FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
180 Pagine: V   1 2 3 > » 

Serietà ...
Attilio PB
Inviato il: Oct 16 2013, 10:41 AM
QUOTE(Lightworks @ Oct 16 2013, 10:10 AM) *
Non c'è verso di riabilitare il personaggio, se una d600 si vende a 1400 e una d610 uscirà a 2000 il tecnico deve dirti questo! Vuoi una d600 a poco o una uguale d610 a tanto?
Negare l'uscita 4 giorni prima è da venditori piccoli piccoli, altro che "tecnico". Se questo è il modo di operare aziendale stiamo messi bene...manco le jene.


Per quanto antipatico l'episodio, il tecnico non poteva fare diversamente, se sei un dipendente di un'azienda sei vincolato al segreto sui nuovi prodotti fino al minuto precedente la presentazione, in caso di violazione del segreto vieni licenziato per giusta causa quando non prendi anche una denuncia con richiesta di danni per aver svelato segreti industriali; questo dando per scontato che il tecnico sapesse dell'uscita della D610, in molte aziende, tranne chi lavora direttamente al progetto, proprio per questioni di segretezza neppure i dipendenti sanno che prodotti stanno per uscire se non sono coinvolti.
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3553174 · Risposte: 48 · Visite: 6.270

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Oct 6 2013, 01:23 AM
Guarda parli proprio di cose che non conosci, probabilmente siccome a tuo cugino è successo qualcosa che lui non ha capito e tu meno ti sei dato qualche spiegazione fantasiosa.
Il negozietto di telefonia? Scusa ma il negozietto di telefonia dove diavolo se lo compra un iPhone da vendere al pubblico me lo sapresti spiegare? La distribuzione Apple è piuttosto lineare: o compra da un operatore telefonico (ed in quel caso è l'operatore telefonico che si occupa dell'assistenza) oppure è associato ad una catena di grande distribuzione (ed anche in quel caso ci pensa la catena di grande distribuzione all'assistenza), quale sarebbe l'alternativa?
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3541843 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Oct 5 2013, 10:23 PM
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 5 2013, 10:03 PM) [snapback]3541754[/snapback]
si va bene.. continuiamo a vanvera!! leggi gli articoli, leggi le leggi, e poi capisci com'è! sennò continua a credere come vuoi... non so che altro dirti!
inizialmente apple, nel primo anno di garanzia neanche controllava se c'era un problema o no... te ne dava direttamente uno nuovo (e in quanto nuovo, dal momento in cui te lo consegnava, iniziava un anno di garanzia! poi pian piano ha mangiato la foglia, che la gente se ne approfittava... e da li te ne danno uno "ricondizionato"...


No, Apple lavora con i moduli di scambio sicuramente dal 1994, vuol dire che sempre (sempre) per riconoscere la garanzia vogliono indietro il pezzo rotto che viene sostituito con uno ricondizionato, quanto dura la garanzia sul pezzo ricondizionato dipende da quanta garanzia residua avevi.

QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 5 2013, 10:03 PM) [snapback]3541754[/snapback]
il che vuol dire che, anziche farti aspettare un pò di + per ripararti il tuo, ti danno quello di un altro che hanno appena riparato (e non essendo nuovo, ora ti fanno 3 mesi di garanzia).


Sbagliato, Apple non ripara nulla, sostituisce. Tu porti il tuo telefono che non va, lo riconsegni e loro te ne danno uno ricondizionato, il tuo torna in Apple, viene testato, viene scoperto cosa non va e quella parte non viene riparata ma sostituita del tutto, il telefono viene ripulito e sistemato, vengono cambiate tutte le parti non assimilabili al nuovo (la batteria sempre) e quel telefono diventa un nuovo modulo di scambio.

QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 5 2013, 10:03 PM) [snapback]3541754[/snapback]
Nel secondo anno (se tu lo compri da un negozio normale)... apple, come samsung o qualsiasi altra marca, non è tenuta a ripararti niente! è il venditore che deve accollarsi incarico e costi sull'assistenza! Venditore, che pagherà totalmente/solo in parte/per niente... a seconda degli accordi che ha con il produttore.
E... a meno che non ti capiti il venditore che ha nell'accordo col produttore l'assistenza gratuita compresa, stai pur certo che non spenderà mai per dartene uno nuovo!.. al massimo te lo fa riparare! E, anche se il venditore ha l'assistenza compresa nell'accordo, a quel punto sta ad apple decidere se ripararlo o sostituirlo!


Ripeto, Apple non ripara nulla, quindi o il venditore ha un laboratorio di riparazione in proprio e riesce in qualche modo ad avere le parti di ricambio (e per gli iPhone non è semplice neppure se hai un laboratorio di assistenza autorizzato Apple per i computer) oppure il venditore lo rispedisce ad Apple e si fa carico della sostituzione secondo gli accordi che ha preso con Apple. Tieni presente che tutti i rivenditori di iPhone o passano dalle catene di grande distribuzione (che hanno accordi diretti con Apple) oppure attraverso le compagnie telefoniche (che hanno accordi diretti con Apple) oppure ancora sono catene di negozi autorizzati Apple (che hanno accordi diretti con Apple). Non esistono "grossisti" che hanno in magazzino iPhone che vendono a qualsiasi negoziante.


QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 5 2013, 10:03 PM) [snapback]3541754[/snapback]
Quello che dici dell' apple store.. che dopo 3-4 anni gli porti il telefono rotto e te ne danno un'altro nuovo con 3 mesi di garanzia..... ma doveeee!!!
te lo fanno se hai fatto l'apple care per tot anni.... sennò col cavolo!!! (e l'apple care la paghi... e salata!)
...


Sbagli ancora, lo fanno in qualsiasi Apple Store a prescindere se il telefono lo hai comprato in un Apple Store o meno ed a prescindere se hai mai fatto l'Apple Care o meno, non più tardi di questa estate sono andato personalmente nell'Apple Store di Porte di Roma con un'amica che aveva un vecchio iPhone 4 con il vetro rotto (lo aveva chiuso nello sportello della macchina), senza Apple Care, fuori garanzia e comprato in un negozio TIM tre anni prima, ha consegnato il vecchio rotto, ha pagato non ricordo quanto ma poco più di 100 euro ed è uscita con un iPhone 4 nuovo (ricondizionato) con tre mesi di garanzia... il ragazzo si è preoccupato di fare un back-up di sicurezza dal vecchio telefono e di ricaricare tutto nel nuovo, siamo usciti mezz'ora dopo con il telefono pienamente funzionante con tutte le app che aveva prima ed anche i punteggi dei giochini che aveva nel telefono...

ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3541791 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Consiglio Personalizzazione Imac Per Fotografia!
Attilio PB
Inviato il: Oct 4 2013, 12:34 AM
QUOTE(Otilio @ Oct 4 2013, 12:57 AM) [snapback]3540274[/snapback]
Allo stesso prezzo non mi conviene una fusione drive da 1 TB? Così ho un unità flash da 128 gb ( non è abbastanza? ) in più un 1 TB per l'archiviazione i file? Sono già abituato ad avere SSD esterni ma più che altro per avere un backup di ció che ho sul computer...


Mah, sai è questione di abitudine personale smile.gif , io sul computer non archivio nessun file se non quelli con cui sto lavorando, hard disk esterni li trovi di qualsiasi prezzo, capacità, velocità, vale la pena capire le esigenze di velocità sui files e ragionare con prodotti esterni; in termini di sicurezza, poi, un hard disk interno lavora a temperature sicuramente maggiori di quanto non farebbe un hard disk esterno, la probabilità di malfunzionamenti e rotture con il salire della temperatura aumenta. Considera che la mia cartella Applicazioni occupa 23 GB e ci sono, oltre alle dotazioni software standard, Lightroom, Photoshop + Bridge, Office, alcuni filtri per Photoshop, un paio di utility per la gestione degli hard disk, qualche gioco tipo Sim City più una serie di programmini vari. Il sistema operativo occupa 6 GB, le librerie di sistema un'altra 15ina, lo spazio basta e avanza e con un SSD hai sempre tutta la velocità che ti serve, non che con un fusion drive andrai pianissimo intendi, però lo vedrai come un solo hard disk e non potrai decidere cosa deve stare da una parte e cosa dall'altra, ci pensa il sistema a gestire il tutto.
La scheda video per la gestione delle fotografie va benissimo anche se lavori con due monitor, diverso sarebbe il caso di uso di programmi che fanno un uso importante della scheda video (gaming, 3D) ma nel caso di Photoshop (o in generale nell'elaborazione di immagini fotografiche) non hai esigenze particolari ed una scheda più performante non ti darebbe un vantaggio reale nell'uso.
Ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3540319 · Risposte: 19 · Visite: 2.172

Consiglio Personalizzazione Imac Per Fotografia!
Attilio PB
Inviato il: Oct 3 2013, 11:58 PM
Segui il consiglio di Giulio, aggiungi solo un SSD e non ti servirà altro. La Ram, se lo desideri, la aggiungerai in un secondo tempo con circa la metà della spesa.
Con una configurazione assolutamente simile ma della generazione precedente io faccio in scioltezza editing con Photoshop su diverse foto contemporaneamente, con Lightroom aperto, browser, mail, anche nel casi di applicazione di filtri importanti non incontro difficoltà.
Ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3540276 · Risposte: 19 · Visite: 2.172

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Oct 2 2013, 03:57 PM
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 2 2013, 09:10 AM) [snapback]3538315[/snapback]
Attilio no.... Fai una gara, il migliore è quello che arrova primo! Quello che sts dsvanti agli altri, quello che arriva dove gli altri non arrivano!
Quello che dici tu...chiamalo "+adatto", "preferito" per quslcuno... Ma nn "migliore"!


Ok, secondo te chi è migliore tra un campione dei cento metri ed un campione di sollevamento pesi?
Per te è migliore un centometrista ma se a me serve spostate un armadio per me sará migliore il campione di sollevamento pesi, due campioni che fanno cose diverse, altrettanto bravi nelle loro specialità


QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 2 2013, 09:10 AM) [snapback]3538315[/snapback]
Un po come uno che a pranzo gli offri Un cibo particolare, l'anguilla ad esempio, e ti dice "no,nn mi piace"... Tu gli chiedi"ma lhai mai mangiata?".,,.e ti dice " no... Ma mi hanno detto che assomiglia al pollo e non mi piace!"


Va bene, ma per capire che l'anguilla non mi piace mica devo essere un cuoco da Gambero Rosso, e non devo neppure mangiarne una ventina, ne prendo un boccone, non mi piace e smetto di mangiarla, torno alle mie tagliatelle al tartufo che mi piacciono tanto. E se viene Gualtiero Marchesi a dirmi che l'anguilla è buonissima io posso credergli ma rimane il fatto che a me non piace, per me rimarrà migliore il piatto di tagliatelle al tartufo smile.gif
Ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3538755 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Oct 2 2013, 01:46 AM
Vediamo se riusciamo a riprendere le fila del discorso smile.gif

QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 1 2013, 03:44 PM) [snapback]3537565[/snapback]
...Dici che la panda deve farla (o decidere come farla) la donna che va a fare la spesa,....
...Poi i tecnici, con queste informazioni, secondo le proprie conoscenze.. Tirano fuori un prodotto che possa andar bene x tutti!


Ma non dico affatto che la Panda deve decidere come farla la signora che va a fare la spesa, ho detto una cosa diversa: "ci vuole qualcuno che abbia idea di cosa serva alla gente normale", non un tecnico e neppure la signora che la usa, ci vuole qualcuno che conosca le tecnologie disponibili ma che conosca anche gusti, abitudini e necessità dei clienti potenziali, ci sono interi reparti nelle aziende che fanno questo tipo di ricerche e non sono reparti popolati da tecnici, il progetto passa ai tecnici solo quando si è deciso cosa mettere nella Panda; chi decide se mettere nella panda l'ESP oppure no sa a cosa serve un ESP ma non ha idea (o almeno ne ha un'idea vaga) di come funzioni, valuta da un punto di vista commerciale se (semplificando) il costo, il prezzo maggiore del prodotto e la funzionalità aggiunta renderà quel prodotto più o meno appetibile al pubblico di riferimento ed a che fetta di pubblico, sarà un esperto di mercati, di vendite, avrà una formazione con elementi di psicologia e marketing ma di certo non sarà un tecnico in grado di smontare un ESP, di valutare l'efficienza di un algoritmo di correzione o di un altro, non saprà nulla di tecnico relativamente all'ESP.


QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 1 2013, 03:44 PM) [snapback]3537565[/snapback]
serve la competenza sulle cose.. X poter dare un giudizio!


Dipende da che giudizio devi dare per capire che competenza ti serve. Se devi dare un giudizio tecnico devi avere una competenza tecnica, se devi dare un giudizio estetico devi avere una competenza estetica, se devi dare un giudizio commerciale devi avere una competenza commerciale.

QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 1 2013, 03:44 PM) [snapback]3537565[/snapback]
Ma capisco che su questo argomento stai parlando un po "in soldoni"... La rilevanza di quel che dici è quella che è! Senza offesa sia chiaro ma x dire...hai detto che hai avuto un android per poco tempo e tempo fa, hai detto che hai avuto un wp x neanche una settimana... Quindi scusami ma personalmente non ritengo vhe tu possa avere la competenza tecnica x poter dare un giudizio su un telefono, o poter dire questo è meglio di quello! Semplicemente perche non ne hai l'esperienza.


Ma io non voglio dare un giudizio tecnico perché non ne ho la competenza e neppure mi interessa, tecnicamente che un terminale Android sia più o meno veloce di un terminale Apple non mi interessa affatto, da utilizzatore quotidiano di un telefono però ho la competenza di sapere esattamente cosa mi serve, come la signora che compra la Panda ha la competenza di sapere cosa le serve. La signora sa perfettamente che non le serve una Ferrari, neppure se costasse cento euro in meno della Panda, per lei sarebbe una complicazione enorme andare a fare la spesa in Ferrari, le farebbe male la schiena per salirci, sarebbe un problema parcheggiarla negli stretti spazi del parcheggio del supermercato, appena fa due gocce d'acqua slitterebbe da tutte le parti e ci andrebbe a sbattere, consumerebbe una follia e soprattutto non saprebbe dove sistemare la cassa d'acqua che ha preso insieme alle due buste della spesa che devono convivere con il cagnolino che porta sempre con se...
Eppure alla signora la tecnologia fa comodo, le fa comodo l'ABS, le fa comodo il cambio automatico, le fa comodo l'ESP e l'aria condizionata, così come le fa comodo il vivavoce bluetooth che aggancia il telefonino in automatico quando accende l'auto e non deve interrompere la conversazione con l'amica.
Allo stesso modo a me serve un telefono, ricco di tecnologia che mi consenta di svolgere tutti i compiti che deve svolgere, ma che allo stesso tempo sia come una Panda, io non ne voglio sapere niente, voglio solo usarlo, come la signora non vuole sapere dov'è l'ESP.

QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 1 2013, 03:44 PM) [snapback]3537565[/snapback]
Cosi come io ad esempio non ho la vompetenza tecnica per poter giudicare una d600 rispetto a una d300! Semplicemente perche la d300 ce lho e la uso gia da un po.. E la padroneggio discretamente bene.. Mentre la d600 ci ho fatto una sola volta una 20 di foto!
Cosi semplicisticamente potrei dirti che è meglio l'una o l'altra... Ma conterebbe poco o nulla perche non avrei la competenza di giudicare la d600!
Solo quando avro preso la d600.. L'avro usata x tutto il tempo necessario a padroneggiarla nelle sue funziono e ne avro valutato il risultato... Solo allora sarò competente x esprimere un giudizio in merito!
E di certo chi , oltre questo..conoscera anche dettagliatamente la gisica ottica e tutti i complessi componenti di macchina e obiettivo e di tutto cio che li fa funzionare... Sarà di certo ancora + competente di me!


Vedi è proprio questo il punto, io tra le altre attività, sono un fotografo, lavoro abitualmente con una D4 ed una D3, ho provato a lungo tutte le macchine nikon (bontà loro da Nital me ne hanno anche mandata qualcuna da provare) ma se mi chiedi qual'è la migliore io ti rispondo: "per farci cosa e che competenze fotografiche hai?"
La D4 è una macchina magnifica ma non la consiglierei quasi a nessuno, è un oggetto che ha un tempo ed una curva di apprendimento che non tutti sono in grado di affrontare ed i cui vantaggi quasi nessuno sfrutterebbe, certo tecnicamente è magnifica ma non è il prodotto giusto per tutti, alla maggioranza dei fotografi che conosco creerebbe solo tanti problemi in più, la maggior parte dei miei amici la prendono in mano, forse riescono ad accenderla dopo aver cercato un pezzo il tasto "on" ed essersi arresi e quando cercano di scattarci una foto immaginando di tirare fuori qualcosa di spettacolare scoprono che da sola la D4 non fa nulla ed il fotogramma viene incomprensibile... i più non riescono neppure a mettere a fuoco, quindi per loro qual'è la macchina migliore? Una D3200 se sono appena smaliziati, una Nikon 1 negli altri casi quando non una Pqualcosa se è un regalo per la mamma o il nonno...
Qual'è il migliore obiettivo da ritratto? Li ho provati tutti e non solo i nikon, per me il confronto rimane aperto tra Nikon Ais 105 f/1,8 - Zeiss 100 f/2 e Zeiss 135 f/2, non consiglierei mai obiettivi del genere ad un utente medio che vuole fare qualche ritratto, la messa a fuoco è solo manuale e particolarmente critica a causa della scarsa profondità di campo ai diaframmi più aperti, la maggior parte degli utenti comuni non metterebbe mai a fuoco correttamente, per molti uno zoom discreto rimane il prodotto migliore, quello che gli darà più soddisfazioni e che gli permetterà di portare a casa i risultati migliori.
Con i telefoni per me è la stessa cosa, non voglio il più performante in qualche test di velocità, voglio quello che mi permette di avere i risultati migliori in base alla mia (scarsa) dimestichezza con le tecnologie telefoniche, quello sarà il "migliore".
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3538216 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Oct 1 2013, 07:54 PM
QUOTE(Fel68 @ Oct 1 2013, 08:07 PM) [snapback]3537859[/snapback]
...
Aggiungo poi che con gli ultimi post che ha scritto mi sono ancora più convinto: è passato dal sempre investito all'ogni tanto saltuariamente dimenticandomi etc. Siccome è uno che è molto preciso e spesso mi ha sezionato le frasi e fatto l'analisi grammaticale dicendomi di fare pace con l'italiano, le due affermazioni cozzano parecchio... eh già!
...


Vedi è facile capire il senso delle frasi... ho sempre investito vuol dire che lo faccio da oltre dieci anni (esattamente dal gennaio 2001, al ritorno da San Francisco dove seguivo il MacWorld, una delle due fiere mondiali dedicate al mondo Apple, dove Steve Jobs presentò iTunes per la prima volta e mi sembrò un prodotto che avrebbe dato una notevole spinta all'ecosistema Apple), saltuariamente e dimenticandomi vuol dire proprio quello che ti spiegavo, non sono lì a seguire minuto per minuto i titoli, li compro e li tengo per un po', poi li vendo, rimango senza per mesi, poi ricompro qualcosa, come ho già detto a volte ci si prende, a volte no, con Apple mi è andata bene il più delle volte.
Farti invidia perché sei un operatore? ma cosa vuoi che mi importi fare invidia a qualcuno che non so neppure come si chiama??
ciao
a.

P.S.: eravamo tornati a parlare di telefoni ma i tuoi interventi hanno di nuovo spostato l'attenzione altrove... vabbé...
P.S.2: Gennaro, hai ragione, perdonami, per me è ampiamente finita qui, anzi lo era già pagine fa...
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3537927 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Oct 1 2013, 07:39 PM
QUOTE(Fel68 @ Oct 1 2013, 05:17 PM) [snapback]3537653[/snapback]
Tuo padre è un saggio e ha perfettamente ragione.

Per il resto ti rispondo subito:
se vuoi, se hai pazienza, dovresti (purtroppo) leggerti un bel po' di pagine, dove il tuo amico intervenendo a difesa di un altro utente che aveva postato un altisonante +4% (giornaliero, che non ha senso alcuno) iniziava a fare il professore tentando di screditare le mie competenze.


Oh ecco qual'è il punto finalmente... e come prevedibile non hai capito.
1) non difendevo nessuno ed in nessun passaggio potresti quotare una mia difesa a chicchessia.
2) non ho mai fatto il professore anzi ho dichiarato subito la mia incompetenza in materia
3) non ho mai cercato di screditare le tue competenze in alcun passaggio, anzi ho sempre dato credito alla tua autoreferenzialità, ti ho solo fatto notare un passaggio in cui dicevi una cosa non vera, errore per altro scusabile comprensibilmente visto che nessuno è tenuto a sapere per filo e per segno le vicende aziendali di Apple.

Da lì, non capendo cosa era successo e credendo che ti stavo attaccando screditandoti (cosa che non mi è mai passata per la testa), hai continuato a non capire una riga di cosa ho scritto e mi hai solo attaccato...

QUOTE(Fel68 @ Oct 1 2013, 05:17 PM) [snapback]3537653[/snapback]
...Bene, è lecito dopo aver letto la sua incompetenza, pensare che per me è un bugiardo? Si è lecito. E' lecito dirglielo? Si è lecito.


E' lecito pensare quello che ti pare, per scriverlo devi poterlo dimostrare altrimenti si chiama diffamazione!
Io posso pensare che tizio sia uno spacciatore di stupefacenti: non fa niente tutto il giorno, frequenta persone equivoche ed è sempre pieno di soldi e belle auto, se lo scrivo pubblicamente però devo poterlo dimostrare altrimenti lo sto diffamando, magari è un tizio che di notte compra e vende azioni sul mercato americano e di giorno, non avendo molto da fare, frequenta solo gli ex compagni di classe sbandati cercando di recuperarli...
Ho fatto un sacco di cose pur non essendo esperto di quel settore: ho costruito alcune case, altre ne ho comprate e vendute, eppure non sono un architetto nè un geometra e neppure un agente immobiliare.
Presento ogni anno i bilanci delle mie aziende pur senza essere un commercialista, acquisto e vendo le mie auto senza essere un pilota o un concessionario di auto, produco elettronica di consumo a bassa tecnologia senza essere un perito elettronico o un ingegnere, posso andare avanti all'infinito con cose che io e tutti noi facciamo quotidianamente senza essere esperti di quel settore, gli esperti servono proprio per questo, e tra le cose che faccio senza essere esperto c'è anche la compravendita di titoli azionari, pensa che nel mio non capire nulla di finanza mi ritrovo ad essere socio di una banca...
Quindi ti pregherei di piantarla di darmi del bugiardo, pensa quello che ti pare, di cui non mi interessa nulla, ma piantala di scriverlo.
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3537901 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Oct 1 2013, 03:40 PM
QUOTE(Fel68 @ Oct 1 2013, 03:55 PM) [snapback]3537574[/snapback]
ah ecco si si non ci avevo pensato, sai io non investo nell'azionario usa e i miei trade al massimo durano una settimana, non anni, mi sarebbe piaciuto fare come nei tuoi sogni però io ci metto soldi reali in borsa, non vado scrivendo panzane pensando di suscitare invida (de che poi lo sai solo tu).


Appunto, non facendo lo speculatore e non occupandomi di borsa non ho neppure l'ansia da trade settimanali, non ci devo guadagnare per forza altrimenti non compro il pane, ogni tanto compro qualcosa e me ne dimentico, do' un'occhiata distratta alle quotazioni dei titoli che ho, spesso li vendo mesi dopo, mi è capitato di tenere titoli per anni in attesa che tornassero a valori per cui avesse senso venderli, io davvero non riesco a capire cosa ci trovi di così strano, conosco decine di persone che fanno altrettanto, mica siamo tutti lì a guardare ora per ora le variazioni delle quotazioni...
Segno che mi sono preso l'ennesimo insulto gratuito...

QUOTE(Fel68 @ Oct 1 2013, 03:55 PM) [snapback]3537574[/snapback]
Piuttosto rileggiti l'ultimo xxx che hai scritto e mettiti d'accordo che non ti rendi conto di essere contraddittorio ogni due per tre. Non ti interessa la tecnologia e la velocità però poi per 2 giorni mi hai ammorbato con la storia dei tap al fulimicotone... non ti interessa che un samsung sia più veloce nel cambiare pagina web perchè il tuo iphone è più lento solo perchè TI PIACE immaginare che essendo nell'ascensore o nell'edificio chiuso non prende bene... io trasecolo!! Non riesco a trattenermi le risa, giuro!!!
Mi trovo di fronte ad uno che nella vita bestemmia per una settimana perchè gli hanno cambiato il suono della sveglia... eh si, che bega per la Apple... IMMAGINO SUL SERIO!

Ma se a te non interessa la panda da F1 che è ipertecnologica e velocissima e ti interessa la Panda standard che va lenta e ti porta a fare la spesa lo stesso, perchè allora semplicemente non ammetti che la tua Panda è inferiore e soprattutto, perchè sei così sprovveduto da pagarla come quella da F1? ... ah... dimenticavo, l'esperienza d'uso, me la devo segnare.

Comunque, chiudendo, non mi chiamare in causa, non quotarmi perchè come ti ho già detto siccome tra tutti quelli che stanno scrivendo sei quello che ha scabinato completamente e siccome sei andato fuori misura voglio evitare che ora, come hai già fatto, inizi a comportarti come un bambino delle elementari che inizia a fare insinuazioni su mogli, figli, sorelle etc... io di calma ne ho tanta, ma se poi uno esagera di continuo in quel modo mi comporto di conseguenza.

p.s. non iniziare con il xxx che ti ho chiamato in causa prima io perchè l'hai fatto tu per un paio di volte, ti ho ignorato, ma siccome ti brucia ancora mi hai quotato. Lasciami perdere gran genio della lampada, continua a cercare una sveglia... che ti svegli davvero.


Cioè? Scusa? Ma dici a me? Io non dovrei quotarti? Ma tu cosa avresti appena fatto? Prendi un mio intervento per sputare sentenze e veleni gratis ed io sono quello che non dovrebbe quotare? Per fortuna che qui (quasi) tutti sanno leggere...
Ti auguro una giornata migliore di quella che sembra tu abbia avuto fino ad ora...
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3537612 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Oct 1 2013, 01:44 PM
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 1 2013, 02:29 PM) [snapback]3537472[/snapback]
Bhe quella si che è na cag@ta per fare gli sboroni al bar...


Eh ma vuoi mettere, ora non si slida più per rispondere, era una cosa cool qualche anno fa ma oramai fa troppo vintage... ora per essere cool devi tappare con il dito giusto rolleyes.gif mica vorrai usare ancora una gesture che oramai hanno anche i poveri su qualsiasi telefono... tongue.gif
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3537496 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Oct 1 2013, 01:37 PM
QUOTE(Fel68 @ Oct 1 2013, 09:04 AM) [snapback]3537106[/snapback]
No no, non è il momento, è un anno di fila che vanno giù in picchiata, hanno corretto e lateralizzano = incertezza assoluta = scommessa, niente di più. Lasciale comperare ai geni che sanno quando entrare a mercato e soprattutto quando rivenderle in tempo... il sogno di ogni trader... Beati loro! laugh.gif


No no, nessun colpo di genio nel mio caso, anche un inetto assoluto come me con un titolo che in dodici anni è passato da 7,5 dollari a 480 dollari riesce a guadagnare, la statistica non potrebbe che essere favorevole e capisci da solo che riuscire a perderci sarebbe davvero complicato, potrebbe riuscirci solo un esperto di borsa biggrin.gif
ciao
a.

QUOTE(Lightworks @ Oct 1 2013, 02:32 PM) [snapback]3537477[/snapback]
Giorni pari bianco, giorni neri disparo, che vuoi passare per un barbone?


E la domenica?? Fortuna che c'è quello Oro per le grandi occasioni biggrin.gif
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3537479 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Oct 1 2013, 01:17 PM
QUOTE(Lightworks @ Oct 1 2013, 01:16 PM) [snapback]3537394[/snapback]
...Insomma, ma allora siamo tutti d'accordo che sto nuovo iphone è una ca@ata pazzesca?
messicano.gif


Ah, io li cambierò entrambi appena disponibili, altrimenti come farò a bullarmi del riconoscimento delle impronte al bar con gli amici biggrin.gif mi mette in difficoltà solo la scelta del colore, prima erano due ed era facile, uno bianco ed uno nero, ma ora? Fortuna che ho tempo per pensarci tongue.gif
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3537466 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Oct 1 2013, 01:11 PM
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 1 2013, 11:57 AM) [snapback]3537278[/snapback]
ma che dici.. è la il + grande congresso di tecnologia mobile!
ripeto: analisti, giornalisti, docenti ed esperti nel settore della tecnologia mobile, 14 operatori telefonici! giornalisti, docenti.. chi devono sponsorizzare scusa?!.. analisti idem! operatori telefonici.. ed esperti... come ci possono essere a favore di un brand, come ce ne possono essere a favore di un altro!

certo come no... se io nella vita faccio il muratore... ho la fiat panda... sono qualificatissimo per stabilire qual'è la migliore auto dell'anno!!
come no, molto di + di un concessionario plurimarche, di un giornalista che per lavoro recensisce auto, di un pilota che esegue testdrive ecc.!

ma che discorsi sono!!!
Allora quando ti fai casa.. il progetto fattelo fare dal fioraio, non dall'ingegnere-geometrao architetto, perchè potrebbero essere di parte verso una ditta o un fornitore piuttosto che un'altra!
Quando ti sposi e devi addobbare la chiesa, non andare dal fioraio... ma vai dal commesso di acqua e sapone!... cosi è imparziale!!
Suvvia siamo seri!


Appunto, siamo seri...
1) operatori telefonici: tutti gli operatori telefonici fanno accordi con i produttori di telefoni per acquistare un certo numero di terminali da vendere nelle offerte al pubblico, se vendono tutti gli iPhone senza doverli spingere e gli rimangono in magazzino poche centinaia di migliaia di S3 secondo te quale prodotto tenderanno a spingere? Indovina quale prodotto vince il premio di miglior telefono dove viene invitato a giudicare l'operatore telefonico che ne ha i magazzini pieni?
2) giornalisti: prova ad indovinare da chi vengono pagati i giornalisti? Dalle testate per cui scrivono. Prova ad indovinare quelle testate da dove guadagnano? Dalla pubblicità. Indovina chi vince il premio se il produttore (per esempio) di un S3 è anche il maggiore inserzionista di quelle testate...
3) docenti: vediamo un po'... riesci ad immaginare chi sovvenziona la ricerca in ambito accademico? Le aziende private che poi riutilizzano quella ricerca sovvenzionata nei loro prodotti. Indovina chi voteranno i docenti se in un telefono magari ci sono elementi sviluppati dai loro progetti di ricerca e sovvenzionati dai produttori di quel telefono?...

Ripeto, un premio dato da chi il mercato lo guarda dall'alto ha ben più peso e significato, non ci sono interessi diretti nel far vincere uno o l'altro...

Vedi, il tuo limite (ovviamente dal mio punto di vista) nel giudicare i telefoni è quello che incontra qualsiasi esperto in qualsiasi settore, valuta aspetti specialistici che non interessano nessuno. Ti faccio un esempio così si comprende meglio il punto:
Fiat deve fare la nuova Panda, chi chiama per pensare come fare la nuova Panda? Beh, ovviamente un pilota di formula uno è un esperto assoluto in termini di auto, conosce tutti gli aspetti tecnici nei dettagli, guida divinamente, qualsiasi auto gli dai in mano la porta a limiti impensabili per un guidatore normale, chi meglio di lui? E Fiat si ritrova con una nuova Panda che fa i 240 km/h con un motore 1200, alta un metro e dieci, senza bagagliaio e senza aria condizionata, in compenso consuma come un camion, però accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi... guardi le prestazioni e chiaramente batte qualsiasi concorrenza in più è anche costruita in economia ed il prezzo è competitivo con le avversarie, un prodotto eccellente, lo producono e lo mettono sul mercato e... non la compra nessuno... perché? Perché la gente non vuole un missile alto un metro e che consuma come un camion, vuole andare tranquillamente a fare la spesa e non deve bruciare avversari al semaforo. Per fare la nuova Panda non ci vuole un pilota di formula uno, ci vuole qualcuno che abbia idea di cosa serva alla gente normale.
Per fare un telefono vale lo stesso principio, non importa che abbia un processore exacore biocartizzato ai vapori di mercurio che spunta una prestazione magnifica sulle routine grafiche di un software di testing e non servono tante altre finezze tecnologiche se non sono facilmente fruibili, quello che realmente interessa è che svolga le funzioni elementari per uno smartphone nel migliore e più semplice modo possibile; se compro una panda non voglio passare tre mesi ad imparare come fare una doppia debraiata perché per guadagnare un chilo di peso ed ottenere mezzo decimo di secondo in più sul giro il progettista ha eliminato il sincronizzatore dal cambio, voglio il mio bel cambio semiautomatico che fa tutto da solo nel traffico cittadino, anche se pesa dieci chili di più ed in accelerazione mi frega un secondo intero...
Per farti capire i problemi dell'utente Apple ti racconto questa, così magari ti rendi meglio conto di che bega orrenda siamo per Apple noi clienti: dai tempi del primo iPhone ho sempre usato il telefono come sveglia, impostavo la sveglia ed all'ora giusta quella suonava e mi svegliava, così da anni. Con iOS 7 Apple ha avuto la pessima idea di inserire tutta una serie di nuovi suoni di sistema, bellissimi eh, e di cambiare i suoni standard delle impostazioni, così da una settimana circa, cioè da quando ho fatto l'update ad iOS 7, mi sono ritrovato con un nuovo suono per la sveglia che... non mi sveglia. Facile dirai tu, cambia suono... certo... ma qual'era il suono che c'era prima? Boh, e chi ci ha mai guardato? Era quello giusto e tanto mi bastava, quello nuovo è solo quello sbagliato ed ho inveito contro Apple per una settimana per la pessima idea di cambiare i suoni di sistema finché ieri sera, stufo, non mi sono deciso ad ascoltarne qualcuno finché non ho ritrovato quello giusto... Capisci che se il mio problema con il telefono negli ultimi due anni è stato cambiare il suono della sveglia, che diavolo di problema sarà mai la velocità di rendering di una pagina web? Nella mia percezione soggettiva un feedback più rapido del tap mi offre la sensazione di velocità e fluidità, viceversa un rendering più lento di una pagina web posso imputarlo a mille cause diverse, sono in un edificio, la rete o la cellula è intasata di traffico, quel sito web oggi risponde male...
Io sono per Apple l'equivalente della signora che compra la Panda per andare a fare la spesa, non voglio sapere nulla della tecnologia e delle prestazioni della Panda, mi serve la comodità di un cambio semiautomatico per il traffico, il bagagliaio per la spesa, l'ABS per quando piove, l'ESP per la mattina se gela, l'assistente per le partenze in salita, tutta roba che non c'entra nulla con le prestazioni pure dell'auto, tutta roba che anzi le prestazioni le mortifica, ma non sto facendo una gara, sto andando a fare la spesa, e se tutta quella roba mi costa di più e fa andare l'auto più piano pazienza, io ho l'esigenza di fare la spesa e se posso permettermi di farla più comodamente vorrò tutta quella roba nella mia Panda...
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3537459 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Oct 1 2013, 10:38 AM
Personalmente tendo a dare meno credibilità ad un premio istituito in una manifestazione che raccoglie sponsor e 150 giurati tra giornalisti e blogger vari piuttosto che premi dati da istituzioni il cui business è tutt'altro; se tutto il tuo interesse è nell'assegnazione dei premi e devi raccogliere sponsor per tenere in piedi la manifestazione sarai soggetto a pressioni e "considerazioni" di varia opportunità su chi premiare (chi seguirebbe e sponsoribberebbe un premio che per anni premia sempre la stessa azienda?), viceversa se nella vita aziendale fai altro puoi permetterti un giudizio sereno perchè non devi "vendere" niente a nessuno...
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3537248 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Oct 1 2013, 12:21 AM
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 1 2013, 12:53 AM) [snapback]3536983[/snapback]
Se nessuno avesse inventato il mouse nessuno avrebbe ideato l'interfaccia grafica perchè sarebbe stata inutilizzabile, prima si inventa la ruota e poi si inventa in carro, non il contrario! Per essere precisi mouse e interfaccia grafica li ha brevettati xerox prima di tutti, apple e microsoft han copiato l'idea!
E c'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per TUTTI!


Beh è anche vero che se inventi la ruota ed invece che farla rotolare ci fai sopra la pizza... se poi arriva qualcuno e la fa rotolare a chi va il merito del progresso della ruota? Lo chiedo e non ironicamente, me lo chiedo anche io... Xerox ci aveva fatto un computer da 150 milioni di lire in tempi che con quella cifra ci compravi una palazzina in centro, ne avranno venduti 20 in tutto...
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3536996 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Sep 30 2013, 08:48 PM
QUOTE(pillopapaverolo @ Sep 30 2013, 04:32 PM) [snapback]3536435[/snapback]
quoti un pezzo e rispondi a un altro?! mah..
...


Ho quotato la tua risposta sai? Mica altro... se tu per pigrizia (l'hai detto tu eh) quoti male i miei interventi non puoi aspettarti che io faccia il doppio del lavoro di quote per ovviare alla tua pigrizia, impara a quotare correttamente e ti ritroverai con i quote che ti riguardano giusti, non capisco di cosa ti lamenti...
Comunque ripeto, non voglio convincerti di nulla, nè di quale prodotto sia migliore nè di cosa sia innovazione, ti spiegavo solo che quella classifica è stata fatta da gente che si occupa di consulenza aziendale, non di finanza nè di tecnologia tanto che in classifica non ci sono solo aziende tecnologiche ma ci sono aziende di qualsiasi tipo, dalle automobili all'alimentazione, la classifica è stata fatta dal loro punto di vista, ora capisco che la scoperta che il mondo non sia uniformato al tuo punto di vista possa essere sconvolgente ma è così, nel mondo c'è gente che ha altri punti di vista, valuta importanti cose diverse dalle tue e si esprime in merito ad esse, per loro l'innovazione è fatta da tante cose, per te no, ok, loro però sono abbastanza autorevoli da esprimere un giudizio ed essere rilanciati da tutte le più importanti testate economiche internazionali, magari a te continua a non interessarti, magari ad altri interessa, ti pare? potrebbe essere?
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3536789 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Sep 30 2013, 03:01 PM
QUOTE(pillopapaverolo @ Sep 30 2013, 10:12 AM) [snapback]3535967[/snapback]
come ti ho detto ,il gear di samsung ha ben poco, se non niente, di innovativo... ha fatto semplicemente un prodotto (che francamente non credo avrà successo).
come ti ho detto le innovazioni ci sono nel s4, nel note (la penna e le sue funzionalità)...
Google ad esempio... oltre ad android che ogni nuova versione aggiunge qualcosa di nuovo e mai visto su un telefono (almeno cosi ci ha abituato fino ad ora)... basta pensare ai google glass... quella è innovazione tecnologica!


Primo, non mi arrampico da nessuna parte.
Secondo, non voglio convincerti di niente, ti sto solo spiegando come funziona una cosa, della spiegazione fanne quello che ti pare, a me non interessa.

QUOTE(Lightworks @ Sep 30 2013, 12:22 PM) [snapback]3536137[/snapback]
Per il tipico utente Apple tutto quello che hanno in più gli altri è inutile almeno fino a che non lo hanno anche loro.


Beh no, almeno io non trovo inutili delle cose che non ho su Apple, trovo solo che barattare l'esperienza d'uso di un prodotto Apple in cambio di una o due cose magari utili, per me, non vale la pena. Quel pannellino introdotto con iOS 7 per accedere a torcia, calcolatrice e due o tre settaggi ad esempio lo sto trovando utile e pensavo potesse essere utile anche prima di averlo, non è stato da solo sufficiente, per me, per cambiare sistema...
soggettivamente è un po' come dire: uhmm l'autoradio della golf è un sacco comoda rispetto a quella della mia Bentley, ora vado a cambiare automobile... (ripeto, soggettivamente). Lo vedo se qualcosa è migliore o più efficiente, ma se rimane marginale rispetto al complesso di certo non cambio sistema per un dettaglio, compreresti un bel quadro in una brutta cornice sperando di riuscire a cambiare la cornice prima o poi oppure compreresti un brutto quadro con una bella cornice così domani non devi cambiare nulla?
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3536397 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Sep 30 2013, 02:09 AM
QUOTE(pillopapaverolo @ Sep 29 2013, 10:13 AM) [snapback]3535077[/snapback]
allora per prima cosa non capisco cosa dovrebbe stare a significare una classifica simile: non si sa a quando come e su che base si riferisce... di anno in anno?
...
Che poi scusate ma... quest'anno ad esempio... la apple che novita avrebbe immesso, per essere l'azienda piu innovativa?!?!?!


Bisogna avere un account sul sito di Boston Consulting per leggere le motivazioni, tra i prodotti citati ci sono: i nuovi iPhone, iOS7, i nuovi iMac sottili e senza masterizzatore (ricordo che l'iMac fu il primo computer senza lettore floppy, sembrava un'assurdità ma già un paio di anni dopo sembrava scontato che non ci fossero) e la tecnologia Thunderbolt 2 del cui sviluppo divide il merito con Intel. Naturalmente non è solo sui prodotti l'innovazione, come è già stato spiegato.
Una delle innovazioni rivoluzionarie di tutta l'industria fu operata da Ford con la produzione della Model T, non era innovativo il prodotto ma il processo produttivo, un processo produttivo che ancora oggi ci portiamo dietro... tra le innovazioni di Apple, ad esempio, c'è il raggiungimento dell'indipendenza energetica all'85% per tutti i suoi stabilimenti sul territorio americano, Apple produce da fonti rinnovabili (solare in larga parte) qualcosa come 537 milioni di kWh su base annua; finanziariamente è un aspetto del tutto trascurabile, il costo dell'energia è una voce a bilancio e finisce lì, dal punto di vista dei prodotti è del tutto indifferente, ma come politica aziendale è davvero innovativa, significa svincolarsi dalle fluttuazioni del costo dell'energia, significa dare un segnale importante in una ben precisa direzione sulla tutela ambientale, significa sviluppare internamente know how in un settore chiave come l'energia, che oggi viene usata internamente, domani potrebbe essere parte integrante del business. Magari tra dieci anni sarà normale che ogni azienda sia energeticamente indipendente, oggi non lo è affatto ed Apple che ha quasi raggiunto l'obiettivo in questo campo è un'innovatrice... oggi è ovvio che tutte le aziende che producono beni di medio e largo consumo abbiano delle catene di montaggio (linee di produzione, ok, è più moderno come termine) ma quando Ford per prima fece una catena di montaggio non era per niente scontato, le auto si assemblavano una per una a gruppi di lavoro

QUOTE(pillopapaverolo @ Sep 29 2013, 08:49 PM) [snapback]3535595[/snapback]
...
Riguardo ai fattori soggettivi... In quanto soggrttivi non dovrrbbero essere quei fattori a determinare l'enorme differrnza di prezzo. Ma nonostante tutto.. Come ti ho detto ho parlato da fanboy! ..ammesso che il macbook da 1200 valga quei 1200 euro che costa... Ma xke se prendi quello con ssd e scheda video... (Costo di entrambi 300 euro ad esempio)... Nell'asus (o altre marche) questo upgrade lo paghi (350 ad esempio)... Mantre col macbook lo paghi 800??

Come la tua leon.. Mi sta bene che la golf costi 5000 euro di + e ci puo stare... Ma ti sembra normale e giustificato che se ad esempio prendi la leon con cerchi optional marca X misura Y.... Costano TOT. E se li prendi sulla golf... Stessi cerchi marca X misura Y... Non li paghi TOT... Ma costano 3 volte TOT?
Non è cambiato altro... Stesse differenza tra le due auto di prima. Stessa golf con cerchi base... Rispetto a golf con cerchi X.... I cerchi X costano TOT... e te li fanno pagare 3 VOLTE TOT!!
(Pero questo sulle auto non avviene... Con apple si!
È per questo che ti dico che apple lo paghi + di quel che vale!!!


Estremizzo volutamente il discorso per chiarire il concetto
questo quanto vale?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

facile, sono 40 euro di tela, 15 euro di colori e 60 euro di legno per la cornice, totale 115 euro, valutarla alcune decine di milioni di euro è una sciocchezza, non c'è il valore materiale, tutta roba soggettiva... il fatto è che la roba soggettiva spesso fa la differenza, soggettivamente, chiaro, il fatto che Jonathan Ive, colui che decide design di hardware e software Apple, sia un seguace (ed interprete) del Bauhaus ad un appassionato di arte ed architettura traspare in ogni dettaglio degli oggetti Apple, i richiami a Kandinskij, Klee, Gropius sono percettibili, quanto valgono? Boh, per me tanto, tantissimo, chiaro soggettivamente, ma la sensazione di funzionalità e semplicità che si prova nell'usare un prodotto Apple per me rimane impagabile ed il pensiero che con solo un centinaio di euro in più rispetto ad un qualsiasi Galaxy S4 posso avere quella sensazione decine di volte al giorno tutti i giorni mi sembra, ripeto soggettivamente, un affare. Poi magari a te del Bauhaus non ti frega nulla e va bene così, ci mancherebbe e continuerai a pensare che quei cento euro sono buttati, per me è esattamente il contrario, a me sembrerebbero buttati quei seicento euro per avere un oggetto che svolge i medesimi compiti ma, sempre a mio avviso, in modo clamorosamente farraginoso e poco elegante.

Perché gli upgrade Apple costano clamorosamente di più e non in modo proporzionale? Hai ragione, accade proprio questo, per tre ordini di motivi:
1) Apple non vuole, non ha mai voluto, vendere prodotti non standardizzati, deve farlo per forza ma non vuole farlo, ti offre l'opportunità ma te la fa pagare carissima, un qualsiasi prodotto non standardizzato per Apple è un costo extra che non vuole sostenere, se non avesse costi di personalizzazione così alti si troverebbe a produrre milioni di pezzi tutti diversi con un aggravio dei costi di produzione molto importante e quindi con un calo degli utili, in Apple preferiscono largamente che il cliente compri la macchina base e poi se la personalizzi con Ram, SSD e quant'altro da solo, la vuoi personalizzata da Apple che ti arriva a casa pronta e funzionante? costa così tanto che paghi tutta la rottura di scatole. Questo accade perché Apple ha già un margine molto elevato sulle macchine standard (mediamente il 27% netto) e non vuole perdere marginalità per una personalizzazione, per mantenere quella marginalità ed applicarla a tutto il processo di personalizzazione inevitabilmente i costi salgono in modo importante.
2) Il secondo motivo è il mantenimento degli standard qualitativi, ogni singolo oggetto di un upgrade costringe a tirare fuori la singola macchina dalla catena produttiva, testare separatamente il pezzo oggetto di upgrade, montarlo e testarlo nuovamente, non si limitano a buttare dentro una "stecca" di Ram, la testano prima, la montano e la testano dopo e quella Ram deve per forza avere le prestazioni che ci si aspetta, altrimenti viene ancora sostituita, questo perché quando ti arriva un iMac a casa personalizzato deve funzionare ed avere le prestazioni che sono previste, non un po' di meno, proprio quelle. Naturalmente il controllo qualità non è solo prerogativa Apple, ma dubito che un upgrade di un SSD Lenovo costi come il più economico SSD sul mercato...
3) Apple non ha concorrenza diretta, l'esempio di Asus non funziona, un Asus rispetto ad un Lenovo o un Dell che mi offre in più o in meno? L'hardware è più o meno quello e riesco a trovare prodotti similari, il sistema operativo è esattamente quello, i materiali possono essere più o meno gradevoli ma sulla medesima fascia di prezzo trovo materiali assimilabili, se Asus deve fare una personalizzazione deve per forza confrontarsi con i concorrenti diretti, se Asus mette una scheda video a 10 euro in più rispetto a Dell rischia di ritrovarsi fuori mercato, su quella scheda dovrà mettere un margine minimo, ma chi sceglie Apple non è per dieci o venti euro (e neppure per cento) che sceglierebbe in cambio un prodotto diverso, vuole quel sistema operativo, vuole quei materiali, vuole quell'esperienza d'uso, e per avere quelle cose è disposto a pagare qualcosa in più.
Del resto Apple ha scelto una strada più difficile rispetto a tutti gli altri: un sistema operativo diverso, un hardware in parte proprietario, applicazioni proprietarie, un intero mondo a parte, faticosissimo dal punto di vista aziendale da tenere in piedi e far funzionare, oggi chiunque può entrare sul mercato PC, assemblare computer e trovarsi con il mondo già esistente a disposizione in termini di periferiche, software, accessori e via dicendo, ma pensa a sviluppare da zero un sistema del tutto nuovo, non esiste software compatibile con il tuo sistema, non esistono periferiche compatibili con il tuo sistema, devi fare uno sforzo enorme per creare tutto questo, e quando hai fatto questo sforzo enorme per crearlo e ti è anche riuscito bene facendo, per i tuoi clienti, un sistema migliore degli altri già esistenti... che fai? ti accontenti di guadagnare qualche briciola percentuale come qualsiasi assemblatore di PC che tutto questo non l'ha fatto? Non avrebbe alcun senso...

Ovviamente può essere una politica non condivisa, ci mancherebbe, ma di fatto è la loro politica aziendale, se piace si segue, altrimenti si sceglie un altro prodotto, altrimenti ancora si prende una macchina base e si fa un upgrade da soli.

Ciao
a.

P.S.: a proposito di innovazione, ma dello smart watch di Samsung già non si parla più? Dobbiamo aspettare l'iWatch di Apple per poi vedere tutti gli altri che si allineano a quello per tornare a sentir parlare di orologi innovativi? messicano.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3535865 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Sep 28 2013, 11:37 PM
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 28 2013, 10:06 PM) [snapback]3534896[/snapback]
tongue.gif

Le top 20 compagnie più innovative secondo Boston Consulting

Apple
Samsung
Google
Microsoft
Toyota
...


cito: "...il Boston Consulting Group lo fa annualmente con la classifica "Most Innovative Companies", stilata tenendo conto delle indicazioni 1.500 senior executive (il 25 per cento di questi ritiene l'innovazione una top priority) e dei risultati ottenuti dalle grandi multinazionali in fatto di ricavi, margini di profitto e dividendi.
Nell'edizione 2013 la famosa società di consulenza ha posizionato al vertice, per la nona volta consecutiva, Apple. "

Mi fa piacere essere uno sciocco in così buona compagnia tongue.gif
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3535005 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Sep 28 2013, 01:05 PM
QUOTE(Fel68 @ Sep 28 2013, 12:59 PM) [snapback]3534440[/snapback]
Vedi, hai sbroccato completamente, sei uscito fuori di senno
...
Sei subdolo, lo hai fatto più volte...
sei un ometto piccolo piccolo...
scrivendo di nuovo, vigliaccamente...
non ci arrivi proprio...
insomma più uomo e meno vigliacco.
...


E vabbé... in assenza di argomenti si ricorre all'insulto... pazienza...
buona giornata
ciao
a.

PS.:
Giusto per amore di chiarezza:
QUOTE(Fel68 @ Sep 28 2013, 12:59 PM) [snapback]3534440[/snapback]
In merito alla mia presunta sciocchezza che per la quarta volta riproponi, bene non sto di nuovo a rispiegartela, francamente mi sono reso conto che non hai capito davvero, fino ad ora pensavo lo facessi apposta, e invece mi spiace constatare che non ci arrivi proprio. Pazienza... hai ragione tu, così stai contento!


quella blaterata sotto è l'unica pseudo spiegazione che hai mai fornito in merito a quel passaggio:

QUOTE(Fel68 @ Sep 26 2013, 07:32 AM) [snapback]3532000[/snapback]
...A quel punto ho fatto notare che il mio era il grafico a 3 anni, degli ultimi 3 ovviamente, e che quindi è un periodo che comprende tutti i prodotti che tengono su l azienda... O l iphone lo produrranno domani?? Dimostravo quindi a metslslug che nonostante questo il titolo soffriva. Se non hai ancora capito non so piu che fare.


Bene, ti rendo noto che dai tempi di Dante, cioè circa sette secoli, il significato di "tenere su" è davvero diverso dal significato di "rimettere in piedi", se riesci a cogliere la differenza sai di aver scritto una sciocchezza ed hai cercato solo di salvare (malamente) la faccia, se non riesci a cogliere la differenza non saprei davvero cosa fare se non consigliarti un corso di comprensione dell'italiano.


QUOTE(Fel68 @ Sep 28 2013, 12:59 PM) [snapback]3534440[/snapback]
...e poi non fare il piagnone che ricorre al regolamente forumistico se qualcuno ti da del bugiardo (capirai!)...


Hai ragione, colpa mia, dovrei sempre tenere presente che ci sono contesti sociali degradati in cui darsi bellamente del bugiardo ed insultare gli interlocutori è del tutto normale, purtroppo ho la tendenza ad avere come riferimento il mio contesto sociale dove non ci si insulta e le bugie non appartengono alla normale conversazione...

Infine, e la chiudo qui...

QUOTE(Fel68 @ Sep 28 2013, 12:59 PM) [snapback]3534440[/snapback]
Vedi, hai sbroccato completamente, sei uscito fuori di senno, sembra quasi di avere a che fare con un complessato sociale che sfoga le sue frustrazioni passando ore a masturbare il suo giocattolino tecnologico non avendo altre cose interessanti da fare nella vita... SICURAMENTE NON E' IL TUO CASO, quindi rilassati, chi te lo fa fare.
Leggi tra le righe??? Si si che leggi, così con un bell'esempio eccoti la risposta alla tua caduta dal pero quando ti ho detto che ti leggo tra le righe...


Ahimè no, non leggo tra le righe un bel nulla, hai fatto un'ipotesi che non mi riguarda e non me ne sento toccato, ho un sacco di belle cose da fare nella vita, infatti concordo con te: non è il mio caso smile.gif vedi che leggere le righe è meglio che leggere tra le righe? Se avessi letto tra le righe cosa avrei dovuto capire? che senza conoscermi avevi intenzione di insultarmi dandomi del complessato e del frustrato? No, dai non voglio pensare che su un forum di fotografia si possa incontrare gente così sciocca da fare una cosa del genere solo per essere stata colta in castagna nell'aver detto una sciocchezza...
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3534491 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Sep 27 2013, 08:39 PM
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 27 2013, 09:32 PM) [snapback]3533999[/snapback]
OOOOOPS ho cannato la discussione laugh.gif ho scritto dal cellulare e non mi ero accorto di essere nella discussione sbagliata, era per il Club della D800 laugh.gif

....se passa un moderatore cancelli pure il mio messaggio sopra, grazie!


Ma nooo, la tipa, cioè no, la foto ci piaceva lo stesso smile.gif lasciamola pure che aiuta a ricordarci che ci facciamo qui rolleyes.gif
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3534011 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Sep 27 2013, 08:31 PM
QUOTE(Fel68 @ Sep 27 2013, 02:56 PM) [snapback]3533509[/snapback]
...leggo tra le righe...


Ecco svelato il problema di comprensione dell'italiano scritto: non si deve leggere tra le righe, si devono leggere le righe smile.gif prova a leggere cosa c'è scritto invece che supporre cose non scritte, vedrai che ti aiuta nella comprensione della lingua, ne sono certo!

QUOTE(Fel68 @ Sep 27 2013, 02:56 PM) [snapback]3533509[/snapback]
non inveisco e sono tranquillissimo, di sciocchezze ne ho lette, di follie altrettante, di bugie non ne parliamo.


Sciocchezze non ricordo, ma potrei averne dette, ne dico tante..., di follie può darsi, quello che sembra folle a te potrebbe essere normale per altri, per fortuna il mondo non è misurato sul tuo pensiero; di bugie da parte mia sicuramente no e gradirei che smettessi di darmi ripetutamente del bugiardo, non so se in casa sei abituato a sentirti raccontare panzane dalla tua signora e non mi interessa, io non ne dico e ti sfido a dimostrare il contrario, dare del bugiardo a qualcuno, oltre che maleducato, è anche vietato dal regolamento del forum visto che è fatto divieto esplicito di attacchi personali, e con me l'hai fatto almeno tre volte, se puoi dimostrarlo fallo altrimenti del bugiardo così alla leggera vai a darlo a qualche tuo familiare con cui sei più in confidenza...

QUOTE(Fel68 @ Sep 27 2013, 02:56 PM) [snapback]3533509[/snapback]
Che c entrano poi i millisecondi con la comprensione dei grafici? Boh.


ok che non leggi le righe ma tra di esse... ma neppure le figure? te lo ripropongo smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



se vuoi te lo spiego: sull'asse delle ascisse trovi il tempo impiegato per rispondere al tap, sull'asse delle ordinate trovi il telefoni testati, dove dice "Time in Milliseconds" vuol dire tradotto dall'inglese "tempo in millisecondi". Hanno fatto un minimo di 50 prove per ogni telefono ottenendo tempi un pochino diversi, il range (intervallo) dei tempi è indicato in rosso, il tempo medio è quella stanghetta nera nello spazio rosso e viene indicato anche numericamente in bianco. Ora, compresa la figura, facciamo una sottrazione: 114-55=? te lo dico io, fa 59, che non sono pere o valuta, sono millisecondi, come detto prima. Lo so che non ti interessano i millisecondi, rispondevo solo alla tua domanda sui grafici ed i millisecondi smile.gif

QUOTE(Fel68 @ Sep 27 2013, 02:56 PM) [snapback]3533509[/snapback]
Quando vuoi riportami le sciocchezze che secondo te ho scritto che ti dimostro che ti sbagli...


mi sembrava di avertelo già detto ma vedo che non ci capiamo, riprovo:

QUOTE(Fel68 @ Sep 24 2013, 04:15 PM) [snapback]3530340[/snapback]
...quindi parliamo di un periodo che comprende tutti i nuovi prodotti che hanno rimesso in piedi l'azienda.


semplicemente non è vero, semplicemente è una sciocchezza, rimesso in piedi significa soltanto che: era in ginocchio e quei prodotti l'hanno rimessa in piedi. E' una sciocchezza pura e semplice, tre anni fa Apple era in salute smagliante, faceva montagne di utili e non doveva essere rimessa in piedi da nulla.
Ora rigiratela come ti pare, non spiegherai nulla e ti appellerai ad un qualche fumoso contesto che dovrebbe spiegare chissà cosa, sta di fatto che quella frase è sbagliata, è una sciocchezza smile.gif

Ti prego, non leggere tra le righe, leggi le righe, altrimenti non ne usciamo.
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3533997 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Sep 27 2013, 12:29 PM
QUOTE(Fel68 @ Sep 27 2013, 07:32 AM) [snapback]3533050[/snapback]
Se pensi di aver indovinato la mia professione dal livore (che non ho) ti sbagli, mi occupo di tutt altro.


Guarda, te lo dico sinceramente preoccupato, io credo tu abbia grossi problemi con la comprensione dell'italiano scritto:

QUOTE(Attilio PB @ Sep 27 2013, 12:12 AM) [snapback]3532998[/snapback]
...sicuramente non è il tuo caso...


cosa c'è di non chiaro nella mia frase?? Ho esplicitamente detto che non sei tu, perché ti sei sentito chiamato in causa??

QUOTE(Fel68 @ Sep 27 2013, 07:32 AM) [snapback]3533050[/snapback]
Sono sicuro che tu non hai mai acquistato titloli statunitensi leggendo le analisi che hai fatto finora


vedi, lo sapevo che dovevo affidarmi ad un professionista..., pensa che dal 2000 ad oggi mi hanno sempre fregato, a me le azioni le hanno fatte comprare con i soldi invece che con le analisi, magari se mi affidavo ad un professionista bastavano le analisi...


QUOTE(Fel68 @ Sep 27 2013, 07:32 AM) [snapback]3533050[/snapback]
Non capisco, io sono intervenuto solo per una precisazione tecnica di borsa e si é formata una coalizione per screditare la mia competenza... Ti sembra normale farlo per difendere l iphone? E ti sembra normale farlo se non si hanno competenze come voi tre? Rifletti

Io non mi confronto con di voi sulla tecnologia dei prodotti xc ne so meno di voi... Xo rrsta che dei 5 millisecondi in meno me ne frego.


Mah, veramente a non capire sono io, sei intervenuto, hai detto una sciocchezza in un passaggio e ti ho fatto notare la sciocchezza in quel passaggio, da lì hai iniziato ad inveire, dare dei bugiardi ai tuoi interlocutori senza che io abbia mai messo in dubbio la tua competenza in borsa, poi hai cercato di "riacchiapparti" cambiando i termini della tua affermazione e spacciandola per equivalente (cosa che non è)... davvero non capisco quale sia il tuo problema...
Resta il fatto che a me sembra che tu continui ad avere problemi di comprensione dell'italiano scritto ed a quanto pare anche sui grafici: non sono 5 millisecondi, sono nella migliore delle ipotesi 60 millisecondi smile.gif
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3533405 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

Apple Fanboy!
Attilio PB
Inviato il: Sep 26 2013, 11:12 PM
QUOTE(Fel68 @ Sep 26 2013, 04:54 PM) [snapback]3532551[/snapback]
... Ti manca solo sparare anche tu la PANZANA che hai investito in titoli apple come hanno inventato i tue due compari... Siete capaci di inventarvi di tutto pur di avere ragione


Io mi chiedo da dove ti venga tutto questo livore, traspare da ogni tua risposta... sembrerebbe quasi il livore di alcuni impiegatucci di banca sbattuti all'ufficio titoli dopo un paio di corsi interni con ambizioni da broker di wall street e che si ritrovano in periferia a piazzare derivati a poveracci, su coraggio, sicuramente non è il tuo caso quindi metti via il livore e prendila con più serenità, non c'è alcun motivo di dare dei bugiardi sparapanzane ai tuoi interlocutori, non so Falcopellegrino, io seguo Apple professionalmente dal 1996 (tra le mie varie attività sono un editore e pubblico una testata specializzata di settore, non voglio fare pubblicità, di cui non ho bisogno, ma se vuoi te la indico...) ed investire saltuariamente in azioni delle aziende di cui meglio conosco le vicende mi sembra naturale, a volte ci prendo, a volte no, funziona così, ma visto che sei un esperto di borsa non capisco perché ti sembri così strano che ci siano persone che investono sul mercato azionario...
Buona serata,
ciao
a.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3532998 · Risposte: 655 · Visite: 31.677

180 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata