Risultato della ricerca: sicilia
alvin81
sembrano tre barchette sospese.....ma questa è un immagine in bianco e nero durante l'alba presso lo Stagnone di Marsala:qualcosa di unico e surreale.
andrea_paguni
Megalite presso l'altopiano dell'argimusco con la via lattea e l'etna sullo sfondo
Simone.M.
Il lato "b" del castello di Alcamo, in un torrido pomeriggio d'estate.
andrea_paguni
Panoramica sullo Stretto di Messina Durante L'alba Autunnale
RaffaeleDiRosa
Scatto rubato nei pressi del Lago Maulazzo, all'interno del Parco Regionale dei Nebrodi. Controluce difficile, ma decisamente ben gestito dalla Z6 e dal 14-30mm f4, che mi ha regalato anche una bella stellina del sole, grazie al diaframma chiuso. Post con Lightroom, Nik Collection e finalizzazione con PS.
Simone.M.
Uno sguardo sulle rovine del tempio di Ercole in controluce. (Purtroppo guardando bene si nota la polvere entrata nella macchina durante il cambio dell'ottica fatto in condizioni non ottimali). Come sempre commenti e critiche sono benvenuti.
gaianifabio
ALT
Strada Regionale Mareneve
Simone.M.
Con questo clima dal sapore ormai invernale, mi piace ricordare le belle giornate trascorse durante le ultime vacanze. In quest'immagine il promontorio di Erice visto dalle saline di Trapani.
dario.belingheri
view of the top riders at the Giro d' Italia 2020 surrounded by the lava rocks climbing on Vulcano Etna.
carmelo parisi
Nel tratto compreso tra Castiglione e Francavilla di Sicilia, il fiume Alcantara, grazie all'incessante azione erosiva operata per millenni sulle colate laviche, ha creato una serie di laghetti dalla forma rotondeggiante conosciute con il nome di Gurne. Sono 16 piccoli laghi formati nel letto lavico del fiume, di forma rotonda e ricadenti l'uno verso l'altro. La larghezza delle gurne varia tra i 5 e i 30 metri di diametro e la profondità dai 5 ai 10 metri. Le Gurne si trovano interamente nel territorio di Francavilla di Sicilia dietro il colle dove si trovano i ruderi del castello, l'ultima gurna si trova nelle vicinanze di Fondaco Motta. Nel 2006 il Parco fluviale dell'Alcantara ha ultimato il sentiero guidato per la visita alle gurne, mettendo il sentiero in sicurezza e organizzando la visita con le istruzioni sul luogo che si sta visitando tra i quali i resti di una città greca a Francavilla e i resti di un mulino che nel 1896 dava già l'illuminazione elettrica a Francavilla di Sicilia.
carmelo parisi
il 2 novembre, quattro giorni prima dell'inserimento della Sicilia in zona arancione, mi sono deciso a fare un viaggetto di 150 km circa, per fotografare il Foliage nel Parco dei Nebrodi, in territorio di Caronia e Capizzi. Giorno 6 novembre la mobilità intercomunale è stata chiusa. Questa foto é stata scattata a Portella dell'Obolo, metri 1503 s.l.m., nel Bosco Tassita.
Simone.M.
Uno sguardo sulla valle dei templi all'ora del tramonto, dalla strada del tempio di Giunone. Sulla sinistra il tempio della Concordia. Come sempre commenti e critiche sono benvenuti.
Simone.M.
Ultime luci del giorno alle saline di Trapani. Una location davvero eccezionale che ha regalato bellissime emozioni.