FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
139 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nikon D1x
padrino
Inviato il: Nov 28 2007, 05:32 PM
Io la sto cercando come l'oro, insieme alla D1h e non la trovo. :(
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1065894 · Risposte: 12 · Visite: 3.256

Vista E Stampanti Epson
padrino
Inviato il: Nov 16 2007, 02:56 PM
QUOTE(Michele Festa @ Nov 16 2007, 02:42 PM) [snapback]1054825[/snapback]
Non sto dicendo che è peggio in assoluto, asserisco che per funzionare bene ha bisogno di computer molto potenti e che siano disabilitate molte funzioni invasive.
Certamente è un sistema completamente nuovo e di ultima generazione, ma me lo aspettavo più performante e meno pesante, cosa che penso accadrà con i prossimi service pack, ma non ditemi però che è tutto rose e fiori perchè francamente non ci credo, lo uso quotidianamente, fa il suo lavoro ma la velocità in toto non mi entusiasma.

Rinnovo i saluti a tutti
Michele


Ci mancherebbe, Michele... Nulla è perfetto... E meno male, aggiungerei!!! smile.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1054837 · Risposte: 50 · Visite: 4.980

Vista E Stampanti Epson
padrino
Inviato il: Nov 16 2007, 10:39 AM
QUOTE(Michele Festa @ Nov 15 2007, 05:55 PM) [snapback]1054175[/snapback]
Con un processore Intel quad core di ultima generazione e qualche giga di ram, più di 2, è più lento di un windows 98 di quasi 10 anni fa. E' di una lentezza disarmante, cosa che possono testimoniare penso in molti. Sul computer desktop con cui sto scrivendo sto ovviamente usando xp. Ho invece ricomprato un potente computer portatile, con hardware ben equipaggiato, l'ho preso, all'inizio con soddisfazione, con Vista premium, ora che lo uso da un po' per lavoro e per diletto, posso dire che è veramente pietoso! Cosa che ho riscontrato anche su altri computer. Non parliamo poi di compatibilità di drivers e compagnia bella, supplizio che Microsoft ci riserva ad ogni cambio di sistema operativo, come è accaduto puntualmente anche questa volta.
Correggetemi se avete avuto una impressione diversa.
Speriamo in qualche service pack di aggiustamento, ma la partenza non mi sembra assolutamente positiva!
Concordo col fatto che Windows Xp è stato finora il miglior sistema operativo prodotto da Microsoft.

un caro saluto
Michele


Allora c'è qualcosa che nn va, Michele... Conta che io l'ho installato anche su un mio portatile vecchietto al quale ho solo aggiunto 2 giga di ram (prima avevo Xp, cmq)... E' un processore Centrino 1.4 (non core duo), scheda video antica, ATI Radeon 9200 con 32MB di Ram (ovviamente Aero non funziona), hard disk a 4200 giri da 120 GB.. Insomma, un portatile normalissimo... E Vista viaggia benissimo!!!

Nn posso credere che sullla tua bestia non va...

Cmq, ho installato Vista anche su macchine virtuali con solo 512 mb di ram e va benissimo...
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1054617 · Risposte: 50 · Visite: 4.980

Vista E Stampanti Epson
padrino
Inviato il: Nov 15 2007, 05:19 PM
...Potrei gentilmente sapere quali problemi ha Vista???

...O meglio... Quali problemi avete riscontrato?
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1054162 · Risposte: 50 · Visite: 4.980

Vista E Stampanti Epson
padrino
Inviato il: Nov 15 2007, 11:36 AM
Vista non ha miglioramenti rispetto ad XP??? ohmy.gif

Ragazzi, scherziamo? Forse a livello utente, tante piccole/grandi cose non si notano, ma Vista è davvero un sistema operativo OTTIMO!!!

La gestione del firewall è fantastica, le policy locali (e quindi anche di dominio) sono diventate anche "mono-utente", windows stesso ha la gestione delle immagini del pc anche con periferiche differenti, ottimo per lanciare le immagini su migliaia di pc anche di marche diverse attraverso interfaccia PXE, la ricerca indicizzata è una scheggia, i caratteri generali sono migliorati all'inverosimile, la memoria ram e il processore vengono sfruttati in maniera ottimizzata per lanciare i processi e non per niente l'avvio del SO e l'esecuzione dei programmi è molto più veloce in Vista rispetto ad XP a parità di pc (e non serve questo super pc come spesso si dice)... Può bastare? Ma ci sono anche altri vantaggi non da poco... La sicurezza, cmq, è altissima.

Senza entrare nei pro e nei contro, è inutile fossilizzarsi su "Linux è meglio di Windows, i MAC sono meglio dei PC"... E' tutto molto ma molto ma molto ma molto relativo... Bisognerebbe conoscere a menadito tutti i sistemi operativi, per dirlo. Resta il fatto che Microsoft, con l'avvento dei File System NTFS (che non è certo perfetto, intendiamoci), ha tirato fuori sistemi operativi di tutto rispetto.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1053840 · Risposte: 50 · Visite: 4.980

Paolo Cacciatori Se N'è Andato...
padrino
Inviato il: Oct 30 2007, 11:42 AM
...
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1039660 · Risposte: 134 · Visite: 8.949

Scelta Antivirus
padrino
Inviato il: Oct 18 2007, 05:07 PM
QUOTE(marcovegni @ Oct 18 2007, 06:03 PM) [snapback]1029530[/snapback]
Usare i tools non è da tutti...molti andrebbero da un rivenditore e....puppano mooolti soldi dicendoti che hanno dovuto fare la scissione dell'atomo... laugh.gif


Verissimo... Però, purtroppo, non possiamo sapere tutto... Magari, per Noi, è una cosa semplicissima... Giustamente, per Chi non lo sa, è una cosa di una difficoltà unica!!! unsure.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1029534 · Risposte: 53 · Visite: 5.326

Scelta Antivirus
padrino
Inviato il: Oct 18 2007, 04:59 PM
QUOTE(marcovegni @ Oct 18 2007, 05:58 PM) [snapback]1029526[/snapback]
Occhio però a non togliervi i diritti di amministratore se non vi ricordate la password di un utente administrator perchè se siete user o power user i diritti administrator non ve li potete rimettere da soli.
Prima controllate gli utenti che avete il locale, quali sono administrator, casomai reinserite una password nuova per l'utente administrator e declassate il vs utente (es: PIPPO).

Mi raccomando cautela...Ciao
Marco


Assolutamente daccordo... Altrimenti poi tocca usare dei tools particolari per resettare la password... Calma e sangue freddo!!! smile.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1029527 · Risposte: 53 · Visite: 5.326

Scelta Antivirus
padrino
Inviato il: Oct 18 2007, 12:35 PM
QUOTE(valvax @ Oct 18 2007, 01:30 PM) [snapback]1029207[/snapback]
mi sembra una cosa interessante che forse vale la pena di approfondire, in pratica, ad esempio in xp, devo creare un utente non amministratore e utilizzarlo per tutto (tranne ovviamente come dicevi per installare software)

spero di avere capito e ti ringrazio per la "dritta"

ciao
paolo


Allora sono riuscito a spiegarMi abbastanza bene! biggrin.gif

E' proprio quello che intendevo dire. Puoi usare quell'utente per fare tutto... Ipoteticamente, non sei costretto a disconnetterTi e ad entrare come administrator per installare un software o ad usare un software con i diritti di administrator (per esempio, Nero, per masterizzare, ha bisogno dei diritti di administrator, a meno chenn si installi una patch della Ahead), ma puoi usare il comando runas o, più facile per chi nn è pratico, cliccando con il pulsante destro sull'icona di setup o del software, cliccare su "ESEGUI COME" (se nn compare solo cliccando con il pulsante destro, tenete premuto anche shift e poi cliccate con il pulsante destro). Da ESEGUi coME, potete usare l'utente administrator... Idem per qualsiasi altra impostazione che deve essere effettuata da Administrator... per sempio impostare il firewall o gli aggiornamenti automatici.

xxx, spero di esserMi spiegato di nuovo. biggrin.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1029218 · Risposte: 53 · Visite: 5.326

Scelta Antivirus
padrino
Inviato il: Oct 18 2007, 12:24 PM
...Personalmente posso dire che un antivirus vale l'altro... Chi "acchiappa" una cosa, chi un'altra... Io uso AVG, è leggero, carino e free... Ma in realtà, un altro antivirus free è la stessa cosa!!!

Il miglior modo per navigare sereni è un altro: non usare i privilegi di administrator!!!

Se avete creato una vostra utenza chiamata con il vostro nome o come volete, togliete i privilegi di administrator. Usateli solo per installare i software o altre cose dove ne avete bisogno obbligatoriamente, altrimenti navigate come normalissimi user, in modo tale che, se ricevere un attacco, nessuno, attraverso la vostra utenza, potrà scrivere sul registro di sistema o sulle cartelle di sistema.

Non so se, per scriverlo in maniera semplice, sono riuscito a farmi capire... :(
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1029200 · Risposte: 53 · Visite: 5.326

Matrimonio...
padrino
Inviato il: Oct 5 2007, 10:42 AM
...Assolutamente non evitare i flash!!! In queste situazioni, con un uso creativo dei flash, avrai di che divertirTi!!! wink.gif

Purtroppo in tanti "rinnegano" i flash... Verissimo, sono più difficili da gestire rispetto alla luce naturale, ma il loro apporto è veramente importante, per quanto riguarda la qualità artistica finale dello scatto.

In interni, alzando la sensibilità iso e lavorando con tre flash (ma anche due possono bastare), potrai creare tanti effetti luce piacevoli e donare agli scatti la poesia che merita quel giorno.

... Se dovesse smettere di piovere, potrà a dare un'occhiata al cielo... Magari si apre un pochino... Meglio un cielo ricco di nuvole (non coperto e grigio, eh) che un cielo terso... Molto più artistico!!!

... Ultima cosa... Dai, non fasciamoci la testa prima di rompercela... Magari, con pò di fortuna, non scenderà neanche una gocciolina d'acqua!!! wink.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1015919 · Risposte: 6 · Visite: 1.298

Spiderpork!
padrino
Inviato il: Sep 26 2007, 09:00 AM
QUOTE(zoidberg @ Sep 25 2007, 08:38 PM) [snapback]1006390[/snapback]
QUI c'è la versione inglese, a mio parere molto più bella!


Ma come più bella? smile.gif

I nostri doppiatori fanno diventare fenomenale qualsiasi attore e Noi andiamo a guardare le versioni in lingua originale? smile.gif
Robert De Niro e Al Pacino stessi, in Italia, hanno voluto incontrare i loro doppiatori dicendo che, grazie a loro, divenivano più bravi di quello che in realtà sono! smile.gif

... Non guardo mai I SIMPSON, però, quelle poche volte che Mi è capitato, ho sentito "voci" di tutto rispetto!!!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1006741 · Risposte: 15 · Visite: 1.413

Formato Fx
padrino
Inviato il: Sep 23 2007, 11:12 AM
QUOTE(Tramonto @ Sep 23 2007, 09:59 AM) [snapback]1004073[/snapback]
Che vuol dire "standard" ?
Un 4x5" non e' standard ? E il 6x6 ? Le Hasselblad sarebbero "fuori standard"? blink.gif
Non confondiamo ciò che è più diffuso con ciò che è standard e quindi un riferimento. Windows è un sistema operativo molto diffuso. Ma non è uno standard ... Se così fosse i computer "seri" in giro per il mondo (penso alle banche dati degli istituti di credito ...) sarebbero tutti bloccati laugh.gif


In che senso? RIngraziando Dio, a livello server, Microsoft è uno standard!!! Anche SAP, ormai, si preferisce installarlo su piattaforma Microsoft e SQL invece si SUN e Oracle.
Tutti a denigrare Microsoft, poverina... unsure.gif

...Cmq, viva il 24x36!!! biggrin.gif
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1004169 · Risposte: 29 · Visite: 3.743

Aaa - Vendesi Bmw 320d......
padrino
Inviato il: Sep 7 2007, 12:02 PM
...Chi se ne frega della macchina (oddio, ovvio che Ti roderà un pò sicuramente)... L'importante è che Tu stia bene... Davvero... Mannaggia i pesci, 'ste cose so' proprio brutte!!! :(

Un abbraccio...
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #993026 · Risposte: 65 · Visite: 5.424

Test Resa Incarnato
padrino
Inviato il: Sep 6 2007, 10:16 AM
QUOTE(Tramonto @ Sep 6 2007, 11:13 AM) [snapback]992006[/snapback]
...e l'esperienza mi insegna che un fotografo che scatta ritratti con CMOS e uno con CCD possono produrre incarnati di ottima qualità e dire quale sia meglio non ha forse più a che vedere con la tecnologia del sensore, ma con il gusto e l'esperienza di chi ha post-prodotto e stampato (scegliendo anche il tipo di carta ...).


Su questo sono assolutamente d'accordo!!! Come ho detto prima, qualsiasi reflex oggi in commercio, che sia Canon, Nikon, Pentax, Sony, Samsung, Olympus, Panasonic, Leica (e chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno), può restituire risultati di altissima qualità... E il gusto soggettivo ci mette del suo per quanto riguarda la post-produzione! smile.gif
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #992009 · Risposte: 70 · Visite: 10.438

Test Resa Incarnato
padrino
Inviato il: Sep 6 2007, 10:00 AM
QUOTE(Tramonto @ Sep 6 2007, 10:27 AM) [snapback]991955[/snapback]
Sei ottimista! Non è neanche quello che dici tu!!
Faccio un esempio. Sulla mia D200 ho un set di parametri personalizzato per le riprese di ritratto (non sono le impostazioni di default della fotocamera per il ritratto). Quindi, con la stessa fotocamera, posso fare 10 ritratti diversi alla stessa persona con la stessa illuminazione semplicemente cambiando le impostazioni in-camera. Otterrò diversi colori, contrasti, saturazioni, ecc. ecc.
Pensavo che questo fosse chiaro ma mi rendo conto che pochi hanno capito come si usa una DSLR ... Puo' valer dunque la pena ricordarlo.
Le ovvietà or ora espresse portano ad altrettanto ovvie conclusioni su quel tipo di test.


Senza ombra di dubbio, cambiando impostazioni, si possono ottenere risultati differenti, e penso che come conclusione sia piuttosto semplice, ma questo non vuol dire che ogni reflex, in base al sensore, al WB e altri fattori, risponda in maniera differente anche a parità di scena.

Per esempio, potrei impostare il minimo contrasto e la minima saturazione sulla D2Hs e il massimo contrasto e la massima saturazione sulla D2x ma, a parità di scena, on camera, avrò dei risultati dove comunque la D2Hs sarà più satura e più contrastata, questo perchè il sensore, probabilmente, risponde in maniera differente alla luce. Si può post-produrre anche ore, ma ogni reflex ha "le sue specifiche qualità".

Ovviamente, si possono ottenere risultati appaganti con qualsiasi mezzo e di qualsiasi marchio, ma questo non vuol dire che non ci siano delle differenze.

Questo per dire che, anche con la post-produzione, la resa (in questo caso parliamo di incarnato) sarà differente. Si possono ottenere risultati molto simili (per esempio, trovo molto simile, dopo dovuta post-produzione, la risposta del sensore della 1Ds e quello della D2x), ma spesso neanche accostabili. Nonostante tanta post-produzione, sempre nel mio caso, nessun file della D2Hs è accostabile ad un file della D2x, neanche lavorando ore. I sensori rispondo in maniera completamente differente e restituiscono rese cromatiche completamente diverse.

Comunque, personalmente, preferisco tenere i settaggi tutti su normal e lavorare in post-produzione. Non amo molto le impostazioni on camera che lasciano poco spazio alle scelte di resa cromatica e resa generale della foto.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #991999 · Risposte: 70 · Visite: 10.438

Test Resa Incarnato
padrino
Inviato il: Sep 5 2007, 03:46 PM
QUOTE(_Led_ @ Sep 5 2007, 04:38 PM) [snapback]991416[/snapback]
Tutte sRGB.

P.S. tranquillo, non la devi buttare... wink.gif
Bravo, questa l'hai azzeccata!

Il resto no, ma è da apprezzare il tentativo, perché in alcuni casi ci sei andato vicino.


Ammazza, manco una!!! biggrin.gif
Ma almeno una che sia o Nikon o Canon? Magari non la 20D ma comunque una Canon e non D200 ma comunque una Nikon! biggrin.gif
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #991424 · Risposte: 70 · Visite: 10.438

Test Resa Incarnato
padrino
Inviato il: Sep 5 2007, 02:59 PM
Tra le macchine che conosco, associerei ogni scatto alle reflex che ho segnato sull'immagine... Alla 5°, dove ho scritto 1Ds, metterei anche D2x, visto che le trovo molto simili e non riesco ad associare a nessuna immagine la D2x (sempre che ci sia)... Qualcuna l'ho azzeccata? biggrin.gif

  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #991378 · Risposte: 70 · Visite: 10.438

Usato Pro D2xs O D2hs
padrino
Inviato il: Sep 5 2007, 10:37 AM
QUOTE(paco68 @ Sep 5 2007, 11:18 AM) [snapback]991128[/snapback]
Personalmente di matrimoni ne ho fatti molto pochi.

Toglimi una curiosità, qual'è la grandezza media di stampa che ti viene richiesta dagli sposi?

grazie.gif


Ciao Paco... Posso dirTi che l'altra settimana ho stampato un crop della D2Hs (400 iso), 50x70... Good!!! wink.gif

Le stampe, solitamente, per quanto riguarda Me, vanno dal 24x30 al 30x60 (30x60 dalla D2Hs, quindi è un BEL CROPPONE!!!).

Ovviamente cerco sempre di evitare i crop, se non in casi in cui è necessario e soprattutto meglio evitare crop di file scattati a sensibilità elevata.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #991142 · Risposte: 38 · Visite: 4.535

Ssssss...che Silenzio
padrino
Inviato il: Sep 4 2007, 10:14 AM
Tanti tanti tanti complimenti, Luca... Cucciolo bellissimo!!! smile.gif

  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #990257 · Risposte: 51 · Visite: 7.939

Valutazione Economica Sostituzione D200 Con D300
padrino
Inviato il: Aug 31 2007, 12:51 PM
...Io sono per... Tenere tutto!!! Tanto ormai la svalutazione è assurda... A questo punto, Mi tengo tutto e compro a rate il mio nuovo "sfogo"... E chi si è visto si è visto!!!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #987317 · Risposte: 28 · Visite: 2.911

D2x / D3 Contro Hasselblad
padrino
Inviato il: Aug 30 2007, 01:51 PM
Eh mizzicaaaa... Nikon, Canon, Olympus, Pentax... Ok ok... Ma qui stiamo parlando di... HASSELBLAD... Il Top dei top!!! Ma magari potessi permetterMi un bel dorso per tornare a sfruttare la mia Piccola H1... Magaaariii... wub.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #986383 · Risposte: 60 · Visite: 4.324

Un Altro Punto Di Vista Sulla D3
padrino
Inviato il: Aug 26 2007, 11:38 AM
Mmmm... Sensore Nikon? Bè, sarebbe molto interessante, sinceramente... smile.gif

Per quanto riguarda la qualità della D2x... Bè, io ho la 1Ds Canon FF e la D2x... La D2x, effettivamente, è fantastica a 100 iso e la 1Ds è assolutametne in linea con essa... Qualità ai massimi livelli! wink.gif

La 1Ds è l'unica reflex Canon da Me conosciuta che ha un WB automatico preciso come le Nikon. La D2x... Bè, oggi la useremo per un matrimonio! biggrin.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #982264 · Risposte: 37 · Visite: 3.379

Un Altro Punto Di Vista Sulla D3
padrino
Inviato il: Aug 26 2007, 10:51 AM
QUOTE(robyt @ Aug 26 2007, 03:26 AM) [snapback]982106[/snapback]
si, si...... io me l'aspetto wink.gif biggrin.gif
Ciao Giuseppe, bentornato. smile.gif


Ciao Roberto e grazie del bentornato! smile.gif

... Io lo spero!
Credo che ormai tutti sappiano da quanto tempo aspettavo questo momento... Finalmente una Nikon con sensore 24x36, senza troppi megapixel, bella, con ottime funzioni e... Aspettiamo i risultati!!! biggrin.gif

In più, il fatto che abbia "solo" 12 megapixel e si chiami solamente D3, Mi fa pensare che Nikon abbia voluto aprire una nuova era come fece con la D1 alla quale seguirono D1x e D1h... Immagino, quindi, che nasceranno la D3x e la D3h... La H molto simile a questa D3 e la x con più megapixel e via dicendo.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #982232 · Risposte: 37 · Visite: 3.379

Un Altro Punto Di Vista Sulla D3
padrino
Inviato il: Aug 26 2007, 01:07 AM
QUOTE(_Omar_ @ Aug 25 2007, 03:21 PM) [snapback]981766[/snapback]
Sono ormai due anni che sento parlare solo di FF (o FX come volete) e non ho ancora capito dove li trovate tutti i vantaggi del FF...forse il fatto di poter usare appieno le ottiche grandangolari?tutto qui?Se è solo questo il problema allora si può continuare con il DX ed il 12-24...cosa cambia?
Si dice che i pro sono passati a Canon per il FF,perchè?Con il DX non erano capaci di fare foto?
Scusate ma in questi giorni dopo la presentazione delle nuove Nikon,ne ho lette di cotte e di crude e di quelle che non stanno ne in cielo ne in terra...
Insomma non esageriamo!

Omar


Bè, no... I vantaggi del Full Frame sono tanti... su tutte, Gamma dinamica, poi pulizia alle alte sensibilità, gamma dinamica alle alte sensibilità, profondità di campo, passaggi tonali più morbidi e delicati...

... Non sono pochi i vantaggi...

Vediamo cosa ha tirato fuori Sony con questo nuovo sensore... Ovvio, non aspettiamoci che possano arrivare ai livelli di Canon al primo sensore 24x36 che fanno (Sony non è mai stata ai livelli di Canon neanche sui sensori Dx), ma... 'Sta D3 è proprio bella, porcaccia miseria!!! biggrin.gif

... Oddio, pure la D300 tanto schifetto non fa, eh... biggrin.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #982089 · Risposte: 37 · Visite: 3.379

139 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata