FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Viaggio In Sudafrica
Acquisto 16-85 o 18-200????
Rispondi Nuova Discussione
mike79
Iscritto
Messaggio: #1
Come da titolo questa estate devo fare un viaggio in SudAfrica.
Non sono un professionista e come tale il 18-55 e il 50ino in mio possesso sono più che sufficienti.
Ma e da un pò che vorrei sostituire il 18-55 con uno dei due obiettivi elencati prima.
Quale momento migliore visto il viaggio che andrò a fare!
Quindi, chi vince tra i due obiettivi?
Grazie
Kaiser Soze
Messaggio: #2
QUOTE(mike79 @ Jul 12 2011, 04:57 PM) *
Come da titolo questa estate devo fare un viaggio in SudAfrica.
Non sono un professionista e come tale il 18-55 e il 50ino in mio possesso sono più che sufficienti.
Ma e da un pò che vorrei sostituire il 18-55 con uno dei due obiettivi elencati prima.
Quale momento migliore visto il viaggio che andrò a fare!
Quindi, chi vince tra i due obiettivi?
Grazie

tra i 2 sicuramente il 18-200, in Sudafrica con 16-85 ci fai ben poco... Il consiglio però è di tenere quello che hai e di affiancargli un 55-300VR o (meglio) un 70-300VR smile.gif Buon viaggio!!!
ponciarello81
Messaggio: #3
QUOTE(mike79 @ Jul 12 2011, 04:57 PM) *
Come da titolo questa estate devo fare un viaggio in SudAfrica.
Non sono un professionista e come tale il 18-55 e il 50ino in mio possesso sono più che sufficienti.
Ma e da un pò che vorrei sostituire il 18-55 con uno dei due obiettivi elencati prima.
Quale momento migliore visto il viaggio che andrò a fare!
Quindi, chi vince tra i due obiettivi?
Grazie


Se fai vacanza di tipo safari , parchi spazi enormi etc. NEssuno dei due. Lascia il 18-55 per roportage e ti prendi il 70 -300, in quelle zone dove gli spazi sono enormi fai i paesaggi con il tele tanto per farti capire.

Se invece resti zone tipo cape town , citta e paesi vari colorati prendi il 16-85
DighiPhoto
Messaggio: #4