Risultato della ricerca: natura
AlbertoGhizziPanizza
Una notte davvero magica quella che ho passato sotto al Castello di Torrechiara. La cometa Neowise visibile anche ad occhio nudo è pura emozione, nel silenzio della notte, tra i rumori della natura e le prime luci del crepuscolo. Non perdete l'occasione di ammirala nei prossimi giorni! (Foto scattata verso le 3:30 del 9 luglio 2020 con Nikon Z7 e Nikkor 58mm Noct f/0.95)
paolomaiero
L'arco della Via Lattea ripreso sopra le Cinque Torri nelle Dolomiti.
Giammy1974
Abbandona le grandi strade, prendi i sentieri.
JonathanGiovannini
Incredibili momenti in natura, in compagnia di questo cucciolo
Giammy1974
Foto di Still Life realizzata con la tecnica del Light Painting. La foto è stata scattata nel periodo di quarantena per il covid19. E' il primo scatto che ho realizzo con questa tecnica. Spero che sia di vostro gradimento e accetto consigli per migliorare la tecnica dato che mi piace molto.
Giammy1974
Le orchidee: esseri prodigiosi, inverosimili, figlie della terra sacra, dell’aria impalpabile e della calda luce. (Guy de Maupassant)
AngioloManetti
Il sorgere dell'alba illumina i contorni del Trabocco del Turchino (Abruzzo, Italia)
federico.putignano
Per me l'aspetto più importante della fotografia di paesaggio è sempre stata la ricerca. Ho sempre creduto che il fotografo paesaggista, per essere definito artista, dovrebbe essere riconosciuto semplicemente guardando una sua foto, senza leggere il nome dell'autore. E' proprio su questo che sto concentrando tutti i miei sforzi ormai da un paio di anni, per fare in modo di mostrare a tutti me stesso attraverso le mie foto, quindi il mio modo di vedere la natura ed il mondo che ci circonda. In Norvegia nello scorso anno infatti non sono stato in molti posti conosciuti, ho perlopiù visitato location inedite che difficilmente si conoscono, per immergermi con corpo e mente all'interno del meraviglioso ambiente Nord-Europeo. Questa composizione è stata effettuata in posto molto particolare, poiché il fiume che vedete nasce da un ghiacciaio perenne. La cosa che mi ha sbalordito più di tutto è stato vedere, durante questo sentiero per arrivare ai piedi del ghiacciaio, i cartelli vecchi di decenni che segnavano la quantità di metri in cui il ghiacciaio si è ritirato da quando è stato scoperto fino ad oggi. Avevo un nodo alla gola ad ogni passo. Fino a quando vediamo queste cose in televisione, sui social o ne sentiamo parlare nei documentari, non siamo mai totalmente colpiti da quello che effettivamente sta succedendo al nostro pianeta. In quell'occasione ho proprio visto con i miei occhi chilometri e chilometri di ghiacciaio che non c'erano più in nessun modo, sostituiti da foreste e fiumi. Consiglio vivamente a tutti di fare un'esperienza di questo genere, proprio per capire fino in fondo quanto è grave la situazione in cui verte il nostro pianeta e per prendere coscienza che ogni piccola azione può contribuire a cambiare le cose.
Etneo71
Natura Viva! Buon weekend e rinfrescatevi se potete... Martin Pescatore....Emersione! Nikon 500mm PF @oasidialviano
Bio73
Passo Sella, uno spettacolo della Natura
hadz68
Una delle tante bellissime viste della riserva naturale Torbiere del Sebino
Etneo71
Natura Viva! Lo stacco del cenerino! Airone Cenerino (Ardea cinerea) Nikon 500mm PF @oasidialviano