I AM | LORENZOBERTONI

I AM | LORENZOBERTONI
645
509     
6.1K     
18.3K     
Biografia
Appassionato della fotografia.
La mia prima reflex, acquistata nel 2008, è stata una “Nikon D40” abbinata in kit ad un obiettivo “Nikkor AF-S DX 18-55 G II” e comprendente nell’offerta anche un altro obiettivo “Nikkor F-S DX 55-200G”.
Inizialmente utilizzavo la detta reflex solo per le foto di viaggio e tra l'altro in maniera molto semplicistica.
Dalla metà del 2013, ho incominciato a frequentare l'ambiente montano delle vicine Alpi Apuane a livello escursionistico e fin dalla prima uscita escursionistica ho sempre portato con me la mia fidata reflex “Nikon D40” coi relativi obiettivi ...e da allora non hanno mai mancato un appuntamento (salvo rarissime dimenticanze dell’attrezzatura a casa).
Ed è così che è nata ed è cresciuta la mia vera passione per la fotografia, che si è poi estesa oltre l'ambiente montano e che ho sempre cercato di migliorare nel tempo nei vari aspetti, confrontandomi con fotografi più esperti e mettendo in pratica sul campo le varie nozioni acquisite in teoria.
Nel 2016 ho deciso di fare un piccolo salto di qualità, anche per poter realizzare fotografie che la vecchia attrezzatura non mi permetteva di fare. Così, dopo lunga e attenta valutazione, ho deciso di acquistare un’altra reflex, una “Nikon D5300” ed un obiettivo “Tamron 18-200mm F/3.5-6.3 Di II VC”.
In particolare mi piacciono il genere paesaggistico e naturalistico ...ed un po' anche l'astrofotografia.
L’aspetto che più mi affascina della fotografia è quello di poter catturare un istante unico e irripetibile nel suo genere e con esso trasmettere tantissime informazioni e regalare tantissime emozioni.
Ad oggi mi sento molto appagato da questa passione che spero di continuare a coltivare sempre.
Informazioni
Attrezzatura
D-40 BODY BLACK (KIT)
AF-S DX 18-55 G II BLACK (KIT D40)
AF-S DX 55-200G BLACK
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.