Risultato della ricerca: sicilia
Simone.M.
Uno sguardo sui resti dell'antica tonnara, ora diventata riserva naturale. Sicilia Estate 2021. Come sempre commenti e critiche sempre benvenuti.
Simone.M.
Un tramonto sul mare siciliano nei pressi di San Vito lo Capo (TP). Sicilia Estate 2021.
Maricetta
Il tempio, dedicato alla dea Afrodite, è parte integrante della città che sorse nel IX sec. a.C. Al contrario di quanto in molti pensano, la città non era greca ma Elìma, una popolazione autoctona della Sicilia, stanziata nella zona nord occidentale dell'isola (l'area del Trapanese, per intenderci).
Simone.M.
Piazza Duomo a Ortigia (SR), una delle piazze più fotografate d'Italia, in una già calda mattina d'estate. Come sempre commenti e critiche sono benvenuti. Sicilia Estate 2021.
Simone.M.
Ad arricchire la facciata del Duomo di Ortigia, in una nicchia del piano superiore, vi è la statua dell'Immacolata realizzata in pietra calcarea ed a cui è dedicata la cattedrale. Sicilia Estate 2021. Come sempre commenti e critiche sono benvenuti.
Simone.M.
Un particolare architettonico del Duomo di Ortigia. La scelta del b/n per voler mettere in risalto le minuziose decorazioni, ma non sono molto convinto del risultato. Come sempre commenti e critiche sono benvenuti. Sicilia Estate 2021.
Franco_Mazza
Monte Monaco è un massiccio roccioso situato in Sicilia, facente parte dei Monti di Trapani, nel territorio di San Vito Lo Capo. Deve il suo nome alla particolare forma che ricorda quella di un monaco in ginocchio e con le mani giunte in preghiera ben visibile dall'antica tonnara di San Vito Lo Capo.
Simone.M.
La dea Diana, che ha salvato Aretusa dalle attenzioni non richieste di Alfeo qui in bella mostra sulla fontana a lei dedicata.
Simone.M.
Situata all'interno della latomia del Paradiso, vi è la Grotta dei Cordari che grazie alla propria lunghezza e alla presenza dell'acqua, ha ospitato l'arte dei fabbricanti di corde. La volta è sostenuta ancora da piloni lasciati dai cavatori di pietre e ancora si possono ammirare enormi blocchi ben squadrati pendere dal soffitto come colossali stalattiti nonchè i segni lasciati sulla roccia per l'estrazione della pietra. Sicilia - Estate 2021.
Simone.M.
Dall'interno della latomia (o cava di pietra) grande da cui in passato sono stati estratti i blocchi per costruire edifici e monumenti della città di Siracusa.
Maricetta
Palermo, profondo centro storico, a due passi dal meraviglioso Palazzo Valguarnera Ganci, dove furono girate le mitiche scene del ballo che ammiriamo nel film il Gattopardo. Qui vivono all'unisono, ma lontani anni luce, indigenza ed abbandono, ma il cielo veglia su tutti e almeno lui, non fa distinzioni.
Simone.M.
L' imponente esemplare di ficus macrophylla, dalle caratteristiche radici a impianto colonnare, che si può ammirare nella latomia di Santa Venera. Sicilia Estate 2021.
skorpio70
Mi sono innamorato di questo fantastico posto, guardando le foto degli amici Siciliani del forum.Questa parte della Sicilia non l\'avevo mai vista e ne sono rimasto ammaliato,Emozioni a non finire, paesaggi stupendi e gente di una gentilezza e cordialità unica al mondo......per non parlare del cibo !!!........Ben trovati a tutti !! :-) Miglior vista su salva originale,la foto non contiene nessuna post produzione e la mia soddisfazione e di aver ricreato l\'immagine cosi\' come l\'ho vista
jolopy
Questa foto fà parte di un progetto che ho appena iniziato dedicato alla sicilia che non c'è più ma sempre piena di fascino
gianv28
Etna,eruzione del 3 aprile 2013
leonardo_lb
...nella parte occidentale dell'Isola,a una decina di chilometri da Castellammare del Golfo,sorge la zona archeologica di Segesta. La legenda narra che i profughi fuggiti dopo la caduta di Troia,attraversando il Mar Mediterraneo,giunsero in Sicilia e fondarono Segesta.Di particolare bellezza il Tempio in stile dorico(V sec.a.C) che si erge su di un sistema collinare molto suggestivo.
marcocalandra89
Io ed i miei amici abbiamo deciso di andare a fotografare l\'alba nella famosa località turistica Isola Bella in Sicilia. Il giorno antecedente ho fatto alcune richerche per controllare le condizioni atmosferiche. I risultati riportavano nuvoloso e parzialmente nuvoloso, condizioni ottime per realizzare le fotografia che avevo in mente. Il mattino seguente nel cielo non erano presente alcune nuvole ma siamo partiti ugualmente per passare un pò di tempo insieme. Forse il tempo non era come mi ero aspettato, ma il risultato non è male. Ho realizzato questa lunga espozione col mio filtro Haida Pro ND 1000 per avere un mare piatto, successivamente l\'immagine è stata postprodotta in Photoshop.
mmaino
Altro recupero da vecchia DIA scattata con Bencini Comet nei primi anni 70 in località Capo D\' Orlando (Sicilia) Trattandosi di un rullino fuori standard adatto alle Bencini, dopo lo sviluppo veniva restituito solo la pellicola in positivo, si acquistavano a parte i telaietti e ritagliando fotogramma per fotogramma si componeva la DIA.