FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
81 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
CLUB NIKKOR AFS 70-200 f/2.8 VR
Rispondi Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #76
Galeno, deciditi in fretta: ecco cosa succede a New York oggi (fonte dpreview):

Had to go today to B&H for NIKON related shopping, could not do it, the place was a mad house. The NIKON counter had about an hour estimated wait just to get to the counter, it was the only busy counter smile.gif too bad for me. The cashier line had no end to it. Could not find any parking near by, their parking lot was full. Had to walk out. Add to this 2 hours of traffic through NYC. Frustrating. I might have to go back again on Sunday, but it is even more crowded (they close on Saturday).

(feel better now - had to get it out)

Oh, by the way, I visited another reputable seller, was told they have 70 orders for the 70-200mm, the Nikon rep was there last week, they should get a delivery of more than 100 units, they don't know when, but Nikon acknowledge that there is a "distribution channel issues" and that they are working on it to improve availability. Take it for what it is.


Traduzione automatica di Google leggermente "adattata":

Sono andato oggi da B & H per acquistare prodotti NIKON ma non sono riuscito a farlo, era un vero caos. Il contatore del banco NIKON segnalava un tempo d'attesa stimato di circa un'ora stimato solo per raggiungere il bancone, [...cut...] troppo male per me. La fila alla cassa era infinita. Impossibile trovare un parcheggio vicino, il loro parcheggio era pieno. Ho dovuto camminare... Aggiungete a questo 2 ore di traffico attraverso New York. Frustrante. Potrei tornare di nuovo Domenica, ma è ancora più affollato (Sabato il negozio è chiuso)


Ho visitato anche un altro venditore, mi è stato detto che hanno 70 ordini per il 70-200mm, il rappresentante Nikon è passato la scorsa settimana, dicendo che dovrebbero consegnare di più di 100 unità, ma non sanno quando. [...cut...] Prendetelo per quello che è.



Non vorrai mica aspettare che la penuria di 70-200 VR attraversi l'Atlantico? laugh.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Messaggio modificato da nonnoGG il Jun 12 2008, 10:11 PM
nippokid (was here)
Messaggio: #77
QUOTE(nonnoGG @ Jun 12 2008, 08:46 PM) *
...
Ogni scatto lo "alleggerisce"... laugh.gif

QUOTE(Attilio PB @ Jun 12 2008, 09:23 PM) *
...
Confermo quanto dice Luigi, ad ogni scatto si alleggerisce, ....

Aaaaaah Lampadina.gif , ora capisco perchè l'ho dovuto zavorrare... messicano.gif

...complimenti a tutti per le immagini!!!

bye.


carlitos76
Messaggio: #78
QUOTE(nonnoGG @ Jun 12 2008, 08:46 PM) *
... si sop-porta e come!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ogni scatto lo "alleggerisce"... laugh.gif


Bellissime le foto sia di Attilio che di Franco!!!

Ciao NonnoGG!!!

Bellissima foto!!!! Guardavo gli exif,ma il diaframma e' a f13? Dal suo sfuocato vrei detto massimo f3.2....
Ciao!!!!
carlitos76
Messaggio: #79
Per iniziare una fototessera del mio amato gattaccio messicano.gif
Vi presento Fritz!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Buonanotte!!!!
brata
Messaggio: #80
Per risollevare un po' il morale di coloro (compreso il sottoscritto) che hanno visto il loro cannoncino sottoposto a una recente ondata di attacchi, mi pare utile riportare ciò che ho appreso sfogliando una rivista inglese (Digital SLR photography). Il capo photografo di sport del Sun, Richard Pelham (già premiato come fotografo sportivo dell'anno ecc). Non sembra essersi accorto dei difetti del 70-200 sulla D3. Egli dichara di essere passato a Nikon da Canon (dopo essere passato da Canon a Nikon alcuni anni fa) per la superiorità della D3, ma dice anche che si ricordava che gli obiettivi Nikon erano buoni, ma si era dimenticato quanto fossero buoni e cita espressamente il 70-200, il più vicino alle ottiche "prime"..
gobi
Messaggio: #81
Mi iscrivo al club anche io.
Non mi sono preoccupato delle recenti notizie. Lo uso anche per i panorami..andrà bene unsure.gif ?

File Allegato  Langa01.jpg ( 328.05k ) Numero di download: 682


File Allegato  SVittoria01.jpg ( 350.56k ) Numero di download: 599


Buona luce a tutti.

Attilio PB
Messaggio: #82
QUOTE(gobi @ Jun 13 2008, 11:12 AM) *
... Lo uso anche per i panorami..andrà bene unsure.gif ?


Mattacchione... biggrin.gif

Carlitos, bel micio, mi fa venire in mente uno scattaccio al mio cagnolino giusto l'altra sera:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lui si chiama Book
Ciao
Attilio

P.S.: ok, la pianto e non vi stresso piu'... tongue.gif
jack_67
Messaggio: #83
Mi chiedevo se voi ci montate un filtro di protezione ..... io uso il Nikon L37c

E voi che fate ?
Qualità assoluto con il rischio di segnare la lente frontale ......... oppure ?
Ciao
Attilio PB
Messaggio: #84
Personalmente non ci monto nulla, ovviamente il paraluce è sempre innestato. Devo dire che non ho mai incontrato grossi problemi, neppure in situazioni difficili, ha superato indenne acqua e tempeste di sabbia, oltre ad un paio di cadute (seggiola e jeep) ma entriamo nel campo delle mitizzazioni, diciamo che fu sono fortuna sfacciata riportarlo a casa senza danni.
Ciao
Attilio
Galeno
Messaggio: #85
QUOTE(nonnoGG @ Jun 12 2008, 11:08 PM) *
Galeno, deciditi in fretta: ecco cosa succede a New York oggi (fonte dpreview):


cut

Non vorrai mica aspettare che la penuria di 70-200 VR attraversi l'Atlantico? laugh.gif

Salutoni.
nonnoGG
, nikonista!


Spero proprio di no!

Resta, però, il fatto che qui non ne trovo di disponibili. Dovrei spostare l' acquisto su esemplari non Nital (tra l' altro, disponibili in rete) e, per un oggetto siffatto (con l' elettronica che ha nel pancino), non mi sento troppo sicuro. E poi, tali "oggetti" mi piace maneggiarli e provarli "in live" prima di annetterli.

Ciao Luigi.

Galeno.


QUOTE(jack_67 @ Jun 13 2008, 12:53 PM) *
Mi chiedevo se voi ci montate un filtro di protezione ..... io uso il Nikon L37c

E voi che fate ?
Qualità assoluto con il rischio di segnare la lente frontale ......... oppure ?
Ciao


Con qualsiasi vetro aggiunto, la qualità decade inevitabilmente.

I filtri vanno utilizzati soltanto in caso di assoluta necessità o per ottenere effetti particolari (filtri colorati, polarizzatori, etc.); da evitare specialmente in presenza di condizioni di illuminazione che "sfiorano" la lente frontale.

Almeno secondo la mia esperienza, in particolare con il digitale (con l' analogico, ho sempre avuto un vetro di "protezione" montato fisso, ma sempre rigorosamente pulito) che risente in modo pesante qualsiasi riflesso spurio.

Galeno.
steve48
Messaggio: #86
QUOTE(Attilio PB @ Jun 13 2008, 12:49 PM) *
Mattacchione... biggrin.gif


Complimenti per il cagnone e per l'effetto tridimensionale. Bella foto

Stefano
nonnoGG
Messaggio: #87
QUOTE(carlitos76 @ Jun 13 2008, 01:35 AM) *
Bellissime le foto sia di Attilio che di Franco!!!

Ciao NonnoGG!!!

Bellissima foto!!!! Guardavo gli exif,ma il diaframma e' a f13? Dal suo sfuocato avrei detto massimo f3.2....
Ciao!!!!

Mai dire mai carlitos: la foto è alla minima distanza di MAF manuale (1.4 metri circa), il fiore sporge dal mio balcone (2° piano...), lo sfondo (in diagonale circa 12 metri di distanza) è la strada.

La mia tecnica consiste nell'inquadrare con diaframma utile per avere a fuoco tutto il fiore, poi attendo (ad orecchio) il passaggio di un'automobile che ravvivi lo sfocato, altrimenti troppo grigio e tetro: in questo caso si trattava di un'Audi metallizzata argento... (biggrin.gif).

Salutoni.

nonnoGG

PS: ... filtro Nikon L 37c. laugh.gif

Messaggio modificato da nonnoGG il Jun 13 2008, 01:52 PM
carlitos76
Messaggio: #88
QUOTE(nonnoGG @ Jun 13 2008, 02:51 PM) *
Mai dire mai carlitos: la foto è alla minima distanza di MAF manuale (1.4 metri circa), il fiore sporge dal mio balcone (2° piano...), lo sfondo (in diagonale circa 12 metri di distanza) è la strada.

La mia tecnica consiste nell'inquadrare con diaframma utile per avere a fuoco tutto il fiore, poi attendo (ad orecchio) il passaggio di un'automobile che ravvivi lo sfocato, altrimenti troppo grigio e tetro: in questo caso si trattava di un'Audi metallizzata argento... (biggrin.gif).

Salutoni.

nonnoGG

PS: ... filtro Nikon L 37c. laugh.gif

Allora...il secondo piano ce l'ho....l'audi metallizzata sotto casa ce l'ho....!il notro caro amico 70-200 ce l'ho!!!! Mi manca il fiore e un "pochino" di esperienza... messicano.gif
P.s. la parte impossibile sara' il fiore...Fritz mangia tutto!!!!! rolleyes.gif
grazie.gif !!!
carlitos76
Messaggio: #89
QUOTE(Attilio PB @ Jun 13 2008, 12:49 PM) *
Mattacchione... biggrin.gif

Carlitos, bel micio, mi fa venire in mente uno scattaccio al mio cagnolino giusto l'altra sera:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lui si chiama Book
Ciao
Attilio

P.S.: ok, la pianto e non vi stresso piu'... tongue.gif

Ciao Attilio....bellissimo questo Book....che posizione fiera....il contrasto con l'erba....bellissima foto..Hai saputo cogliere veramente l'attimo!!!!
P.s. basta con sta storia che smetti....!!!! messicano.gif
salvatore_p.
Messaggio: #90
Forse non andrebbe con i panorami... messicano.gif
una cartolina stile 50-60 anni fà...paese di Sermoneta(lt)
Salvatore


File Allegato  2124228269_dcbf4d0e5f_b.jpg ( 406.58k ) Numero di download: 533
Giacomo 74
Messaggio: #91
QUOTE(jack_67 @ Jun 13 2008, 12:53 PM) *
Mi chiedevo se voi ci montate un filtro di protezione ..... io uso il Nikon L37c

E voi che fate ?
Qualità assoluto con il rischio di segnare la lente frontale ......... oppure ?
Ciao


Nikon NC , neutro con trattamento antiriflessi wink.gif
romolofevola
Messaggio: #92
Ecco uno scatto di prova con il nuovo 70-200...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Una domanda veloce:

E' normale un minimo di "gioco" dell'obiettivo nei pressi dell'attacco con la macchina??

A prestissimo e buon wee-end a tutti!
Romolo.
Lucabeer
Messaggio: #93
QUOTE(romfev @ Jun 14 2008, 07:05 PM) *
E' normale un minimo di "gioco" dell'obiettivo nei pressi dell'attacco con la macchina??


Yes! Anche il mio 80-200/2.8 lo fa.
Giacomo 74
Messaggio: #94
QUOTE(romfev @ Jun 14 2008, 07:05 PM) *
Una domanda veloce:

E' normale un minimo di "gioco" dell'obiettivo nei pressi dell'attacco con la macchina??

A prestissimo e buon wee-end a tutti!
Romolo.


Se il gioco è MINIMO sì è normale ,a me lo faceva con la D200 e lo fa con la D3.
Vai tranquillo e buona luce wink.gif
romolofevola
Messaggio: #95
Ok Grazie per la pronta risposta


A presto,
Romolo.

Messaggio modificato da romfev il Jun 14 2008, 06:19 PM
gciraso
Banned
Messaggio: #96
70-200 @170mm, su D3:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giovanni
gandalef
Messaggio: #97
mi iscrivo anch'io se le iscrizioni sono ancora aperte.
Le foto devo cercarle sparse nei vari supporti, ma vado in fiducia biggrin.gif

Gandy
romolofevola
Messaggio: #98
Complimenti per lo scatto Giovanni!!!

Certo che la D3 ad alti iso è insuperabile...

Buona domenica a tutti voi,
Romolo.
Paolo56
Messaggio: #99
In condizioni di controluce e di forte contrasto ma il "nostro" ne esce piuttosto benino! rolleyes.gif
File allegati
File Allegato  _DSC2199b.JPG ( 288.92k ) Numero di download: 520
File Allegato  _DSC2189.JPG ( 243.66k ) Numero di download: 416
 
Gianni_Casanova
Messaggio: #100
Ciao a tutti,
ne aggiungo due anch'io...per l'iscrizione al club:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una sera d'estate e un ballo all'aperto col monopiede
ciao, Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
81 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »