FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Parere Spassionato....
Rispondi Nuova Discussione
m.carletti
Messaggio: #1
ho letto un po di cose circa gli obiettivi ma salvo errore nessuno parla del 17-55.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ce l'ha e cosa ne pensa in base all'esperienza acquisita e magari vedere qualche foto scattata con carateristiche tecniche relative

Grazie
cuomonat
Messaggio: #2
QUOTE(m.carletti @ Mar 24 2006, 05:52 PM)
ho letto un po di cose circa gli obiettivi ma salvo errore nessuno parla del 17-55.
...
Grazie
*


Spiacente, il vaso di Pandora non si scoperchia più.
_Led_
Messaggio: #3
QUOTE(m.carletti @ Mar 24 2006, 05:52 PM)
ho letto un po di cose circa gli obiettivi ma salvo errore nessuno parla del 17-55.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ce l'ha e cosa ne pensa in base all'esperienza acquisita e magari vedere qualche foto scattata con carateristiche tecniche relative

Grazie
*



No, dai, se ne è parlato e sparlato "ad libitum" con tanto di sfida all' OK Corrall con 17-35 e 28-70 vari...fai una ricerca!
Giallo
Messaggio: #4
Nessuno ne parla blink.gif
Stai scherzando, vero?
smile.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #5
Facendo una ricerca con le sole parole chiave 17-55 ottieni già 41 pagine di discussione, con foto incluse. Non ti bastano?
Se per te questo è "non parlarne" allora...

saluti, Dino
studioraffaello
Messaggio: #6
non leggere e non guardare che poi........lo compri smile.gif
Simone Cesana
Messaggio: #7
su questo obiettivo ci sono state tantissime discussioni...
prova a rifare la ricerca...
ciao
simone cesana
lucaoms
Messaggio: #8
ok è chiaro che usando la funzione cerca avrai di che leggere...
ora ti do la mia di esperienza...è stata una scelta difficile ,visto il costo devo essere sicuro, ma la particolarita' di questo vetro (che da moltisimi è sbobbato perche' porta la scritta Dx) è sicuramente il contrasto ,o lameno è la caratteristica che piu mi piace del vetro, qualcuno parla di perdite ai bordi...io sulle mie stamper 40*30 cali non ne vedo...magari con un crop al 400% ma non è mio uso..
veloce, non molto ingombrante (per essere un 2.8), e con un range di focali che per me è perfetto,per contro c'è da dire che una lieve distorsione a 17mm si nota (in particolare paragonando le foto del 12-24) ma nulla di "evidente"..purtroppo si scontra con un titano super affermato (28-70 f.8) e li è dura combattere...ma secondo me si difende......
è un ottica che : o ti piace da morire -o non ti piace proprio...(visto anche il prz vicinissimo a quello di una d200)
CIAO
Francesco Martini
Messaggio: #9
QUOTE(m.carletti @ Mar 24 2006, 04:52 PM)
ho letto un po di cose circa gli obiettivi ma salvo errore nessuno parla del 17-55.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ce l'ha e cosa ne pensa in base all'esperienza acquisita e magari vedere qualche foto scattata con carateristiche tecniche relative

Grazie
*


..Come non se ne parla..ci siamo quasi "scannati"..per quel vetro!!! biggrin.gif biggrin.gif
Se vuoi vedere un po' di foto..
quarda QUI::!!!!!
Francesco Martini
padrino
Messaggio: #10
Io ho il 28-70 f2.8, quindi posso esplicitamente dirTi che il 17-55 f2.8 Nikon fa veramente schifo... Una lente da due soldi, contrasto a go-go, dettagli pari a zero, flare, aberrazioni cromatiche, distorsione a barilotto, perdita di nitidezza ai bordi a tutti i diaframmi, vignettatura che nn riesce a togliere neanche PT LENS... Insomma... UNA LENTE DA BUTTARE!!!! mad.gif

Vabbè, dopo 'ste cavolate, posso pure tornare a lavorare... biggrin.gif

Stavo ovviamente scherzando... Sinceramente non conosco moltissimo il 17-55, ma nelle poche volte che ho avuto occasione di provarlo, mi è sembrata una signora lente... Inutili i confronti con il 28-70... Sono due ottiche molto belle, PUNTO E BASTA!!!
Black Bart
Messaggio: #11
Nessuno ne parla?!
Sono state chiuse 2 mie discussioni in proposito,dove si confrontava 17-55 e 28-70.
Questa volta fortunatamente non e' colpa mia laugh.gif

Ciao

Omar
spicchi
Messaggio: #12
Premetto che forse vado un pochino OT.... MA:

pagherei (poco, in verità laugh.gif ) per capire per quale cavolo di motivo, quando si parla di questo obiettivo, le discussioni finiscono a "scannarsi", con uno dei poveri moderatori costretto a chiudere la discussione.

Davvero, è curiosa come cosa.... Ma perché?

Un saluto a tutti.
gandalef
Messaggio: #13
ma non è che l'amico voleva sapere del 17-55 del kit laugh.gif ?
_Lucky_
Messaggio: #14
farei una proposta:
che ne dite, chiudiamo anche questa ? ? ?

Messaggio modificato da luckymore il Mar 25 2006, 12:56 AM
-missing
Messaggio: #15
QUOTE(spicchi @ Mar 24 2006, 06:51 PM)
pagherei (poco, in verità  laugh.gif ) per capire per quale cavolo di motivo, quando si parla di questo obiettivo, le discussioni finiscono a "scannarsi", con uno dei poveri moderatori costretto a chiudere la discussione.

Perché non si tratta di un vetro destinato a raccogliere consensi plebiscitari. Ad alcuni la sua resa piace, ad altri molto meno. Quindi lo scisma in due fazioni.
Cosa che non capita per obiettivi come l'80-200 - per esempio.
fenderu
Messaggio: #16
io ti dico solo che sarà il mio prossimo vetro; accoppiato al 70-200VR e sono a posto a vita! Pollice.gif
Giallo
Messaggio: #17
QUOTE(gandalef @ Mar 24 2006, 07:55 PM)
ma non è che l'amico voleva sapere del 17-55 del kit  laugh.gif ?
*



Nel kit ci sono il 18-55 ed il 18-70; non mi sembra che ci sia anche un 17-55.
smile.gif
lucaoms
Messaggio: #18
QUOTE(luckymore @ Mar 25 2006, 12:55 AM)
farei una proposta:
che ne dite, chiudiamo anche questa ? ? ?
*


mmmm...davvero un metodo costruttivo!!!
Francesco Martini
Messaggio: #19
..perche' la volete chiudere???...daltronde in nostro amico che ha lanciato la discussione....non ha neppure replicato......Mistero...o forse..e' andato di corsa a comperare il 17-55.... biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
Black Bart
Messaggio: #20
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 27 2006, 10:19 PM)
o forse..e' andato di corsa a comperare il 17-55.... biggrin.gif  biggrin.gif
Francesco Martini
*




NO,NO caro il mio Francesco secondo me e' andato di corsa a comprarsi il 28-70 laugh.gif

Omar smile.gif
m.carletti
Messaggio: #21
grazie a tutti per il contributo ma vi informo che oggi ho comprato il....17-55

Francesco Martini
Messaggio: #22
QUOTE(m.carletti @ Mar 29 2006, 06:33 PM)
grazie a tutti per il contributo  ma vi informo che oggi ho comprato il....17-55
*


..Bene!!!!!!!!!!!!!!.hai fatto un'ottima scelta!!!!!!!! wink.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #23
QUOTE(OmarZanetti @ Mar 29 2006, 12:32 PM)
NO,NO caro il mio Francesco secondo me e' andato di corsa a comprarsi il 28-70 laugh.gif

Omar smile.gif
*


..il 28-70...se un giorno "mi gira"..lo prendo io... biggrin.gif
Francesco Martini
massimiliano.corrente
Messaggio: #24
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 29 2006, 08:41 PM)
..il 28-70...se un giorno "mi gira"..lo prendo io... biggrin.gif
Francesco Martini
*


"gira" bene unsure.gif ohmy.gif biggrin.gif biggrin.gif smile.gif dry.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
nickwing
Messaggio: #25
il 17-55 è un buon obiettivo che ha un unico difetto: è un DX, tolto questo credo possa essere sostituito egregiamente dal 28-70 + 17-35, ed è per questo che non lo compererò mai wink.gif tra l'altro le altre due lenti le uso anche su pellicola biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >