Risultato della ricerca: sicilia
RiccardoPerissinottoPhoto
Centro abitato sito nella valle del Belìce, in provincia di Trapani, distrutto da un violento terremoto nel Gennaio del 1968, e successivamente abbandonato.
RiccardoPerissinottoPhoto
Monte Pellegrino (Palermo) - 7 Marzo 2021
RiccardoPerissinottoPhoto
... Ciò che ha retto alla furia della natura, si erge a ricordo del tempo che fu... Poggioreale, ex centro abitato, situato nella valle del Belìce, in provincia di Trapani, distrutto da un violento terremoto nel Gennaio del 1968, e successivamente abbandonato.
alpacigno
Foto ridimensionata, "pescata" nel mio archivio fotografico. In fondo a sinistra è visibile "Capo Boeo" o "Lilibeo", l'estrema punta occidentale della Sicilia. La città è Marsala. La zona dove ho fatto la fotografia è un "Riserva Naturale Orientata" (ma che non ha nulla di riserva, essendo una zona di villeggiatura estiva). Recentemente hanno fatto una pista ciclabile (l'ho vista l'anno scorso) e non ci passo da diversi mesi. La fotografia è minimale, istintiva, l'unica preoccupazione era la messa a fuoco (manuale) e l'allineamento all'orizzonte, dato che nella Nikon D40 non c'è il reticolo, e quindi molto difficile l'allineamento a mano libera.
AlessandroBellavia
Raggiunta la cima di Godrano, si può ammirare da Gorgo del Drago un pezzo verdeggiante di Sicilia, cosa assai rara in estate; Rocca Busambra è il rilievo più alto dei Monti Sicani (1613 metri), appartenente a una dorsale di circa 15 km che si erge sulle colline del Bosco della Ficuzza.
Etneo
Airone Cenerino (Ardea Cinerea) Sicilia Orientale 04 03 2021
Fraser2015
Teloni sgualciti, consunti dal tempo,danno riparo a un vecchio pescatore,intento a infilzare i cento e più ami, con l'esca di Alaccia, per una pesca che spera fruttuosa.
Francesco_Puglisi
Parossismo dell'Etna, veduta dal Porto di Riposto (CT)