Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
carlitos76
Sara' l'emozione di averlo appena preso..sara' l'euforia ma secondo me non solo le reflex devono avere il loro fan club...
Anche le ottiche devono dire la loro!!!!
Che ognuno metta il proprio contributo che questa stupenda ottica puo' dare!!!
Vi voglio numerosi!!!!!
P.s. La mia foto arrivera'.... rolleyes.gif ora devo scappare al lavoro!!!
Ciao a tutti!!! grazie.gif
alcarbo
Mi iscrivo subito !!
Però c'è un problema. Non ho il 70-200 vr
Mi presterete i vostri messicano.gif
carlitos76
Popolo del mitico 70-200 2.8 dove siete????? messicano.gif
Venite fuori!!!!!
Sguainate la "spada" !!!!!
Gemma D70S
Il 70/200 logora chi non ce l'ha! O chi ce l'ha e non lo sa usare!

Da parte mia "sostengo" il 70/200 VR anche se non ne ha bisogno...

A maggior "sostegno" aggiungo uno scattarello senza "pretese" fatto al volo il merito quindi va "interamente" alla digicamera e all'obiettivo da me ignobilmente "condotti" a fotografare...

Alpha Jet della Pattuglia acrobatica Francese D3 70/200 VR focale 200 mm f/11 1/250 di sec notare la nitidezza apparente nonostante il VR fosse su on e non ce ne fosse "materialmente" il bisogno...

70/200 for ever by Lambretta...

salvatore_p.
Mi iscrivo anche io!ottica favolosa...
Salvatore
Gemma D70S
A maggior "sostegno" aggiungo un'altra immagine in due versioni una senza maschera di contrasto e una con maschera di contrasto al 100%... notare la differenza circa la nitidezza apparente "percepibile" stesso scatto diversa "interpretazione" in PP possibile "ovviamente" se a monte c'è qualità da "interpretare" se all'origine abbiamo una ciofeca, ciofeca rimane nonostante la nostra buona volontà di "migliorarla"...

Per i "curiosi" lascio volutamente i dati Exif relativi alle impostazioni di scatto...

SOStiene Lambretta...
carlitos76
QUOTE(Gemma D70S @ Jun 7 2008, 05:27 PM) *
Il 70/200 logora chi non ce l'ha! O chi ce l'ha e non lo sa usare!

Da parte mia "sostengo" il 70/200 VR anche se non ne ha bisogno...

A maggior "sostegno" aggiungo uno scattarello senza "pretese" fatto al volo il merito quindi va "interamente" alla digicamera e all'obiettivo da me ignobilmente "condotti" a fotografare...

Alpha Jet della Pattuglia acrobatica Francese D3 70/200 VR focale 200 mm f/11 1/250 di sec notare la nitidezza apparente nonostante il VR fosse su on e non ce ne fosse "materialmente" il bisogno...

70/200 for ever by Lambretta...


Bello scatto!!!! Con lo sfondo dei palazzi potrebbe sembrare parcheggiato in citta'!!! messicano.gif
Ciao!!!!
Gemma D70S
QUOTE(carlitos76 @ Jun 7 2008, 05:47 PM) *
Bello scatto!!!! Con lo sfondo dei palazzi potrebbe sembrare parcheggiato in citta'!!! messicano.gif
Ciao!!!!


Vado controcorrente... io al contrario di quelli che sostengono che è la loro attrezzatura a non essere all'altezza, io sostengo di non esserne io all'altezza, sicuramente la D3 e il 70/200 eccedono le mie limitate capacità fotografiche e potrebbero fare molto meglio... quindi a nome della mia attrezzatura, a cui giro il complimento, sentitamente ringrazio... come sempre a esposizione...

COMmosso Lambretta e grazie Nikon...
carlitos76
QUOTE(Gemma D70S @ Jun 7 2008, 05:43 PM) *
A maggior "sostegno" aggiungo un'altra immagine in due versioni una senza maschera di contrasto e una con maschera di contrasto al 100%... notare la differenza circa la nitidezza apparente "percepibile" stesso scatto diversa "interpretazione" in PP possibile "ovviamente" se a monte c'è qualità da "interpretare" se all'origine abbiamo una ciofeca, ciofeca rimane nonostante la nostra buona volontà di "migliorarla"...

Per i "curiosi" lascio volutamente i dati Exif relativi alle impostazioni di scatto...

SOStiene Lambretta...

Pollice.gif hai proprio ragione,se la base e' buona il palazzo viene su bene sicuramente!!!
Ciao!! Carlitos.
Franco_
QUOTE(Gemma D70S @ Jun 7 2008, 05:54 PM) *
Vado controcorrente... io al contrario di quelli che sostengono che è la loro attrezzatura a non essere all'altezza, io sostengo di non esserne io all'altezza, sicuramente la D3 e il 70/200 eccedono le mie limitate capacità fotografiche e potrebbero fare molto meglio... quindi a nome della mia attrezzatura, a cui giro il complimento, sentitamente ringrazio... come sempre a esposizione...

COMmosso Lambretta e grazie Nikon...


O Sté, ma che te sei fatto la bestia ? Adesso dovrai davvero imparare a fotografare laugh.gif
nonnoGG
Presento domanda d'iscrizione al Club.

Referenze cerotto.gif moltiplicate per 1.7... biggrin.gif

Ovviamente sono responsabile del cambio titolo... e del micromosso... laugh.gif

Qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle, diamoci sotto!

A presto.

Luigi
Franco_
Io possiedo il parente stretto... l'80-200 AFS... non so se va bene per potersi iscrivere rolleyes.gif
carlitos76
QUOTE(nonnoGG @ Jun 7 2008, 05:57 PM) *
Presento domanda d'iscrizione al Club.

Referenze cerotto.gif moltiplicate per 1.7... biggrin.gif

Ovviamente sono responsabile del cambio titolo... e del micromosso... laugh.gif

Qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle, diamoci sotto!

A presto.

Luigi

Ciao NonnoGG!!!
Sono al lavoro ed ho un monitor che sembra una grotta da quanto e' buio rolleyes.gif mi sono dovuto attaccare allo schermo per capire cos'era!!! messicano.gif
Onorato della tua presenza,modifica e commento!!!Ciao!!!
Gemma D70S
QUOTE(Franco_ @ Jun 7 2008, 05:57 PM) *
O Sté, ma che te sei fatto la bestia ? Adesso dovrai davvero imparare a fotografare laugh.gif


La bestia "travalica" i miei limitati mezzi espressivi, per ora sta facendo veramente tutto da sola... per la prima volta non ho aperto il "manuale" prima di scattare il feeling è stato immediato i comandi li ho trovati senza cercarli perché stavano lì dove mi aspettavo che fossero... tutto il resto è fuffa... ritengo l'esposimetro molto affidabile, ne meglio ne peggio di quello ottimo della D2x... il matrix funziona come deve funzionare, per il resto ce l'esposizione "ragionata"... il WB è adatto alle caratteristiche ottime del sensore... non mi ha entusiasmato come ad altri la resa agli alti iso perché sono abituato a non usarli e non è perché ora ho preso la D3 rinnego il mio modo di fotografare, ritengo che nonostante i progressi introdotti con l'expeed per "fotografare" ci vuole la luce in ogni caso, viceversa la "Resa" spettacolare fino a 1600 iso (non vado mai oltre) mi ha spalancato nuovi orizzonti per quanto concerne l'uso del flash...

Un'altra immaginetta ripresa mio "malgrado" sempre durante le prove della Giornata Azzurra...

L'AV-8B Plus Harrier II della nostra Marina Militare...
carlitos76
[quote name='Franco
Io possiedo il parente stretto... l'80-200 AFS... non so se va bene per potersi iscrivere
[/quote]
Via...per stavolta facciamo un'eccezione.... rolleyes.gif
Ciao!!!
gciraso
Mi iscrivo anch'io:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giovanni
corrados
Io vorrei iscrivermi ma non è ancora arrivato, ordinato da 10 gg. il negoziante mi dice che al momento Nital ne è sprovvista.

Ciao.

Corrado
carlitos76
Sono solidale con te corrados,spero ti arrivi presto!!!!
Complimenti all'Av-88 Stefano wink.gif ed a gciraso per il bellissimo (ora la dico grossa... messicano.gif )
airone..
Ciao!!!!
nippokid (was here)
...valgono anche i Jpeg Basic per l'iscrizione?? unsure.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


smile.gif


P.S. Scusate la © e le dimensioni, ma... Police.gif
Franco_
QUOTE(carlitos76 @ Jun 7 2008, 06:08 PM) *
Via...per stavolta facciamo un'eccezione.... rolleyes.gif
Ciao!!!


Bene.
Da quando l'ho acquistato di foto ne ho fatte veramente poche... ed il tempo atmosferico non favorisce certo la voglia di scattare (mi sa che sono metereopatico cerotto.gif ).
Questa l'ho scattata l'altro giorno dalla finestra di casa in un momento di bel tempo Fulmine.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Prima o poi riuscirò a farci qualche foto laugh.gif

P.S. Attento Stefano, corri il rischio di essere arrestato per spionaggio... si vedono tutti i particolari degli aerei smile.gif

carlitos76
QUOTE(nippokid @ Jun 7 2008, 07:04 PM) *
...valgono anche i Jpeg Basic per l'iscrizione?? unsure.gif


P.S. Scusate la © e le dimensioni, ma... Police.gif




Ciao Nippokid!! Ce ne fosse di questi Jpeg basic...!!!

gciraso
QUOTE(carlitos76 @ Jun 7 2008, 07:00 PM) *
......per il bellissimo (ora la dico grossa... messicano.gif )
airone..
Ciao!!!!

Fenicottero!!!!!!

Giovanni
salvatore_p.
Provo a metterne una...
Salvatore
Clicca per vedere gli allegati
romolofevola
Io dovrei riceverlo per l'inizio della settimana prossima... Non vedo l'ora!

A presto,
Romolo.
carlitos76
QUOTE(gciraso @ Jun 7 2008, 07:09 PM) *
Fenicottero!!!!!!

Giovanni

ops... messicano.gif
Saluti al fenicottero!!!


Provo a metterne una...
Salvatore

Bella Salvatore,bella "l'onda" di fango!!! ciao!!!!
Attilio PB
Questa me la considerate valida per l'iscrizione?

IPB Immagine

rolleyes.gif
Se non dovesse essere valida ne ho altre 2219 tongue.gif
Ciao
Attilio
maurizio angelin
Mi iscrivo.

Da solo é fantastico:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma anche duplicato non scherza:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Maurizio
carlitos76
QUOTE(Attilio PB @ Jun 7 2008, 08:11 PM) *
Questa me la considerate valida per l'iscrizione?

rolleyes.gif
Se non dovesse essere valida ne ho altre 2219 tongue.gif
Ciao
Attilio



Si puo' accettare solo se vediamo le restanti due migliaia.... messicano.gif
Bellissima....


QUOTE(maurizio angelin @ Jun 7 2008, 08:12 PM) *
Mi iscrivo.

Maurizio


Mozzafiato il ritratto rubato.....complimenti!!!!
Robobo
Ciao,
splendido il 70-200, nitido, delicato e con uno sfuocato da wub.gif
Alle volte finisce a f/2.8 e resta li!

Vi propongo uno scatto insolito e per certi versi estremo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D200 70-200VR + TC20EII 1/90sec f/8 Iso400 - Luce ambiente


e un'altro senza duplicatore:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D200 70-200VR 1/90sec f/5 Iso200 - Luce ambiente


Spero valgano per iscriversi al club!

Con l'anteprima ho visto gli scatti di Maurizio e Attilio... guru.gif guru.gif guru.gif

Ciao
Roberto
salvatore_p.
Una cartolina dal mare...firmata 70-200 messicano.gif


Clicca per vedere gli allegati
il Tabaccaio
e' stato il mio primo amore , e questa foto non mia la conservo perche' descrive cio' che sento quando lascio a casa il mio .


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Attilio PB
QUOTE(carlitos76 @ Jun 7 2008, 08:17 PM) *
Si puo' accettare solo se vediamo le restanti due migliaia.... messicano.gif


Tutte? biggrin.gif blink.gif
Per il momento ne metto solo un'altra

IPB Immagine

A scanso di equivoci, la vignettatura ce l'ho messa io laugh.gif
Ciao
Attilio
sambofoto
Mi iscrivo al club!
Strafelice possessore da meno di un mese, ma già usato per una quindicina di servizi...una favola e poi quanto è bello e gradevole nei ritratti lo sfocato prodotto dalle sue 9 lamelle del diaframma?
come diceva qualcuno il 70-200/2.8 Vr LOGORA CHI NON CE L'HA !!! ;-)
ros62
iscritto!!! grande ottica, quando leggo commenti negativi su questa lente mi vien da ridere.
IPB Immagine
Saro
MB 1942
Eccomi! Eccomi!!!

Ancora non ho avuto il tempo di farci uno scatto e fino al prossimo week end dubito che le cose cambieranno perché sono incasinatissimo. Non appena ho una foto la posto in questo 3D.
Io l'ho preso con l'idea di farci un po' di panning ma ben venga tutto il resto: ho visto in questo topic dei ritratti splendidi. Bravissimi gli autori, naturalmente! wink.gif

PS: la modella nel ritratto di Attilio PB è da pauuuuuraaaaa!!!!!!!!!!!!
Giacomo 74
PRESENTE , con riserva..... il mio è albino tongue.gif (da lontano qualcuno lo potrebbe scambiare per un canon..... cerotto.gif )
salvatore_p.
Attilio e Ros 62 ritratti stupendi!Il bello di questo zoom è che nel suo range di focali ci puoi far di tutto e tutto riesce alla grande!
Salvatore
ANTERIORECHIUSO
ArrivooooooooooooooooooooooooooooooooImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
salvatore_p.
Pesantuccio l'animale,ma non ne riesco proprio a fare a meno,sia nelle foto di cerimonie che nelle uscite con gli amici:



Clicca per vedere gli allegati

Salvatore
MB 1942
Immagini splendide: o questo obiettivo è straordinario o siete tutti grandissimi fotografi! guru.gif
nonnoGG
... a volte ti "prende" anche al cuore:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
salvatore_p.
Un'altra fotina col 70-200...Un messaggio a chi dice che il suddetto obiettivo abbia problemi con il formato pieno:se aspettate che io svenda il mio state freschi... messicano.gif
Lo uso anche con la pellicola e la goduria è la stessa...
Salvatore


Clicca per vedere gli allegati
lucabres
Preso da poco ma....mai utilizzato sigh sigh.....


LucaBrez
carlitos76
QUOTE(Attilio PB @ Jun 8 2008, 02:25 AM) *
Tutte? biggrin.gif blink.gif
Per il momento ne metto solo un'altra

IPB Immagine

A scanso di equivoci, la vignettatura ce l'ho messa io laugh.gif
Ciao
Attilio

Attilio ne mancano solo altre 1999... messicano.gif
Paolo56
Bellissima idea questa del club! Lampadina.gif

Clicca per vedere gli allegati
carlitos76
QUOTE(nonnoGG @ Jun 8 2008, 04:25 PM) *
... a volte ti "prende" anche al cuore:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


E' vero...parole sante... guru.gif


QUOTE(Paolo56 @ Jun 9 2008, 01:49 AM) *
Bellissima idea questa del club! Lampadina.gif

Clicca per vedere gli allegati

Grazie Paolo e complimenti per Carletto....
Carlo.... messicano.gif

QUOTE(ros62 @ Jun 8 2008, 09:03 AM) *
iscritto!!! grande ottica, quando leggo commenti negativi su questa lente mi vien da ridere.
IPB Immagine
Saro


Bellissimo ritratto Ros62 Ciao!!!!

QUOTE(Robobo @ Jun 7 2008, 08:34 PM) *
Ciao,
splendido il 70-200, nitido, delicato e con uno sfuocato da wub.gif
Alle volte finisce a f/2.8 e resta li!

Vi propongo uno scatto insolito e per certi versi estremo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D200 70-200VR + TC20EII 1/90sec f/8 Iso400 - Luce ambiente


e un'altro senza duplicatore:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D200 70-200VR 1/90sec f/5 Iso200 - Luce ambiente


Spero valgano per iscriversi al club!



Ciao
Roberto

Bellissime immagini Robobo,qui rende bene l'idea di quanto lo sfocato sia uno dei suoi punti forti...uno dei tanti ovviamente... messicano.gif ciao!!!!
salvatore_p.
Chissà se è meglio un uovo oggi o la gallina domani?io lo chiederei alla diretta interessata,la gallina messicano.gif
interpretazione mia e del 70-200
Salvatore


Clicca per vedere gli allegati



il Tabaccaio
Nonno sei grande , anche negli esempi . Pollice.gif
macchiar
Posso entrare anch'io?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


P.S. Notare che l'ultima è stata fatta con D200 a 1600 ASA!


Buona luce a tutti.

Pino
carlitos76
QUOTE(macchiar @ Jun 9 2008, 03:23 PM) *
Posso entrare anch'io?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
P.S. Notare che l'ultima è stata fatta con D200 a 1600 ASA!
Buona luce a tutti.

Pino

Ciao pino,benvenuto!!! messicano.gif
L'ultima e' bellissima...ciao!!!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.