Risultato della ricerca: astrofotografia
DanieleBoffelli
Dal mio scorso viaggio in Utah. No, scherzo :) L'ho scattata due sere fa in Francia, poche centinaia di metri dopo il confine italiano della Valle Stura (Cuneo). Composta da 3 panoramiche (cielo, paesaggio con luce naturale e paesaggio con luce artificiale) unite. Ho deciso di mantenere il flare su alcune stelle e sulla torcia frontale dato che davano più movimento alla foto.
LexApacheFabbri
Nel Piccolo Comune di Pazzano situato in Calabria a circa 450mt sopra il livello del mare. Scattata con tre scatti. La prima sul Paese, la Seconda infatizzando le luci del paese, la terza sulla Via lattea. Non sono molto abile però questo scatto, potrebbe un po dare il senso di distacco tra le stelle e il paese. Comunque le Notti nella Vallata dello Stilaro, possono donare a volte questi tocchi cosi appassionati. Voglio ricordare che a circa 600mt più è possibile visitare la Grotta dove è costudita la Madonna di Monte Stella.. che come già detto si trova nel Comune di Pazzano!
RobertoVelardi
Foto scattata sulla statale nelle vicinanze di Occimiano, un paese monferrino in provincia di Alessandria in una notte di Gennaio.
peppe.alaimo
Notte perfetta per cacciare le stelle e la via lattea.
andrea_paguni
Megalite "dell'Aquila" con sfondo dell'etna con la via lattea sullo sfondo
claudio-lm
Un altro cielo ... Indonesia Vulcano Bromo 2300 mt ........... buio!!
massimoforti
L'attesa che arrivi l'aurora non stanca mai di fronte alla calma che trasmette un fiordo in una notte di Luna piena.
MatteoRovattiPhotography
Tre Cime di Lavaredo (Italy), August 2019 - Nikon D750 + Nikon 20mm F1.8 - www.matteorovattiphotography.com
peppe.alaimo
Una notte trascorsa sotto le stelle. Relax e serenità.
angelo.alaimo
Ruderi di un castello medioevale di Federico II situato ad Assoro (EN)
peppe.alaimo
Alla fine sono riuscito ad immortalare pure lei. Inseguita diverse volte, ma senza successo per il troppo inquinamento luminoso.
massimoforti
In merito alle nostre presunzioni sull’essere al centro dell’universo, noi viviamo in un comune pianeta di una monotona stella piantata in un oscuro angolo… in una galassia ordinaria che è una di circa 100 miliardi di galassie… Questo è il fatto fondamentale dell’universo che abitiamo. Ed è un bene per noi arrivare a capirlo. (Carl Sagan)
MatteoRovattiPhotography
Tre Cime di Lavaredo (Italy), August 2019 - Nikon D750 + Nikon 20mm F1.8 - www.matteorovattiphotography.com
angelo.alaimo
Sessione di Astrofotografia . Foto stacking di 90 scatti.
peppe.alaimo
Notte perfetta per cacciare le stelle e la via lattea.
PhotoMaximo
prova di ritratto fatto ad una mia amica in studio
AlbertoGhizziPanizza
Domenica 31 maggio 2020 La sequenza del passaggio della ISS davanti alla Luna alle 22:28 (ora italiana) in questa giornata storica dove la navicella Crew Dragon della Space X di Elon Musk ha portato di nuovo a bordo della Stazione Spaziale Internazionale due astronauti della Nasa, Doug Hurley e Bob Behnken.
RobertoVelardi
Nonostante la foto sia scattata dietro un cimitero ho trovato lo scenario particolarmente suggestivo e ho deciso di fermarmi a scattare in una notte di novembre.
en.giuliani
Il suolo della Luna è formato da rocce di diversa composizione chimica e ogni minerale ha una colorazione tipica anche se questa è spesso molto più tenue di quella che può percepire l’occhio e visibile solo attraverso un’opportuna tecnica fotografica che consente di estrapolare grandi informazioni dagli scatti fotografici e di far apparire le diverse colorazioni mineralogiche. Ad esempio, le zone rosse sono povere di ferro e in generale più antiche, mentre quelle blu rivelano aree ricche di titanio.