I AM | A.CORREALE

I AM | A.CORREALE
15
0     
193     
507     
Biografia
 www.rawimaging.it

Il mio nome è Andrea Correale e la mia passione per la fotografia è nata qualche anno fa confrontandomi con un mio amico, Matteo Sigolo, che stava entrando in quel mondo, così comprai la mia prima macchina fotografica, una Nikon P90, con la quale feci i miei primi scatti senza alcuna esperienza nel campo, l'unico mio ricordo prima di quel momento in ambito fotografico era mio nonno che con la sua analogica anni 60 si posizionava per strada ad inquadrare e mettere a fuoco con molta calma e precisione.

Scattare senza alcuna conoscenza non mi appagava, volevo crescere. Così mi sono iscritto ad un corso di fotografia per principianti che si è reso veramente utile e fruttuoso, accendendo in me quella luce che non riuscivo a tirar fuori. La passione cresceva e le mie conoscenze anche, mi sono documentato su generi, tecniche, esperienze, tecnologie , cosa che faccio tutt'ora quotidianamente. La passione cresceva e la voglia di sperimentare anche e fu così che mi comprai la mia prima reflex, una Nikon D90, fantastica macchina che mi ha accompagnato fino a poco tempo fa.

Nell'arco di questi anni ho potuto spaziare in diversi campi della fotografia, dallo studio, agli eventi,al fashion, alla paesaggistica, sempre spinto dalla voglia di imparare e sperimentare fino ad arrivare al genere fotografico che mi da maggior soddisfazione e che mi lascia sempre con qualcosa in più dentro, potrei definirlo street ma preferisco non dargli un nome, non avrebbe un vero significato per me, l'importante è quello che gli scatti che porto a casa rappresentano per me e per il momento in cui sono stati fatti. In tutto questo ho anche una considerazione da fare riguardo alla paesaggistica che ancora oggi  adoro in quanto ritrae angoli di questo pianeta che ritengo meravigliosi e purtroppo pochi sguardi si sono posati su di essi.

 

Diciamo che le presentazioni le ho fatte, spero apprezziate ciò che sono.

 

Andrea
Informazioni
Attrezzatura
D700 Body
16-35mm F4G VR AF-S ED NIKKOR
85mm F1.8G AF-S NIKKOR
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/andreacorreale