FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V   1 2 3 > » 

Prezzo D3s
Kaiser Soze
Inviato il: Jan 24 2014, 06:23 PM
E' l'ennesimo post che non avrà né vincitori né vinti...
Ognuno tirerà in ballo le sue ragioni e sarà convinto di essere dalla parte della ragione.

Io invece ragiono così:

Nikon D3 usata pochi scatti (entro 40/50.000) NON oltre 1400/1500 euro
Nikon D3s condizioni come sopra NON oltre 2500/2600 euro

Queste sono le mie quotazioni, ripeto MIE e solo MIE... Sono cifre troppo basse? Bene, non le compro e rimango con quello che ho!

Tornando in topic, "visto che si parla di D3s" non comprerei mai una D3s a 3500 euro con la D4 nuova Nital a poco più di 4000 in negozio fisico della mia città.



  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3644744 · Risposte: 105 · Visite: 9.150

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Nov 26 2013, 12:53 PM
QUOTE(buzz @ Nov 26 2013, 08:42 AM) [snapback]3593387[/snapback]
Posso dirti un paio di cose:

Quando avvenne la sostituzione della III con la IV i canonisti non si sono messi a piangere, come invece sta succedendo per il "cambio" 600-610 e parliamo di una macchina che costa più del doppio. (almeno non hanno pianto sui forum).
Posso dirti di almeno 5 persone fisiche che dopo averla inviata tre volte in assistenza, senza soluzione sono passati a nikon. Tre di loro sono professionisti che lavorano nel campo dello sport, e possedevano il 300 F2.8 il 400 e uno anche il 500mm.

La macchina in questione è stata comprata dopo il comunicato ufficiale, con tanto di lettera dove veniva "garantito" che era passata sotto i controlli di qualità, e nonostante questo è risultata ugualmente difettosa. Difetto che dapprima non "voleva" essere diagnosticato (la macchina era perfetta), in un secondo laboratorio è stato sostituito il pezzo incriminato, senza probabilmente farne un test, ma il tutto gratis, ma con trasporto di andata a carico del cliente. Usata per un certo periodo, la macchina è uguale a prima, e dopo diverse telefonate a vari centri, colloqui con i canon center e varie, viene spedita al terzo centro di riparazioni e finalmente torna funzionante, ma con un addebito di più di 200 euro di riparazione perchè la macchina nel frattempo era uscita dalla garanzia.
Probabilmente non è stato riconosciuto il difetto originale, o aveva un difetto "nuovo" ma fatto sta che la macchina era difettosa dall'inizio.
L'errore è stato quello di non accanirsi da subito. Quando un difetto si manifesta in maniera casuale, uno ha altre macchine per lavorare, accantona il problema in attesa di risposte che impiegano a volte mesi per arrivare.
Per il discorso del passaggio, la coincidenza è stata che Nikon ha tirato fuori dal cilindro la sua prima FX, (la D3, dato che la 700 è venuta abbastanza dopo) tanto desiderata in corrispondenza al flop della canon (la 1D ha il sensore ridotto) e inoltre ha fatto furbescamente una campagna di rottamazione davvero vantaggiosa per il professionista, ritirando e permutando il materiale di altra marca usato, e sostituendolo con un corredo equivalente nikon nuovo.
Se Canon proponesse la sostituzione della 600 con una sua, suppongo che parecchi sarebbero tentati.

questo per dirti che non piove sempre e solo in una regione.

Chiaro che ognuno si basa sulle proprie esperienze, ma se ci si tiene informati, e ci si fida anche alle esperienze altrui, magari il bagaglio si amplia.
(io non ho mai messo la mano sui fornelli della cucina accesi perchè qualcuno mi ha detto che fa male, e io mi sono fidato)

Buzz vedo e noto con piacere che finalmente siamo in sintonia! smile.gif

Per concludere posso dire che la mia D600 Nital acquistata non ha problemi di polvere o olio, non l'ho inviata in assistenza e al momento me la godo così com'è... Quando il sensore sarà veramente sporco "magari anche a causa dei miei continui cambi ottica" la invierò a LTR e loro decideranno cosa meglio fare...

Però ciò non toglie che chi è inciampato male deve essere tassativamente tutelato, sarò sempre dell'opinione che un'azienda seria si vede più dall'assistenza post vendita che da altre cose... Fujifilm tanto per dirne una la fa davvero da padrona per quanto riguarda l'attenzione al cliente... Vedi come hanno gestito il problema lamelle della X100, o i famosi orbs della X10 e i continui firmware migliorativi che escono con regolarità...

Insomma dai, da Nikon mi aspetto questo, sbaglio? smile.gif

Buone foto!
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3593631 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Nov 26 2013, 07:28 AM
QUOTE(buzz @ Nov 25 2013, 11:27 PM) [snapback]3593290[/snapback]
macchina con bollino di revisione, problema risolto dopo 3 anni, 3 invii e 250 euro di spesa (più altri 180 per l'ottica accoppiata a cui era stato riscontrato un problema, dopo che la stessa ottica era stata già in assistenza per la sostituzione degli stessi pezzi, e alla stessa cifra!).
No, non mi sembra un comportamento serio o ben gestito.
con il trasporto e l'invio fanno più di 500 euro, per una macchina che è costata 3600.

una ciambella senza buco, ma nel frattempo molti canonisti sono passati a nikon.

Azz Buzz, sei tanto fortunato con Nikon quanto sei stato tanto "sfortunato" con Canon, allora è vero che "non può piovere per sempre" messicano.gif

La 1dm3 è stata ufficialmente sul mercato per 2 anni per poi essere sostituita dalla 1dm4 e il tuo problema l'hanno risolto dopo 3 anni, c'è qualcosa che non torna…
La Canon manda UPS a sue spese a ritirare il prodotto da riparare in garanzia, a te hanno fatto pagare la spedizione…

La 1dm3 è uscita intorno nella seconda metà del 2007, la Canon è uscita con comunicato ufficiale a marzo/aprile 2008 con tanto di lista seriali con difetto, conosco almeno 3 persone "fisiche non virtuali" che l'hanno fatta aggiustare a zero spese e una di queste ce l'ha ancora…

E' vero, nel 2008 molti sono passati a Nikon, ma non perché Canon aveva problemi, ma perché Nikon nel 2008 ha fatto il suo vero capolavoro uscendo con 3 macchine al TOP dal nome di D300/D700/D3… Per tutto il resto ognuno di noi rimarrà con le proprie convinzioni basate sulle esperienze personali passate… smile.gif
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3593362 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Nov 25 2013, 10:21 PM
QUOTE(buzz @ Nov 25 2013, 07:49 PM) [snapback]3593072[/snapback]
siamo tutti nelle stesse condizioni.
Ma sono sicuro che non te lo diranno mai, così come Canon non ha mai dichiarato il perchè nella 1DMII dopo una raffica si cancellavano le foto nella scheda (ben più grave della polvere) o perchè la maggior parte delle foto fatte con la 1DMIII vengono fuori fuoco, o perchè lo specchio della 5D si stacca da solo.Ha solo disposto per le riparazioni "a gratis".
Nemmeno la Wolkswagen mi ha spiegato perchè ha voluto la mia golf in officina per un "controllo" fuori garanzia.
I panni sporchi preferiscono non lavarli in pubblico.

Il problema delle 1DmIII è stato però risolto e quelle post problema erano tutte con bollino applicato sulla scatola…
La sostituzione dello specchio delle 5D la puoi fare a gratis anche dopo 6 anni dall'acquisto a prescindere da dove l'avevi acquistata, vedremo se Nikon al termine della garanzia farà la stessa cosa…
La Volkswagen ti ha controllato la macchina senza che tu ti accorgessi del problema, questo è un comportamento serio!

Ma di ciambelle senza buco lo sai quante ne escono? Io infatti non sono a colpevolizzare Nikon per il problema polvere/olio della D600, ma la colpevolizzo per come ha gestito il problema e per come ancora oggi non sia riuscita a risolverlo al 100% A me non importa nemmeno che Nikon mi spieghi quale sia il problema, come penso che a nessuno interessi… La cosa importante per i possessori di D600 è che questo venga risolto senza stare a spedire avanti e indietro la macchina più volte…

Se poi sei convinto che il problema sia già stato risolto, allora Nikon ha fatto un ottimo lavoro, a me non sembra e la D610 sta lì a dimostrarlo… O pensi che la D610 sarebbe uscita comunque? Ma qui penso che mi risponderai che nessuno può saperlo smile.gif

  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3593239 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Nov 25 2013, 12:20 PM
QUOTE(DavideS.89 @ Nov 24 2013, 10:33 PM) [snapback]3592246[/snapback]
È così impossibile ke nikon stessa mi ha chiesto di rispedire la reflex perché era sporca, dopo 300 scatti

Davide, la mia era una battuta, io a differenza di altri qua dentro capisco davvero la tua incaxxatura!!!

QUOTE(DavideS.89 @ Nov 25 2013, 10:12 AM) [snapback]3592435[/snapback]
Riparata in via definitiva? solo se si ha fortuna, visto che la mia non era stata riparata in via definitiva.
Parlare poi di: "supposizioni, dettate da astio, fobia, sfiducia ma soprattutto incompetenza" non direi proprio, visto che nel mio caso sto studiando comunicazione visiva, che prevede uno studio piuttosto approfondito dell'immagine e della fotografia. Pertanto non mi reputo proprio incompetente.

Pertanto le mie lamentele non si basano ne come maniaco del pulito ne tantomeno per incompetenza!

Sono uno studente che ha spesso tanti soldi per un prodotto che fino ad oggi mi ha spesso reso la vita difficile dovendo in PP modificare ogni immagine, questo è inaccettabile.

Qui non si tratta ne di accusare nikon, nital o chiunque, ma semplicemente di trovare una soluzione senza perdere tempo a 1000 spedizioni, che se calcoliamo che ad ogni invio resto per circa 12 giorni senza reflex, fino ad oggi in 8 mesi ne ho perso già 1 e mezzo!

Lascia perdere Davide, come vedi le risposte sono sempre le stesse... I casi sono pochi, non si scatta mai a f22, psicosi ecc ecc.

Fatto sta che la Nikon a distanza di un annetto scarso è uscita con la "magnifica" D610, in tutto uguale alla D600 MA con il sensore "oil free"

Vabbè dai, mi fermo qui... Ribadisco il mio dispiacere per la tua disavventura :( spero che questa volta la Nikon trovi per la SOLUZIONE!
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3592575 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Nov 24 2013, 11:00 PM
QUOTE(buzz @ Nov 24 2013, 10:49 PM) [snapback]3592262[/snapback]
Assolutamente no!
Non puoi basare le tue conclusioni solo su un maniaco della pulizia, una voce singola, in mezzo ad un coro di persone che sono soddisfatte della soluzione, che è una soluzione.
A parte che l'eccezione può capitare sempre, ho dimostrato più volte di come è in atto una vera e propria psicosi della polvere.
Adesso si vede quello che esisteva prima ma non ci si faceva caso.
E generalizzare dicendo che Nital ha gestito male la cosa è pretestuoso. Nital si è attenuta alle disposizioni internazionali.
E il laboratorio svolge il suo lavoro in un periodo dove ti lascio immaginare quante D600 abbiano sui banchi da riparazione.

Più di quello che fanno non si può pretendere.

Tu come sei stato trattato? Hai qualche lamentela precisa da fare?

E qua che ti sbagli… Io Nital non l'ho nemmeno nominata, ma ho parlato di NIKON, sì la casa madre!
Capisco che ormai siete tutti pronti a difendere l'operato di Nital che non leggete più nemmeno quello che uno scrive, ma se rileggi il mio post lo vedi…

Una voce singola? Sono di più, molte di più, senza contare che Nikon ha riconosciuto il problema con un colpevole ritardo e in maniera molto molto blanda…

Mai avuto problemi con LTR e mai criticato il loro operato! smile.gif

Concludo, ma questo è il mio pensiero condivisibile o no, che se Nikon avesse avuto la soluzione per la D600, non ci sarebbe stato bisogno della D610…
Bastava uscire con un comunicato "serio" indicando i seriali delle macchine difettose, richiamarle e aggiustarle…

  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3592269 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Nov 24 2013, 10:25 PM
QUOTE(DavideS.89 @ Nov 24 2013, 07:23 PM) [snapback]3592082[/snapback]
Io sfortunatamente sono tra quelli che dopo una seconda sostituzione dell'otturatore, il problema si presenta ancora, anche se in maniera meno invasiva. Ora è per la 3a volta in riparazione. Questa storia mi sta' seccando moltissimo, anche perché l'ho bisogno a livello scolastico.

Non tollero che si venga a dire: è inutile provare a f22 o con il cielo, perché di solito non si scatta così.

Se la mia automobile facesse rumore a 200km/h, pretendo che venga riparata perfettamente, e non che mi si dica che tanto il limite massimo è 120km/h. Quando vado in Germania, non voglio sentire rumori, anche se ci vado 1 volta in un anno.

Pertanto anche a costo di andare avanti a lettere ed email di reclamazioni, pretenderò che la mia d600 sia perfetta a f22 come a f5. Anche se con tutto quello che hanno fatto fino ad ora, gli costava meno darmi una d610 (sempre che li il problema sia risolto).

Questa è una mia opinione, che potete condividere o meno

Davide

Ma cosa dici? Con l'otturatore sostituito è impossibile che il problema si ripresenti!!! mad.gif

  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3592236 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Nov 24 2013, 10:16 PM
QUOTE(buzz @ Nov 24 2013, 02:58 AM) [snapback]3591529[/snapback]
Come li sta trattando? sta cambiando gli otturatori a tutte le macchine difettose.
Più di questo cosa vorresti? un intrattenimento musicale?

Ecco il premio simpatia!
Vorrei "semplicemente" che la soluzione proposta fosse una soluzione…
Ma così dalle testimonianze non sembra visto che i "nuovi" otturatori si insozzano come quelli "vecchi"

  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3592229 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Nov 23 2013, 09:30 PM
QUOTE(INTEGREX @ Nov 23 2013, 08:10 PM) [snapback]3591354[/snapback]
Ho provato con la mia D300 con sensore pulito 5000 scatti fa, è sporco quanto e forse più di quello della mia D600 che ne ha 3200 ed è una FX.
Ammetto che sicuramente alcune D600 siano difettose, ma un pò di psicosi c'è secondo me, io sfido qualsiasi reflex digitale dopo anche soli 500-1000 scatti e qualche cambio d'ottica di rimanere perfetta (salvo rari casi fortunati), io penso che scattando a f22-f29-f32 un foglio bianco e poi in pp mettere nitidezza e contrasto a palla nessuna reflex passa indenne, neanche appena tolta dall'imballo probabilmente ...
Saluti

E dai con le psicosi, la D600 si sporca anche senza cambio ottica, è questa la cosa inammissibile
Inutile continuare a tirar fuori il discorso che a f2,8 non si vede o che basta il timbro clone in PP
Chi ha speso ha diritto di avere una macchina che funziona come si deve, cosa deve succedere per muovere una critica a Nikon e a come sta trattando i suoi clienti?
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3591410 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Nov 21 2013, 06:16 PM
QUOTE(ilrouge68 @ Nov 21 2013, 04:39 PM) [snapback]3589363[/snapback]
credo la seconda, e magari darei anche un'altra opportunita a nital...

La D610 Nital purtroppo costa di più, la mia era una considerazione data dal fatto che adesso le due macchine si stanno in un certo senso sovrapponendo nei negozi... Purtroppo, come posso notare dai vostri interventi, il problema sporco non è stato risolto. Se le D600 che tornano dall'assistenza fossero davvero "oil free" non avrei dubbi a prendere una D600 nuova Nital fregandomene della nuova, ma non essendo così penso che sia meglio optare per la nuova anche se con "soli" due anni di garanzia...
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3589478 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Nov 21 2013, 04:05 PM
Ma ad oggi, dovendo scegliere tra una D600 Nital e una D610 import a pari prezzo quale scegliereste???
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3589325 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

18-35 G
Kaiser Soze
Inviato il: Apr 30 2013, 11:35 AM
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 29 2013, 08:45 PM) [snapback]3394036[/snapback]
aspettando un po' dopo il lancio (6-7 mesi in genere) i prezzi scendono, ma molto dipende dal successo di vendite che avrà...

se dipende da questo il 18-35 tra qualche mese lo regalano biggrin.gif

non mi sembra che sia logico presentare una lente con queste caratteristiche a 700 euro, io "dal vivo" non ne ho visti nemmeno uno...

Forse su questa cifra preferirei il Tokina 17-35 f4, che oltre ad avere diaframma fisso, ha una resa veramente buona
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #3394807 · Risposte: 14 · Visite: 1.643

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Apr 15 2013, 03:53 PM
QUOTE(bix123 @ Apr 15 2013, 02:05 PM) [snapback]3378867[/snapback]
Quella di un mio amico ha seriale 608XXX e il problema ce l'ha eccome. Vedi un po te.

Ciao

Boh, io l'ho comprata Nital un mese fa, non sono ancora a 1000 scatti, però al momento non presenta il problema polvere...

Seriale 600XXX

Questo solo per dire che "FORSE" i seriali non sono proprio identificativi o meno del problema...
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3379084 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

Club D600
Kaiser Soze
Inviato il: Apr 3 2013, 04:12 PM
QUOTE(swagger @ Apr 2 2013, 09:58 AM) [snapback]3364204[/snapback]
Da fonte Nikon Rumors, Nikon ha rilasciato un aggiornamento Firmware per la nostra D600 e D800, sembra però che il bug del live view non sia ancora stato risolto....

Sotto le modifiche:
-Il supporto per l'obiettivo AF-S NIKKOR 800 millimetri f/5.6E FL ED VR è stato aggiunto.

- Prestazioni di tracciamento soggetto in AF-C (continuo AF) Modalità di messa a fuoco automatica con inquadratura utilizzando il mirino è stato migliorato.

- Uscita Grandezza costruttiva è stata modificata dal 95% al ​​100% se il display vedi filmato in tempo reale viene modificato in "Informazioni off" e di un dispositivo compatibile HDMI è collegato.

- Un problema che ha causato i bordi destro delle immagini di essere un po 'bianco quando catturato in un ambiente area Foto di DX (24x16) 1,5 x con D-Lighting attivo è impostata su Off è stato risolto.

- Quando la fotocamera pulsante di scatto è premuto più volte per il tiro ininterrotto con il "Record a:" nella scheda Memorizzazione Camera Control Pro 2 è impostata su "PC + CARD", la fotocamera cesserà di rispondere con la visualizzazione "Err" nel suo pannello di controllo . Questo problema è stato risolto.

- In alcuni casi molto rari, i colori si cambiano con le riprese, quando il bilanciamento del bianco è stato impostato su una temperatura di colore specifico, come con il manuale delle preselezioni o Temperatura colore. Questo problema è stato risolto.

Speravo, con l'aggiornamento firmware, che mettessero la possibilità in fase di visuliazzazione foto, di premere il tasto "ok" e permettere una visione della foto al 100% sul punto di maf (come per D700 e D3)...
Sarà una cosa solo mia, ma abituato da anni a questo, tutte le volte che voglio controllare una foto, mi viene automatico la pressione di questo tasto... E quando mi esce il menu di modifica mi incaxxo mad.gif
  Forum: NIKON PRODUCTS FAN CLUB · Anteprima Messaggio: #3365901 · Risposte: 4179 · Visite: 424.895

Quale Tele?
Kaiser Soze
Inviato il: Apr 2 2013, 09:20 PM
QUOTE(OkKiBlu @ Apr 2 2013, 05:53 PM) [snapback]3364831[/snapback]
il primo non era vr?

Cesare mi ha preceduto...
Esiste il 55-200 VR e il 55-300 VR, il primo 70-300 non lo era ed hai ragione, era veramente scarsino smile.gif
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #3365154 · Risposte: 11 · Visite: 1.318

Quale Tele?
Kaiser Soze
Inviato il: Apr 2 2013, 03:29 PM
QUOTE(OkKiBlu @ Apr 2 2013, 04:23 PM) [snapback]3364737[/snapback]
confermo 70-300!

il vr 2 però, non il primo che è una ciofeca smile.gif

Ne esiste uno solo di 70-300 VR wink.gif
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #3364743 · Risposte: 11 · Visite: 1.318

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Mar 30 2013, 09:52 AM
QUOTE(Lapislapsovic @ Mar 30 2013, 03:57 AM) [snapback]3361543[/snapback]
Vedila così, Nikon ha fatto la reflex definitiva, tu che l'hai senza difetto la terrai per sempre e scatterai felice, i più sfortunati la terranno per sempre comunque dry.gif

Ciao ciao

Almeno che col tempo gli spot di polvere presenti sulle foto non diventino "ARTE" come la vignettatura o roba simile...
Allora forse riusciremo a venderla anche ad un prezzo superiore rispetto al pagato messicano.gif

Chi invece ha una D600 senza difetti beh... E' stato sfortunato! smile.gif
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3361616 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Mar 30 2013, 12:19 AM
QUOTE(gargasecca @ Mar 29 2013, 12:01 PM) [snapback]3360818[/snapback]
Non preoccuparti...io l' ho presa a Gennaio con seriale 6009xxx (all' interno avevo il foglietto x l' offerta del Flash SB700) e "pare" che la mia sia uscita "normale"...(non voglio dirlo troppo a voce alta non si sa mai... rolleyes.gif )

Anch'io con foglietto promozione flash dentro la scatola...
Vabbè dai, speriamo sia di buon auspicio smile.gif
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3361486 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Mar 29 2013, 11:22 AM
QUOTE
QUOTE(Kaiser Soze @ Mar 29 2013, 08:16 AM) [snapback]3360618[/snapback]
Non credo che avrò bisogno di LTR, l'ho presa con un kit molto funzionale messicano.gif
Astuto e lungimirante complimenti, come si dice, prevenire è meglio che curare messicano.gif Un appunto però, con la D600 mi fotografi col telefonino? biggrin.gif Ciao ciao
Azz, era ancora sigillata! biggrin.gif
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3360758 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Mar 29 2013, 08:16 AM
QUOTE(Lapislapsovic @ Mar 29 2013, 07:54 AM) [snapback]3360608[/snapback]
Ti ringrazio, ho visto tanti muri usati per provare le ottiche o cercare gli spot, che a quest'ora potrei essere ingegnere edile laugh.gif

Hai fatto un'acquisto ragionato e consapevole, che dire se non che hai fatto bene, quindi usala e divertiti se un giorno dovessi riscontrare dei problemi che non vanno via con una energica spompettata, spedizione in LTR una passata con il nastro biadesivo magico e ti ritornerà meglio di prima. wink.gif
Anzi a proposito sembra che Nikon abbia allo studio un "meccanismo apposito" simile a questo, ovviamente miniaturizzato e rigorosamente nero antiriflesso, che applicherà in numero non definito all'interno della D600 sopratutto in prossimità del sensore, in modo che l'utente possa procedere alla sostituzione di questi biadesivi (dal costo irrisorio e previsti anche in diverse profumazioni) in autonomia e con un minimo di manualità. laugh.gif
Ciao ciao

Non credo che avrò bisogno di LTR, l'ho presa con un kit molto funzionale messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3360618 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

Club D600
Kaiser Soze
Inviato il: Mar 29 2013, 12:10 AM
QUOTE(francopelle @ Mar 28 2013, 10:59 PM) [snapback]3360463[/snapback]
beh' dipende dal genere di foto..
se scatta prevalentemente muri bianchi o cieli a f22 la vedo dura... messicano.gif

Pollice.gif
  Forum: NIKON PRODUCTS FAN CLUB · Anteprima Messaggio: #3360522 · Risposte: 4179 · Visite: 424.895

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Mar 28 2013, 11:12 PM
QUOTE(Lapislapsovic @ Mar 28 2013, 06:34 PM) [snapback]3360175[/snapback]
Finalmente, dopo 195 pagine di lamentele per un problema che non si capisce nè capo nè coda, qualcuno sfida la sorte non curante di tutto ciò, e posta l'acquisto fatto, meno male iniziavo a sentirmi in colpa pensando che di D600 non ne vendessero più laugh.gif

Auguri di cuore e spero vivamente di non trovarti su questo topic, ma felice e soddisfatto nel club ufficiale wink.gif

Ciao ciao

Vi terrò aggiornati, ma NON chiedetemi scatti al muro a f22 con forzatura su curve di contrasto ecc.

Ho fatto quasi 80.000 scatti con D700 e un po' con la D3, solo poco meno del 2% da f11 compreso in su smile.gif

grazie.gif
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3360471 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Mar 28 2013, 06:34 PM
QUOTE(Memez @ Mar 28 2013, 06:23 PM) [snapback]3360155[/snapback]
direi che è insensato spendere dei soldi (non pochi) per un qualcosa che non sia, con molte probabilità, perfettamente usabile in tutte le condizioni... se poco poco ti servono dei diaframmi più chiusi che fai?
semmai non curante delle testimonianze.... biggrin.gif wink.gif

Comunque io, oltre voi, ho anche qualche amico che ce l'ha e ne è soddisfatto... Effettivamente qualche ciambella con buco è uscita, chiaro è che il rischio c'è ma a oggi non avevo alternative, alla D700 manca qualcosa e la D800 e troppo cara per me...

PS: il "grazie" era sarcastico ma mi è saltata la faccina wink.gif
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3360176 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

D600... Sensore Sporco
Kaiser Soze
Inviato il: Mar 28 2013, 06:19 PM
Grazie alle vostre testimonianze, da oggi sono possessore anch'io di una nuova fiammante D600...

Incrocio le dita già da adesso e spero che non sia presente il noto problema...


Una curiosità: la mia D600 ha seriale 600...... praticamente una delle prime sfornate, mah?!?
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3360153 · Risposte: 8066 · Visite: 656.924

Da D7000 A D7100
Kaiser Soze
Inviato il: Mar 25 2013, 06:22 PM
Se oggi la dovessi comprare nuova farei uno sforzo e prenderei la D7100.
Avessi però già la D7000 ci penserei parecchie volte prima di fare il cambio o magari aspetterei che siano altre persone a testarla bene bene smile.gif
Insomma, ultimamente in casa Nikon un po' di ciambelle senza buco son venute fuori eh...
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3356875 · Risposte: 16 · Visite: 2.311

27 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata