Risultato della ricerca: landscape
andrea_paguni
Lunga esposizione in bianco e nero durante il tramonto sul lago di ganzirri
Vawapud
La Trappola, Pratomagno
Mattiazebi
L'ORO DELLA VITA" è stata realizzata nelle campagne di Umbertide (Pg) nel periodo della mietitura verso Luglio , l'ho scelta perchè leggendo una poesia di Gianni Rodari "IL GIORNO PIù BELLO" mi è venuta in mente questa foto ovvero la spiga di grano che illuminata dal sole al tramonto diventa color oro come la sua importanza. Il grano assume nella vita quotidiana un elemento fondamentale per la sopravvivenza perché senza di esso non si vive. . Noi esseri umani non ci rendiamo conto del valore di avere un pezzo di pane a tavola perchè ne abbiamo fin troppo ma quando inizierà a mancarci allora si che ne scopriremo il suo valore e inizieremo ad amarlo come amiamo l'oro.
peppe.alaimo
Alba Siciliana con vista sulle colline Assorine (EN).
AlbertoDotti
AAA_2798 Vista dal sentiero della conca del Lago Combal sullo sfondo le pyramides Calcaire
Mattiazebi
Questo scatto che mi ha regalato molte soddisfazioni, ha partecipato a numerosi contest tra cui alcuni vinti e alcuni persi , pubblicata numerose volte su pagine ig dedicate alla fotografia e ma pubblicazione più importante per cui ne sono onorato è LA COPERTINA DEL CALENDARIO AVIS GUBBIO 2020 Uno scatto singolo fatto durante un workshop fantastico che porterò sempre nel mio cuore. Ringrazio il compagno di avventure @andreamalacchiphoto per avermi tenuto compagnia quella notte magica.
Mattiazebi
Il mio cuore è come quei pini, abituato a star solo , in disparte , senza aver bisogno di nessuno ... a volte anche dimenticato... Ma quando qualcuno gli dà importanza allora si che prendono il sopravvento dominando la scena ... A volte basta sentirsi importanti per qualcuno per riaccendersi e mettersi di nuovo in gioco...e sentirsi vivi...
charsywild
Lago di Ceresole Reale all'alba, Torino
Mattiazebi
In attesa che Conte riapra le regioni vi mostro un immagine che ho fatto ad Assisi qualche annetto fa alla Rocca Maggiore. Era una giornata brutta ma in fondo si intravedeva uno spiraglio di luce così ho preso l attrezzatura e sono salito sulla collina , dopo qualche minuto (passato sotto l'acqua ) ha iniziato a vedersi questo magnifico arcobaleno.
fzuccaro
Panorama durante il covid in zonz gialla...
MatteoRovattiPhotography
Ceresole Reale (Italy), December 2020 - Nikon D750 + Nikon 16-35 F4 + NiSi V6 CPL Landscape - www.matteorovattiphotography.com
Mattiazebi
Vi presento un altra immagine di cui sono molto legato che fa parte della serie "l' alberello solitario" con una nuova prospettiva. Scattata nei dintorni delle campagne di Umbertide in questa estate. . Sono 5 scatti in focus staking per avere tutto a fuoco sia il primissimo piano che l alberello + 3 scatti per le luci e ombre + 1 scatto f18 per far venire fuori i raggi del sole più spigliati.
MatteoRovattiPhotography
Tre Cime di Lavaredo (Italy), August 2019 - Nikon D750 + Nikon 20mm f1.8 - www.matteorovattiphotography.com
darioromano
Lunga esposizione da 40" improvvisata su di un separatore di di marmo della ringhiera che delimita la strada, in quanto, nel centro storico, non è possibile montare un treppiede senza autorizzazione (a pagamento).
fzuccaro
Il tempo massimo: 5 minuti e tutto svanisce.....Il tramonto non dura in eterno...