Sono Vincenzo Michelucci, nato nel 1993 a Palermo. Grazie ai miei genitori sono stato a contatto con la natura fin da bambino, e la montagna è diventata la mia seconda casa. Questo ha fatto in modo che scaturisse dentro di me una passione sfrenata per l’avventura e da sempre sono stato affascinato da molti sport estremi.
Quando ho iniziato a fotografare?
Da piccolissimo ho iniziato a frequentare, da spettatore, manifestazioni sportive - ammiravo sfrecciare le auto che correvano la Targa Florio - da lì con una piccola macchina fotografica a rullino, 24 scatti (il 36 costava caro) iniziai a fotografare… foto molto sfocate, soggetti inesistenti o tagliati, foto poco luminose, ma quelli, per me, erano momenti indelebili, non vedevo l’ora di sviluppare i rullini per condividere con i miei coetanei, attraverso le foto, la gioia che provavo quando sentivo quei rombi.
Perché comunicare attraverso immagini?
Comunicare attraverso immagini, che siano essi video o fotografie, mi dà gioia. Avendo praticato e praticando molti sport ho avuto ed ho la possibilità di scoprire luoghi poco conosciuti e quando trasmetto le emozioni che provo attraverso le mie immagini, questo mi riempie di entusiasmo e soddisfazione.
Qual è il mio genere fotografico?
Non mi sono mai fissato dei limiti nella vita e non lo faccio nemmeno in fotografia. Per me è una continua crescita e una continua esplorazione. Non ho un genere in particolare, amo scoprire e sperimentare.
Seguitemi su Facebook, Instagram, 500px e www.vincenzomichelucci.com
Informazioni
Attrezzatura
D500 Body (KIT DX 16-80mm)
AF-S DX NIKKOR 16-80mm f/2.8-4E ED VR X D500