Risultato della ricerca: sicilia
Maricetta
E' un omaggio (spero gradito) a Dylan, il quale, di recente, ha pubblicato una bella foto di questo incantevole posto. Quindi faccio seguito al suo scatto per rinnovare (molto immodestamente) la bellezza di Erice.
AntonioLimardi
Tramonto siciliano fotografato dalla Calabria località Cannitello.
peppe.alaimo
… si riparte da qui. Ho dovuto aspettare tre settimane per poter tirare fuori questa foto dalla macchina fotografica per un incidente avuto la mattina dopo. Una serata trascorsa tra amici con spensieratezza. La fotografia è anche questo …
Maricetta
Erice è un dei pochissimi siti medioevali sfuggiti al rimaneggiamento che le varie dominazioni eseguivano, man mano che diventavano i conquistatori. Anche questo è un bel posto da visitare, con i suoi vicoletti, le botteghe artigianali e le vedute mozzafiato sulla campagna e sul mare sottostanti. In inverno assume un fascino speciale, a cui noi siciliani non siamo abituati.
Maricetta
Alle Saline di Trapani ci saranno stati 42°, se non 43. L'aria assorbita dal sale e dalla luce. Ah! La Luce. Quella che solo al sud si può vedere (e non sempre è un bel vedere), sembravano essere un patimento persino dell'anima. Eppure anche così questo resta un luogo magico e non solo per me. Se mai verrete in Sicilia, questo posto ha l'obbligo di una visita, come fosse il Duomo di Monreale o la Cappella Palatina. Perché è un monumento innalzato alla Natura. Un omaggio alla maestria dell'uomo, uno struggente momento del cuore.
RaffaeleDiRosa
Oltre alla fotografia, l'altra mia grande passione è l'Etna. Questa è una foto scattata un paio di settimane fa durante un trekking di due giorni in uno dei posti della Sicilia in cui l'inquinamento luminoso è più scarso e, allo stesso tempo, la vista sul Vulcano è spettacolare. Particolarmente affascinante il fascio di luce che dal cratere si alza verso il cielo, un fenomeno ottico chiamato "light pillar" , dovuto alla reazione fra i materiali espulsi e i cristalli di ghiaccio presenti nell'aria. Scattata con Nikon z6, Nikkor 70-300mm FX f4@100mm, iso 3200, f8.
Fraser2015
Vulcano visto dalla località Quattrocchi di Lipari .
Maricetta
Il punto più alto del monte può essere, nella sua bellezza, anche fonte di dolore e di ricordi.
luigicimino
tramonto a in Sicilia
Maricetta
Da un po di tempo nascono dei murales dedicati ai caduti, uccisi dalla mafia. Falcone, Borsellino, Padre Puglisi. Riscuotono un buon successo e di conseguenza, sono molto fotografati. Oggi io voglio dedicare i miei scatti alla Piazza della Memoria, che si trova alle spalle del Tribunale di Palermo, in quella che oggi è la Cittadella Giudiziaria. E’ una bella piazza, per me molto evocativa. Ci sono i nomi (non tutti ma tanti) degli Uomini che hanno sacrificato la loro vita affinché questo Paese (non solo la Sicilia) potesse vivere meglio, invece che in un mondo di ingiustizia, omertà e paura. Oggi i ragazzi vanno a girare con lo skate , i passanti siedono a riposare o ad aspettare, a leggere il giornale o gli incartamenti di un udienza appena terminata. Trovo sia bello che la quotidianità conviva con i nomi di questi Uomini Straordinari, perché e’ affinché noi potessimo vivere il quotidiano senza paura che Loro sono morti.
Maricetta
"Sole alla Valle e sole alla collina. Per le campagne non c'e' più nessuno. Addio , addio amore, io vado via. Amara terra mia, amara e bella. Cieli infiniti e volti come pietra, mani incallite ormai senza speranza". Sembrano parole che appartengono ad una Sicilia ormai scomparsa, ma non è così, basta addentrarsi lontano dagli inutili rumori della civiltà, per ritrovare una terra di struggente , infinita bellezza.
skorpio70
Mi sono innamorato di questo fantastico posto, guardando le foto degli amici Siciliani del forum.Questa parte della Sicilia non l\'avevo mai vista e ne sono rimasto ammaliato,Emozioni a non finire, paesaggi stupendi e gente di una gentilezza e cordialità unica al mondo......per non parlare del cibo !!!........Ben trovati a tutti !! :-) Miglior vista su salva originale,la foto non contiene nessuna post produzione e la mia soddisfazione e di aver ricreato l\'immagine cosi\' come l\'ho vista
jolopy
Questa foto fà parte di un progetto che ho appena iniziato dedicato alla sicilia che non c'è più ma sempre piena di fascino
gianv28
Etna,eruzione del 3 aprile 2013