Risultato della ricerca: sicilia
Aldo.Pesolo
Lo splendore di certe isole che ti si incorniciano negli occhi e ti innamorano ogni volta che le vedi.
peppe.alaimo
Via Lattea sull’Etna, vista dall’alto piano del Argimusco.
AlessandroBellavia
Rhagonycha fulva è una delle specie più comuni e diffuse della famiglia Cantharidae, trattandosi di un coleottero particolarmente attivo tra maggio e agosto, mesi duranti i quali si accoppia e svolge un'imponente azione di impollinazione; l'esemplare in foto era in compagnia di centinaia di suoi simili intorno a un albero di arancio e appartiene alla variante (o aberrazione) "inapicalis", tipica della Sicilia, che si distingue dalla forma standard per la colorazione uniforme delle elitre.
peppe.alaimo
Via Lattea sull’Etna, vista dall’alto piano del Argimusco.
Simone.M.
Mentre penso al prossimo viaggio e riguardo gli scatti delle ultime vacanze. Alba a San Vito lo Capo con uno sguardo verso la riserva dello zingaro ed il golfo di Castellammare (TP). Sicilia estate 2021.
Simone.M.
Prima di prendermi qualche giorno di pausa per ricaricare le batterie (e magari tornare con qualche nuovo scatto) un ultimo tramonto siciliano di quelli belli, intensi e con l'impercettibile pianete Venere ad accompagnare i saluti. Sicilia estate 2021.
peppe.alaimo
Una splendida serata trascorsa tra amici sull'altopiano dell'Argimusco (ME). Tramonto con ospiti ...
Aldo.Pesolo
In arrivo temporale presso il Faro di Capo Murro di Porco
peppe.alaimo
A volte i colori distolgono l'attenzione da quello che realmente può esprimere un momento. In questo caso, il Bianco e Nero secondo me, riesce ad esaltare meglio l'emozione di quel momento di serenità ... voi che dite?
lucarubbis
Rovine archeologiche di Solunto Sicilia
peppe.alaimo
Un gruppo di amici con la stessa passione per la fotografia. Via Lattea sull’Etna, vista dall’altopiano dell'Argimusco (ME).
peppe.alaimo
Via Lattea sull’Etna, vista dall’alto piano del Argimusco.
skorpio70
Mi sono innamorato di questo fantastico posto, guardando le foto degli amici Siciliani del forum.Questa parte della Sicilia non l\'avevo mai vista e ne sono rimasto ammaliato,Emozioni a non finire, paesaggi stupendi e gente di una gentilezza e cordialità unica al mondo......per non parlare del cibo !!!........Ben trovati a tutti !! :-) Miglior vista su salva originale,la foto non contiene nessuna post produzione e la mia soddisfazione e di aver ricreato l\'immagine cosi\' come l\'ho vista
jolopy
Questa foto fà parte di un progetto che ho appena iniziato dedicato alla sicilia che non c'è più ma sempre piena di fascino
gianv28
Etna,eruzione del 3 aprile 2013
leonardo_lb
...nella parte occidentale dell'Isola,a una decina di chilometri da Castellammare del Golfo,sorge la zona archeologica di Segesta. La legenda narra che i profughi fuggiti dopo la caduta di Troia,attraversando il Mar Mediterraneo,giunsero in Sicilia e fondarono Segesta.Di particolare bellezza il Tempio in stile dorico(V sec.a.C) che si erge su di un sistema collinare molto suggestivo.
marcocalandra89
Io ed i miei amici abbiamo deciso di andare a fotografare l\'alba nella famosa località turistica Isola Bella in Sicilia. Il giorno antecedente ho fatto alcune richerche per controllare le condizioni atmosferiche. I risultati riportavano nuvoloso e parzialmente nuvoloso, condizioni ottime per realizzare le fotografia che avevo in mente. Il mattino seguente nel cielo non erano presente alcune nuvole ma siamo partiti ugualmente per passare un pò di tempo insieme. Forse il tempo non era come mi ero aspettato, ma il risultato non è male. Ho realizzato questa lunga espozione col mio filtro Haida Pro ND 1000 per avere un mare piatto, successivamente l\'immagine è stata postprodotta in Photoshop.