle
QUOTE(nikosimone @ Apr 7 2016, 12:16 PM) *
Franco,

mi è appena arrivata questa mail da LTR:


Gentile Cliente,
la presente per informarla che stiamo contattando in ordine di prenotazione gli utenti NON MI PARE PROPRIO che tramite il form LTR hanno richiesto assistenza per la fotocamera D750.
Appena possibile riceverà ulteriori informazioni dal nostro Supporto telefonico per pianificare spedizione e/o consegna presso il nostro centro assistenza.
Scusandoci per eventuali disguidi creati,
cordialmente salutiamo.

LTR Service.


Era finita nello spam, controlla anche li.

Ciao
S


ciao simone si è arrivata anche a me, ma sinceramente non so che farmene non mi da nessun valore aggiunto
Maurizio Rossi
QUOTE(carlosilva @ Apr 7 2016, 12:38 PM) *
Ciao Maurizio, ho inviato la mia D750 giovedì scorso ed oggi è già ritornata. Nel fine settimana la proverò poi ti saprò dire.
Devo confermare in questo caso la serietà di Nikon che spero venga confermata dalla perfetta riparazione.
In ogni caso Nikon potrebbe seriamente rivalutare la sua immagine un pò appannata, credendo nel progetto D750 e non facendo uscire sul mercato una eventuale sostituta.
In questo caso recupererebbe la fiducia dei possessori e dei futuri acquirenti confermando la validità di questa fotocamera e le recensioni altamente positive che l'hanno accompagnata. Del resto non è proprio vero che la sostituzione di un modello dopo meno di due anni serva a rinvigorire il mercato, anzi è proprio la sicurezza in un progetto che convince altri acquirenti.

Bene fammi sapere Pollice.gif

QUOTE(francopelle @ Apr 7 2016, 03:18 PM) *
grazie tante!

ora vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai tu carlosilva hai regolamente compilato invece il form giorno 8 marzo, (quindi una settimana dopo) e sei già stato contattato, hai già spedito ed hai già riavuto indietro la tua D750, mentre io come altre persone il form lo abbiamo compilato invece giorno 29 febbraio / 1 marzo e siamo ancora qui dopo 6 settimane ad aspettare ed ad elemosinare il contatto (leggittimo e dovuto) da LTR

Franco ho chiamato ora per una chiarificazione anche perchè riporto cose che mi dicono loro,
Domani mi chiamano per farmi sapere comunque sia te che Simone vi ho messo a questo punto in priorità,
Mi ricordate avete già spedito le reflex?
nikosimone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 7 2016, 06:00 PM) *
Bene fammi sapere Pollice.gif
Franco ho chiamato ora per una chiarificazione anche perchè riporto cose che mi dicono loro,
Domani mi chiamano per farmi sapere comunque sia te che Simone vi ho messo a questo punto in priorità,
Mi ricordate avete già spedito le reflex?



Io no, come da mail copiata qualche messaggio più sopra attendo una telefonata.
francopelle
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 7 2016, 06:00 PM) *
Bene fammi sapere Pollice.gif
Franco ho chiamato ora per una chiarificazione anche perchè riporto cose che mi dicono loro,
Domani mi chiamano per farmi sapere comunque sia te che Simone vi ho messo a questo punto in priorità,
Mi ricordate avete già spedito le reflex?


Assolutamente no maurizio, come più volte scritto, ad oggi, non sono mai stato contattato telefonicamente per avere le istruzioni per l'invio in laboratorio
MecoZ
arrivata anche a me l'email della presa in carico da parte dell' LTR, abbiate fiducia che andrà tutto bene smile.gif
roadking
Buona sera a tutti.
Anche a me questa mattina è arrivata la stessa mail e sono in attesa di contatto telefonico per concordare la spedizione. telefono.gif
Maurizio Rossi
Franco e Simone visto che aspettate già da tempo ho mosso i vostri nomi come priorità,
attendo una voce domani e vi faccio sapere.
nikosimone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 7 2016, 09:37 PM) *
Franco e Simone visto che aspettate già da tempo ho mosso i vostri nomi come priorità,
attendo una voce domani e vi faccio sapere.




Attendiamo pure noi speranzosi.

Grazie mille
giuseppetorretta
La mail di LTR l'ho ricevuta anch'io oggi dopo circa un mese dalla compilazione del forum, evvai 😁...
speriamo che non serva lamentarsi per essere serviti!
carlosilva
QUOTE(francopelle @ Apr 7 2016, 03:18 PM) *
grazie tante!

ora vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai tu carlosilva hai regolamente compilato invece il form giorno 8 marzo, (quindi una settimana dopo) e sei già stato contattato, hai già spedito ed hai già riavuto indietro la tua D750, mentre io come altre persone il form lo abbiamo compilato invece giorno 29 febbraio / 1 marzo e siamo ancora qui dopo 6 settimane ad aspettare ed ad elemosinare il contatto (leggittimo e dovuto) da LTR

Non te lo so dire.
Comunque ieri è tornata ma con nuove macchie sul sensore


Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.